Re: Premier League 2009/10

La gente vuole solo il goal
Locked
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Pablets wrote: Beh con tutto il rispetto mi basterebbe se invertisse i due allenatori :fischia:
fa cosi cagare zola?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

steve wrote: fa cosi cagare zola?
Sì, abbastanza, ma soprattutto io adoro Allegri :forza:

Oh, poi sempre meglio Zola di Arrigoni....
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Pablets wrote: Sì, abbastanza, ma soprattutto io adoro Allegri :forza:

Oh, poi sempre meglio Zola di Arrigoni....
Visto l'avatar e la gufata....ti meriti Zola :)
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Se Cellino va in Premier, non mi sorprenderebbe vedere Matri in maglia Hammers..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Domani sapremo qualcosa di più sulla cessione del West Ham.
Secondo ESPN il favorito è Fernandes ( :01: :01: :01: )
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Slevin wrote: Perché dubito abbia talmente tanti soldi da poter gestire al meglio due squadre di calcio. Poi in questi anni, è da un paio d'anni a questa parte che ha iniziato a gestire la squadra nel migliore dei modi, prima gli interessava solo guadagnarci.
Beh è comprensibile il suo atteggiamento..
A Cagliari avete uno stadio che neanche nel terzo mondo si oserebbero di proporre e nonostante questo il comune e la regione, mi pare d'aver capito, hanno bocciato x l'ennesima volta il progetto dello stadio nuovo di Cellino, addirittura approvando il progetto di restaurare lo schifo del Sant'Elia!
A sto punto Cellino fa bene a investire i soldi che avrebbe messo x la realizzazione del nuovo stadio di proprietà della società, con strutture funzionali adiacenti che avrebbero aiutato il Cagliari calcio a diventare più forte e competitivo, in una società che possiede già uno stadio di proprietà, moderno e che gioca in un campionato più ricco in una città che dà sicuramente molte più prospettive di Cagliari!

Questo non è solo un problema di Cagliari, abbiamo gl'impianti più brutti e vecchi d'Europa e i comuni continuano a bocciare le proposte x la costruzione di stadi nuovi e poi ci si lamenta del fatto che la gente non va più a vedere le partite!
Last edited by Fantaman on 15/01/2010, 2:55, edited 1 time in total.
ImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Radiofreccia wrote: Se Cellino va in Premier, non mi sorprenderebbe vedere Matri in maglia Hammers..
eh se, e poi quel pezzo di fibra pazzesco che si ritrova il buon matri chi l'accudisce?  :fischia: :notworthy:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Slevin

Post by Slevin »

Fantaman wrote: Beh è comprensibile il suo atteggiamento..
A Cagliari avete uno stadio che neanche nel terzo mondo si oserebbero di proporre e nonostante questo il comune e la regione, mi pare d'aver capito, hanno bocciato x l'ennesima volta il progetto dello stadio nuovo di Cellino, addirittura approvando il progetto di restaurare lo schifo del Sant'Elia!
A sto punto Cellino fa bene a investire i soldi che avrebbe messo x la realizzazione del nuovo stadio di proprietà della società, con strutture funzionali adiacenti che avrebbero aiutato il Cagliari calcio a diventare più forte e competitivo, in una società che possiede già uno stadio di proprietà, moderno e che gioca in un campionato più ricco in una città che dà sicuramente molte più prospettive di Cagliari!

Questo non è solo un problema di Cagliari, abbiamo gl'impianti più brutti e vecchi d'Europa e i comuni continuano a bocciare le proposte x la costruzione di stadi nuovi e poi ci si lamenta del fatto che la gente non va più a vedere le partite!
Premesso che la questione nuovo stadio è ancora in piedi:
Cagliari, ok dalla giunta allo stadio per gli Europei

E' stata approvata in tarda mattinata dalla Giunta comunale di Cagliari la delibera sul nuovo stadio in vista della candidatura della città ad ospitare gli Europei 2016, nel caso in cui la competizione dovesse essere assegnata all'Italia. Stasera discussione in Consiglio

L'amministrazione ha votato per la riqualificazione e rifunzionalizzazione del vecchio stadio del Sant'Elia sulla base dei parametri richiesti dall'Uefa per ospitare partite internazionali. Nella delibera è inserito anche uno "studio di massima" sul progetto del nuovo impianto: il documento dovrà essere spedito alla Figc e successivamente all'Uefa nei tempi previsti dalla lettera inviata al Comune di Cagliari dal presidente della Figc, Giancarlo Abete. Questa sera è in programma una seduta del Consiglio comunale in cui verrà illustrato il contenuto della delibera e sarà proposto all'assemblea un ordine del giorno sulla candidatura di Cagliari per gli Europei 2016: scontato il via libera dell'Aula.
Non ricordo perché bocciarono il masterplan proposto un paio d'anni fa (per me molto buono oltretutto), comunque sia la struttura del Sant'Elia è tutt'altro che brutta, basterà rivalorizzare l'impianto con lavori mirati, interni ed esterni.
Ciò che da fastidio di Cellino è che a lui della squadra non gliene frega una mazza, a lui interessa semplicemente guadagnarci il più possibile e in tutti questi anni lo ha dimostrato. Vuole acquistare il West Ham perché in Inghilterra girano un mazzo di soldi in più rispetto all'Italia, vuoi per il merchandising, vuoi perché hanno uno stadio di proprietà, vuoi perché allo stadio ci va molta più gente. Il tutto genera introiti che qui in Italia, non solo a Cagliari, ci sogniamo alla grande. Non gliene faccio una colpa eh, il dio denaro è bello forte dopotutto, però son convinto che due squadre insieme non possa gestirle nel migliore dei modi e come meriterebbero. Aspetto solo il momento in cui toglierà al Cagliari (fondi e giocatori) per dare al West Ham.
Tutto questo nel caso acquisterà ovviamente, gli inglesi paiono contro l'arrivo di Cellino a quanto pare..
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Esatto, i tifosi Hammers preferiscono altro-
My two cents: alla fine il West Ham sarà di Fernandes. Lo spero se non altro, visto che è un tifoso Hammers e non uno che viene solo per guadagnarci.

Slevin

Post by Slevin »

Pablets wrote: Esatto, i tifosi Hammers preferiscono altro-
My two cents: alla fine il West Ham sarà di Fernandes. Lo spero se non altro, visto che è un tifoso Hammers e non uno che viene solo per guadagnarci.
Sarebbe la cosa migliore per voi. Poi non ho capito il fatto Zola, ma sta facendo così male oppure la squadra è giù perché effettivamente non può fare di più? Nel primo caso ok (anche se chiamare Arrigoni al suo posto non cambierebbe poi molto) ma nel secondo veramente non capisco, soprattutto per quanto ha dato Gianfranco a Cagliari (città e squadra) e quanto ha dato a Londra.. tant'è che il motivo principale dell'avversione inglese mi pare essere proprio questo no? Cellino è incomprensibile.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Slevin wrote: Sarebbe la cosa migliore per voi. Poi non ho capito il fatto Zola, ma sta facendo così male oppure la squadra è giù perché effettivamente non può fare di più? Nel primo caso ok (anche se chiamare Arrigoni al suo posto non cambierebbe poi molto) ma nel secondo veramente non capisco, soprattutto per quanto ha dato Gianfranco a Cagliari (città e squadra) e quanto ha dato a Londra.. tant'è che il motivo principale dell'avversione inglese mi pare essere proprio questo no? Cellino è incomprensibile.
Zola a me non piace però i problemi societari hanno influenzato troppo la stagione. La precarietà societaria non porta mai a buoni risultati. A questo aggiungi pure che tra infortuni e altro ha sempre giocato quasi senza attaccanti.
Zola è un eroe del Chelsea, non può essere amato dai tifosi Hammers ;)

Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Slevin wrote:
Si ma io non so se hai presente cosa voglia dire uno stadio moderno, con infrastrutture incorporate ecc..
E' come se mi paragonassi lo stadio Olimpico di Torino, anch'esso come il Sant'Elia ristrutturato e a norma x i parametri Uefa, e lo stadio nuovo che sta costruendo la Juve adesso!! ( o che ad esempio in Inghilterra hanno da sempre ) senza contare che se non ho capito male, il Sant Elia resterebbe comunque di proprietà del comune, mentre nel progetto di Cellino lo stadio sarebbe stato di proprietà del Cagliari Calcio, con tutto quello che ne deriverebbe!!
L'acquisto del WH, io la vedo più come un'opportunità nata da una ripicca visto che quei soldi sarebbero stati destinati x la costruzione del nuovo stadio privato del Cagliari (alla faccia della disaffezione e del non gliene frega un cazzo del Cagliari calcio ), ma siccome in Italia siamo tutti dei fenomeni x far le cose alla cazzo, si preferisce ristrutturare un mausoleo vecchio e stantio, che anche una volta ristrutturato sarebbe comunque uno stadio di concezione vecchia e non in grado di dare introiti al Cagliari Calcio ( in pratica sarebbe una cazzata stile Italia 90, quando si spesero miliardi su miliardi, senza contare quelli che si mangiarono, per costruire stadi di concezione vecchia e con la pista d'atletica .. qui si farebbe più o meno la stessa cazzata ristrutturando il Sant Elia ) piuttosto che dare la possibilità al Cagliari Calcio di avere uno struttura moderna, al passo coi tempi e che consenta allo stesso Cagliari calcio d'incamerare più soldi e di conseguenza essere più competitivo in sede sportiva!
Io non conosco a menadito la situazione cagliaritana ma Cellino mi sta particolarmete simpatico, ha dimostrato di saper fare il presidente portando risultati soddisfacenti x una realtà come il Cagliari senza devastare il bilancio e questo secondo me è un pregio non un difetto!
Per quel che vedo non fa ne più ne meno quello che fanno i vari Pozzo, Garrone, Ruggeri e compagnia ovvero fanno a calcio ad alto livello riuscendo pure a guadagnarci.. questo può essere inteso come ua disaffezione verso i colori?
Non credo, io direi che è buon senso..
d'altronde sono imprenditodi e come ogni imprenditore che si rispetti, dalla propria impresa si cerca di produrre utili e non perdite!
Quello che mi fa incazzare è che quei soldi sarebbero stati destinati a una squadra del calcio italiano, ma come al solito le giunte comunali devono rovinare tutto  mettendo i bastoni tra le ruote ( è già successo a Firenze, a Bologna, a Brescia a Palermo tutte realtà che avevano progetti x uno stadio nuovo moderno ma che come al solito i comuni non hanno approvato e intanto la serie a gioca in campi del terzo mondo e ci si domanda come mai siano sempre più vuoti! )
Last edited by Fantaman on 15/01/2010, 17:02, edited 1 time in total.
ImageImage
Slevin

Post by Slevin »

Fantaman wrote: Si ma io non so se hai presente cosa voglia dire uno stadio moderno, con infrastrutture incorporate ecc..
E' come se mi paragonassi lo stadio Olimpico di Torino, anch'esso come il Sant'Elia ristrutturato e a norma x i parametri Uefa, e lo stadio nuovo che sta costruendo la Juve adesso!! ( o che ad esempio in Inghilterra hanno da sempre ) senza contare che se non ho capito male, il Sant Elia resterebbe comunque di proprietà del comune, mentre nel progetto di Cellino lo stadio sarebbe stato di proprietà del Cagliari Calcio, con tutto quello che ne deriverebbe!!
L'acquisto del WH, io la vedo più come un'opportunità nata da una ripicca visto che quei soldi sarebbero stati destinati x la costruzione del nuovo stadio privato del Cagliari (alla faccia della disaffezione e del non gliene frega un cazzo del Cagliari calcio ), ma siccome in Italia siamo tutti dei fenomeni x far le cose alla cazzo, si preferisce ristrutturare un mausoleo vecchio e stantio, che anche una volta ristrutturato sarebbe comunque uno stadio di concezione vecchia e non in grado di dare introiti al Cagliari Calcio ( in pratica sarebbe una cazzata stile Italia 90, quando si spesero miliardi su miliardi, senza contare quelli che si mangiarono, per costruire stadi di concezione vecchia e con la pista d'atletica.. qui si farebbe più o meno la stessa cazzata ristrutturando il Sant Elia ) piuttosto che dare la possibilità al Cagliari Calcio di avere uno struttura moderna, al passo coi tempi e che consenta allo stesso Cagliari calcio d'incamerare più soldi e di conseguenza essere più competitivo in sede sportiva!
Io non conosco a menadito la situazione cagliaritana ma Cellino mi sta particolarmete simpatico, ha dimostrato di saper fare il presidente portando risultati soddisfacenti x una realtà come il Cagliari senza devastare il bilancio e questo secondo me è un pregio non un difetto!
Per quel che vedo non fa ne più ne meno quello che fanno i vari Pozzo, Garrone, Ruggeri e compagnia ovvero fanno a calcio ad alto livello riuscendo pure a guadagnarci.. questo può essere inteso come ua disaffezione verso i colori?
Non credo, io direi che è buon senso..
d'altronde sono imprenditodi e come ogni imprenditore che si rispetti, dalla propria impresa si cerca di produrre utili e non perdite!
Quello che mi fa incazzare è che quei soldi sarebbero stati destinati a una squadra del calcio italiano, ma come al solito le giunte comunali devono rovinare tutto e mettendo i bastoni tra le ruote ( è già successo a Firenze, a Bologna, a Brescia a Palermo tutte realtà che avevano progetti x uno stadio nuovo moderno ma che come al solito i comuni non hanno approvato e intanto la serie a gioca in campi del terzo mondo! )
Ma guarda non fraintendermi, anche io avrei preferito 10 volte il masterplan proposto anni fa che comprendeva progetti che avrebbero valorizzato oltre che lo stadio e quindi la squadra, anche la città. I motivi, ripeto, per cui è stato bocciato non li ricordo ma me li andrò a rivedere sicuramente, resta il fatto che Cellino prima che alla squadra pensa a ricavarci qualcosa, perché altrimenti non avrebbe venduto tutti i giocatori e allenatori che da noi si stavano affermando, vedi Storari che da noi stava facendo benissimo e vedi Ballardini (non rinnovato per spiccioli). Poi lui ha avuto naso a pescare Marchetti e Allegri, ma pure questi due già dalla prossima stagione probabilmente andranno altrove. Così facendo non costruisci un contesto vincente se non per una singola stagione, che nelle nostra realtà poi è una stagione come quella corrente.
Tu dici che Cellino va ad acquistare il West Ham per ripicca a chi gli ha bocciato il progetto, io dico che ci va perché gli frutterà parecchi soldi. Opinioni rispettabili eh, non marchio la tua come cazzata, è solo che seguendo da anni il Cagliari ho imparato a conoscere un minimo il nostro presidente. Resta l'amarezza per la situazione italiana che vede in Cagliari solo uno dei numerosi esempi.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Slevin wrote: Ma guarda non fraintendermi, anche io avrei preferito 10 volte il masterplan proposto anni fa che comprendeva progetti che avrebbero valorizzato oltre che lo stadio e quindi la squadra, anche la città. I motivi, ripeto, per cui è stato bocciato non li ricordo ma me li andrò a rivedere sicuramente, resta il fatto che Cellino prima che alla squadra pensa a ricavarci qualcosa, perché altrimenti non avrebbe venduto tutti i giocatori e allenatori che da noi si stavano affermando, vedi Storari che da noi stava facendo benissimo e vedi Ballardini (non rinnovato per spiccioli). Poi lui ha avuto naso a pescare Marchetti e Allegri, ma pure questi due già dalla prossima stagione probabilmente andranno altrove. Così facendo non costruisci un contesto vincente se non per una singola stagione, che nelle nostra realtà poi è una stagione come quella corrente.
Tu dici che Cellino va ad acquistare il West Ham per ripicca a chi gli ha bocciato il progetto, io dico che ci va perché gli frutterà parecchi soldi. Opinioni rispettabili eh, non marchio la tua come cazzata, è solo che seguendo da anni il Cagliari ho imparato a conoscere un minimo il nostro presidente. Resta l'amarezza per la situazione italiana che vede in Cagliari solo uno dei numerosi esempi.
a parte che Storari ve l'avevamo prestato ma era nostro ( lo avevamo acq. l'anno prima dal Messina ) che ti apetti da una realtà come Cagliari?
E' normale che quando arrivi la richiesta proposta della grande squadra lui lasci andare il giocatore/allenatore..
Se non ricordo male, a parte Ballardini che però direi è stato sostituito alla grande ( a dimostrazione di quanto bene si lavori a Cagliari ) Ventura andò via xchè lo chiamò la Samp. e lui da vecchio cuore blucerchiato decise di andare, Mazzone uguale con la Roma e così via..
CHiunque in Italia a parte Juve Milan e Inter ( ma ormai neanche loro come puoivedere dalle cessioni estive.. ) quando arriva l'offerta della grande squadra cedono i loro giocatori migliori, la bravura sta nel comprarne altri sconosciuti così da poter restare competitivi e sucessivamente rivenderli a peso d'oro al miglior offerente..
Quanto all'acq. del WH, non ci vuole molto a capire che quei 65 milioni di sterline erano i soldi stanziati x la costruzione dello stadio nuovo (lavori che dovevano partire quest'estate se non sbaglio ) visto che più volte e a più riprese ha dichiarato che l'avrebbe costruito totalmente a sue spese senza chiedere un euro al comune e alla regione..
E' questo che mi fa incazzare, quelli erano soldi destinati a Cagliari, al Caglliari calcio e di riflesso a tutto il calcio italiano, ma con questa burocrazia si rischia che finiscano in Inghilterra
Last edited by Fantaman on 15/01/2010, 17:33, edited 1 time in total.
ImageImage
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Sulla :gazza: dicono subito Arrigoni e Larrivey, poi dal prossimo anno Allegri. Tutto molto bello, ma con Arrigoni e Larrivey il prossimo anno giochiamo in Championship :forza:

Locked