E quindi Damon torna agli Yankees a un prezzo ridicolo. Cashman wins.pelato wrote: Quindi tengono Sandoval in terza e hanno preso DeRosa per il LF...![]()
Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
esatto, mi hai preceduto. A questo punto i giants sembravano forse la squadra maggiormente interessata a Damon ed invece niente da fare per il buon vecchio Johnny... :gazza:Pablets wrote: E quindi Damon torna agli Yankees a un prezzo ridicolo. Cashman wins.
-
Pablets
- Pro

Forse i Braves potrebbero essere interessati, ma la vedo dura.pelato wrote: esatto, mi hai preceduto. A questo punto i giants sembravano forse la squadra maggiormente interessata a Damon ed invece niente da fare per il buon vecchio Johnny... :gazza:
Se finisce come penso grande vittoria di Cashman.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- gaetano66
- Rookie

Se fossi il GM di un team in ricostruzione darei un'occhiata anche a Maya. Non è sponsorizzato come CHAPMAN, non è un ragazzino, ma neanche un vecchio. E' solido, ha un'ottima curva e può essere un ottimo rilievo a prezzi "modici", più che un partente
-
rene144
- Pro

Assolutamente. Ed infatti è andata così. Hanno un budget più ampio, non infinito.webba2000 wrote: Si ma il discorso è sempre lo stesso. Se quelli là decidono che lo vogliono: "arrivederci e grazie."
Gli altri possono offrire ed eventualmente comprare, loro possono sempre prendere quello che vogliono, quando vogliono e soprattutto senza limitare altre mosse.
Davvero credete che se NYY/BOS/altri "danarosi" lo avessero voluto non lo avrebbero preso?
Ma poi basterebbe vedere i trends degli ultimi 2 anni...
L'anno scorso chi è stato il FA dominicano più costoso? Ynoa, ed è andato ad Oakland.
Quest'anno Sano, ed è andato a Minnesota.
In Europa Kepler, anche lui a Minnesota.
Nelle Antille? Jurickson Profar è andato ai Rangers.
In Venezuela? Luis Sardinas, anche lui ai Rangers.
In Corea? Kyung-Min Na (o Nah, non so come l'abbiano registrato) è andato ai Cubs (il secondo più costoso è andato ai Royals), così come il più costoso taiwanese.
In Giappone? Ovviamente Kawakami ai Braves e Kuroda ai Dodgers negli ultimi 2 anni.
In Australia? L'anno scorso Corey Adamson per mezzo milione ai Padres. Quest'anno il numero 1 è costato poco, ma è andato comunque ai Twins.
Chapman è andato ai Reds.
Arguelles è andato ai Royals dopo aver avuto un milione di squadre addosso.
I Royals hanno preso anche Cheslor Cuthbert, "milionario" del Nicaragua (bonus più alto di sempre per il paese).
I Giants hanno "vinto" i più costosi di Panama e Brasile rispettivamente.
Wagner Mateo era stato il FA più costoso dell'anno prima di Sano ed era andato ai Cardinals, prima del problema agli occhi che ne ha annullato il contratto.
Salcedo, prima dei problemi col visto, era stato firmato dagli Indians.
Questo da' un'indicazione di come il "migliore del mercato" sia alla portata di tutti, sempre.
In tutto questo Red Sox e Yankees non sono stati fermi ovviamente... i Red Sox hanno pagato tantissimo per Iglesias, e gli Yankees hanno preso Gary Sanchez, che dopo Sano, Iglesias, Mateo, Arguelles e Chapman (in ordine sparso) è stato il FA amatoriale più costoso dell'anno... ma a parte il fatto che il sesto non è la stessa cosa del primo, come si vede a livello amatoriale le squadre si equivalgono. Boston vale New York, che vale come qualsiasi altra squadra. Royals, Rangers e Twins (ed ora anche i Reds) hanno dominato il mercato dei giocatori amatoriali, spesso prendendo il numero 1 "locale", e non si tratta di squadre con un budget pazzesco. Tampa Bay ha un'accademia in Brasile, Atlanta in Europa, e se sono bravi possono arrivare prima di chiunque altro su quei giocatori.
Questo accade perchè le cifre sono ridottissime. Chapman a 25/5 con opzione per 30/6 è nulla, ed è molto diverso ad esempio da un signing bonus da 30 milioni. E' rischioso, certamente, ma 5 AAV è poco per qualsiasi livello. E soprattutto sul mercato amatoriale le cifre "assurde" sono sui 2 milioni... solo 5 giocatori hanno preso un bonus superiore nel 2009. Un Grabow, un Howry qualsiasi, ossia gente da sesto inning, prende quelle cifre in qualsiasi squadra. TUTTI possono permettersi di lottare alla pari su questi giocatori.
Poi è chiaro che gli Yankees abbiano più soldi, in teoria, e che sempre in teoria potrebbero prendere chi vogliono. Ma nella pratica non è così. Perchè? Perchè se io e Hank Steinbrenner andiamo al mercato e vogliamo la stessa arancia, a meno di non fare la checca isterica, lui (pur potendoselo permettere ad occhi chiusi) non pagherà quell'arancia 10 euro, perchè non li vale e basta. Ma 10 euro posso permettermeli anche io nel mio piccolo, per assurdo... ed una qualsiasi asta (ripeto, sempre tralasciando ipotetiche "scenate", ma ipotizzando un'asta di mercato razionale) si concluderebbe molto più in basso. Già 3 euro sarebbero troppi. E chiunque può spendere 3 euro per un'arancia, se è quella giusta. Il punto è proprio trovare quella giusta! Non è sempre facile, ma una volta che l'hai individuata, non c'è motivo per cui tu non te la possa permettere.
E qui è lo stesso... i budget internazionali non si scosteranno troppo gli uni dagli altri alla fine. Gli Yankees, solo perchè hanno un budget di circa 300 milioni (fra payroll MLB ed operazioni amatoriali, di minor league, draft, internazionali, ecc) non pagheranno 10 milioni ciò che ne vale 3, o anche 2 per loro. Non funziona così il mercato. Quindi se arrivi prima e meglio, prendi il giocatore che vuoi. In tutti i casi si tratta di investire una parte davvero minima del budget della squadra.
Alla fine gli Yankees hanno preso Gary Sanchez. Andrà bene? Andrà male? Ha importanza? Hanno preso lui come FA di grosso calibro... altre squadre ne hanno presi altri. Sono tutti più o meno sulla stessa linea e tutti hanno la possibilità di stare sulla stessa linea anche in futuro. Addurre scusanti di budget per non spendere in queste micro-operazioni non sta in piedi per nessuno.
Facciamo un giochetto se vi va...... rispondete a queste domande sul mercato FA estero 2009/10 (quindi extra-MLB ed extra-draft):
1) Quante squadre hanno preso almeno un giocatore amatoriale per almeno 100mila dollari?
2) E per almeno 1 milione? Qui però dite anche quali, secondo voi.
3) Quante e quali squadre hanno preso più di un giocatore per almeno 1 milione?
4) Mettete in ordine (per giocatori da almeno 100 K) le seguenti: Indians, Yankees, Angels, Rockies, Orioles.
5) In ordine, quali sono le 3 squadre che hanno speso di più?
6) Togliendo i contratti MLB, quindi includendo solo i bonus, quali sono le 3 che hanno speso di più?
Poi vi pubblicherò il numero, squadra per squadra, di giocatori presi sopra il milione e sopra i 100 K. Intanto rispondete, vi darò i dati più tardi e vediamo...
Last edited by rene144 on 11/01/2010, 19:14, edited 1 time in total.
- Rasheed
- Pro

Rene secondo te il fatto che Damon(cmq .800 abbondantissima di OPS,discreta potenza e buona OBP)non abbia tutte queste offerte può essere legato al fatto che la lega in generale utilizza l'analisi oggettiva molto di più rispetto al recente passato?che rispetto a qualche anno fa 20-25 squadre prestino attenzione a certi dati?
mi spiego meglio:lo studio avanzato della difesa e di quanto realmente produce un Damon(cmq minore rispetto,per dire,a un Mike Cameron)può essere un fattore determinante rispetto alle firme che c'erano qualche anno fa?
o semplicemente le squadre hanno pochi soldi e preferiscono investire su gente più giovane?
mi spiego meglio:lo studio avanzato della difesa e di quanto realmente produce un Damon(cmq minore rispetto,per dire,a un Mike Cameron)può essere un fattore determinante rispetto alle firme che c'erano qualche anno fa?
o semplicemente le squadre hanno pochi soldi e preferiscono investire su gente più giovane?
Sono 27...Non finisce certo qui
-
Pablets
- Pro

1) 30rene144 wrote: 1) Quante squadre hanno preso almeno un giocatore amatoriale per almeno 100mila dollari?
2) E per almeno 1 milione? Qui però dite anche quali, secondo voi.
3) Quante e quali squadre hanno preso più di un giocatore per almeno 1 milione?
4) Mettete in ordine (per giocatori da almeno 100 K) le seguenti: Indians, Yankees, Angels, Rockies, Orioles.
5) In ordine, quali sono le 3 squadre che hanno speso di più?
6) Togliendo i contratti MLB, quindi includendo solo i bonus, quali sono le 3 che hanno speso di più?
2) Twins, Royals, Reds
3) Twins o Royals
4) Orioles-Angels-Indians-Rockies-Yankees
5) Reds, Twins, Royals.
6) Le tre sopra
Oh io ci ho provato, in materia valgo zero.
-
rene144
- Pro

Entrambe le cose, ma più la prima, perchè Damon firmerà per pochi soldi a sua volta.Rasheed wrote: mi spiego meglio:lo studio avanzato della difesa e di quanto realmente produce un Damon(cmq minore rispetto,per dire,a un Mike Cameron)può essere un fattore determinante rispetto alle firme che c'erano qualche anno fa?
C'entra anche il fatto che non sia più un CF, e che sia un LF poco convenzionale, non uno slugger tradizionale, ed a sinistra le squadre che "odiano" l'analisi oggettiva preferiscono lo sluggerone. E' rimasto fra due fuochi non essendo nè carne nè pesce.
Il paradosso è che da sopravvalutato (ricordiamoci i discorsi di pochi mesi fa sui media, o anche qui) sta diventando improvvisamente sottovalutato (e nessuno si è neanche interessato o avvicinato, manco fosse appestato) e potrebbe firmare molto sotto il suo valore effettivo ed essere un affare. E' una cosa stranissima, ma forse non troppo. E' la stessa cosa accaduta ad Abreu l'anno scorso in fondo.
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
1. Tutte
2. Red Sox, Cards, Yanks, Reds, Twins, M's, Rangers, Royals, Mets, Brewers
3. Reds, Rangers, Red Sox
4. Orioles, Angels, Indians, Rockies, Yankees.
5. Reds, Padres, Athletics, Twins, Red Sox
6. Padres, Athletics, Twins, Red Sox
2. Red Sox, Cards, Yanks, Reds, Twins, M's, Rangers, Royals, Mets, Brewers
3. Reds, Rangers, Red Sox
4. Orioles, Angels, Indians, Rockies, Yankees.
5. Reds, Padres, Athletics, Twins, Red Sox
6. Padres, Athletics, Twins, Red Sox
The rare occurence of the expected.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Cioè tu dici che se i NYY o BOS o Halos avessero voluto prendere Chapman non lo avrebbero potuto prendere perché il budget non è infinito? oppure ho capito male io?rene144 wrote: Assolutamente....
Se non lo hanno preso, per me, è perché hanno ritenuto che non valesse quelle cifre o quel tipo di contratto o perché hanno altri obiettivi oppure semplicemente perché i loro scout non lo ritengono buono abbastanza.
Rimango dell'idea che lo avessero voluto lo avrebbero firmato soprattutto visto il "minimo" esborso.
Per il gioco rispondo domani che ora non ho tempo.
Grazie
"That's a clown question, bro."
-
rene144
- Pro

Hai capito male. Il mio discorso è che:webba2000 wrote: Cioè tu dici che se i NYY o BOS o Halos avessero voluto prendere Chapman non lo avrebbero potuto prendere perché il budget non è infinito? oppure ho capito male io?![]()
1) Hanno un budget non infinito. Questo implica che, per quanto con più possibilità, si devono comportare con razionalità sul mercato.
2) Buttarsi con razionalità sul mercato ha come conseguenza quella di non poter arrivare a prendere "tutti quelli che piacciono" come se i soldi non contassero nulla. Anche loro attaccano un'etichetta col prezzo ad ogni giocatore, e se il prezzo sale, lo lasciano andare, come in questo caso.
I Reds hanno pagato un prezzo che tutte le squadre avrebbero potuto pagare. Parliamo di 5 milioni di AAV per un giovane. Perchè altri non hanno pagato allora? Per i rischi annessi e connessi. Ma se io, GM dei avessi la certezza al 100% che Chapman dominerà come asso in questi anni, allora avrei speso anche di più.
La situazione sul mercato amatoriale è profondamente diversa da quella del mercato dei FA MLB. Lì, anche se sono sicuro che CC Sabathia dominerà, se non sono gli Yankees non posso realisticamente permettermelo. Semplicemente non posso e basta.
Sul mercato amatoriale invece posso. I soldi in più degli Yankees e dei Red Sox non sono un fattore, perchè l'asta si gioca su cifre molto inferiori. E' l'esempio dell'arancia, che a me sembrava piuttosto chiaro. Se io faccio un'asta per un'arancia con un riccone, che però ha un approccio razionale all'asta stessa, allora il fatto che lui sia infinitamente più ricco di me non ha importanza. Perchè la sua ricchezza non giustificherebbe la spesa ipotetica di 10 euro per un'arancia che secondo lui ne vale 3, solo per portarmela via. Al tempo stesso, per quanto 10 euro per un'arancia siano sicuramente un fastidio maggiore per me, se ritengo che quell'arancia li valga, posso spenderli ed arrivare ugualmente a fine mese. Al contrario se quell'arancia si chiamasse Sabathia e per me valesse 1 milione di euro, non potrei permettermela e basta, a prescindere dalle mie valutazioni.
Si, ma questo discorso è applicabile a tutte le squadre, non solo a quelle con budget elevato. Proprio perchè giochiamo su cifre ridottissime. Poi Chapman è un'eccezione perchè è un cubano (mentre per gli amatori "veri", ossia i sedicenni latinoamericani si gioca su cifre che vanno dall'1 al 10% al massimo, di questo esborso), e nonostante sia un'eccezione, è finito a Cincinnati.Se non lo hanno preso, per me, è perché hanno ritenuto che non valesse quelle cifre o quel tipo di contratto o perché hanno altri obiettivi oppure semplicemente perché i loro scout non lo ritengono buono abbastanza.
Rimango dell'idea che lo avessero voluto lo avrebbero firmato soprattutto visto il "minimo" esborso.
Perchè alla fine, che piaccia o no, che sembri strano o no, questi sono fatti:
Sul mercato dei FA internazionali amatoriali, il budget degli Yankees (e delle altre "ricche") conta poco. Sono tutti sulla stessa linea. E chi non vuole spendere non lo fa perchè non vuole, non perchè non può... questa parte l'avrete più chiara fra un po', quando risponderò alle 6 domande fatte sopra (fra 10 minuti, devo fare una cosa adesso).rene144 wrote: L'anno scorso chi è stato il FA dominicano più costoso? Ynoa, ed è andato ad Oakland.
Quest'anno Sano, ed è andato a Minnesota.
In Europa Kepler, anche lui a Minnesota.
Nelle Antille? Jurickson Profar è andato ai Rangers.
In Venezuela? Luis Sardinas, anche lui ai Rangers.
In Corea? Kyung-Min Na (o Nah, non so come l'abbiano registrato) è andato ai Cubs (il secondo più costoso è andato ai Royals), così come il più costoso taiwanese.
In Giappone? Ovviamente Kawakami ai Braves e Kuroda ai Dodgers negli ultimi 2 anni.
In Australia? L'anno scorso Corey Adamson per mezzo milione ai Padres. Quest'anno il numero 1 è costato poco, ma è andato comunque ai Twins.
Chapman è andato ai Reds.
Arguelles è andato ai Royals dopo aver avuto un milione di squadre addosso.
I Royals hanno preso anche Cheslor Cuthbert, "milionario" del Nicaragua (bonus più alto di sempre per il paese).
I Giants hanno "vinto" i più costosi di Panama e Brasile rispettivamente.
Wagner Mateo era stato il FA più costoso dell'anno prima di Sano ed era andato ai Cardinals, prima del problema agli occhi che ne ha annullato il contratto.
Salcedo, prima dei problemi col visto, era stato firmato dagli Indians.
-
rene144
- Pro

Allora.........
Prendiamo paese per paese, i posti più "rilevanti". Chi ha preso il giocatore più costoso? Preciso che in tutte queste analisi mi rifarò al 2009 per semplicità. Eviterò certi paesi (tipo dall'Argentina è stato firmato un solo giocatore ed è andato a Tampa Bay, ma ha preso pochissimo ed ovviamente non ha alcun significato), ma citerò tutti quelli più importanti.
Australia: Mark Trau, Twins
Brasile: Iago Januario, Red Sox (prima ho detto Giants e mi sono sbagliato col paese successivo)
Colombia: Leonardo Fuentes, Giants
Cuba: Aroldis Chapman, Reds
Curacao (ed altre Antille): Jurickson Profar, Rangers
DR: Miguel Sano, Twins
Europa: Max Kepler, Twins
Messico: Sergio Garcia, Angels
Nicaragua: Cheslor Cuthbert, Royals
Panama: Marvin Barrios, Giants
Corea: Kyung-Min Na, Cubs
Taiwan: Pin-Chieh Chen e Tzu-An Wang, entrambi Cubs
Venezuela: Luis Sardinas, Rangers
Non leggo Yankees. I Red Sox hanno preso il brasiliano più costoso (capirai, il secondo è costato 50 K) e non hanno guidato altre classifiche. I Cubs sono stati aggressivi nel Pacifico, i Twins nei mercati alternativi, i Rangers in Sud America... sono i mercati che queste squadre coprono. Non c'è molto di strano con le loro spese e non dipende dal loro budget. Andiamo anche a rispondere alle 6 domande...
Il numero può essere ridotto a 25 in realtà. I Braves hanno firmato Kawakami, che però non era un amatore, mentre St. Louis ha preso Mateo, ma poi ha dovuto annullare il contratto, rimanendo con zero giocatori sopra i 100 K. Detto questo, l'avevano preso, quindi non si fanno problemi in materia.
Ma mettiamo i dati completi, in ordine di giocatori totali (milionari inclusi) acquisiti sopra i 100 K. Il numero che vedete prima del nome della squadra è il ranking sul payroll MLB nel 2009.
3. ChicagoC 0/11 (ossia 0 sopra il milione, 11 sopra i 100 K)
10. Seattle 1/8
4. Boston 2/6 (Payano è stato annullato fra i "6", quindi in realtà 2/5)
20. Cincinnati 1/6
18. Colorado 0/7
8. Houston 0/6
15. Cleveland 0/6
28. Pittsburgh 0/5
21. Kansas City 2/3
24. Minnesota 1/3
26. Oakland 1/3
5. Detroit 0/4
29. San Diego 0/4
22. Texas 2/1
7. Philadelphia 0/3
16. Toronto 0/3
14. San Francisco 0/3
1. New YorkY 1/1
25. Tampa Bay 1/1
2. New YorkM 1/1
27. Washington 0/2
9. Los AngelesD 0/2
19. Arizona 0/1
17. Milwaukee 0/1
6. Los AngelesA 0/1
13. St. Louis 1/0 (Mateo, poi annullato, quindi in realtà 0 per loro)
11. Atlanta 1/0 (Kawakami, ma direttamente per l'MLB. Nessun FA amatoriale)
23. Baltimore 0
30. Florida 0
12. ChicagoW 0
Delle top 15 sul mercato internazionale, 6 sono nelle prime 10 come budget MLB e 6 nelle ultime 10.
Chi vuole spendere lo fa. I White Sox non vogliono, e non lo fanno. Gli Yankees hanno preso 2 giocatori "costosi" in tutta la stagione. I Mets hanno fatto lo stesso, e parliamo delle prime 2 per budget MLB. I Red Sox i soldi li hanno e li spendono, ma neanche loro dominano in lungo ed in largo.
Insomma, a questi prezzi le aste le vince chi vuole prendersi rischi e chi vuole spendere, non chi è più ricco, perchè la ricchezza, quando si tratta di bruscolini all'atto pratico, non fa differenza. E quindi se uno è convinto del valore di un giocatore ed intende spendere, l'asta la vince, che i rivali si chiamino Yankees o Marlins, perchè ancora deve nascere il FA dilettante che costa troppo per una squadra MLB.
D'altra parte, se Sano ed Ynoa costano quanto un rilievo..........
Prendiamo paese per paese, i posti più "rilevanti". Chi ha preso il giocatore più costoso? Preciso che in tutte queste analisi mi rifarò al 2009 per semplicità. Eviterò certi paesi (tipo dall'Argentina è stato firmato un solo giocatore ed è andato a Tampa Bay, ma ha preso pochissimo ed ovviamente non ha alcun significato), ma citerò tutti quelli più importanti.
Australia: Mark Trau, Twins
Brasile: Iago Januario, Red Sox (prima ho detto Giants e mi sono sbagliato col paese successivo)
Colombia: Leonardo Fuentes, Giants
Cuba: Aroldis Chapman, Reds
Curacao (ed altre Antille): Jurickson Profar, Rangers
DR: Miguel Sano, Twins
Europa: Max Kepler, Twins
Messico: Sergio Garcia, Angels
Nicaragua: Cheslor Cuthbert, Royals
Panama: Marvin Barrios, Giants
Corea: Kyung-Min Na, Cubs
Taiwan: Pin-Chieh Chen e Tzu-An Wang, entrambi Cubs
Venezuela: Luis Sardinas, Rangers
Non leggo Yankees. I Red Sox hanno preso il brasiliano più costoso (capirai, il secondo è costato 50 K) e non hanno guidato altre classifiche. I Cubs sono stati aggressivi nel Pacifico, i Twins nei mercati alternativi, i Rangers in Sud America... sono i mercati che queste squadre coprono. Non c'è molto di strano con le loro spese e non dipende dal loro budget. Andiamo anche a rispondere alle 6 domande...
27. In 3 non lo hanno fatto. Chi? Orioles (il più costoso è costato 75 K), Marlins (70 K) e White Sox (60 K). Sui Marlins non ho molto da dire... Chicago ha eliminato un'affiliata estera e quindi non aveva spazio per firmare giocatori (ne hanno firmati 5 in totale!), mentre Baltimore, boh... ne hanno firmati tanti sui 50 K.rene144 wrote: 1) Quante squadre hanno preso almeno un giocatore amatoriale per almeno 100mila dollari?
Il numero può essere ridotto a 25 in realtà. I Braves hanno firmato Kawakami, che però non era un amatore, mentre St. Louis ha preso Mateo, ma poi ha dovuto annullare il contratto, rimanendo con zero giocatori sopra i 100 K. Detto questo, l'avevano preso, quindi non si fanno problemi in materia.
Ben 12. Seattle, Boston, Cincinnati, Minnesota, Oakland, Texas, New YorkY, New YorkM, Tampa Bay, St. Louis, Atlanta. Per St. Louis ed Atlanta, vedi sopra.2) E per almeno 1 milione? Qui però dite anche quali, secondo voi.
Boston, Kansas City e Texas, con 2. Ossia la quarta, la ventunesima e la ventiduesima per payroll nel 2009.3) Quante e quali squadre hanno preso più di un giocatore per almeno 1 milione?
Rockies, Indians, Yankees, Angels, Orioles.4) Mettete in ordine (per giocatori da almeno 100 K) le seguenti: Indians, Yankees, Angels, Rockies, Orioles.
Ovviamente Cincinnati, Boston e Kansas City. Ossia le 3 che hanno firmato i cubani (Chapman, Iglesias ed Arguelles) che sono costati tanto.5) In ordine, quali sono le 3 squadre che hanno speso di più?
Togliendo i cubani, rimaniamo coi Rangers (unica squadra ad aver firmato 2 FA milionari "non cubani"), Twins e Cubs.6) Togliendo i contratti MLB, quindi includendo solo i bonus, quali sono le 3 che hanno speso di più?
Ma mettiamo i dati completi, in ordine di giocatori totali (milionari inclusi) acquisiti sopra i 100 K. Il numero che vedete prima del nome della squadra è il ranking sul payroll MLB nel 2009.
3. ChicagoC 0/11 (ossia 0 sopra il milione, 11 sopra i 100 K)
10. Seattle 1/8
4. Boston 2/6 (Payano è stato annullato fra i "6", quindi in realtà 2/5)
20. Cincinnati 1/6
18. Colorado 0/7
8. Houston 0/6
15. Cleveland 0/6
28. Pittsburgh 0/5
21. Kansas City 2/3
24. Minnesota 1/3
26. Oakland 1/3
5. Detroit 0/4
29. San Diego 0/4
22. Texas 2/1
7. Philadelphia 0/3
16. Toronto 0/3
14. San Francisco 0/3
1. New YorkY 1/1
25. Tampa Bay 1/1
2. New YorkM 1/1
27. Washington 0/2
9. Los AngelesD 0/2
19. Arizona 0/1
17. Milwaukee 0/1
6. Los AngelesA 0/1
13. St. Louis 1/0 (Mateo, poi annullato, quindi in realtà 0 per loro)
11. Atlanta 1/0 (Kawakami, ma direttamente per l'MLB. Nessun FA amatoriale)
23. Baltimore 0
30. Florida 0
12. ChicagoW 0
Delle top 15 sul mercato internazionale, 6 sono nelle prime 10 come budget MLB e 6 nelle ultime 10.
Chi vuole spendere lo fa. I White Sox non vogliono, e non lo fanno. Gli Yankees hanno preso 2 giocatori "costosi" in tutta la stagione. I Mets hanno fatto lo stesso, e parliamo delle prime 2 per budget MLB. I Red Sox i soldi li hanno e li spendono, ma neanche loro dominano in lungo ed in largo.
Insomma, a questi prezzi le aste le vince chi vuole prendersi rischi e chi vuole spendere, non chi è più ricco, perchè la ricchezza, quando si tratta di bruscolini all'atto pratico, non fa differenza. E quindi se uno è convinto del valore di un giocatore ed intende spendere, l'asta la vince, che i rivali si chiamino Yankees o Marlins, perchè ancora deve nascere il FA dilettante che costa troppo per una squadra MLB.
D'altra parte, se Sano ed Ynoa costano quanto un rilievo..........
Last edited by rene144 on 12/01/2010, 0:29, edited 1 time in total.
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Dopo lunghe ricerche ho trovato questo...
Boston: Iglesias 6M, Vinicio 1.95M
St Louis: Wagner Mateo 3M - però vedo che è annullato
NYY: Gary Sanchez 3M
Cincy: Chapman 5M, Humberto Valor 1.5M
Minny: Sano 3M
Seattle: Pimentel 2M
Texas: Jurickson Profar 1.5M e Luis Sardinas 1M
KC: Cheslor Cuthbert 1.5M
Mets: Juan Urbina 1M, Daniel Sanchez 700K
Milwaukee: Jose Alberto Pena 500K-1.5M, non trovo numeri precisi
...un sito dove trovarli tutti?
The rare occurence of the expected.
-
rene144
- Pro

Non credo che ci sia. Sono informazioni che vengono rilasciate dalle squadre, quando vogliono. Io ho i dati per motivi di lavoro. I giocatori che hai citato contengono molti errori per la cronaca. Ad esempio, Sardinas è andato ad 1.5, Valor a 690 K, Urbina 1.2, Pena 400 K, Profar 1.55, Mateo 3.1. Daniel Sanchez non ha firmato ufficialmente... non appare ancora nel database. Se ha un accordo, è verbale o comunque non è stato ancora approvato dall'MLB per qualche motivo.joesox wrote: Dopo lunghe ricerche ho trovato questo...
Ho trovato questo pezzo sul 2 luglio di quest'anno... Gli Yankees non hanno firmato Arredondo.
I top prospects di BA hanno firmato in questa maniera:
1. Miguel Sano, SS, Dominican Republic - Twins
2. Wagner Mateo, CF, Dominican Republic - Cardinals, annullato, ora è FA
3. Gary Sanchez, C, Dominican Republic - Yankees
4. Guillermo Pimentel, CF, Dominican Republic - Mariners
5. Jose Vincio, SS, Dominican Republic - Red Sox
6. Luis Sardinas, SS, Venezuela - Rangers
7. Cheslor Cuthbert, 3B, Nicaragua - Royals
8. Juan Urbina, LHP, Venezuela - Mets
9. Daniel Sanchez, RHP, Venezuela - FA
10. Jose Pena, RF, Dominican Republic - Brewers (nonostante sia decimo su questa lista, ha avuto il tredicesimo bonus più alto fra i soli dominicani!)
11. Edgar Ferreira, LHP, Dominican Republic - FA
12. Jochi Ogando, RHP, Dominican Republic - FA. Visto di persona, non mi ha fatto una grandissima impressione, ed infatti non è ancora stato firmato. Però buon fisico, buona proiezione atletica.
13. Jacob Beltre, C, Dominican Republic - Padres. Ha firmato un paio di settimane fa, anche lui l'ho visto di persona. Bel giocatorino, non c'è che dire.
14. Victor Payano, LHP, Dominican Republic - Red Sox, contratto poi annullato, ed ha firmato per i Rangers per bei soldini.
15. Jurickson Profar, RHP/SS, Curacao - Rangers
16. Luis Jolly, CF, Dominican Republic - FA. E' velocissimo e molto atletico. Zero potenza, cattive letture difensive... una specie di Podsednik. Senza cattiveria, ha potenziale, ma è uno stickman al momento.
17. Johendi Jiminian, RHP, Dominican Republic - FA.
18. Santo Aybar, SS, Dominican Republic - Brewers
19. Leonardo Perdomo, RHP, Dominican Republic - Diamondbacks. Visto ad un nostro workout prima che firmasse (ha firmato 3 giorni fa!). Altissimo, buona fastball. Incredibile che non l'abbiano preso per alte cifre. Potrebbe essere un furto clamoroso, ma sono di parte.
20. Rosel Herrera, SS, Dominican Republic - Rockies
21. Wilfredo Solano, SS, Venezuela - Athletics
22. Santiago Nesi, C, Venezuela - Blue Jays. Il cognome esatto è "Nessy".
23. Jorge Polanco, SS, Dominican Republic - Twins
24. Jairo Kelly, SS, Dominican Republic - Indians
25. Humberto Valor, SS, Venezuela - Reds
Quindi anche qui come vedete c'è una dispersione fra le squadre, in maniera direi indipendente dai budget.
-
rene144
- Pro

Zitto zitto, Pineiro vicino a 15/2 coi Mets. Ho paura di fare i complimenti a Minaya, perchè "Pineiro" potrebbe essere una parola in codice per "Molina". Sta per iniziare la stagione dei saldi. Poi Damon 10/2 agli Yankees, Judy Garland 4/1 agli O's, Yorvit Torrealba 30/3 ai Royals.