no non ci siamo, anche perchè al di là di quel post sai bene come la penso. (escludo quindi Pab che magari giustamente può aver interpretato diversamente).Phillies wrote: riposto il pezzo intero..... quì parli solo del futuro quando parli di dominio e fare storia
solo dopo gli attacchi simpatici miei e di Pablets hai guardato al passato
ripeto: I cardinals sn la più grande squadra della NL senza il minimo dubbio! sul futuro, vedremo.....tuttoquà, mi 6 sembrato solo un pò troppo sicuro, tuttoquà
Quando mai posso aver detto che 5 playoff e 1 titolo WS possono definire una "grande".
Scherzando non ti ho sempre paragonato i Phillies di oggi all' Hellas Verona di Bagnoli? Tu hai sempre risposto col Cardinals=ProPatria, secondo me sbagliando.
Quando dico “tutto la NL” non intendo in senso “orizzontale” ossia tutte le 16 squadre attuali , ma lo intendo in senso “verticale” ossia dal 1880 al 2010.
Forse l’errore è stato l’usare il termine “squadra” perché può aver portato a pensare ai 9 giocatori in campo oggi. Avrei dovuto usare il termine “società” ma nell’ MLB mi suona male ( franchigia è un concetto ancora più ampio visto che comprende un insieme di una decina di squadre).
Io dico che mentre in AL c’è una sola grandissima (anche se non quest’anno fosse arrivata 14°), ci sono TRE legittime "grandi" in tutta la NL. Cardinals, Giants, Dodgers. Mia opinione è che in base ai titoli la prima sia STL ma qualcunaltro, con altri parametri di valutazione, potrebbe dire Dodgers o Giants. Non sarebbe uno scandalo.
5 anni alla grande potrebbero rendere chiaro e netto il divario. non più (3 forti e poi il resto ma 1 - 2 - tutto il resto).
In merito ai due termini su cui mi fai l’appunto
Sul termine “dominio”: l’ho usato in riferimento alla Central non all’intera NL. Penso che nei prossimi 5 anni sia l’unica che può fare 450 vittiorie nella Central. Non ho detto se e quanti titoli NL potremo vincere, ho parlato di 5 viaggi ai playoff e poi di lotteria.
Sul termine “fare storia”: citazione impropria. Bensì “contribuire a fare la storia”. Questi 5 anni non sarebbero “la storia” ma solo un pezzetto..il resto dov’è? sono i 17 titoli vinti nell’arco di un secolo.
Infine per essere corretti e sportivi faccio presente a te e a Pablets che quest’anno ai Phillies e ai Cubs "facciamo un