Re: New York Yankees
- M.I.C.
- Rookie

Re: New York Yankees - 27!
Dando per scontato che uno dei due sarà SP, almeno all'inizio dell'anno, anch'io mi aspetto di vedere Joba come starter perché ha già passato l'hanno delle rules mentre Phil dovrebbe ancora passarlo. Ma poi Joba ha fatto veramente così schifo da dover giustificare uno scambio con Phil, rischiando di avere gli stessi risultati, se non peggiori, e perdere una continuità di crescita come setup per Phil?
Nella vita si può fuggire di fronte ai problemi oppure affrontarli:
ci si può arrendere o ci si può battere. (Paulo)
ci si può arrendere o ci si può battere. (Paulo)
- Lou Ashby
- Newbie

Ciao ragazzi
sono stato a New York, nei giorni scorsi, a parte lo splendore dello Yankee Stadium, del tour guidato nel museo, spogliatoio, campo e panchine... i ragazzi del servizio a cui ho detto "we still need a lf", erano sicurissimi che firmasse Damon per 1 anno con opzione per il secondo.
Io spero sia così a questo punto. :D
sono stato a New York, nei giorni scorsi, a parte lo splendore dello Yankee Stadium, del tour guidato nel museo, spogliatoio, campo e panchine... i ragazzi del servizio a cui ho detto "we still need a lf", erano sicurissimi che firmasse Damon per 1 anno con opzione per il secondo.
Io spero sia così a questo punto. :D
- Lou Ashby
- Newbie

Damon sta pensando al ritiro... addirittura.
ha tirato troppo la corda, imho ha ancora qualche cartuccia da sparare.
ha tirato troppo la corda, imho ha ancora qualche cartuccia da sparare.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Beh, se si ritira lui dobbiamo per forza andare da Dye,anche perche' non possiamo permetterci un OF con solo Granderson,Gardner e Swisher.
Forse con Damon la corda l'abbiamo tirata troppo anche noi.....
Forse con Damon la corda l'abbiamo tirata troppo anche noi.....
-
rene144
- Pro

Perchè?PITTER wrote: Beh, se si ritira lui dobbiamo per forza andare da Dye,anche perche' non possiamo permetterci un OF con solo Granderson,Gardner e Swisher.
Ma siamo sicuri che Damon sia così più forte di Gardner una volta considerata la difesa, più il baserunning?
Gardner l'anno scorso in 284 PA ha accumulato 2.1 WAR. Damon 3.0 in 626.
Io credo che un anno intero di Gardner porterebbe a risultati un po' peggiori con la mazza. Ma accumulerebbe più valore in difesa. Penso che Damon possa produrre di più insomma, ma non credo che la differenza sia enorme. Non credo che sia la differenza fra loro a fare la differenza sulla stagione degli Yankees. Forse ci sarà 1 W fra loro in una stagione completa (per entrambi)... questo vuol dire che per gli Yankees col mercato attuale non conviene riprendere Damon a meno che non scenda sotto ad 8/2 o 4.5/1 come stipendio. Ritengo sinceramente che Cashman si stia muovendo molto bene a tal proposito (come spesso ha fatto in tempi recenti).
Con Gardner quante partite possono vincere gli Yankees? E con Damon (e Granderson spostato al centro)? Davvero non "potete permettervi" Gardner al posto di Damon?
- PITTER
- Senior

Gardner e' perfetto come 4° OF,ma non credo possa reggere l'intera stagione.E comunque se anche lo facesse la sua mazza e' inferiore a quella di Damon.Considerando poi che non abbiamo piu' Matsui,a livello di potenza perdiamo qualcosa (Nick se sta bene,e' un buon DH ma che produce pochi HR).Jermaine Dye non e' il massimo,ma in alternativa a Gardner,se Damon non firma,mi sembra una delle poche possibili soluzioni,a meno di non andare di trade e sacrificare dei prospetti.
Last edited by PITTER on 21/01/2010, 19:37, edited 1 time in total.
-
A-Rod
- Senior

Meglio avere Gardner in CF e Granderson in LF oppure Damon in LF e Granderson in CF?
Ognuno può fare le proprie previsioni in termini di WAR. Se la difesa di Gardner non è uno scherzo del piccolo sample size e si conferma almeno a un +10/+15 di UZR/150 la prima opzione potrebbe addirittura essere la migliore. Si deve anche considerare che la difesa di Granderson in LF dovrebbe essere migliore di quella in CF, che negli ultimi due anni è stata di -9.4 e di +1.6 di UZR/150.
Il mio conto della serva è il seguente: la prima opzione in difesa potrebbe portare tranquillamente a 2 WAR, la seconda a -1.0/-1.5. Damon è in grado di portare con la sua mazza 3/3.5 WAR in più rispetto a Gardner? Non credo.
Detto questo è chiaro però che le alternative ai 9 titolari sono di livello decisamente basso e una mazza di qualità sarebbe comunque gradita.
Queste dichiarazioni di Gardner mi inquietano:
Ognuno può fare le proprie previsioni in termini di WAR. Se la difesa di Gardner non è uno scherzo del piccolo sample size e si conferma almeno a un +10/+15 di UZR/150 la prima opzione potrebbe addirittura essere la migliore. Si deve anche considerare che la difesa di Granderson in LF dovrebbe essere migliore di quella in CF, che negli ultimi due anni è stata di -9.4 e di +1.6 di UZR/150.
Il mio conto della serva è il seguente: la prima opzione in difesa potrebbe portare tranquillamente a 2 WAR, la seconda a -1.0/-1.5. Damon è in grado di portare con la sua mazza 3/3.5 WAR in più rispetto a Gardner? Non credo.
Detto questo è chiaro però che le alternative ai 9 titolari sono di livello decisamente basso e una mazza di qualità sarebbe comunque gradita.
Queste dichiarazioni di Gardner mi inquietano:
“There are days when I bunt more than 100 balls.”
“I (bunt) every day,” Gardner said. “And obviously as spring training gets closer, I’ll be doing it more and more. And when we get to spring training, I’ll be doing it more and more.”
- Rasheed
- Pro

La presa di qualcuno è obbligatoria perchè oggi i cambi di OF e IF si chiamerebbero Jamie Hoffmann e Ramiro Pena credo...decisamente troppo poco...
mi aspetto uno tra Damon e Nady e forse qualcosa come minor league contract a un veterano che possa fare la riserva dell'infield...
mi aspetto uno tra Damon e Nady e forse qualcosa come minor league contract a un veterano che possa fare la riserva dell'infield...
Sono 27...Non finisce certo qui
- PITTER
- Senior

Nady se fosse sano sarebbe l'opzione migliore,ma viene da un brutto intervento e non so se sara' pronto.Ma J.Dye fa' cosi' schifo?E' una domanda,non e' un'ironia.Lo conosco poco,ma i numeri in attacco sono abbastanza buoni,e' chiaramente in fase calante,ma da 4° OF ed in alternativa a Nick come DH potrebbe essere utile.Si perche' non dimentichiamo che anche il DH titolare non e' che dia tutte queste garanzie.....
- Lou Ashby
- Newbie

Dye sarebbero proprio soldi buttati, non si muove più, vecchio e rotto.
Cashman ha detto che ha ancora 2 milioni di budget per quest'anno.
Cashman ha detto che ha ancora 2 milioni di budget per quest'anno.
-
Assassino reale
- Senior

Io credo che l'anno scorso ci debba insegnare qualcosa.
La squadra che partirà ad Aprile non sarà quella di Luglio, e quella di Luglio non sarà quella di Settembre, soprattutto per quanto corcerne panchina e bullpen (volatile di per se).
La squadra che partirà ad Aprile non sarà quella di Luglio, e quella di Luglio non sarà quella di Settembre, soprattutto per quanto corcerne panchina e bullpen (volatile di per se).
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- Rasheed
- Pro

il bullpen non mi preoccupa per il momento...a fine anno ci saranno sia Hughes che Chamberlain salvo infortuni...
la panchina però non mi convince...
anche perchè abbiamo preso un Dh per fargli fare almeno 130 partite...cosa che nella sua carriera ha fatto raramente...
ad oggi chi gioca DH se Johnson si conferma injury prone?Miranda?Hoffmann?
anche perchè abbiamo preso un Dh per fargli fare almeno 130 partite...cosa che nella sua carriera ha fatto raramente...
- PITTER
- Senior

Ha ragione Rasheed,almeno un OF/DH ci vuole.Damon andrebbe bene,e non penso che sia una questione di soldi.Cashman dice di avere ancora 2 milioni di badget?Secondo me e' una balla,stiamo tirando la corda per abbassare il prezzo di Damon o di un altro FA (quale se non Dye?),ma le corde alle volte si rompono.Comunque giocare con JohnsonDH e Gardner OF per tutta la stagione la vedo un gran cazzata.E' vero che la OS non e' ancora finita,ma ormai rimane poco....Rasheed wrote: il bullpen non mi preoccupa per il momento...a fine anno ci saranno sia Hughes che Chamberlain salvo infortuni...
- Rasheed
- Pro

se Johnson fosse sano e se Gardner confermasse su una stagione il sample size(soprattutto difensivo)dell'anno scorso sarebbe tutto tranne che una cazzata...PITTER wrote: Ha ragione Rasheed,almeno un OF/DH ci vuole.Damon andrebbe bene,e non penso che sia una questione di soldi.Cashman dice di avere ancora 2 milioni di badget?Secondo me e' una balla,stiamo tirando la corda per abbassare il prezzo di Damon o di un altro FA (quale se non Dye?),ma le corde alle volte si rompono.Comunque giocare con JohnsonDH e Gardner OF per tutta la stagione la vedo un gran cazzata.E' vero che la OS non e' ancora finita,ma ormai rimane poco....
io lo voglio vedere un lineup con Jeter-Johnson ai primi due posti e Tex+A-Rod sano a portare a casa gente che in linea di massima sa arrivare in base meglio della media generale...
e vorrei vedere una difesa con Granderson+Gardner al posto di Cabrera+Damon...
il problema è che sono appunto se...e io vorrei evitare di iniziare una stagione con i se...
- PITTER
- Senior

Appunto per quello che mi sembra non bellissimo cominciare la stagione con troppe incognite.Gardner puo' benissimo ripetere la passata stagione in difesa,ma la differenza tra i numeri in attacco di Damon e Gardner sono notevoli.Johnson e' un ottimo 2° spot in battuta,ma terra' 130/140 partite? Se non le tiene,in DH chi ci mettiamo?Ragazzi siamo una contender,in una division da paura,con Boston che ha fatto faville in OS.Secondo me se non arriva qualcuno,partiamo dietro le calzette.....