Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

Post by francilive »

Ferrara a fine gara: "Il risultato è netto, maturato su tre situazioni di palla inattiva che anche altre volte non abbiamo gestito bene. E' un momento molto difficile, veniamo puniti spesso alla prima occasione, eravamo partiti bene, non creando tantissimo ma chiudendo gli spazi al Milan. Amauri poco servito? L'abbiamo cercato con lanci lunghi, palle poco giocabili. Con questo modoulo c'è bisogno di spinta sulle fasce, ci dà più copertura ma anche meno forza davanti. Abbiamo cercato di cambiare ma non ci siamo riusciti. Non penso di rischiare il posto, sono concentrato sul da farsi per invertire la tendenza negativa, poi non spetta a me decidere: qualunque scelta sarà accettata, ma io non lascio la barca. Obiettivi? Capisco la delusione che c'è, siamo dispiaciuti: sarà solo il nostro atteggiamento a poter cambiare le cose, dobbiamo ritrovare l'entusiasmo di inizio stagione, poi parleremo di obiettivi. Il modulo attuale l'ho scelto io, me ne assumo la responsabilità".
Dunque 2 domande, prestate attenzione soprattutto alla seconda, che apre spunti di riflessione agghiaccianti, che conforterebbero le ultime dichiarazioni di Ranieri.
1- dopo il grande pareggio contro gli arabi, Ferrara disse che era tornato il grande entusiasmo iniziale, che il piglio era quello giusto. Come mai ora è nuovamente da ritrovare?
2- il modulo precedente allora chi l'aveva scelto?
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Magari metterà Marchisio come punta. Non mi stupirei  :forza:
Forse tornerà nel suo ruolo che pure la diga oggi si è rotta.
Forse...  :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Forse tornerà nel suo ruolo che pure la diga oggi si è rotta.
Forse...  :forza:
Se Ferrara una volta tanto fa la scelta più logica, mettendo De Ceglie a sinistra, forse si... Ma sarà una settimana molto lunga... Mi aspetto l'ennesima variazione tattica, Magari andando contro la difesa del Chievo con il solo Del Piero davanti.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Dunque 2 domande, prestate attenzione soprattutto alla seconda, che apre spunti di riflessione agghiaccianti, che conforterebbero le ultime dichiarazioni di Ranieri.
1- dopo il grande pareggio contro gli arabi, Ferrara disse che era tornato il grande entusiasmo iniziale, che il piglio era quello giusto. Come mai ora è nuovamente da ritrovare?
2- il modulo precedente allora chi l'aveva scelto?
io credo che uno che prima inizia la polemica, tirando in mezzo uno che fino ad allora non aveva manco detto 'a', e poi se ne esce brillantemente con un bel 'non ho tempo da perdere con maifredi' (:shocking:), si commenta da solo.

non ci sta capendo più un'amata minchia, fa e dice cose senza senso, esonerarlo più che per un tentativo di migliorare, è doveroso farlo perchè sennò così arriviamo a fine campionato con i 33 punti che abbiamo ora.

è brutto pure per lui, se davvero vuole fare l'allenatore si sta presentando alla grande...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Se Ferrara una volta tanto fa la scelta più logica, mettendo De Ceglie a sinistra, forse si... Ma sarà una settimana molto lunga... Mi aspetto l'ennesima variazione tattica, Magari andando contro la difesa del Chievo con il solo Del Piero davanti.
Secondo me è altamente probabile l'arrivo di un centrocampista e un ritorno di un attaccante in prestito.
Come siamo ridotti oggi non segneremmo neanche alla Nazionale Cantanti.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Secondo me è altamente probabile l'arrivo di un centrocampista e un ritorno di un attaccante in prestito.
Come siamo ridotti oggi non segneremmo neanche alla Nazionale Cantanti.
Se Maifredi la piglia male e propone una sfida contro il suo Maifredi Team, rischiamo di subire una doppietta pure da Rizzitelli  :forza:
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

intanto spunta pure il nome di Dino Zoff
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Vendendo l'intervista di Ferrara del dopopartita era chiaro che stesse implorando la dirigenza di mandarlo via,lui probabilemente per orgoglio e testardaggine non ce la fa a dare le dimissioni.

Ha detto una roba tipo "loro si devono sentire liberi di prendere le loro decisioni" detto come se sembrasse "cacciatemi che non vi porto il muso lungo,anzi".E più che le non dimissioni di Ferrara io mi scandalizzo per l'immobilismo di una dirigenza peggiore di quella del palermo guidata da Zamparini.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

shilton wrote: intanto spunta pure il nome di Dino Zoff
che non so che ne pensiate voi, ma non è neanche così schifo. Però, a quel punto, dovreste tenere Iaquinta con le forze, perchè tatticamento di Zoff serve come il pane.
E, forse, con la difesa "statica" che avete, Zoff forse riuscirebbe a farla giocare. Molto old style, ma riuscirebbe.
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Per favore, mettete il titolo del topic del Palermo. E' più consono.
E per favore, domani mattina fatemi svegliare con la notizia dell'esonero di Danette.
Sarò ripetitivo, ma sarei stato curioso di vedere la Juve con Ranieri e Silva. Diego non ha colpe, oggi mi faceva tenerezza, alzava la testa e vedeva amauri nella morsa ThiagoSilva Nesta, a destra Brazzo e a sinistra Marchisio (ma perchè??)
Sono convinto che Diego nell'Inter sarebbe un top player della serie A.

Vero che i gol son giunti da episodi (Melo che buca come manco in terza categoria... :roll: , deviazione di De Ceglie) su tre tiri in porta del Milan, ma noi siamo stati di una pochezza disarmante. Vero pure che avevamo troppe assenze per essere veri, però il dato di Shilton (lui ha detto 21 punti in 15 giornate) è imbarazzante.

Solo l'esonero di Ferrara può dare una scossa.
E Blablablanc se fa l'uomo di finanza è un grande valore aggiunto, da uno e trino rischia di fare più danni di Montezemolo presidente.
Secco non ha colpe : gli hanno detto di prendere Melo e Diego e li ha presi, alla base manca una programmazione seria, una concertazione tra dirigenti e allenatore, fondamentale per la campagna acquisti (che non è sbagliata, vorrei vedere sta Juve con un altro allenatore che non sia uno rubato al mondo della pubblcità per esprimere un giudizio)

Mai provata la sensazione di essere felice di veder perdere la Juve nella speranza di un cambiamento, mai. Come una operazione chirurgica senza anestesia : fa un male cane, per stare meglio dopo

E ora mi piacerebbe tanto sentire Tuttosport che ebbe il coraggio di titolare il primo giorno in cui Ferrara allenò "Mai allenati così!" dopo la campagna vergognosa di tiro al piccione al quale esposero Ranieri.

Image

A distanza di mesi suona quasi come la prima previsione azzeccata dalla carta igienica torinese.

Ora dobbiamo stare muti, basso profilo, chiappe strette e sperare in Dio (cit.)
Last edited by Manu Ginobili on 11/01/2010, 3:47, edited 1 time in total.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: che non so che ne pensiate voi, ma non è neanche così schifo. Però, a quel punto, dovreste tenere Iaquinta con le forze, perchè tatticamento di Zoff serve come il pane.
E, forse, con la difesa "statica" che avete, Zoff forse riuscirebbe a farla giocare. Molto old style, ma riuscirebbe.
Zoff non è certo incapace, ma se dobbiamo cambiare per prendere lui boh.
Certo, probabilmente sarebbe un passo avanti.
Ma ora come ora anche l'Allenatore nel Pallone di questo forum - Teo - sarebbe un passo avanti rispetto ad un Ferrara che competente o meno è sicuramente in bambola.

Però insomma, se devi cambiare sarebbe bello puntassi ad un allenatore con le palle.

Sono il primo a non credere ad Hiddink, però è ovvio che quello sarebbe un cambio sensato.

Zoff proprio una pezza alla bell'e meglio.
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

che dire...
la cosa triste è che fondamentalmente il risultato di ieri non ha destato neanche tutto questo scalpore in noi tifosi, era un pò come se ce lo aspettassimo..
Mi sono ritrovato molto con le parole di Boban nel dopopartita, quando ha parlato di "squadra limitata"...ed è proprio questo che salta all'occhio, sembriamo un Bologna o un Siena (ma magari il Siena..) qualsiasi...
Io non so nemmeno se ci sia scarso impegno, non mi sembra..mi pare più una difficoltà oggettiva a far 3 passaggi di fila, a far salire la squadra, a cambiare gioco, ad avere un'idea di gioco che non sia far arrivare palla a Diego da fermo, ricezioni sempre statiche e mai dinamiche in cui poi lui dovrebbe inventarsi qualcosa, o ad Amauri (con tutti i limiti che palesa in questo momento) imbottigliato tra 2 o tre difensori
ad un certo punto c'è stato un passaggio in cui provavano a fare gioco Grygera, Brazzo, Melo..sinceramente mi hanno fatto tenerezza...
Siamo limitati tecnicamente...purtroppo lo siamo anche tatticamente perchè Ciro non ci ha messo niente in questa squadra, chi ha limiti tecnici di norma dovrebbe sopperire con l'organizzazione tattica, cosa che alla Juve di oggi è sconosciuta...
Vero, mancano il Camo, Sissoko, etc...ma al Milan mancavano Pato e Seedorf...Dida ha fatto una parata in 90' (su Chiello)
Quello che spaventa è il futuro...dubito che avranno le palle di fermare Danette, ma così sarà una via crucis fino a Maggio
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote:
Ma ora come ora anche l'Allenatore nel Pallone di questo forum - Teo - sarebbe un passo avanti rispetto ad un Ferrara che competente o meno è sicuramente in bambola.

Io rifiuterei. Non alleno la Juve  :gazza:

Però giocherei con Diego trequartista  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Granchio wrote: che dire...
la cosa triste è che fondamentalmente il risultato di ieri non ha destato neanche tutto questo scalpore in noi tifosi, era un pò come se ce lo aspettassimo..
Mi sono ritrovato molto con le parole di Boban nel dopopartita, quando ha parlato di "squadra limitata"...ed è proprio questo che salta all'occhio, sembriamo un Bologna o un Siena (ma magari il Siena..) qualsiasi...
Io non so nemmeno se ci sia scarso impegno, non mi sembra..mi pare più una difficoltà oggettiva a far 3 passaggi di fila, a far salire la squadra, a cambiare gioco, ad avere un'idea di gioco che non sia far arrivare palla a Diego da fermo, ricezioni sempre statiche e mai dinamiche in cui poi lui dovrebbe inventarsi qualcosa, o ad Amauri (con tutti i limiti che palesa in questo momento) imbottigliato tra 2 o tre difensori
ad un certo punto c'è stato un passaggio in cui provavano a fare gioco Grygera, Brazzo, Melo..sinceramente mi hanno fatto tenerezza...
Siamo limitati tecnicamente...purtroppo lo siamo anche tatticamente perchè Ciro non ci ha messo niente in questa squadra, chi ha limiti tecnici di norma dovrebbe sopperire con l'organizzazione tattica, cosa che alla Juve di oggi è sconosciuta...
Vero, mancano il Camo, Sissoko, etc...ma al Milan mancavano Pato e Seedorf...Dida ha fatto una parata in 90' (su Chiello)
Quello che spaventa è il futuro...dubito che avranno le palle di fermare Danette, ma così sarà una via crucis fino a Maggio
Sinceramente avevate poco per costruire un'idea e quel modulo, con questi protagonisti, non è attuabile.

Diego non è una 2° punta e se prende palla e davanti si trova solo Amauri (quello di adesso molto sottopar) davanti fatica enormemente, anche perchè sulle fasce non spingete e i mediani non costruiscono nulla.
L'unica idea era la palla alta, ma con uno solo a colpire non vai da nessuna parte.

Sinceramente non capisco perchè non provare Del Piero con Amauri e Diego, giocavi in casa, almeno ci provavi.
[align=left][/align]ImageImageImage
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Teo wrote:

Sinceramente non capisco perchè non provare Del Piero con Amauri e Diego, giocavi in casa, almeno ci provavi.
perchè del piero è già tanto se sta in piedi al momento
Locked