Re: Giusto per ridare pepe ad un TT morto...

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

E' da ieri che vi leggo e non so cosa rispondere perchè se da un lato sono convinto che ognuno è libero di fare quello che gli pare dall'altro tengo molto conto delle osservazioni che Tim sta facendo.

Io ho tradato con lui e di Rose non ne ho voluto manco cominciare a parlare anche se per rifirmarlo ci vorrà il sangue mio di Hispa e max e quando sento di Westbrook dato via cosi son rimasto un attimo stranito, perchè per quanto i RFA sono difficili da firmare son sempre meglio della lotta ad un altro giocatore, magari FA, su cui si buttano 10 squadre e sul quale non hai alun diritto.

Io sono per le regole anti-tanking per le lotte ai PO e per la lbertà di scegliere la stagione che ognuno decide di fare, indi la verità probabilmente sta in mezzo e la butto li 3 commish sono Matt,Jerv,Gerry che sono tutti e tre giocatori so che è difficile ma forse si dovrebbe cercare di mettere in quel posto 3 elementi che non sono coinvolti nella gestione del gioco di modo che:
  • I commish, attuali, possono giocare senza farsi troppi problemi.
  • I commish, ipotetici, se vedon qualcosa di sbagliato intervengono riportando la pace, sia chiaro senza annullare trade ( che mi pare un attimo estremo)
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

iL_jAsOne wrote: Gli annuali non te li ho mai chiesti Tap  :forza:
Ti ho chiesto Biennali pari Ftp per il prossimo anno!! Farmar e Nelson non mi piacevono per la trade che mi avevi buttato giù anzi mi prendevi due biennali come Amir e Collison che non volevo cedere! Le scelte non le volevo semplicemente perchè ne ho già tante quest anno e vedo come comportarmi questa estate, e poi ero più attratto dalla trade che mi aveva fatto gerry..Molti magari storciano il naso per il fatto che con la squadra che avevo fatto potevo giocarmela per i playoff ma vista la trade di seattle e la situazione ad ovest ho pensato di guardarmi attorno piuttosto che fare una stagione in anonimato dal buon record ma senza playoff..poi ogniuno può mettere acqua al suo mulino...

Jas, non so cosa ti ha detto Big ben, ma noi eravamo disposti anche a prendere i vostri contratti scomodi pluriennali e sinceramente con tutte le scelte che avete sarebbe stato meglio avere qualche giocatore in scadenza e liberare spazio...le scelte poi per cosa le scambi? Per latre scelte? E che te le sei prese a fare allora se le scambi all'infinito? Poi va be la squadra è vosta e fate quello che volete.

In ogni caso ho visto poca serietà nel trattare....sono due giorni che cerchiamo di trattare e aspettavo ore e ore per una risposta (che da te poi nemmeno mi è mai arrivata), se non volevate trattare bastava dirlo e chiedevamo a qualcunlatro.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Fazz wrote: Beh, ok l'obiezione "si ridurrebbero le trades", ma il ragionamento "non va bene se lottano tutti" non mi vede particolarmente d'accordo: dove sarebbe il problema?
Che nella realtà non è così? Che è solo un palliativo perchè comunque chi entra ai PO come 6° sa che al 99% perde 3-0 e va a casa?
N3lLo wrote:
  • I commish, ipotetici, se vedon qualcosa di sbagliato intervengono riportando la pace, sia chiaro senza annullare trade ( che mi pare un attimo estremo)
Perchè, adesso non possono farlo? :penso:

Chiaro, non è che "se vedono qualcosa di sbagliato" vuol dire "se uno è bravo e vince nettamente una trade". Il punto è sempre quello: la trade di NO-LV ha un vantaggio """scandaloso""" sia nel breve che nel lungo periodo per NO. Ma di chi è la colpa?!? Qualcuno (NO) ha puntato una pistola alla tempia di LV per confermare quella trade (che addirittura una fonte mi dice essere stata proposta da LV, pensate un po'!)? No! Ed allora di cosa stiamo a parlare? Las Vegas l'ha voluta fare perchè credevano - a torto eh, sia chiaro - che per loro era in qualche modo vantaggiosa; e la trade è perfettamente regolamentare. Fine. Bravi e/o fortunati quelli di NO che si sono trovati dal lato di quelli che ricevono il pacco regalo, poi stop. Basta con tutto sto chiacchierare perchè sennò ha ragione Tzara che è solo e semplicemente rosicare.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se la risposta è affermativa è una scelta personale.

Discorso commish: con la nuova ristrutturazione del regolamento il ruolo del commish si è "asciugato" molto, avvicinandosi al ruolo perfetto di mero applicatore del regolamento. Visto che è impossibile pensare che tre persone esterne perdano tempo per far divertire noi, direi che se qualcuno non si fida completamente di questi tre casomai bisognerebbe continuare a percorrere la strada che va verso un regolamento sempre più preciso e particolareggiato, diminuendo i vuoti di legislatura e di conseguenza il potere decisionale dei commish, fino a farli diventare dei semplici "notai".
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Fazz wrote: 12 squadre (6 per Conference): 1a e 2a con Bye al primo turno, sfide tra 3a-6a e 4a-5a, con formato dei PO 3-5-5-7 oppure 3-5-7-7 oppure 5-5-5-7
tzara wrote: Ecco, qualcosa del genere. Occorre prima di tutto vedere se si accoppia per bene con una stagione da 82 partite, poi organizzare il tutto.

io sono d'accordo sul portare 12 squadre ai playoff, e usando il calendario di hoops è sicuramente possibile!
sto infatti partecipando ad un'altra lega a 20 squadre, di cui 12 si qualificano ai playoffs: 56 partite di regular season, 26 partite di playoff (5+7+7+7), per un totale di 82, ovvero la durata della RS dell'NBA!
l'unico problema è che le finali potrebbero risultare falsate, visto che durante le ultime partite certe squadre fanno riposare i loro top-players...!
ma magari c'è la possibilità di accorciare la durata del secondo turno (5 partite invece di 7) per guadagnare un certo margine!

:forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

N3lLo wrote: E' da ieri che vi leggo e non so cosa rispondere perchè se da un lato sono convinto che ognuno è libero di fare quello che gli pare dall'altro tengo molto conto delle osservazioni che Tim sta facendo.

Io ho tradato con lui e di Rose non ne ho voluto manco cominciare a parlare anche se per rifirmarlo ci vorrà il sangue mio di Hispa e max e quando sento di Westbrook dato via cosi son rimasto un attimo stranito, perchè per quanto i RFA sono difficili da firmare son sempre meglio della lotta ad un altro giocatore, magari FA, su cui si buttano 10 squadre e sul quale non hai alun diritto.

Io sono per le regole anti-tanking per le lotte ai PO e per la lbertà di scegliere la stagione che ognuno decide di fare, indi la verità probabilmente sta in mezzo e la butto li 3 commish sono Matt,Jerv,Gerry che sono tutti e tre giocatori so che è difficile ma forse si dovrebbe cercare di mettere in quel posto 3 elementi che non sono coinvolti nella gestione del gioco di modo che:
I commish esterni sarebbero ovviamente la soluzione migliore (almeno sotto certi punti di vista, perchè cmq ci sarebbero dark side anche in questa ipotesi IMHO). E soprattutto io ne sarei più che felice, devo dire :lol2:
Il problema è appunto che trovare anche una sola persona, non 3, che non giochi e si perda tempo, incazzature etc per far divertire noi è dura. E l'unica volta che si è provato a farlo, chi c'era sa cosa è successo :lol2:

Riguardo i PO allargati, boh, al momento non ho un'opinione precisa, dovremmo discuterne con calma e forse anche un po' a freddo.
Image-ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Inoltre oltre ad aumentare le squadre ai PO,penserei a dei vantaggi aggiuntivi per coloro che li raggiungono perche´ é palese che di questi due milioni non frega niente a nessuno.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Diamo delle penalità sul mercato a chi non raggiunge vittorie :
  • RFA limitati
  • Deadline anticipata
  • ....
E a chi va ai PO:
  • Aumentiamo il premio PO
  • Rifirma RFA ad agevolazione maggiore
  • ...
Ed infine, io credo che la riassegnazione della squadra dopo 3 mancate partecipazioni ai PO possa essere drastica ma la vedo come una soluzione.
Image
Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

il motivo di certe trade è - spesso - la parziale ignoranza dei partecipanti verso il regolamento!
ho dovuto ricordare ad una squadra che mi offriva FP (una trade che non avrei accettato, beninteso, altrimenti non gliel'avrei certo fatto notare :forza: ) che a loro non conveniva perché rischiavano di incorrere nella penalità anti-tanking! al che mi hanno risposto: "ah, non è un problema, abbiamo già raggiunto le 7 vittorie!" :shocking:
quando invece si hanno penalità finché non si raggiungono le 14 vittorie!! :forza: :forza: :forza:
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

non sono d'accordo sull'agevolamento ulteriore di chi raggiunge i playoff! la forbice rischia di allargarsi maggiormente, come già secondo me si è verificato quest'anno! quei 2.5 milioni non decideranno a priori chi fa i playoff e chi no, ma diciamo che aiutano :forza:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non ho problemi ad ammettere che io ho fatto la proposta a PINNO e che da li ho cambiato rotta ad una serie di option che avevo, ma secondo me più che l'ignoranza verso il regolamento il problema sta nella volontà o meno di giocarsela.

Ad inizio anno ho cercato di firma Harris(Che giustamente ha saltato 12-13 partite) e sperato che i giovincelli(Daye che ha trovato Jerebko sulla strada,Harden che non è diventato titolare, Mullens che non ha giocato 1 minuto, Holiday che prima se l'è guadagnata e poi si è ritrovato il ritorno di AI) mi dessero la possibilità di arrivare alla deadline con 13-14 vittorie di modo da giocarmela cosi non è stato e ho cercato un pluriennale imporante e nella trade con PINNO o nel tentativo con Matt cercavo un opportunità importante cedendo Pierce ma per giocatori di un certo livello (Gasol Who) non c'è stata e va bene cosi, non ho svenduto la sta il punto.
Image
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Luca10 wrote:
Chiaro, non è che "se vedono qualcosa di sbagliato" vuol dire "se uno è bravo e vince nettamente una trade". Il punto è sempre quello: la trade di NO-LV ha un vantaggio """scandaloso""" sia nel breve che nel lungo periodo per NO. Ma di chi è la colpa?!? Qualcuno (NO) ha puntato una pistola alla tempia di LV per confermare quella trade (che addirittura una fonte mi dice essere stata proposta da LV, pensate un po'!)? No! Ed allora di cosa stiamo a parlare? Las Vegas l'ha voluta fare perchè credevano - a torto eh, sia chiaro - che per loro era in qualche modo vantaggiosa; e la trade è perfettamente regolamentare. Fine. Bravi e/o fortunati quelli di NO che si sono trovati dal lato di quelli che ricevono il pacco regalo, poi stop. Basta con tutto sto chiacchierare perchè sennò ha ragione Tzara che è solo e semplicemente rosicare.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se la risposta è affermativa è una scelta personale.
:gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

PINNO wrote: non sono d'accordo sull'agevolamento ulteriore di chi raggiunge i playoff! la forbice rischia di allargarsi maggiormente, come già secondo me si è verificato quest'anno! quei 2.5 milioni non decideranno a priori chi fa i playoff e chi no, ma diciamo che aiutano :forza:

Aiutano?Pinno ma non diciamo fesserie! :fischia:

Cosa vuoi che incidano 2,5 milioni con cap da 55.Ci prendi 10ftp di media in piu´ se ti va bene.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

allora facciamo un po di ordine.
Luca10 wrote: Oh, come avevo detto tempo addietro io confermo che la logica di LV è giusta - anzi, casomai il tutto è fatto con troppo ritardo; io 20 giorni fa avevo chiesto Westbrook e di sicuro avrei offerto di più, ma a quel tempo non volevano manco sentire offerte - il problema è che se poi la metti in pratica così diventa un disastro.

Va bene che c'è discrezionalità nelle opinioni; ma non si può sentire dire che era un problema rifirmare per un anno Westbrook a 8 e poi al suo posto si prende Foye a 6 eh. Con tutta la buona volontà, se volete dare spiegazioni - a me non ne dovete, e non credo le dobbiate proprio a nessuno in generale - inventatene però un'altra, che questa sta in piedi meno di un castello di carte.
qui ci siamo, bene.
riguardo la volontà di non tradare che ti avevo detto, questa effettivamente c'era fino a poco prima della deadline. tra le proposte arrivate all'ultimo poi abbiamo scelto questa, forse potremmo aver sbagliato, ma per valutazioni più dettagliate aspetterei l'anno prossimo (l'ultima parte non è direttamente rivolta solo a te, ma ho il tuo post qua :D)
dreamtim wrote: Che tono ho usato?

come non ti vergogni di postare quella roba, cosi come ci devi stare a leggere ogni eventuale critica.

Dato che a quel paese non ti ho mandato, offese particolari non hai ricevute (postamele in caso, mi scuso) e chi ha fatto trashtalk puro senza addurre motivazione plausibili sei tu.

Io non mi allargherei.

Quanto al sistema, possiamo migliorarlo ma tanto non cambia niente.

Ributeranno il 90% tutto a mare e poi vengono qua a lametarsi dei toni.

Io rosico se perdo una partita ad armi pari, mi spiace, non muore nessuno.

Il tempo perso giustifica qualsiasi critica per quanto mi riguarda.

Me lo ridai tu?

ma che stiamo giocando a fare? me lo dici tu? ascolto.
ripeto, allen ha parlato della trade chiededo un paio di punti, bene sia io che il jasone ne abbiamo parlato. Con TAP ho già avuto modo di parlare già ieri sera, tzara e anche luca non approvando, non hanno fatto drammi, hanno detto la loro e via. i toni che usi possono a volte risultare pesanti e stucchevoli, non hai offeso, non hai insultato, ma non è necessario farlo per dirti che ci sono modi e modi. si riesce a mettere insieme 3 post di discussione tra adulti? no perchè tutto deve essere  un complotto, un qualcosa che va apposta contro di te e il tuo team. i toni o le trade rovinano il gioco? direi entrambi. se da una parte potrebbe risentirne lo svolgimente, come dici, dall'altra sentirsi sempre la solita predica ogni qual volta uno prova a fare una trade fa scappare la voglia sia di farle, che di seguire questo gioco, tanto si sbaglia sempre. e non è un'idea solo mia. chissà cosa avresti fatto se fossi stato coinvolto nella trade reale gasol-lakers.. bomba sotto le sedi?
NckRm wrote: Posto solo ora dopo aver letto la discussione. (In ogni caso favorevole all'allargamento ai PO).

@Timme.
Non vedo perchè devi arrabbiarti con Gerry e Mookie. Ovvio che quando un GM fa le trade le fa per ricevere un vantaggio, non per equilibrare la lega con scelte/ftp.
Ognuno di noi quando fa una trade cerca di guardagnarci il più possibile, anche solo una mezza scelta. L'abilità di un GM si traduce anche nel mantenere un buon rapporto con tutta la lega per non avere dei pregiudizi quando si imbastisce una trade. Il Jas è stato gabbato in questo caso, probabilmente si è fidato di quanto gli diceva Gerry. Peggio per lui. Con questa trade IMHO ha buttato via un bel pezzo di ricostruzione che era riuscito a fare. Però aspettiamo di dire che è stata una cagata colossale. Magari il tempo gli darà ragione (anche se per ora ne dubito). A Gerry va detto un "bravo lui" e basta. Adesso ha veramente una schacciasassi ma non è che è andato contro il regolamento o ha usato un imboscata da terrorista per la trade (o almeno non credo  :lol2: ).

Equilibri in Dinasty falsati? Forse. Ma una trade rischia di fare anche quello. E se veramente qualcuno di noi voleva Westbrook poteva chiamare il Jas e offrirgli meglio di quella fuffa lì. Nessuno, secondo il Jas, lo ha fatto e ha tradato. Però credo sia stato in buona fede. Non la vedo come la "Lucata" che smantella tutto per scelte e falsa così. Magari per loro la trade poteva essere un anello per la ricostruzione di Las Vegas che ricordo a tutti è in corso d'opera e sta già dando risultati.

Certo, da antimafia mi girano i maroni visto lo spolpamento che abbiamo avuto per 15-20 ftp in più.  :sbadat:
concordo in pieno sulla prima parte dell' @tim. perchè uno che si trova una trade favorevole deve rifiutarla? perchè glielo dici tu? per riequilibrare la lega? da che mondo è mondo fa sempre più strada chi è più furbo o chi sa sfruttare le debolezze altrui. come dici da un po, sai com'è facile gabbare LV, e perchè allora non lo hai fatto?
rispondendo a nick invece: sulla deadline mi sono arrivate diverse proposte, abbiamo provato ad aggiustarle, con qualcuno poi si è chiuso per altro, con altri invece non si è trovato l'accordo, alla fine abbiamo scelto questa trade, il tempo è stato un fattore determinante, possiamo non aver fatto la scelta migliore, ma la trade la valuterei (come già più volte ripetuto) il prossimo anno e in relazione anche all'altra trade, che l'ho condotta insieme a questa e una era dipendente dall'altra. Se volevamo puntare ai PO, molto difficile, non avremmo fatto questi scambi. Ma visto che la nostra stagione sta andando bene e come dici la base di ricostruzione da i suoi frutti, non ci siamo fatti prendere dalla fretta di avere i PO subito, magari poi fallendoli, abbiamo pur sempre 3 team davanti. Abbiamo fatto queste due pensando al futuro, ci siamo tolti 4 annuali che non avremmo voluto/potuto rinnovare e ci siamo portati a casa 3 giocatori.

TMC_1 wrote:
Jas, non so cosa ti ha detto Big ben, ma noi eravamo disposti anche a prendere i vostri contratti scomodi pluriennali e sinceramente con tutte le scelte che avete sarebbe stato meglio avere qualche giocatore in scadenza e liberare spazio...le scelte poi per cosa le scambi? Per latre scelte? E che te le sei prese a fare allora se le scambi all'infinito? Poi va be la squadra è vosta e fate quello che volete.

In ogni caso ho visto poca serietà nel trattare....sono due giorni che cerchiamo di trattare e aspettavo ore e ore per una risposta (che da te poi nemmeno mi è mai arrivata), se non volevate trattare bastava dirlo e chiedevamo a qualcunlatro.
il jasone lo aggiornavo io sulla vostra offerta, poi su msn con tap ho postato la vostra ultima pari pari. E ha parlato direttamente con tap per un po. a me sembra che quando mi è stato possibile ti ho sempre risposto, ovvio non immediatamente, ma questo non ho potuto farlo neanche con gli altri che mi hanno proposto via pm.

Luca10 wrote: Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Se la risposta è affermativa è una scelta personale.

Bravi e/o fortunati quelli di NO che si sono trovati dal lato di quelli che ricevono il pacco regalo, poi stop. Basta con tutto sto chiacchierare perchè sennò ha ragione Tzara che è solo e semplicemente rosicare.
ecco i due punti chiave. concordo al 100%.
Ex The Little Prince
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Io invece sarei contrario all'allargamento delle squadre che partecipano ai PO. Mi piace questa lega proprio perchè arrivare ai Po non è certo una cosa banale, ti devi fare un culo così e a volte nonostante questo non ci arrivi comunque.
E parlo come owner di una squadra che ad ora non sono ancora riuscito a portare ai PO, nonostante le 37 vittorie di un paio di anni fa. Farci andare 12 squadre su 20 sarebbe snaturare la lega, un contentino che alla fine però scontenta tutti...
Riguardo alle trade avete già detto tutto voi, a me la cosa che fa girare di più le scatole è che c'è gente che negli ultimi 3 anni è tipo 15-160 e continua a ricostruire...cioè non che me la voglia prendere con LV, per carità, non ce l'ho neanche con questa trade, loro pensavano di guadagnarci, secondo me ci han perso di brutto, come secondo tutti gli altri, loro rimangono convinti, amen.
Il mio problema non è sulla trade singola, perchè può capitare od è capitato a tutti di prendere l'inculata sporadica. Quello di cui non riesco a capacitarmi è come azz si fa ad essere in ricostruzione continua, almeno una stagione per dignità giocarsela fino in fondo no?
Se ci sono team in ricostruzione continua è normale che dall'altra parte ci siano team che tradano con questi, arrivano ai PO, a fine anno hanno spazio salariale, prendono i triennali e l'anno dopo li scambiano con i team di cui sopra, creando un circolo vizioso da cui difficilmente se ne può uscire senon si fa qualcosa. su due piedi aumenterei il premio PO e le penalità tanking, ma pensandoci non si farebbe altro che aumentare il divario tra le squadre.

Ed aumentare i team che vanno ai PO non ha comunque senso...uno che ha il 50 % scarso che va ai po facendo 170 di media e venendo devastato al primo turno dalla corazzata che vantaggi può dare a questa dinasty se non svalutarne i PO stessi?

L'unica cosa che mi viene in mente è un corso di formazione per partecipanti dinasy, o un limite alle trade, o entrambi
Image
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

the_dominator wrote:
L'unica cosa che mi viene in mente è un corso di formazione per partecipanti dinasy, o un limite alle trade, o entrambi
Penalità personali, se dopo 3 anni sei sotto il 40% totale sei fuori per un anno e ti rimetti in lista.
Image
Image
Locked