ma cosa non funzionava,per esempio se mettevi a 101 si vedeva??T-Time wrote: ero in vacanza in un'altra casa dotata ovviamente di parabola, mi sono portato dietro vecchio decoder + scheda, ho fatto i collegamenti del caso e non ha funzionato.
Re: Il topic di sky e tivùsat:Le olimpiadi su SKY
- antoniocoscia93
- Senior

Re: Il topic di sky e tivùsat:Parte ''SKY Selection on demand''
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
non funzionava niente, non potevo selezionare i canali, mi compariva subito la schermata blu con la scritta "nessun segnale dalla parabola, provare a staccare e riattaccare la spina, altrimenti contattare l'antennista"antoniocoscia93 wrote: ma cosa non funzionava,per esempio se mettevi a 101 si vedeva??![]()
ma la parabola invece funzionava eccome, dato che il decoder generico che avevo lì andava benone, era quello di Sky che mi faceva cilecca
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- antoniocoscia93
- Senior

ma questo non è certo colpa della scheda,al massimo del decoder,può essere che qualcosa all'interno sia rotto e non riesce a passare il segnaleT-Time wrote: non funzionava niente, non potevo selezionare i canali, mi compariva subito la schermata blu con la scritta "nessun segnale dalla parabola, provare a staccare e riattaccare la spina, altrimenti contattare l'antennista"
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Prova a rimettere le impostazioni predefinite. Era successo pure a me. L'ho praticamente resettato e poi è ripartito.T-Time wrote: non funzionava niente, non potevo selezionare i canali, mi compariva subito la schermata blu con la scritta "nessun segnale dalla parabola, provare a staccare e riattaccare la spina, altrimenti contattare l'antennista"
ma la parabola invece funzionava eccome, dato che il decoder generico che avevo lì andava benone, era quello di Sky che mi faceva cilecca
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- margheritoni10
Re: Il topic di sky e tivùsat:Nuvolari diventa free
Domanda per antoniocoscia93 (o per chi ci capisce qualcosa):
Ti descrivo la situazione: appartamento al secondo piando di un condominio a 4 livelli. Essendo l'età media elevatina non hanno mai realizzato l'impianto condominiale. Quindi assenza di discese. Per regolamento non sono consentite le parabole sui balconi. Unica via il tetto e il lancio del cavo esterno passando dal retro. Passando dal retro però il cavo dovrebbe entrare in cucina, passare un muro, attraversare l'ingresso, passare un altro muro e giungere finalmente in sala. La distanza da coprire è di circa 7/8 metri (con due muri di mezzo.)
Ora stavo controllando sul sito di Sky i costi aggiuntivi relativi ad una istallazione di questo tipo, ho visto che c'è una tabella di decodifica, ma non c'ho capito un cazzo di nulla. In che categoria rientra un caso come il mio?
http://www.sky.it/pdf/Cond_SS_Web_01_01_2009.pdf
Grazie in anticipo.
Ti descrivo la situazione: appartamento al secondo piando di un condominio a 4 livelli. Essendo l'età media elevatina non hanno mai realizzato l'impianto condominiale. Quindi assenza di discese. Per regolamento non sono consentite le parabole sui balconi. Unica via il tetto e il lancio del cavo esterno passando dal retro. Passando dal retro però il cavo dovrebbe entrare in cucina, passare un muro, attraversare l'ingresso, passare un altro muro e giungere finalmente in sala. La distanza da coprire è di circa 7/8 metri (con due muri di mezzo.)
Ora stavo controllando sul sito di Sky i costi aggiuntivi relativi ad una istallazione di questo tipo, ho visto che c'è una tabella di decodifica, ma non c'ho capito un cazzo di nulla. In che categoria rientra un caso come il mio?
Grazie in anticipo.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
dovresti capire (non chiedermi comemargheritoni10 wrote: Domanda per antoniocoscia93 (o per chi ci capisce qualcosa):
Grazie in anticipo.
per altri chiarimenti aspetta l'antennista
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- antoniocoscia93
- Senior

Installazione a Tettomargheritoni10 wrote: Ora stavo controllando sul sito di Sky i costi aggiuntivi relativi ad una istallazione di questo tipo, ho visto che c'è una tabella di decodifica, ma non c'ho capito un cazzo di nulla. In che categoria rientra un caso come il mio?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Il topic di sky e tivùsat:
Ho mandato una mail a sky ieri notte, incredibilmente stamattina mi hanno contattato (ma non ero a casa).
Due problemi con il mysky come già accennato in precedenza.
1) il mysky (HD) spesso e volentieri va in bomba, non rimane altro che staccare la spina della corrente e aspettare il riavvio, che però proprio rapido non è.
2) Ieri per tutto il giorno (da stamattina rifunzionano) i tre canali HD cinema, solo quelli, davano assenza di segnale e nemmeno dopo diversi riavvi il problema si è risolto.Dalla diagnostica ho effettuato diversi test, questo è il risultato per esempio del canale 301.
Stato del canale SAT IN 1 non sintonizzato
Stato del canale SAT IN 2 non sintonizzato
Qualità SAT IN 1 insufficiente
Qualità SAT IN 2 insufficiente
Segnale SAT IN 1 insufficiente
Segnale SAT IN 2 insufficiente
Valutazione SAT IN 1 NO LOOK
Valutazione SAT IN 2 NO LOOK
Antonio???
Due problemi con il mysky come già accennato in precedenza.
1) il mysky (HD) spesso e volentieri va in bomba, non rimane altro che staccare la spina della corrente e aspettare il riavvio, che però proprio rapido non è.
2) Ieri per tutto il giorno (da stamattina rifunzionano) i tre canali HD cinema, solo quelli, davano assenza di segnale e nemmeno dopo diversi riavvi il problema si è risolto.Dalla diagnostica ho effettuato diversi test, questo è il risultato per esempio del canale 301.
Stato del canale SAT IN 1 non sintonizzato
Stato del canale SAT IN 2 non sintonizzato
Qualità SAT IN 1 insufficiente
Qualità SAT IN 2 insufficiente
Segnale SAT IN 1 insufficiente
Segnale SAT IN 2 insufficiente
Valutazione SAT IN 1 NO LOOK
Valutazione SAT IN 2 NO LOOK
Antonio???

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

fai la diagnostica generale del decoder, per me non prendi alcune frequenze
motivo?
a) spostata parabola causa neve/vento
b) decoder che sta morendo
motivo?
b) decoder che sta morendo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
fatta,ma le frequenze erano ok.Paperone wrote: fai la diagnostica generale del decoder, per me non prendi alcune frequenze
motivo?
b) decoder che sta morendo![]()
L'opzione b la prendo seriamente in considerazione, qualcuno qui sul topic scrisse che la vita media di un mysky (HD ancora peggio) era molto corta, preparo il funerale.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- antoniocoscia93
- Senior

quoto anche io per l'opzione b...shilton wrote: L'opzione b la prendo seriamente in considerazione, qualcuno qui sul topic scrisse che la vita media di un mysky (HD ancora peggio) era molto corta, preparo il funerale.
- T-Time
- Senior

allora, ho fatto nuovamente le prove.antoniocoscia93 wrote: ma questo non è certo colpa della scheda,al massimo del decoder,può essere che qualcosa all'interno sia rotto e non riesce a passare il segnale![]()
mi son portato da casa il decoder nuovo e sicuramente funzionante.
sia con quello, che con quello vecchio non vedo nulla, per entrambi la diagnostica dice "la parabola non fornisce alcun segnale"
ma la parabola va eccome, visto che con un altro decoder non sky tutto funge a regola d'arte
Peyton_Manning18 wrote: Prova a rimettere le impostazioni predefinite. Era successo pure a me. L'ho praticamente resettato e poi è ripartito.![]()
fatto anche questo ma niente.
che posso fare? cacchio decoder e parabola vanno, ma non si parlano
smanettare sul satellite da ricevere?
altre idee?
-
Paperone
- Pro

telefoni a Sky e dici che non va e te lo fai cambiareT-Time wrote: altre idee?
- T-Time
- Senior

cosa mi faccio cambiare?Paperone wrote: telefoni a Sky e dici che non va e te lo fai cambiare
il decoder va, la parabola va, non comunicano tra di loro ma singolarmente funzionano benone
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers