Re: Giusto per ridare pepe ad un TT morto...

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

the_dominator wrote: Riguardo alle trade avete già detto tutto voi, a me la cosa che fa girare di più le scatole è che c'è gente che negli ultimi 3 anni è tipo 15-160 e continua a ricostruire...cioè non che me la voglia prendere con LV, per carità, non ce l'ho neanche con questa trade, loro pensavano di guadagnarci, secondo me ci han perso di brutto, come secondo tutti gli altri, loro rimangono convinti, amen.
Il mio problema non è sulla trade singola, perchè può capitare od è capitato a tutti di prendere l'inculata sporadica. Quello di cui non riesco a capacitarmi è come azz si fa ad essere in ricostruzione continua, almeno una stagione per dignità giocarsela fino in fondo no?
ti posso rispondere riguardo la nostra situazione. il team l'anno prima del nostro arrivo era così composto:

Fred Jones  G  2.714.000  (1)
Luke Ridnour  G  $3.980.000  (1)
Steve Blake  G  $1.748.000  (2)
D.J. Strawberry  G  $341.730  (1)
Eddie House  G  1.200.000  (2)

Glen Davis  F  $700.000  (2)
Anfernee Hardaway  GF  $1.154.009  (1)
Adam Morrison  F  $3.400.000  (3)
Antoine Walker  F  $4.416.000  (1)
Walton, Luke  F  $4.300.000  (3)

Nenad Kristic  C  $6.200.000  (3)
Tyson Chandler  C  $8.040.000  (3)

Mike Bibby  G  $9.200.000  (2)

non il massimo della competitività  :forza:
ora se non sbaglio tra penalità e cose varie non faceva 100 ftp, ma toccando anche i 14.

noi siamo qua alla fine solo dall'anno scorso, abbiamo trovato una situazione difficilissima, ci siamo messi in una fase di transizione abbiamo provato a ripartire da chi credevamo sia stato giusto farlo, l'annata scorsa è andata come è andata, con contrattoni improducenti sul groppone, con giocatori tagliati da stipendiare, con poche scelte il primo anno, con la questione krstic, ecc.. se l'anno scorso abbiamo iniziato a ricostruire, quest'anno stavamo iniziando a raccogliere qualcosa, è un normale anno di passaggio, non si passa da 5 W ad essere una contender. semplicemente non ci siamo voluti far ingolosire e prendere dalla fretta dei PO subito, cosa difficilissima, ma continuare il nostro processo. poi se foye ce lo rallenterà, sarà stata una valutazione sbagliata, ma ci sta, chi non ha mai sbagliato? sbagliano gm stipendiati e con competenze che vanno un po al di la delle nostre...  :lol2:
Ex The Little Prince
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Intervengo da giocatore e non da commish...

C'è da dire che alcune squadre non riescono veramente a produrre un record positivo da anni a questa parte... E a quel punto è lecito che uno si ponga dei dubbi sull'effettiva bravura dei giocatori, al netto di sfighe, infortuni o errori naturali che ogni tanto possono capitare...

A tal proposito, bigben... Questa storia di voi che avete preso in consegna Las Vegas da poco, non l'ho mai capita... Entrambi siete a Vegas dalla fine della stagione 2007-2008 di sicuro...

Ma avete avuto anche dei trascorsi agli albori della franchigia, tanto che avete gestito nella sua interezza il mercato free agent del 2006-2007 e tu forse anche di più visto che jas ha mollato precocemente... (me lo ricordo perchè ero anch'io appena arrivato)

Poi vabbè la gestione Mike, shaqattack non è stata delle migliori però io sarei cauto a giustificarmi sulla base di un vostro arrivo da poco... Anche perchè le cose buone che avete tradato quest'anno (Webster, Westbrook) vi arrivavano entrambe da una trade fatta con noi l'anno scorso...

Trade che voi non volevate neanche fare se non fosse intevenuto qualcun'altro...
Magari Foye dal prossimo anno ne fa trenta a partita eh... però, con tutto il rispetto, non sarebbe ora di cominciare a portare qualche risultato?
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

rispondendo a J.

è vero, noi abbiamo preso la franchigia nel 2007, abbiamo agito un po, salvo poi abbandonarla prematuramente, prima il jasone e successivamente io. Però anche nel periodo prima del mio abbandono fungevo solo come firma, in attesa di trovare un compagno a Shaq.
E aver abbandonato e poi ripreso il team non ci ha permesso di seguire la sua crescita ed evoluzione. Comunque lo abbiamo ripreso da una gestione precedente diversa che ci ha lasciato in eredità cose buone e meno buone, dobbiamo ancora lavorare per creare qualcosa che sia una nostra idea di team.
riguardo le trade con te. Webster l'ho semper voluto fortemente io, al di la di tutto è un giocatore che mi piace ancora molto e su cui punterei. purtroppo però ha dovuto abbandonare LV, ma è normale mercato. Vista la nostra situazione i risultati quest'anno ne abbiamo iniziato a portare, non giochiamo a perdere, (non lo abbiamo fatto neanche l'anno scorso), basta vedere le W della passata stagione e di questa. Come dicevo, non si passa da 4-5 W ad essere una contender in un anno.
Ex The Little Prince
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

JErving wrote: Intervengo da giocatore e non da commish...

C'è da dire che alcune squadre non riescono veramente a produrre un record positivo da anni a questa parte... E a quel punto è lecito che uno si ponga dei dubbi sull'effettiva bravura dei giocatori, al netto di sfighe, infortuni o errori naturali che ogni tanto possono capitare...

A tal proposito, bigben... Questa storia di voi che avete preso in consegna Las Vegas da poco, non l'ho mai capita... Entrambi siete a Vegas dalla fine della stagione 2007-2008 di sicuro...

Ma avete avuto anche dei trascorsi agli albori della franchigia, tanto che avete gestito nella sua interezza il mercato free agent del 2006-2007 e tu forse anche di più visto che jas ha mollato precocemente... (me lo ricordo perchè ero anch'io appena arrivato)

Poi vabbè la gestione Mike, shaqattack non è stata delle migliori però io sarei cauto a giustificarmi sulla base di un vostro arrivo da poco... Anche perchè le cose buone che avete tradato quest'anno (Webster, Westbrook) vi arrivavano entrambe da una trade fatta con noi l'anno scorso...

Trade che voi non volevate neanche fare se non fosse intevenuto qualcun'altro...
Magari Foye dal prossimo anno ne fa trenta a partita eh... però, con tutto il rispetto, non sarebbe ora di cominciare a portare qualche risultato?
quoto, non vorrei vantare la mia squadra(mi tocco le palle) ma non ci vogliono venta anni per ricostruire una franchigia.
se vogliamo abbassare il divario, la mia opinione è che dovremmo creare una scala di premi e di penalità.
Ovvero che il premio in cap va in proporzione ai risultati ottenuti l'anno precedente, con il sistema attuale il primo escluso dai playoff, magari con la stessa percenteuale di vittorie dell'ultima qualificata, non piglia niente e si trova nella stessa situazione di chi ha fatto il minimo indispensabile per non incorrere in penalità, rimanendo anche penalizzato dalla scelta molto più bassa.
quindi direi di dare premi in scala dal primo sino al dodicesimo, con solo i primi otto ai playoff e penalità dal trediceso all'ultimo.
ImageImage
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Volevo comunque precisare una cosa: secondo me è assolutamente legittimo fare i propri interessi tradando per il proprio futuro. Il problema è che qui Vegas non solo ha avvantaggiato New Orleans ma si è portata a casa un pacco. Foye ne fa poco più di 10 a 6 mln cioè è veramente incredibile per conto mio.
Se si metteva fuori un cartello potevo offrirvi il triennale di Brewer giusto per dirne una.

Cioè quando abbiamo tradato per Oden abbiamo dato via due prime scelte. Se scegli bene ti porti a casa un Blair o un Budinger per tre anni a meno di un milione. Si gridò allo scandalo, qui cosa dovremmo dire?

E’ vero che bisogna valutare le trade dopo un po’ di tempo, ma per conto mia questa è INDIFENDIBILE
Time to nut up or shut up...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

ze_ginius wrote: Volevo comunque precisare una cosa: secondo me è assolutamente legittimo fare i propri interessi tradando per il proprio futuro. Il problema è che qui Vegas non solo ha avvantaggiato New Orleans ma si è portata a casa un pacco. Foye ne fa poco più di 10 a 6 mln cioè è veramente incredibile per conto mio.
Se si metteva fuori un cartello potevo offrirvi il triennale di Brewer giusto per dirne una.

Cioè quando abbiamo tradato per Oden abbiamo dato via due prime scelte. Se scegli bene ti porti a casa un Blair o un Budinger per tre anni a meno di un milione. Si gridò allo scandalo, qui cosa dovremmo dire?

E’ vero che bisogna valutare le trade dopo un po’ di tempo, ma per conto mia questa è INDIFENDIBILE
Un momento però. Foye è sì a 10 di media, semplicemente perchè ha giocato mezza stagione nella peggior situazione possibile, cioè a fare il cambio di una Star (ad un certo punto era finito pure dietro a Boykins, ma va beh).

Però il Foye di OGGI, nella miglior situazione possibile (contract year, contesto perdente, squadra in mano) ne fa 30.

Probabilmente in situazione "normale" ne vale una ventina, anche se poi la definizione di "normale" (ai T-Wolves l'anno scorso?) lascia il tempo che trova.

Cosa succederà l'anno prossimo? Boh, non si sa neanche se finirà la stagione in tale situazione.

Trade vantaggiosa per NO? Direi di sì.

Ma OGGI Foye fa esattamente gli stessi ftp di Westbrook. Contratto peggiore e poche garanzie, ma OGGI son gli stessi, non esageriamo.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Certo Fazz ma loro cosa se ne fanno di Foye quest'anno? Washington si fidava così tanto di lui che hanno tirato su Boykins a metà stagione... Adesso non ci sono Arenas, Crittenton e Miller gioca 40 min ed è il terzo violino della squadra: secondo te durerà a lungo?

Ovviamente non dico nientee di Gooden che ne fa 15 e Batum e la sua spalla di marzapane.
Time to nut up or shut up...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Fazz wrote: Un momento però. Foye è sì a 10 di media, semplicemente perchè ha giocato mezza stagione nella peggior situazione possibile, cioè a fare il cambio di una Star (ad un certo punto era finito pure dietro a Boykins, ma va beh).

Però il Foye di OGGI, nella miglior situazione possibile (contract year, contesto perdente, squadra in mano) ne fa 30.

Probabilmente in situazione "normale" ne vale una ventina, anche se poi la definizione di "normale" (ai T-Wolves l'anno scorso?) lascia il tempo che trova.

Cosa succederà l'anno prossimo? Boh, non si sa neanche se finirà la stagione in tale situazione.

Trade vantaggiosa per NO? Direi di sì.

Ma OGGI Foye fa esattamente gli stessi ftp di Westbrook. Contratto peggiore e poche garanzie, ma OGGI son gli stessi, non esageriamo.
Mi è parso di aver capito che loro lavoravano per il futuro...
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Comunque, ragazzi, io direi di distinguere due situazioni differenti, qui c'è chi si riferisce ad una e chi all'altra nello stesso discorso e non se ne esce.
1) Maggiore bravura di alcuni utenti rispetto ad altri ed errori compiuti da alcuni.
Qui poco o nulla si può fare, le abilità e le conoscenze sono differenti, ci sono stati errori di valutazione, ad esempio ormai posso dire che avevano ragione Timme e Luca a darmi del somaro per una trade ad inizio stagione, anche se Marcus Thornton è tornato in nbdl, ma appunto un Timme è più avanti di me in classifica perchè probvabilmente è più competente ed informato, è normale che sia così. Non si può nemmeno dire "Sono anni che hai la squadra, che aspetti a vincere?", uno vince quando è in grado, e non sempre tutti sono capaci di mettersi nelle condizioni di farlo, semplicemente perchè, come detto, alcuni sono più competenti ed informati di altri.
2) Violazione dello spirito del gioco.
Qui non mi permetto di fare alcun esempio, se non altro perchè sono l'ultimo arrivato, oltre ad ovvie ragioni di oppurtunità.
In questo caso si può intervenire e metter paletti, se vogliamo anche rigorosi. Se vogliamo ha anche senso l'istituzione di un comitato che valuti i comportamenti, ovviamente non composto dai commish, non perchè non siano degni di fiducia (se non li ritenessi tali che giocherei a fare?) ma perchè non avrebbe senso avere due controlli in gradi diversi effettuati comunque dalle stesse persone.
Tanking esagerati? Svuotini eccessivi? Scambi sospetti? Valutiamoli pure. Ed eventualmente annulliamo le operazioni effettuate, perchè ritenute contrarie allo spirito del gioco. Ovviamente i paletti dovrebbero essere espliciti, che so io, valutando i fantapunti medi e le durate dei contratti stabilendo che, ad esempio, non vale uno scambio che sposti ftp per più del 25% del totale nella media della stagione in corso, magari con eccezioni dovute alla durata dei contratti.
Visto che il lavoro è improbo, quando c'è una trade sospetta chi non la vede bene la segnala alla commissione che controlla.
Ma non ha senso contestare perchè uno è più o meno bravo, è nella natura delle cose.
Torno a ripetere che con questa distinzione non ho vouto mettere sotto accusa alcuno scambio, anche perchè io al momento sarei senza meno fra coloro che forse sono meno bravi di altri, almeno a giudicare dai risultati. Solamente ho voluto proporre una metodologia.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

doc G wrote:anche se Marcus Thornton è tornato in nbdl
ma quando?? :penso: :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

ze_ginius wrote: PS: Congratulazioni a NO campioni Dinasty 09/10 :thumbup:
Mr. Sloan wrote: Si ma santo Dio 50 fantapunti donati in cambio di... 7,5 milioni buttati nel cesso per tre anni? Ma scherziamo? E a New Orleans fanno pure la scena di quelli tirati per i capelli? Ze farà meglio a trovarsi un nuovo compagno per l'anno a venire.
ze_ginius wrote: Non ho parole:

regalato un califfo come Westbrook in cambio di quello che finora è un fantapacco da 6 mln.

Sono sconcertato, una scelta no eh?

:lol2:
ze_ginius wrote: Il problema è che qui Vegas non solo ha avvantaggiato New Orleans ma si è portata a casa un pacco. Foye ne fa poco più di 10 a 6 mln cioè è veramente incredibile per conto mio.

425,350

PS: sia chiaro che quello bello sono io, Gerry è l'altro.
Last edited by mookie#22 on 15/01/2010, 18:36, edited 1 time in total.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Cmq Gerry ha cercato di gabbare anche me con Foye... :nono: :nono:
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

dopo la Dinosty, largo alla Donatosty  :gogogo:
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

NckRm wrote: dopo la Dinosty, largo alla Donatosty  :gogogo:

Vabbè ciao ragazzi, buon divertimento
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Mookie il paragone con Dino non lo ha retto... :gazza:
Image
Image
Locked