Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

A questo riguardo mi faccio un pò di pubblicità.....

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9905
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Charles wrote: E' tutto vero, però immagino che tu abbia visto solamente la partita contro i Pitiniani (visto attentamente intendo). E' stata nettamente la peggiore prestazione della sua breve carriera con i Wildcats ed ha evidenziato tutti quei problemi che tu, da grande conoscitore del gioco, hai prontamente notato.
Secondo me di quelli che hai nominato, i difetti che proprio non riesce a togliersi sono due: il fatto di andare a duemila all'ora nei raddoppi e nel pressing senza davvero ragionare, e il fatto che non ha un ball-handling da vero playmaker!
Tutte le altre cose, ripeto, sono vere ma direi "episodiche": l'uomo lo batte il 90% delle volte, e anche in quel 10% mi è sempre sembrato intelligente nel tornare sui suoi passi (sto escludendo il disastro contro Louisville). Il tiro sta migliorando e, secondo me, la meccanica è tutt'altro che male, paragonata ad esempio a Rose o Wade (di cui considero un incrocio il buon Wall). Le perse sono tante, è vero, ma si riconducono al fatto che il ball-handling non è eccezionale, e per uno che ha la palla in mano così tanto, è normale che fiocchino le perse. Crescerà!
Insomma, per me rimane un fenomeno, uno di quelli che al piano di sopra sposteranno e non poco.
Capo, forse devi rivederlo meglio in serate in cui è in partite  :D
La conclusione è simile anche per me, sia chiaro, però nella loro episodicità sono emerse difficoltà su cui oggettivamente lavorare. Sul fatto che cresca e che sposti tra i pro nessun dubbio, però oltreoceano si stavano già spingendo ad inserirlo nella confraternita dei CP3 e dei Deron, e nonostante la prima scelta assoluta in arrivo mi viene da essere un pizzico più cauto. Solo questo.

E' vero che sono più condizionato dall'ultima partita vista contro Pitino, però il metro di giudizio si crea più facilmente con le novità proposte da squadre di livello, piuttosto che contro Hartford o Long Beach State.

Poi rileggendomi in effetti sono andato giù troppo pesante, ma ho solo messo sul piatto i possibili problemi e difetti, per il presente ed in prospettiva NBA. Se si considera che tutto il resto è ok, non è una chiavica di sicuro.  :gogogo:

P.S.: in arrivo anche mio commento negativo su Cousins!  :gazza:
theref86 wrote: A questo riguardo mi faccio un pò di pubblicità.....

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9905
Quello che ha più impressionato di Wall in questo inizio di stagione è la sua capacità di elevare il rendimento del proprio team, infatti appare palese che le possibilità di Kentucky di dire la sua per quanto riguarda il titolo nazionale sono legate a doppio filo alle prestazioni della propria stella.

Questo è aspetto importante ed indiscutibile, Dribble Drive Motion o no (che comunque aiuta). Inoltre come detto da molti sale di livello con l'avvicinarsi del finale di partita; sono segnali dei fuoriclasse.
Last edited by Gerry Donato on 09/01/2010, 18:15, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

a prop... Gerry io sono abbastanza nuovo del forum...e della redazione...ti faccio i complimenti pubblicamente per il blog..davvero bello...aspetto il commento su Cousins...
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Gerry Donato wrote:
P.S.: in arrivo anche mio commento negativo su Cousins!  :gazza:
Non rubarmi il mio paragone superazzeccato che ti ho appena detto su messenger
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ho dato un occhio a U-Conn vs Georgetown con super rimonta di quest'ultima per vincere di 3 da meno 19...

Stanley Robinson resta un'ala piccola molto atletica, che in ottica NBA può ritagliarsi un ruolo come difensore e energizzante, magari dalla panchina.
Dyson interessante perchè penetra a piacimento e ha distanza di tiro, altro possibile panchinaro ma con compiti prettamente offensivi.

Monroe è interessante, ma ad oggi ancora privo di pericolosità offensiva: buono dal palleggio, bene a passare la palla, ma non ha tiro affidabile da fuori e spalle a canestro non è cattivo nè fisico/atletico abbastanza per finire al ferro nè tantomeno ha sviluppato dei movimenti tecnici (ganci, semiganci, drop-step, ecc). Difensivamente invece è un signor numero 4, molto mobile per la sua altezza. Vista la scuola da cui proviene non è azzardo pensare che possa fermarsi almeno un altro anno al college per maturare ancora fisicamente e rifinire gli aspetti del suo gioco di cui sopra. L'impressione è che ne possa uscire un gran bel giocatore, dipende dal carattere e dalla cattiveria che riuscirà a sviluppare.
Freeman ne ha messi 33, di cui 28 nel secondo tempo... partita troppo bella per essere vera, trance agonistica completa, discreto giocatore, probabilmente da Europa... ma ci son ancora un paio di mesi per far innamorare qualche scout.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

L'ho vista anche io, gran partita.
aeroplane_flies_high wrote: Stanley Robinson resta un'ala piccola molto atletica, che in ottica NBA può ritagliarsi un ruolo come difensore e energizzante, magari dalla panchina.
Atletismo da top-NBA, se mette a posto ancora due o tre cosine secondo me potrebbe ritagliarsi uno spazio più che interessante. Tra l'altro sembra anche stia migliorando con la testa e la voglia di fare, le statistiche sul tiro da tre rispetto all'anno scorso sono un discreto indizio. A me piace tantissimo, non sarà mai una superstar ma una solida carriera se la può costruire. Mi sembra poi che se ne parlasse di più l'anno scorso, in modo negativo, che quest'anno che sta mettendo in piedi una signora stagione (anzi, è dalla partita dei 6 OT con Syracuse che non si è più fermato, anche se spesso ha la tendenza di spegnere ed accendere all'interno dei 40 minuti).
aeroplane_flies_high wrote: Monroe è interessante, ma ad oggi ancora privo di pericolosità offensiva: buono dal palleggio, bene a passare la palla, ma non ha tiro affidabile da fuori e spalle a canestro non è cattivo nè fisico/atletico abbastanza per finire al ferro nè tantomeno ha sviluppato dei movimenti tecnici (ganci, semiganci, drop-step, ecc).
D'accordo con il tuo parere, anche se solo "bene" nel passare la palla mi sembra riduttivo. Questa passa la palla come pochi lunghi anche al piano di sopra, datelo in mano ad un allenatore che sa cosa farne e dove metterlo ed ha 5 assist di media, ma proprio senza neanche fare fatica. Da anche a me l'impressione che spesso sia molle, gli manca certamente un pò di cattiveria ma di talento su cui lavorare ce nè tanto tanto. Comunque stasera partita bruttina (15+10 l'ha scritto lo stesso), cercato poco e male dai suoi compagni.

Freeman on fire, ma se fa fatica Summers non vedo che futuro possa avere, bel giocatore da Europa anche a mio avviso.
Last edited by Rocky on 09/01/2010, 22:38, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
pietro mira

Post by pietro mira »

allungando l occhio ancora di piu...qualche futuro lebron ancora giocante al liceo? eccetto per harrison barnes...intendo, ce qualche nome in giro di 17-18 enne che vedremo fra 2-3 anni papabile per la hors categorie di quella ristretta cerchia di 3-4 nomi a cui gli equilibri dell nba ruotano?
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

pietro mira wrote: allungando l occhio ancora di piu...qualche futuro lebron ancora giocante al liceo? eccetto per harrison barnes...intendo, ce qualche nome in giro di 17-18 enne che vedremo fra 2-3 anni papabile per la hors categorie di quella ristretta cerchia di 3-4 nomi a cui gli equilibri dell nba ruotano?
Se dai un'occhiata su Rivals.com trovi i top 150 sia per il 2010 che per il 2011.

Sul mio blog invece qualche tempo avevo riportato un pezzo di ESPN con le varie recruiting class per la prossima stagione.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Pietro, lì da te forse forse ti capita ti vedere Terrence Jones (OR) e Josh Smith (WA). Il primo è un 3-4 tuttofare, una piccolo Odom a quanto ho letto, il secondo è un dolmen da piazzare a centro area.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ho sbirciato pure Epke Udoh...

trattasi di lungo magrolino, ma con spalle larghe; la grande mobilità laterale, la facilità di salto e le braccia smisurate gli permettono di dirigere il traffico aereo del pitturato a suo piacimento.
ottimo rimbalzista, da costruire la difesa sull'uomo (Baylor è spesso a zona con lui a fare il battitore libero), manca qualche chilo e un pò d'esperienza, ma c'è intelligenza cestistica in abbondanza su cui insegnare.
offensivamente si notano ancora le grandi doti fisico/atletiche e la coordinazione, nella strutturazione offensiva di Baylor gioca prevalentemente fronte a canestro, mostrando un buon primo passo sia a destra che a sinistra. Affidabile tiratore dai 5/6 metri.

L'impressione è che si tratti di ragazzo già pronto per il piano di sopra, ma che abbia ancora margini di miglioramento... quotazioni in rapida ascesa verso il top10
Interessante anche LaceDarius Dunn, tecnica di tiro simile a quella di Stephen Jackson, guardia che con 5 cm in più sarebbe un sicuro primo giro
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

ieri ho visto favors di georgia tech........
:disgusto:

ma per favore!
so' tutti uguali sti prospetti!
alti (manco tanto)atletici ok,braccia lunghe ok...
e poi?
zero tiro dalla media,zero movimenti......
se va in questa direzione il basket nba lasciamo perde...
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Marki wrote: ieri ho visto favors di georgia tech........
:disgusto:

ma per favore!
so' tutti uguali sti prospetti!
alti (manco tanto)atletici ok,braccia lunghe ok...
e poi?
zero tiro dalla media,zero movimenti......
se va in questa direzione il basket nba lasciamo perde...

ma guarda la tendenza è già questa...non mi pare che, ammesse alcune eccezioni, ora quelli che nella NBA ci stanno già offrano tanto di più...fa parte dello show business..degli one-and-done e della spettacolarizzazione forzata della NBA dove una schiacciata dopo 3-4 passi fa più ascolto di un bel back door
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Ho visto anch'io GTech contro Duke e mi ha fatto un ottima impressione Gani Lawal, soprattutto perchè spalle a canestro ha già dei movimenti affidabili. Al piano di sopra se sai fare molto bene una cosa puoi avere una buona carriera. Lui quando riceve spalle a canestro a quel movimento in fadeaway che mi sembra ben collaudato e non occasionale, oltre al fatto che comunque sa fare anche tante altre cose.
Poi, certo, lo conoscevo, ma era la prima volta che lo vedevo giocare e ho pescato un'ottima prestazione, attendo di vederlo anche in una serata negativa per farmi un idea più completa.
Image  Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Occhio a non farsi traviare dalla partita contro Duke, Lawal ha molti spunti che lo rendono interessante, ma ha anche tantissimi vuoti che mettono molti dubbi.
Discontinuo, poco tecnico e un pò ignorante cestisticamente, ha fatto sì dei bei passi avanti rispetto allo scorso anno (bravo lui a non dichiararsi) ma ne deve fare altrettanti per poter avere un futuro in Nba ed ora rischierebbe di essere un giocatore come ce ne sono a bizzeffe nella Lega.
Image - Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Da Brawl wrote: Occhio a non farsi traviare dalla partita contro Duke, Lawal ha molti spunti che lo rendono interessante, ma ha anche tantissimi vuoti che mettono molti dubbi.
Discontinuo, poco tecnico e un pò ignorante cestisticamente, ha fatto sì dei bei passi avanti rispetto allo scorso anno (bravo lui a non dichiararsi) ma ne deve fare altrettanti per poter avere un futuro in Nba ed ora rischierebbe di essere un giocatore come ce ne sono a bizzeffe nella Lega.
Eh, infatti era quello che sospettavo. Tra l'altro Duke non ha certo una frontline formidabile, per lo più formata da giocatori bianchi che, come ha sottolineato Mamoli in telecronaca, fisicamente finiscono per soffrire contro gli atletoni come Lawal.
Image  Image
Post Reply