Re: Atlanta Braves

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Raggiunto l'accordo con Matt Diaz, che evita quindi l'arbitration: 1 anno a 2,55 milioni di $ per lui. A questo punto rimangono ancora "sospesi" i contratti di 3 giocatori: Kelly Johnson, Boone Logan e Peter Moylan. Buona, secondo me, la firma di Diaz che come quarto esterno è più che adeguato, a cifre tutto sommato contenute; molto più spinosa la questione Johnson, che personalmente mi auguro di rivedere il prossimo anno in seconda base dopo lo sfortunato 2009.

Qualche minor league e international signings ufficiose:
Minor League signings not posted on site yet: Mariano Gomez LHP, Gerardo Avila 1B, Luis Bolivar 3B, Eric Duncan 3B, Mauro Gomez 1B, Brent Clevlen OF, Mitch Jones OF, Juan Gonzalez OF

International Signings to date:
    Mexico - Daniel Castro (ss), Javier Morales (rhp)
    Panama - Abraham Espinosa (rhp), Luis Madrid (ss)
    Venezuela - Erick Maldonado (of), Jesus Saldeno (rhp), Elias Valdez (lhp)
    Nicaragua - Enrique Medina (lhp), Elieser Salmeron (of)
    Dominican - Emmanuel Daniel (of)
    Spain - Alejandro Martinez (ss)

Current players expected to receive visas from DSL: Juan Flores OF Victor Cadette RHP Luis de Luna RHP Amilcar Gaxiola LHP Andy Otero LHP Jorge Paulino RHP Williams Perez RHP Alexis Pinto LHP Ernesto Silva RHP Erick Epifano IF Omar Llapur 1B Edison Sanchez 3B
Infine, un breve articolo sull'accademia a Tenerife.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
gex
Senior
Senior

Post by gex »

gex wrote: ...
A questo punto rimangono ancora "sospesi" i contratti di 3 giocatori: Kelly Johnson, Boone Logan e Peter Moylan.
...
Tenderati sia Moylan (ovviamente) sia Logan; niente da fare, invece, per Johnson che diventa quindi un FA. Come detto è una mossa che non condivido, più che altro perchè significa che Prado sarà il titolare in seconda per tutto l'anno.
Martin Prado – I have a rule of thumb: Never count on a guy who has a career minor-league 7.46 BB% and 0.093 ISO over 2000+ MiLB PA’s.  That’s not really a rule of thumb, but those are Prado’s minor-league rate stats, which indicate a player had better contribute a hell of a lot with his glove or hit .330 to be a productive MLB regular.  Well, after 868 MLB PA’s (not nearly as big of a sample size as I’d like), Prado’s walk rate has held steady he’s posted a 0.144 ISO, and he’s hit .307 (fueled by a .336 BABIP), leading to a .307/.360/.451.  I’m skeptical as to whether the ISO or the BABIP is sustainable.  I really don’t know whether or not we should expect regression from Prado in 2010 (again, SSS), but I wouldn’t be surprised either way.
La depth chart ad oggi.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

gex wrote: niente da fare, invece, per Johnson che diventa quindi un FA.
Anche a me non convince e poi così viene anche a mancare un mazza mancina in più.... :nonsa:

Gex: Una domanda: Ma se dovessero restare tutti e 6 i partenti, tu come li organizzeresti? Kawa nel bullpen oppure considerando la storia clinica di Hudson rotazione a 6 iniziale?
"That's a clown question, bro."
gex
Senior
Senior

Post by gex »

webba2000 wrote: Anche a me non convince e poi così viene anche a mancare un mazza mancina in più.... :nonsa:
Oltre alla perdita di Johnson, come detto, l'aspetto che più mi spaventa è dover contare su Prado per tutto l'anno:
In 2009 ... his .165 ISO (Isolated Power) was right in line with his career average (.166).  His strikeout rate was the best of his career (15.6%) and his walk rate rose from 8.5% in 2008 to 9.3% in 2009.  His line-drive rate did take a hit in 2009, but not nearly enough to account for his .247 BABIP (.311 career average).  Adjusting his BABIP to .300 yields a line of .267/.346/.432/.778, which isn’t Albert Pujols, but it’s above-average for a 2B.
... the teams’ most capable back-up 3B (Martin Prado) also happens to be the starting 2B, and the starting 3B has averaged missing 37 games the past 5 years.
Qui l'ottimo articolo completo.
webba2000 wrote: Gex: Una domanda: Ma se dovessero restare tutti e 6 i partenti, tu come li organizzeresti? Kawa nel bullpen oppure considerando la storia clinica di Hudson rotazione a 6 iniziale?
Sarebbe un bel problema, soprattutto dal punto di vista economico. Io personalmente farei partire il giapponese dal bullpen, con Lowe quinto in rotazione (che sarebbe comunque un lusso, viste le sue cifre), sperando che Hudson e gli altri rimangano sani tutto l'anno. Ma spero proprio di non arrivare ad una situazione del genere.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

gex wrote:

Sarebbe un bel problema, soprattutto dal punto di vista economico. Io personalmente farei partire il giapponese dal bullpen, con Lowe quinto in rotazione (che sarebbe comunque un lusso, viste le sue cifre), sperando che Hudson e gli altri rimangano sani tutto l'anno. Ma spero proprio di non arrivare ad una situazione del genere.
non capisco perchè ti preoccupi, vista la debolezza allucinante delle Vs mazze, almeno compensereste con la migliore rotazione di tutta la NL, poi che basti per arrivare almeno ai PO non so, ma già che siete così sbilanciati, almeno sul monte come partenti sareste super!
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Mi preoccupo perchè se il prossimo anno ci trovassimo veramente con ancora tutti i 6 partenti significherebbe che non il principale obiettivo invernale non è stato raggiunto: non è stato raggiunto e quindi non si è liberato spazio nel payroll per acquistare una mazza potente. Realisticamente credo che non ci siano i soldi per competere per l'acquisto di Holliday o Bay (che comunque a me non piace molto), a meno di non riuscire a cedere interamente il contrattone di Lowe; ma firmare un giocatore tipo Willingham o Nick Johnson potrebbe sarebbe comunque un bel upgrade in attacco. Con Schafer sano e McLouth spostato in LF la situazione sarebbe ancora migliore e a quel punto avere "solamente" Lowe o Kawakami come quinto in rotazione non cambierebbe molto; io, anzi, vedrei molto volentieri Medlen in rotazione e quindi non scarterei neanche l'ipotesi di una doppia cessione tra gli starters. Il problema vero sarà trovare squadre interessate ad acquistarli e credo che prima della firma di Lackey non succederà molto.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

gex wrote:Schafer
C'è ancora fiducia in lui?
Oppure oramai McLouth+Heyward+Diaz è la soluzione?
"That's a clown question, bro."
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Per quel che conta, io ho la massima fiducia in Schafer. :lol2:

Seriamente, credo che la società abbia deciso di iniziare la stagione con Diaz/McLouth/??? in attesa della promozione di Heyward, che non credo sarà in MLB già ad aprile (ma aspetterei lo ST per esserne sicuro al 100%). La freschissima firma di Cameron toglie probabilmente l'unico CF degno di essere acquistato in questa off-season e ad ogni modo Schafer rappresenta, secondo me, il futuro del ruolo per i prossimi anni. Qui trovi una buona review del suo 2009, condizionato moltissimo, va ricordato, da un brutto infortunio al polso.

Intanto, la schedule del 2010.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Qualche affare "minore": firmati Mitch Jones e Joe Thurston che potranno essere validi utility men il prossimo anno.

A livello di minors, è stato rifirmato il 3B Wes Timmons mentre è stato rilasciato Brian Barton, arrivato lo scorso anno dai Cardinals in cambio di Boyer.

Nel topic degli A's, Jackson9 parla di una possibile partenza di Mark Ellis: personalmente, dopo l'addio di Johnson, non mi dispiacerebbe affatto vederlo titolare in seconda il prossimo anno.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Trade, quella con gli Yankees, che non mi piace molto. Se l'obiettivo dell'offseason era migliorare l'attacco, direi che con Melky Francoeur Cabrera non abbiamo fatto molti passi in avanti (zero stagioni oltre 100 OPS+). I due prospetti, per quanto ottimi, si aggiungono ad un gruppo che già comprende Teheran, i due Delgado, Hoover, DeVall, Spruill e Rohrbough e francamente non ne sento il bisogno. Infine, potrei sbagliarmi, ma non credo che offensivamente Schafer nel 2010 avrà problemi ad essere sullo stesso piano di Cabrera, senza contare la difesa, nettamente a favore di Jordan.

In definitiva a me sembra uno scambio negativo, non tanto per la qualità dei giocatori coinvolti, ma proprio per la loro utilità visto che i buchi sono altrove. Personalmente avrei preferito ricevere in cambio il solo Swisher, anche a costo di risparmiare meno denaro; oppure tre prospetti da girare ad un'altra squadra in cambio di una buona mazza.

La mia speranza è che si tratti solamente di una mossa preliminare e che Cabrera sia solo uno dei pezzi da inserire in uno scambio più utile alla squadra; ma non sono molto ottimista da questo punto di vista. La cosa certa è che, ad oggi, Cabrera non dovrebbe nemmeno essere nel roster a 25 secondo me.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Braves risparmiano circa 9-10 milioni di dollari. Gli 11.5 del contratto di Vazquez più i 500 K cash che ricevono dagli Yankees (arrivando a 12), ma devono pagare l'arbitration di Cabrera. Credo che il motivo del trade sia quello. I Braves o avevano bisogno di risparmiare soldi o investiranno i risparmi (più qualche altro soldino) in una mazza pesante. Se non lo fanno, è un trade perso, ma se lo fanno, a quel punto diventa Vazquez per i 3 che sono arrivati più quella mazza stessa ed il discorso cambia.

Io avrei ceduto Lowe o Kawakami, ma suppongo anche che nessuno li volesse e che non ci fossero soldi per estendere Vazquez (FA fra un anno), quindi in attesa della prossima mossa, rimango in sospeso col giudizio. Vizcaino comunque potrebbe essere il secondo prospetto della farm. Se la gioca con Teheran come valore (prendo Teheran, ma di poco, ed altri prenderebbero Vizcaino).

Mi sembra comunque che i Braves stiano sopravvalutando il valore del bullpen, spendendo tanto in Wagner e Saito e chiedendo Dunn (che ha ottima stuff), invece di investire nei battitori.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Aspetto l'ufficialità dell'ingaggio di Glaus per i commenti: per il momento mi limito a dire che lo ritengo un buonissimo affare.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Arrivata l'ufficialità della firma di Glaus: 1 anno, 1,75 milioni garantiti con incentivi fino a circa 3 milioni legati alle PA. Ottima firma, secondo me, che potrebbe diventare un "furto" se il giocatore rimanesse sano tutto l'anno. Ora la situazione dei corner infielders è definita, ma rimane la grossa incognita degli infortuni: a mio parere diventa necessario tutelarsi in qualche modo. Una soluzione potrebbe essere quella di utlizzare Prado come utility in grado di coprire bene entrambi i ruoli e firmare un buon 2B come Hudson o Lopez (o tradare per Uggla?).

Intanto, come scritto nel topic del mercato, è stato firmato (pending physical) Eric Hinske; ottima firma che garantisce discreta potenza e buona versatilità. Platoon con Diaz e qualche partita da PH in vista per lui.

Ora rimane da capire il futuro di Melky Cabrera; inizialmente ero propenso a credere che la sua permanenza in Georgia fosse destinata ad essere di breve durata, ma più passa il tempo e più aumentano i miei dubbi. :penso:
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Calma piatta in questi giorni: è stato designato Brandon Jones, mentre sono state rese note le cifre di Hinske: 1 anno a 1 milione di $ + incentivi (500.000 $). Evitato, infine, l'arbitration di Melky Cabrera, firmato a 3.1 milioni di dollari.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Mark Bowman riporta che è stato trovato l'accordo con Peter Moylan, ultimo giocatore in odore di arbitration rimasto nei Braves. Il prezzo, 1,15 milioni di $ per 1 anno, mi sembra più che buono.
Locked