Re: College Basketball 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Luca10 wrote: No beh, però Gerry diceva che non gli piaceva come PG perchè casinista, senza ritmo, ecc. se non sbaglio.
Reynolds è uno dei pochi che ho risparmiato dalla mia arringa contro le PG!  :gogogo:

I miei bersagli erano il cagnaccio Chris Wright e lo spartano Kalin Lucas, sempre in proporzione al credito di cui godono.

Scottie Reynolds ha decisamente più controllo, non riesco a parlarne male o per lo meno a metterlo nella categoria degli zozzoni. Anche se i dubbi di Rocky sono legittimi.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Rocky wrote: Alt, io parlavo di "prospetto" che ha un significato ben diverso dalla parola "giocatore". Può essere un gran giocatore a livello collegiale, e lo sarà anche, ma che futuro può avere? Io credo che nella NBA uno così farà una fatica immensa, non è un playmaker, non è una guardia tiratrice e gli manca fisico. Aspetto di essere smentito, ma al momento la penso così.
si non è mica sbagliato quello che dici. Ma magari io la vedo diversamente perchè il discorso prospettiva mi interessa fino ad un certo punto. Nel senso che mi interessa più quello che può fare quest'anno (e quello che ha fatto l'anno scorso) rispetto al discorso carriera pro, non avendo questa passione per il basket pro, men che meno se NBA
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Nella stessa famiglia di Lucas ci vedo anche Randle....quest'anno una delusione...California sarà dura...

Il giocatore che più mi è piaciuto di Georgia Tech invece non è Favors...ma Lawal tutta la vita...

Cmq dopo l'upset di Kansas...credo siano cmq ancora loro i favoriti...anche se lo scontro con Texas chiarirà sicuramente molti dubbi...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

OSU batte Purdue. Evan Turner 32pt(CH) 9rb 3 as 6to, fisicamente non è 100% ma ha confermato di avere un cuore e una testa di livello superiore :applauso:.

Sul lato Purdue da segnalere Robbie Hummel  35pt 10rb. 29 pt(8 triple) li ha messi a referto nel primo tempo.
Last edited by Marcomax on 13/01/2010, 4:36, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Stasera ho visto Florida-Kentucky. I gators hanno combattuto fino in fondo e hanno pareggiato la gara con 5 minuti sul cronometro. Ma poi hanno pagato troppo la differenza a livello fisico, con Cousin, Patterson e Wall a fare il bello e cattivo tempo. peccato ci speravo...
Ma onestamente Florida non poteva sperrare in molto di piu' senza un gioco in post credibile: non puoi pensare di battere UK correndo...

Oh, il mio pupillo Ishamel Smith di Wake Forest ha messo un altro tiro decisivo nella vittoria contro Maryland  :gogogo: Ha finito con 16 punti e 8 assist, mentre il suo compagno di squadra Aminu ha messo a referto un bel 24+13...Non male...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Il primo tempo di Hummel recitava 29+6 (9/11, 8/10 da 3, 3/3 FT). Sticazzi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Evan Turner is back!!!!!!!!!!!!!
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Stasera ho visto una delle peggiori partite che ricordi da parte di Carolina. Praticamente abbiamo commesso 25 turnovers a fronte di 27 field goal. Questo basta a dare un'idea sulla nostra partita.
E' veramente scoraggiante, perche' ogni volta che si ha l'impressione che si siano fatti passi avanti ripiombiamo subito nell'incertezza con partite del genere.
C'e' poco da fare: questa stagione non siamo una squadra da elite; non sono nemmeno sicuro che rientriamo nella top 15. Abbiamo tanto talento, ma troppo inesperienza e troppa discontinuita' di rendimento. La cosa peggiore e' che i due seniors che dovrebbero fare da guida, Gyniard e Thompson, giocano peggio degli altri (anche se Marcus puo' avere l'attenuante dell'infortunio alla caviglia). Il fatto e' che ci siamo abituati a standard troppo alti, che evidentemente non si possono soddisfare ogni anno. Siamo in ricostruzione: l'anno prossimo con Barnes e il resto della classe e con tutti gli attuali freshman/sophomore con un anno in piu' di esperienza saremo di nuovo al top; ma per questa stagione credo, onestamente, che ci dovremo "accontentare" di una annata dignitosa, di combattere per l'Acc e vincere un paio di partite nel torneo Ncaa.
Stasera siamo stati imbarazzanti: Williams ha dovuto cambiare l'INTERO quintetto nel secondo tempo solo per spiegare ai titolari come ci si doveva comportare contro la press di Clemson. La cosa peggiore e' che numerose delle 25 palle perse ce le siamo create da soli, nel senso che sono state frutto di passaggi sbaligati, malintesi...
L'atacco poi e' stato penoso: quei pochi punti che abbiamo messo a referto sono, in grandissima parte, derivati da contropiedi su palle perse di Clemson. Altrimenti il nostro attacco non ha prodotto NULLA: non siamo stati in grado di attaccare la difesa schierata dei Tigers non una volta che fosse una. tanti lay up semplici sbagliati, tanti passaggi finiti sulle tribune...Scoraggiante davvero.

Vabbeh, come ho detto, sono stagioni che capitano. Non ne bisogna fare un dramma. Spero solo di battere Duke! :forza:
Se devo salvare qualucno, stasera, salvo proprio Strickland: il meno peggio
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

una buona serata di college basket. Noi si vince senza troppi affanni contro Boston College nonostante una partita "normale" di Scheyer (bene Smith e Singler, doppia doppia per il #12) e loro si fanno la figura che tutti si augurano a Durham in casa di Clemson.

:forza: :forza: :forza:

ps: kansas fatica forse più del dovuto, texas sul velluto, pitt regola uconn ridimensionandone le ambizioni
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Dov'è che qualcuno parlava male (abbastanza a ragione eh) dell'inizio di stagione di Jerome Randle?!?

Jerome says hi: 39+5+9 con 11/18 dal campo, 7/12 da 3 e 10/11 ai liberi. E sono serviti tutti tutti per rintuzzare per ben due volte le rimonte di Washington State, dove Klay Thompson sta un po' slumpando al tiro ultimamente, almeno dalla lunga distanza.
Image
Image

Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

tripla doppia per Varnado: 17 punti, 12 rimbalzi, 10 stoppate  :forza:
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Mi prendo le mie responsabilità in effetti.....rinnovo cmq le mie considerazioni...trattasi di bel giocatore...assolutamente..ma direi anche in questo caso un tweener che in europa può far molto bene...in NBA al max può ritagliarsi un ruolo marginale...almeno secondo me...

cmq nella Pac-10 come dicevi la bagarre è assicurata...persino i tuoi bruins con un colpaccio nel torneo potrebbero andare alla March madness
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Il problema è quello. E' RIDICOLO che chi vinca il TORNEO di conference abbia l'automatic bid, e non chi vinca la Regular Season. Che è quella che conta, ed è quella molto più difficile da portare a casa.

Ok voler favorire i colpi di scena e tutto ma insomma...! Se UCLA vincesse il Torneo - a cui peraltro vanno tutte eh, occorre ricordarlo - meriterebbe più di Cal, che probabilmente vincerà la RS, di accedere alla March Madness? Non scherziamo! R u kiddin' me?
Image
Image

theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

La partita di domani USC-UCLA l'anno scorso era una bomba...quest'anno è derby dei poveri mi sa...ma loro stanno peggio....
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Gian Marco wrote: Stasera ho visto una delle peggiori partite che ricordi da parte di Carolina. Praticamente abbiamo commesso 25 turnovers a fronte di 27 field goal. Questo basta a dare un'idea sulla nostra partita.
Ho visto oggi pomeriggio la partita che, nonostante la marea di palle perse, è stata tutto sommato gradevole.
Per quanto riguarda UNC l'unico che ha fatto bene è stato Strickland, che ha mostrato un po' di tutto: penetrazioni con cambio di mano in transizione, palleggio-arresto-tiro, tripla senza ritmo da fermo, velocità in penetrazione, dunk dopo bella rubata. Difetto grosso (che gli è costato un paio di perse) è il fatto che difficilmente cambia idea, soprattutto in transizione. Il primo pensiero è di chiudere con un layup a canestro, ma non sempre è possibile!
Tutti gli altri ampiamente sotto il par, ad iniziare da Davis, che continuo a vedere top7-8 nei mock, a mio modestissimo parere in maniera incomprensibile. Tra i freshman non è male McDonald, da rivedere. Henson gioca pochissimo, ha toccato due palloni e ha fatto due partenze strepitose mettendo palla a sx ma poi si è perso in traffico.

Di Clemson, oltre al solito Booker (che considero un buon giocatore completo, magari non da Nba ma torna utile in Europa), mi ha fatto una buona impressione il play Stitt: velocissimo, buona alternanza di soluzioni tra penetrazione con grande padronanza e tiro da lontano anche da 3.
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Post Reply