Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Kratòs »

Slicer wrote: si ma il fatto che strapaghi gente che non ti aiuta ad ottenere risultati che speri, non è relativo alla gestione economica...
scusami, eh, i giocatori li paghi, sono la stessa cosa di un investimento.
se sbagli l'investimento perdi i soldi (e infatti 10 milioni di cartellino più i 16 lordi - più o meno - versati a Tiago in questi due anni e mezzo di nulla fanno quasi ventisei milioni che voglio vedere come li recuperi, ora...), se non c'entra questo nella gestione economica, allora che cavolo doveva fare blanc alla juve?

poi che il suo ruolo ideale sarebbe un altro, lontano da ogni cosa che riguardi il campo, su questo non discuto.
però si parlava degli utili che il francese avrebbe portato a fine anno col suo lavoro (che consiste anche nel fare il mercato, con secco che esegue), io sinceramente ho molti dubbi che ci riesca, quest'anno ha speso molto senza incassare niente. e i soldi ha iniziato a buttarli dalla finestra dal 2006.

no, perchè se ragioniamo così, secco non decide e quindi ha poche colpe, blanc non c'entra perchè lui si occupa della gestione economica, la proprietà è cosa nota che se ne frega di tutto, ma allora tutti sti acquisti a cazzo di cane chi li ha voluti? :nonsa:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto su tutta la linea la disamina di kratos in questo post,ma anche in quelli preceedenti

poi su crespo,aldilà dell'età,ma che minchia serve crespo che come prime punte hanno già trezeguet,amauri e voleendo iaquinta?non ha nessun senso logico,era decisamente meglio lanzafame che magari può giocare da seconda punta benissimo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lele_warriors wrote: quoto su tutta la linea la disamina di kratos in questo post,ma anche in quelli preceedenti

poi su crespo,aldilà dell'età,ma che minchia serve crespo che come prime punte hanno già trezeguet,amauri e voleendo iaquinta?non ha nessun senso logico,era decisamente meglio lanzafame che magari può giocare da seconda punta benissimo
queste due parole in questo topic non hanno diritto di esistere, datti un contegno suvvia  :nono: :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: scusami, eh, i giocatori li paghi, sono la stessa cosa di un investimento.
se sbagli l'investimento perdi i soldi (e infatti 10 milioni di cartellino più i 16 lordi - più o meno - versati a Tiago in questi due anni e mezzo di nulla fanno quasi ventisei milioni che voglio vedere come li recuperi, ora...), se non c'entra questo nella gestione economica, allora che cavolo doveva fare blanc alla juve?

poi che il suo ruolo ideale sarebbe un altro, lontano da ogni cosa che riguardi il campo, su questo non discuto.
però si parlava degli utili che il francese avrebbe portato a fine anno col suo lavoro (che consiste anche nel fare il mercato, con secco che esegue), io sinceramente ho molti dubbi che ci riesca, quest'anno ha speso molto senza incassare niente. e i soldi ha iniziato a buttarli dalla finestra dal 2006.
è qui l'errore...Blanc non dovrebbe occuparsene...
a noi servirebbe un Corvino, un Leonardi per sostituire Secco, e tenere Blanc...Blanc cura la parte economica e mette a disposizione i soldi per il mercato, poi dovrebbe stare ad altri occuparsi del mercato...
indubbiamente l'investimento di Tiago è stato fallimentare, ma la colpa è imho di Secco(che ricordo 3 anni fa era portaborracce), che è lui che ha deciso di acquisire Tiago, lui che si occupa solo ed esclusivamente del mercato, ed è lui che ha sbagliato...poi Blanc ha dato l'ok, ma è lì l'errore: non dovrebbe essere di sua competenza...
Kratòs wrote: no, perchè se ragioniamo così, secco non decide e quindi ha poche colpe, blanc non c'entra perchè lui si occupa della gestione economica, la proprietà è cosa nota che se ne frega di tutto, ma allora tutti sti acquisti a cazzo di cane chi li ha voluti? :nonsa:
in effetti è questo il problema principale...a noi manca una figura "forte" che si prenda le responsabilità di quello che succede sulla squadra, dal punto di vista tecnico, cosa che Blanc non può fare... Secco è un incompetente quindi si esculde anche lui... della proprietà proprio non ne parliamo...

in sintesi: bella merda (cit.)
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mah, imho secco non decide un bel niente.
prima portava le borracce, ora fa il commesso per i più grandi, ma poteri decisionali mi sa che non ce li ha mai avuti.
al limite fa da tramite ultimamente tra lippi che lo consiglia e blanc che ratifica, ma lui per me è il meno responsabile di tutti.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: mah, imho secco non decide un bel niente.
prima portava le borracce, ora fa il commesso per i più grandi, ma poteri decisionali mi sa che non ce li ha mai avuti.
al limite fa da tramite ultimamente tra lippi che lo consiglia e blanc che ratifica, ma lui per me è il meno responsabile di tutti.
mah...magari fosse così, sarebbe più semplice mandarlo via...
imho qualcosa conta, e qualcosa gliela fanno dire e qualcuno pure lo ascolta(Blanc per esempio) e da lì nascono i problemi...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Slicer wrote: mah...magari fosse così, sarebbe più semplice mandarlo via...
imho qualcosa conta, e qualcosa gliela fanno dire e qualcuno pure lo ascolta(Blanc per esempio) e da lì nascono i problemi...
ma ciò non toglie (e ritorno al discorso che stavo facendo prima) che i milioni di euro buttati nel cesso da questa gestione nel corso degli anni non so quanto permetteranno a Blanc di chiudere i conti in positivo.

e nel bilancio di una squadra di calcio, stipendi e ingaggi dei giocatori costituiscono il 95% del totale, se non stai dentro con quelli è dura non registrare un passivo.
se chi si deve occupare di gestire i fondi non riesce a farlo sul 95% del bilancio, per me non serve a un bel niente.

non è la sua specialità? e chissenefrega, alla juve è stato chiamato a fare (anche) questo, se non ci riesce sono cavoli suoi, io non starei a fare la distinzione tra gestione economica e gestione sportiva, Blanc da noi deve fare quello e quello, riveste (oltre ad essere Presidente) contemporaneamente i ruoli che al loro tempo ricoprivano Moggi e Giraudo (cioè chi si occupa di mercato e chi si occupa di far quadrare i conti), se non spetta a lui assumersi la responsabilità di quello che la società fa o non fa, onestamente tanto vale mettere il televoto e far decidere al pubblico...
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: ma ciò non toglie (e ritorno al discorso che stavo facendo prima) che i milioni di euro buttati nel cesso da questa gestione nel corso degli anni non so quanto permetteranno a Blanc di chiudere i conti in positivo.

e nel bilancio di una squadra di calcio, stipendi e ingaggi dei giocatori costituiscono il 95% del totale, se non stai dentro con quelli è dura non registrare un passivo.
se chi si deve occupare di gestire i fondi non riesce a farlo sul 95% del bilancio, per me non serve a un bel niente.

non è la sua specialità? e chissenefrega, alla juve è stato chiamato a fare (anche) questo, se non ci riesce sono cavoli suoi, io non starei a fare la distinzione tra gestione economica e gestione sportiva, Blanc da noi deve fare quello e quello, riveste (oltre ad essere Presidente) contemporaneamente i ruoli che al loro tempo ricoprivano Moggi e Giraudo (cioè chi si occupa di mercato e chi si occupa di far quadrare i conti), se non spetta a lui assumersi la responsabilità di quello che la società fa o non fa, onestamente tanto vale mettere il televoto e far decidere al pubblico...
lungi da me difendere Blanc totalmente...buona parte delle colpe son anche sue...
facevi giustamente un paragone con la triade, e lì,Moggi si occupava del mercato, e Giraudo di far quadrare i conti; ecco, io terrei Blanc al posto di Giraudo diciamo, con poteri decisionali sul mercato fortemente limitati, e prenderei uno che sostituisca Moggi al posto di Secco...
cosa impossibile...

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Slicer wrote: lungi da me difendere Blanc totalmente...buona parte delle colpe son anche sue...
facevi giustamente un paragone con la triade, e lì,Moggi si occupava del mercato, e Giraudo di far quadrare i conti; ecco, io terrei Blanc al posto di Giraudo diciamo, con poteri decisionali sul mercato fortemente limitati, e prenderei uno che sostituisca Moggi al posto di Secco...
cosa impossibile...
ma anche io, il mio era un discorso slegato da quello che sarebbe meglio per la juve, ma solo una risposta a quanto diceva andrea:
blanc porterà utili perchè come manager sa il fatto suo
e io non so quali utili riuscirà a conseguire, visto che quest'anno incasserà ben poco.

poi tu credi che sia secco il responsabile degli acquisti, io no (altrimenti, ripeto, a blanc non avrebbero dato le tre cariche più importanti se poi la società di fatto la dirige secco - perchè sarà banale, ma lo ripeto, in una squadra di calcio le fortune dipendono dal campo e da come ti muovi in funzione di esso, c'è poco da fare... se sbagli lì, hai fallito in tutto) ma la matematica non è un opinione, senza introiti consistenti o hai da parte un tesoro che finora hai nascosto, oppure devi chiudere in rosso.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: poi tu credi che sia secco il responsabile degli acquisti, io no (altrimenti, ripeto, a blanc non avrebbero dato le tre cariche più importanti se poi la società di fatto la dirige secco - perchè sarà banale, ma lo ripeto, in una squadra di calcio le fortune dipendono dal campo e da come ti muovi in funzione di esso, c'è poco da fare... se sbagli lì, hai fallito in tutto) ma la matematica non è un opinione, senza introiti consistenti o hai da parte un tesoro che finora hai nascosto, oppure devi chiudere in rosso.
più che altro credo che Secco e Blanc siano attualmente forse coresponsabili degli acquisti, ma se per Blanc in futuro si potrebbe contare come manager perchè lì, imho, ci sa anche fare, per Secco che è un incompetente negli acquisti e non ha altre funzioni, gli si dovrebbe dare il benservito...

Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ma su Lanzafame che cosa han fatto? :lol2:

Perchè per come l'ho capita io (fonte non insider, ma nemmeno solo giornali/internet, cmq non verificata 100%) erano d'accordo che ve lo rimandavamo subito in cambio di metà del cartellino di Mirante, già d'accordo e poi voi avete tirato indietro dicendo che volevate anche dei soldi :penso:
Image-ImageImage
predu17
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

MattBellamy wrote: Ma su Lanzafame che cosa han fatto? :lol2:

Perchè per come l'ho capita io (fonte non insider, ma nemmeno solo giornali/internet, cmq non verificata 100%) erano d'accordo che ve lo rimandavamo subito in cambio di metà del cartellino di Mirante, già d'accordo e poi voi avete tirato indietro dicendo che volevate anche dei soldi :penso:
Ho gia sentito almeno 4/5 versioni diverse sull'episodio.. Mi è capitato di vedere la conferenza stampa di Lanzafame con un dirigente del parma e non mi sembrava contentissimo. Quindi escluderei la versione: è voluto rimanere lui. Mia interpretazione eh!  :thumbup:
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

MattBellamy wrote: Ma su Lanzafame che cosa han fatto? :lol2:

Do la mia versione dei fatti.
Innanzitutto, per rispondere a Predu, sicuramente non è stato il giocatore ad opporsi alla trattativa. :D
Non per voler essere offensivo nei confronti del Parma (che tra l'altro è lì in classifica) ma Lanzafame voleva la Juve... che tra l'altro è la squadra in cui è cresciuto.

Il problema, secondo me, è stato economico. Il giocatore è in comproprietà col Palermo ed in prestito a Parma. Il Parma, ovviamente, per rinunciare ai diritti sul giocatore (che detiene fino al termine della stagione) voleva qualcosa in cambio, e gli avremmo dovuto dare la nostra metà di Mirante. A quel punto l'avremmo liberato dall'impegno con il Parma, ma sarebbe rimasto il problema Palermo.
Del resto sarebbe in comproprietà ma avrebbe giocato nel Palermo qualora non fosse andato in prestito. Non so bene come vadano le cose ma credo che ci saremmo dovuti accordare anche con Zamparini.

Il riscatto di Lanzafame è già fissato. 4 milioni di premio valorizzazione (cosa ridicola da pagare in quanto il Palermo NON ha valorizzato il giocatore, al massimo andrebbero dati al Parma :D), che portano a 6,5 milioni i soldi che dovremmo dare a Zamparini.

Praticamente o trovavamo un accordo col Palermo per lasciare il giocatore in comproprietà potendolo riportare a Torino (ma anche qui i rosanero avrebbero potuto chiedere qualcosa) oppure ri-acquistare Lanzafame ci sarebbe costato mezzo Mirante (facciamo un paio di milioni almeno) più i soldi da dare al Palermo per risolvere la comproprietà. Praticamente riscattare il ragazzo oggi ci sarebbe costato quasi dieci milioni. :D
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ecco, questi sono prestiti fatti proprio a CDC...
Image
Image
Image
predu17
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Non riusciamo a prendere nemmeno i giocatori gia nostri  :naughty:

Scherzi a parte avevo letto anche l'ipotesi di lanzafame che credeva nel progetto Parma e si era opposto lui al trasferimento. Naturalmente non ci ha creduto nessuno. Boh, comunque ci speravo, non sarà un fenomeno ma è un bel giocatore, tecnico e veloce. Mi direte voi che non è titolare nemmeno a parma ma comunque ha spazi importanti.
Image ImageImageImage
Locked