Grazie per avermi fatto ricordare di Davis. Ma questo dove vuole andare ora come ora?Nba?? ma non scherziamo...con questa attitudine se lo mangiano vivo alla primapartita. Questo qua si deve fare 4 anni di college e tanto saranno pochi. Ancora non ha un movimento che lo caratterizzi, un tiro su cui possa fare affidamento con continuita'; in compenso pero' ha un linguaggio del corpo che e' alquanto irritante, e una brutta tendenza a scomparire quando le cose vanno male.Charles wrote: Ho visto oggi pomeriggio la partita che, nonostante la marea di palle perse, è stata tutto sommato gradevole.
Per quanto riguarda UNC l'unico che ha fatto bene è stato Strickland, che ha mostrato un po' di tutto: penetrazioni con cambio di mano in transizione, palleggio-arresto-tiro, tripla senza ritmo da fermo, velocità in penetrazione, dunk dopo bella rubata. Difetto grosso (che gli è costato un paio di perse) è il fatto che difficilmente cambia idea, soprattutto in transizione. Il primo pensiero è di chiudere con un layup a canestro, ma non sempre è possibile!
Tutti gli altri ampiamente sotto il par, ad iniziare da Davis, che continuo a vedere top7-8 nei mock, a mio modestissimo parere in maniera incomprensibile. Tra i freshman non è male McDonald, da rivedere. Henson gioca pochissimo, ha toccato due palloni e ha fatto due partenze strepitose mettendo palla a sx ma poi si è perso in traffico.
Di Clemson, oltre al solito Booker (che considero un buon giocatore completo, magari non da Nba ma torna utile in Europa), mi ha fatto una buona impressione il play Stitt: velocissimo, buona alternanza di soluzioni tra penetrazione con grande padronanza e tiro da lontano anche da 3.
Ora come ora, nel roster di Unc, non c'e' nessuno che puo' giocare in Nba.