1999, torneo nei pressi di Vr, finale 3-4 posto Pulcini: Cerea-Bussolengo 1-0, gol di Pericati di sinistro al volo (non saprebbe rifarlo neanche oggi che ha 19 anni, un po come dire gol di Materazzi di tacco da metà campo :mirror:Mahor wrote: Apro una piccola parentesi per proporvi l'intervista ad Alessandro De Vitis, centrocampista reduce dal Mondiale under 17 da quest'anno in forza al Parma.
Quella partita la ricordo perche a fine match, stringendosi la mano tra bimbi a meta campo, feci la linguaccia a un avversario, ma quell assatanato di un genitore del Bussolengo credeva gli avessi sputato (erano i tempi degli sputi dei vari Mihajlovic e Zago in serie A, a volte si prende questo sport troppo sul serio), e mi rincorse fino negli spogliatoi, scatenando una semi rissa tra i genitori nostri e i loro....io povero pargoletto di 9 anni, solo per una linguaccia
Beh, tutto questo per dire...a quel tempo lui era proprio nel Bussolengo, ha 2 anni meno di me ma a quell eta si gioca tutti mescolati, soprattutto se sei bravino...anche se quel brutto ceffo che mi rincorse non De Vitis senior, dato che a quel tempo giocava nell hellas quindi sapevo bene qual era il suo volto, e non era quello. Boh, si sa mai, magari l'intervistato, che un giorno potremmo vedere nella nazionale o in A, l'ho steso un paio di volte e dato un paio di gomitate senza sapere chi fosse, 10 anni fa