Stasera ho visto una delle peggiori partite che ricordi da parte di Carolina. Praticamente abbiamo commesso 25 turnovers a fronte di 27 field goal. Questo basta a dare un'idea sulla nostra partita.
E' veramente scoraggiante, perche' ogni volta che si ha l'impressione che si siano fatti passi avanti ripiombiamo subito nell'incertezza con partite del genere.
C'e' poco da fare: questa stagione non siamo una squadra da elite; non sono nemmeno sicuro che rientriamo nella top 15. Abbiamo tanto talento, ma troppo inesperienza e troppa discontinuita' di rendimento. La cosa peggiore e' che i due seniors che dovrebbero fare da guida, Gyniard e Thompson, giocano peggio degli altri (anche se Marcus puo' avere l'attenuante dell'infortunio alla caviglia). Il fatto e' che ci siamo abituati a standard troppo alti, che evidentemente non si possono soddisfare ogni anno. Siamo in ricostruzione: l'anno prossimo con Barnes e il resto della classe e con tutti gli attuali freshman/sophomore con un anno in piu' di esperienza saremo di nuovo al top; ma per questa stagione credo, onestamente, che ci dovremo "accontentare" di una annata dignitosa, di combattere per l'Acc e vincere un paio di partite nel torneo Ncaa.
Stasera siamo stati imbarazzanti: Williams ha dovuto cambiare l'INTERO quintetto nel secondo tempo solo per spiegare ai titolari come ci si doveva comportare contro la press di Clemson. La cosa peggiore e' che numerose delle 25 palle perse ce le siamo create da soli, nel senso che sono state frutto di passaggi sbaligati, malintesi...
L'atacco poi e' stato penoso: quei pochi punti che abbiamo messo a referto sono, in grandissima parte, derivati da contropiedi su palle perse di Clemson. Altrimenti il nostro attacco non ha prodotto NULLA: non siamo stati in grado di attaccare la difesa schierata dei Tigers non una volta che fosse una. tanti lay up semplici sbagliati, tanti passaggi finiti sulle tribune...Scoraggiante davvero.
Vabbeh, come ho detto, sono stagioni che capitano. Non ne bisogna fare un dramma. Spero solo di battere Duke!

Se devo salvare qualucno, stasera, salvo proprio Strickland: il meno peggio