Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Che partita!

Mentre la guardavo a momenti nemmeno ci credevo, al Championship dopo undici anni e dopo stagioni in cui abbiamo mangiato tanta di quella cacca che la metà è abbastanza, ma ce l'abbiamo fatta nonostante per farlo abbiamo dovuto ingaggiare l'ennesimo starting QB, addirittura il secondo della stagione, che alla fine della fiera si è rivelato quello giusto per guidarci e per farci conoscere, come diceva il buon Pove, alcuni dei talenti nascosti nella nostra squadra, come Sidney Rice, un giocatore che aspettavo da 3 anni e che finalmente mi godo in tutto il suo splendore.

Allora lo annunciai come erede di Randy Moss e Chris Carter, non sarà una potenza come questi due illustri predecessori, e se mai diventerà davvero tale forse deve ancora fare un po' di strada, ma oggi è senza dubbio uno dei primi WR della lega, ha fisico, mani, controllo del corpo, elevazione, che sono qualcosa di spettacolare, forse gli manca un pizzico di velocità ma che giocatore, stasera con Brett è stato l'anima del nostro attacco.

A sorpresa sembra che abbiamo anche recuperato sul piano fisico, con una DL letteralmente straripante, decisamente intenzionata a far danni su tutto il fronte offensivo dei 'Boys, quando giocano così, in campo non ce n'è per nessuno, diverso è quando invece non riescono ad incidere, come nelle ultime partite di RS. Devastante Allen, sempre a pochi centimetri da mettere la mani addosso al quarterback, cosa che invece fa puntualmente Edwards, un tarantolato per eccellenza che stasera pareva in grado di fare qualsiasi cosa, tanto che quando è uscito per quel leggero infortunio ho pensato che avesse già giocato tutte le sue carte di questi PO.

Ottimo il Williams Wall, con Big Pat che di panza impegna gli avversari e "Little" (si fa per dire) Kevin che invece aiuta i compagni a stenderli; pazzeschi anche Greenway e Leber, in crescita rispetto ad inizio stagione Tyrrell Johnson mi preoccupa solo che le nostre secondarie non siano state testate in vista dei Saints, dove non è detto che riusciremo a penetrare con cotanta facilità nel loro backfield. Vedremo tra sette giorni, intanto ci godiamo quel tackle di Benny Sapp che ha evitato a The Barbarian di girare l'angolo quando il risultato era parecchio in bilico.

Spiace solo che Adrian non sia riuscito a trovare spazio per una delle sue proverbiali galoppate, speriamo che l'abbia tenuta in serbo per domenica prossima.

Comunque, siamo sicuri di non aver sognato e che fra poco ci svegliamo?  :forza:

PS. per chi vuole...a caldo... http://ritesofautumn.playitusa.com/
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

mr.kerouac wrote: con il karma non si scherza... occhio che potreste aver pestato una cacca davvero grossa con quella decisione sul quarto down
Ti ho già risposto di la Kero, paragonarci ai Pats sul running up the score secondo me non ha senso.

Quest'anno abbiamo allentato la presa diverse volte nel quarto finale quando avevamo due o + mete di vantaggio, tanto che alcune partite abbiamo rischiato pure di metterle in gioco facendoci rimontare, un comportamento ben diverso da quello tenuto da NE in determiate occasioni che possono aver dato fastidio, e che comunque io non ritengo tali, anche perè secondo me, come capitato quest'anno contro i Titans, l'unica possibilità per loro di non fare punto ad ogni azione offensiva era andare all'indietro, cosa che personalmente credo ti prendi più per il culo di una meta segnatati in faccia.

Che poi c'è meta e meta, logico che se uno segna e poi festeggia come un ossesso o magari ti piglia per il culo è un conto, ma se questo segna, esulta e se ne va da dove è venuto non credo desti tutto 'sto scalpore, d'altronde parliamo di uno sport professionistico, e sono cose che capitano, Minnie ne prese 41 senza segnarne nel Divisional del 2000 contro i Giants, che continuarono a segnare nonostante fossero andati all'intervallo sul 34-0. Eppure nessuno mi pare che li abbia demonizzati o li demonizzi oggi per questa cosa.
Image Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mi fa molto piacere per Favre! :forza:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Thurman Thomas wrote: Mi fa molto piacere per Favre! :forza:
A me per lui no, però grandissima prestazione dei Vikings ed un NFC Championship che si preannuncia davvero esaltante.
Last edited by Jeremy on 18/01/2010, 1:35, edited 1 time in total.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

quanto è forte il mio Sidney? :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Onore a Minnesota...Obbiettivamente fate paura.
Purtroppo la partita non l'ho vista ma dai vostri commenti e dagli Highlights devo dedurre sia stata a senso unico direzione Vikings...
E dire chei Cowboys erano in un ottimo momento...
Insomma,tanta roba e complimenti all'immenso n°4...
Non lo si può vedere in viola ma và detto che è tutt'ora qualcosa di spaventoso...E forse gli sono rimaste ancora un paio di partite .......... :fischia:
Cmq,Grandi Grandi Grandi Grandi...
Fossi tifoso Colts,NYJ o Saints,avrei molta paura a incontrarvi per quanto le 3 citate siano signori squadre!!!
Next Week a NO sarà una battaglia;ma io ho già i miei favoriti  :figo:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

Fossi tifoso.... etc. etc. modifica il messaggio perchè nel topic di una squadra dire chi ha vinto l'ultima partita del w.e. non è bello... io l'ho registrata ed ora so chi ha vinto  :nono:

Non che sia importantissimo, come dice mia moglie noi gongoliamo fino a domenica prossima per Minnie, però...
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Non che sia importantissimo, come dice mia moglie noi gongoliamo fino a domenica prossima per Minnie, però...
Io, caro collega, oggi mi sono dato al purple Monday... :forza:
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Impressionanti. Ci stava la vittoria, ci mancherebbe, ma un dominio del genere su Dallas non me lo aspettavo, li avete fatti  a fette. Eccellente Favre, D-line spaziale, domenica potrebbe esserci un grande championship.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

vikings11 wrote: Io, caro collega, oggi mi sono dato al purple Monday... :forza:
Io oggi sono in bianco... con un 69 stampato in mezzo alla maglia... viola contornato di giallooooooooooooooo !!!
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Io oggi sono in bianco... con un 69 stampato in mezzo alla maglia... viola contornato di giallooooooooooooooo !!!
Io invece c'ho una 28 viola, la stessa indossata ieri sera dai nostri, sotto la felpa grigia dei Vikes....tornare al Championship dopo 11 anni meritava un certo abbigliamento... :lol2:
Image Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Vikings dominanti, tutto mi aspettavo eccetto i Cowboys ridotti in povertà offensiva in questa maniera. Favre ha gestito la partita per tre quarti mettendoci un paio di numeri per quel fenomeno di Sidney Rice, e poi ha completato il tutto con una prova stratosferica, protetto molto bene da una linea che aveva ricevuto critiche e che evidentemente ha reagito (McKinnie) e senza poter contare sul solito Peterson.

Sulla questione quarto down giocato alla mano poteva essere gestito con un field goal, anche se, come ha fatto notare anche Aikman in commento, i Vikings in quel drive avevano lanciato tanto, facendo intuire di voler entrare in meta ancora. Sono scelte, lì Dallas aveva quasi già smesso di difendere forte, non nego che se io fossi stato Brooking avrei reagito allo stesso modo, guardando la cosa dal punto di vista della mia squadra. Dal punto di vista dei Vikings, hanno continuato ad attaccare, ed hanno messo altri punti sul tabellone, e va bene così. Se volevano togliersi di torno qualche mente somma che diceva che non segnavano più tanto come ad inizio anno, ci sono riusciti.

Diciamo che il football pro, almeno come l'ho appreso io, si fonda sulla non umiliazione degli avversari, mentre nel college serve segnare tanto perchè può contare per il ranking.

Ma da qui a criticare eccessivamente i Vikings ce ne passa, perchè c'era parecchia gente qui dentro che difendeva i Patriots quando lo facevano loro. 

Su Favre: aspettavo questo momento dell'anno per dire il mio giudizio personale. Ha portato i Vikings al championship senza l'Adrian Peterson degli anni passati (la sua media a portata è scesa nettamente), quindi il fattore vincente, oltre alla difesa, è lui. E' tornato, è ad un passo dal Super Bowl, e se non ce la fa, esce con lo stesso risultato ottenuto due anni fa a Green Bay, quando perse con i Giants. Con la differenza che ha quarant'anni, e molti suoi colleghi non necessariamente coetanei lo stanno guardando in tv. Per ora, per quanto discutibile sia stato umanamente nel rientrare in quel modo, ha ragione lui. E' ancora un campione e fa bene a giocare. Punto.

Ma Ray Edwards che partita ha fatto? :notworthy:
Last edited by davelavarra on 18/01/2010, 11:13, edited 1 time in total.
Image
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Complimenti ai Vikinghi, Championship stra-meritato :applauso:
Anche io pensavo ad una vittoria, ma certo non ad una demolizione così pesante dei Cowboys che sono pur sempre una signora squadra.
Tutto è andato a pieni giri e ci sono le premesse per uno spettacolone domenica prossima.
Penso che Leslie Fraser meriti di essere un HC al più presto.
Impressionanti le ricezioni di Rice, ecco perchè Favre è venuto a giocare a Minneapolis, voleva anche lui vincere un SB lanciando TD's ad un ricevitore con quel cognome. :cheer:
Image Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

cecaro wrote: Impressionanti le ricezioni di Rice, ecco perchè Favre è venuto a giocare a Minneapolis, voleva anche lui vincere un SB lanciando TD's ad un ricevitore con quel cognome. :cheer:
Magari... :portasfiga:
...però parlare di SB è presto, troppo presto, mancano ancora due grandissimi ostacoli, a partire da domenica prox contro NO, dove vedremo la nostra reale consistenza, soprattutto nelle secondarie...
Image Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Sono a malapena riuscito a vedere qualche scampolo di HL, molto più utile leggere i vostri commenti per capire come è andata.

Alla fine pare si giocherà il partitone che qui in molti volevano vedere.

Sarà dura perchè fuori dal metrodome non andiamo granchè bene ultimamente ma quantomeno penso, sarà un match davvero divertente (e che quasi sicuramente non riuscirò a vedere :piango: ).
Post Reply