Re: Rookie Season 2009\2010- Jonny Flynn to Blake Griffin
- theref86
- Senior

Prenderlo al fanta NBA redazionale è stato lungimirante in effetti.....
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Marki wrote: chase budinger!
Quoto, anche Budingerone
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Beh, è un dato di fatto che negli ultimi anni sono stati scelti al numero 1, come lunghi: Kwame Brown, e non aggiungo altro, un australiano e un italiano entrambi molto forti ma nessuno dei due giocatore franchigia, due giocatori che hanno saltato tutto il loro anno da rookie e uno dei due continua ad avere problemi fisici, un cinese che è dominante, si, uomo franchigia anche (forse, dai), ma che nelle ultime 5 stagioni non ha mai giocato più di 57 partite, e per finire Kenyon Martin, gran difensore e giocatore Nba a tutto tondo ma non proprio il tuo numero 1 del draft ideale.torrisone wrote: Un'altra sarebbe quella che (visti i problemi fisici di Oden, di Yao, ci metterei anche i certificati mutua di Bogut che messi insieme non mi sembrano pochi) secondo me i draft dove alla prima assoluta tra un lungo e un piccolo si è sempre scelto il lungo potrebbero essere finiti.
In mezzo a tutto questo, dal 2000 ad oggi, una sola eccezione tra i lunghi, Dwight Howard, che comunque si contendeva la prima chiamata assoluta con Emeka Okafor.
Due discorsi a parte meritano i draft del 2003 e del 2008: nel 2003 era impossibile non scegliere Lebron James alla numero 1, ma al 2 fu comunque scelto Darko Milicic; nel 2008 fu scelto Derrick Rose perchè si trattava sostanzialmente di un draft povero di lunghi, anche se a posteriori non mi sarei stupito se i primi due scelti fossero stati Kevin Love e Brook Lopez, che al momento del draft non erano considerati lunghi affidabili.
- tika
- Rookie

Il punto è che l'assenza di lunghi spinge a prendere ancora più lunghi. Perché se peschi bene ti basta per dominare la lega per qualche annetto :D
Oden è rotto e tutto quello che si vuole, ma ne riparliamo tra 3-4 anni per dire.
Blair 10 anni fa non credo che poteva giocare 30 minuti in una gara e dominarla. Ora può farlo. Per carità lui è bravo, un animale, ma se trovi un lungo di 215 che 10 anni fa era "buono", ora come ora rischia di spostare di brutto.
Oden è rotto e tutto quello che si vuole, ma ne riparliamo tra 3-4 anni per dire.
Blair 10 anni fa non credo che poteva giocare 30 minuti in una gara e dominarla. Ora può farlo. Per carità lui è bravo, un animale, ma se trovi un lungo di 215 che 10 anni fa era "buono", ora come ora rischia di spostare di brutto.
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Credo che la discriminante nella scelta dei lunghi continuerà ad essere il talento.
Magari nessuno sceglierà più un acerbo Kwame Brown, un misterioso Darko Milicic alla uno o nelle prime tre.
La sorte avversa sta fermando Yao, Oden e Griffin, ma il cinese, se sano, è il centro offensivamente più dominante dai tempi del miglior Shaq, il secondo già al college aveva fatto intravedere di poter spostare difensivamente e mi auguro possa farlo anche in Nba, la prima scelta di quest'anno è arrivato nella lega come uno dei talenti più grossi del college basketball, fore fisicamente, rimbalzista, atletico e capace di mettere punti in varie maniere.
Non credo che in futuro un Gm si lascerà scappare giocatori del genere, al di là di questa "maledizione dei lunghi"..
Magari nessuno sceglierà più un acerbo Kwame Brown, un misterioso Darko Milicic alla uno o nelle prime tre.
La sorte avversa sta fermando Yao, Oden e Griffin, ma il cinese, se sano, è il centro offensivamente più dominante dai tempi del miglior Shaq, il secondo già al college aveva fatto intravedere di poter spostare difensivamente e mi auguro possa farlo anche in Nba, la prima scelta di quest'anno è arrivato nella lega come uno dei talenti più grossi del college basketball, fore fisicamente, rimbalzista, atletico e capace di mettere punti in varie maniere.
Non credo che in futuro un Gm si lascerà scappare giocatori del genere, al di là di questa "maledizione dei lunghi"..
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Vabbè non esagerare :lol2:Da Brawl wrote: Non l'ho detto perchè altrimenti mi danno del ripetitivo :gazza: ma secondo me dopo Griffin questo era tranquillamente il miglior lungo del draft.
Cazzate a parte, come dice Ciombe questo è un animale! E il bello è che non sta facendo queste prestazioni in una New Jersey qualsiasi (scusa Jason :D) e in garbage time!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

vero,anche a me l'ha ricordatoCiombe wrote: si ma non vale... questo qui è un animale.
Ho visto solo un certo Anthony Mason con quel sangue negli occhi quando si tratta di lavoro sporco a rimbalzo d'attacco.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- tika
- Rookie

Ma Rubio può vincere il Roy dall'Europa? 
- ShadowMosesHR89
- Rookie

tika wrote: Ma Rubio può vincere il Roy dall'Europa?![]()
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
a proposito, come sta andando?tika wrote: Ma Rubio può vincere il Roy dall'Europa?![]()
e che cifre sta accumulando?

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
sta regalando giocate spettacolari come sempre, un fenomeno, peccato sia finito a minnesota, uno come lui meriterebbe un palcoscenico maggiorePINNO wrote: a proposito, come sta andando?
e che cifre sta accumulando?![]()
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- tika
- Rookie

guarda, io nn so moltissimo, ma sono riuscito a rubare la tivvu abbatanza per vedere il primo quarto di Siena@Barcellona.PINNO wrote: a proposito, come sta andando?
e che cifre sta accumulando?![]()
Tanto per gradire la partita è iniziata con 3 palle rubate di Rubio, che mette una tripla, due liberi e due assist. 9-0 (o 9-2 forse). DA solo, contro Siena. E finché non è uscito per riposarsi (cambio tra l'altro che nn ho compreso se non per questo) ha semplicemente dominato la partita.
Tanta roba davvero. Tra l'altro ha spezzato un raddoppio a metàcampo in un amen infilandosi in area e servendo un passaggio al bacio per una tripla del compagno liberissimo (sbagliata, ma il resto era perfetto). Per non parlare di una giocata in cui dopo un paio di crossover è andato sotto le gambe dell'aversario, 360° da cui è uscito un'assist...
Davvero, io ero così
-
alby14
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: San Antonio Spurs
425,350tika wrote: guarda, io nn so moltissimo, ma sono riuscito a rubare la tivvu abbatanza per vedere il primo quarto di Siena@Barcellona.
Tanto per gradire la partita è iniziata con 3 palle rubate di Rubio, che mette una tripla, due liberi e due assist. 9-0 (o 9-2 forse). DA solo, contro Siena. E finché non è uscito per riposarsi (cambio tra l'altro che nn ho compreso se non per questo) ha semplicemente dominato la partita.
Tanta roba davvero. Tra l'altro ha spezzato un raddoppio a metàcampo in un amen infilandosi in area e servendo un passaggio al bacio per una tripla del compagno liberissimo (sbagliata, ma il resto era perfetto). Per non parlare di una giocata in cui dopo un paio di crossover è andato sotto le gambe dell'aversario, 360° da cui è uscito un'assist...
Davvero, io ero così![]()
Siena, mica una squadra qualunque.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Domanda a chi l'ha visto più volte del sottoscritto: Rubio può essere un tuffo nel passato per il ruolo di PG?
In termini di fisico mi sembra abbastanza lontano dal prototipo di combo-guard e comunque, in termini cestistici, mi ricorda Nash che non fa parte della nuova scuola di playmaking
In termini di fisico mi sembra abbastanza lontano dal prototipo di combo-guard e comunque, in termini cestistici, mi ricorda Nash che non fa parte della nuova scuola di playmaking
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
secondo me le sue doti di passaggio in nba esploderanno proprio, i ritmi di gioco più elevati lo manderanno in doppia doppia regolare, ho pochi dubbi
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!