Fantaman wrote: beh ma non è che sti due facciano chissà quale fase offensiva eh..
Con il modulo attuale, a differenza dell'anno scorso o inizio di quest'anno che si giocava con il 4 3 1 2, il terzino si deve solo preoccupare di saper difendere e di fare qualche sovrapposizione x togliere l'uomo al Dinho/Beck/Pato di turno.. poi se qualche volta sulla sovrapposizione ti arriva la palla sulla corsa da crossare in mezzo bene, ma non è fondamentale come nel modulo passato dove il terzino era il padrone assoluto della fascia e doveva saper fare bene sia la fase offensiva e difensiva perchè doveva coprire 70 metri da solo..
Ora l'importante è saper difendere, poi se sai anche crossare meglio.. non a caso Oddo giocava titolare e non sfigurava ( se non altro sa difendere bene..)
Detto questo Flamini è una spanna superiore a gli altri citati anche se gioca da terzino.. il problema è che lui non lo vuole fare..
Si ci stà,anche se almeno dal lato di Dinho il terzino deve salire perchè è un' arma in più.
Difensivamente quello che mi preoccupa è proprio l'irruenza di Flamini,a centrocampo ti becchi l'ammonizione ma la punizione non è pericolosa;fai quei falli dietro o agisci con quella foga e siamo fritti.
Io a terzini giocherei con antonini a sinistra che offensivamente è sufficiente grazie all'intesa con dinho e a destra zambrotta.
Abate dopo averlo visto domenica mi ha terrorizzato,Janku's stile. :lol2: