Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Il Gallo
Rookie
Rookie
Posts: 118
Joined: 02/12/2009, 10:44

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Il Gallo »

allora... momento di scarsa forma o c'è DAVVER qualcosa che non va??? non esiste perdere contro una squadra così decimata...  :shocking: per fortuna hanno fatto schifo tutte le altre "grandi"... uccsi da roy e da bayless... siamo sicuri che sarebbe così inutile cercare di prendere un 1-2 in grado di difendere BENE? le trade con chicago delle pagine scorse mi sembravano ragionevoli...
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by frog »

Ancora una volta chiedo gentilmente lumi ai tanti che dicono di vedere tutte le partite del Lakers, ma che, stranamente, quando il più grande giocatore attualmente in attività, sembra, almeno dai numeri, averla fatta fuori dal vaso, latitano.
Io dal box score leggo, quattro quinti dei titolari fare un 23 su 42 e un quinto fare 14 su 37.
La teoria del mettere in ritmo la squadra non regge, sempre standa alle cifre, per favore spiegatemi cosa succede.
Altro dato decisamente grave per Bryant è il 9 su 11 di Brandon Roy, giocatore che, almeno secondo logica, dovrebbe essere stato marcato dal potenziale MVP.

Attendo pazientemente un post serio, non le solite cazzate, perchè qui dentro l'autocritica è merce molto rara
Ebbene si: son ancor chi

Image
xandro24
Rookie
Rookie
Posts: 115
Joined: 06/12/2006, 19:59

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by xandro24 »

frog wrote: Ancora una volta chiedo gentilmente lumi ai tanti che dicono di vedere tutte le partite del Lakers, ma che, stranamente, quando il più grande giocatore attualmente in attività, sembra, almeno dai numeri, averla fatta fuori dal vaso, latitano.
Io dal box score leggo, quattro quinti dei titolari fare un 23 su 42 e un quinto fare 14 su 37.
La teoria del mettere in ritmo la squadra non regge, sempre standa alle cifre, per favore spiegatemi cosa succede.
Altro dato decisamente grave per Bryant è il 9 su 11 di Brandon Roy, giocatore che, almeno secondo logica, dovrebbe essere stato marcato dal potenziale MVP.

Attendo pazientemente un post serio, non le solite cazzate, perchè qui dentro l'autocritica è merce molto rara
Kobe è a 24 su 67 nelle ultime due gare, perse, coi Clippers e coi Blazers. C'è tanto di colpa sua in queste due prestazioni, ma bisogna dire che ieri i Lakers del primo tempo erano molto confusionari in attacco e poco energici in difesa. La partita ha rischiato di andare alla deriva già dal primo quarto, e Kobe si è intestardito nel volerla riprendere da solo. Ha sbagliato la squadra, ha sbagliato lui. Per dire, Bynum non era certo quello visto contro i Mavericks o nella prima parte di stagione, e abbiamo sofferto tantissimo il loro modo di giocare. Penetravano ed erano due punti, giocavano ad un ritmo più basso e liberavano sempre l'uomo per la tripla o un comodo tiro dalla media. Nel secondo tempo c'è stata una ripresa generale della squadra, ma i Blazers sono stati davvero bravi, aiutati da un pubblico straordinario, ed hanno sfruttato tutte le debolezze degli avversari. Senza farsi prendere dalla paura di vincere. Attenzione però, bisogna valutare tutto alla lunga...questo è un momento difficile per LA, ma così come non era giusto esaltarli dopo il roboante inizio di stagione, le 11 vittorie in fila ecc. ecc. non è giusto neanche dire che sono un branco di pipponi adesso. E il discorso vale per Bryant in primis, così come per tutti gli altri ovviamente.
User avatar
warriors
Rookie
Rookie
Posts: 367
Joined: 25/10/2007, 1:38

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by warriors »

frog wrote: Attendo pazientemente un post serio, non le solite cazzate, perchè qui dentro l'autocritica è merce molto rara
Qui nessuno dice cazzate sia chiaro.
Kobe ha fatto una partita penosa.non ha azzeccato nulla.ha forzato troppo.non ha messo in ritmo i compagni(tranne che per brevi periodi dove ha messo qualche 2/3 assist di fila dei 7 finali).nulla da dire, ci mancherebbe...mica siamo stupidi.
Penso che vada assolutamente criticato e spero che non capiti più una cosa del genere(se i tiri entrano allora un po di forzature ci possono stare ma se non entrano non ha un minimo di senso).
Il punto è che le altre partite non centrano assolutamente nulla con questa.non le assomigliano nemmeno un po' e proprio per questo non sono state sollevate critiche a Bryant.non vedo quale sia il problema?
Kobe non gioca sempre cosi'.anzi per fortuna quasi mai ormai...
Last edited by warriors on 09/01/2010, 18:23, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Contropelo »

xandro24 wrote: ma così come non era giusto esaltarli dopo il roboante inizio di stagione
Ma è stato fatto, quindi chiudiamo un occhio se qualcuno giustamente si indigna per le recenti prestazioni. :D
Su Bryant beh, tirare 67 volte in due partite non è giustificabile, PUNTO. Non ci sono motivazioni, se davvero parliamo di basket. In più Roy ha messo pure lui 32 punti ma con 26 (VENTISEI) tiri in meno... e non ho ben capito se fosse assegnato in difesa al 24, perché nel caso sarebbe grave! (l'ultimo possesso degli highlights è abbastanza esaustivo, comunque)
Spero che ritrovi un po' di forma (mentale?) e con lui tutta la squadra, perché vedere un numero così alto di tiri fa male agli occhi (anche perché ci stiamo avviando verso i 24 tiri di media in stagione, nelle ultime dieci partite 27.1 a partita con 8.6 tiri dalla lunetta).
E comunque non può essere un caso se nelle partite vinte ha 23 tiri di media col 51% e nelle sconfitte 26 di media con un allucinante 36% dal campo e 21% da tre.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by N3lLo »

Contropelo tu non hai ragione, di più ma io seguo quasti tutti i topic delle squadre e credimi una analisi così dettagliata di Wade,James,Pierce & Co. non l'ho mai trovata, ben venga per il livello delle discussioni ma questo mi fa anche pensare che state li pronti a sparare per il puro gusto di venire qua e alzare un pò di polvere.
Per porre una critica ci vuole pure l'onesta di usare lo stesso metro con tutti i top players,Frog ha ragione qui un sacco di gente spara cazzate e difende Kobe ad oltranza ma credimi se l'atteggiamento con cui ponete critiche ,magari anche giuste, è sbagliato.Io sono uno di quelli che se domani Kup scambia Bryant per Wade più Haslem (così per dire) fa i salti di gioia perchè sono sempre convinto che allo Staples si debba giocare per anelli e banner (quindi meglio un top player più giovane insieme ad un enorme role player) non per record e stats (Cosa che pare a qualche utente interessi più del sedicesimo pezzo di stoffa al soffitto), con questo non voglio dire che Bryant non è il giocatore, ma voglio fare capire a te a Wild e a chi fa osservazioni giuste e corrette che sembra quasi un voler solo provocare il vostro perchè obiettivamente, e giustamente aggiungerei, comparite 2 mesi l'anno in questo 3d , per carità benvenuti, ma quando i Lakers ne vincono di partite magari giocando bene vi si vede un bel pò di meno.

Senza polemica eh... giusto per darvi il punto di vista di un lakustre attento.
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Contropelo »

N3lLo wrote:
Comprendo che tu non voglia far polemica, tranquillo! :ok:
Sulla questione, chi mi conosce sa quanto critico a mia volta James (l'unico che ho la possibilità di vedere almeno "qualche volta" l'anno, visto che ho 18 anni e le nottate non me le posso permettere per la scuola :D). Insomma, basterebbe che qualcuno testimoniasse le diverse volte che addirittura altri tifosi cavs mi hanno suggerito di abbassare i toni quando me la prendevo con James.
Nel mio caso specifico quindi ho la coscienza a posto: critico Bryant in questi giorni, James in altri (quest'anno delle partite che ho visto di persona ne abbiamo persa solo una, con Toronto, quindi non mi capita quasi mai di vederlo giù di corda in modo particolare).
E comunque quando mi accanisco con un giocatore, in genere, è semplicemente quando tira troppo. E' veramente un mio pallino, sono fissato sul numero e la selezione dei tiri... pur essendo io stesso una guardia che tira almeno 90 volte al minuto e rigorosamente meglio su forzatura che su scarico. :D
Quindi se si potesse andare nel topic Live Games e vedere l'anno scorso quand'è che criticavo James in modo sanguinolento... era proprio quando si prendeva anche pochi tiri forzati, ma che spezzavano da soli un ritmo costruito in un quarto intero di "dedizione" e ordine.
Per questo non posso minimamente accettare che ci sia un giocatore che abbia la licenza di tirare 40 volte in una partita, spadellando tra l'altro in maniera indegna e con il resto della squadra che tira al 50%. Questo vale per tutti. Io purtroppo non vedendo i vari Pierce, Wade & Co. (e non stimandoli nemmeno lontanamente tanto quanto Bryant, forse è anche questo) non posso fare analisi approfondite di eventuali loro prestazioni scarse... concentrandomi su James e sulla quantità di tiri, per le partite che ho visto non ho quasi mai potuto dire nulla (la selezione dei tiri è così così, e si sa, ma sulla quantità il n.23 si sta limitando in tutti i modi, tirando 20 volte scarse a partita).
So che sembra che io venga fuori solo quando Bryant fa male, ma sinceramente non essendo tifoso mi sembra inutile andare nei topic "avversari" a scrivere "tutto bene, avanti così". Sono scelte. :lol2:

PS: non so che precedenti "avete" con Wild, a quanto pare forse ha un passato (presente?) di odio verso il 24... :forza: io sinceramente non l'ho avuto né lo ho tuttora, questo odio, anzi.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by guglielmo »

frog wrote: Ancora una volta chiedo gentilmente lumi ai tanti che dicono di vedere tutte le partite del Lakers, ma che, stranamente, quando il più grande giocatore attualmente in attività, sembra, almeno dai numeri, averla fatta fuori dal vaso, latitano.
....

Attendo pazientemente un post serio, non le solite cazzate, perchè qui dentro l'autocritica è merce molto rara
non capisco il senso del post,per vari motivi:

1)mi sembra che nessuno degli abituali postatori del topic abbia latitato durante questo periodaccio..anzi.. basta che kobe faccia 1-50 dal campo che qui dentro si scatenano putiferi verbali su come kobe tiri,coinvolga i compagni ecc ecc.. lo si critica quando fa vincere i suoi (ed è giusto che lo si faccia se le critiche sono fondate e non dettate da "antipatia"-anche se su questo , ammetto, di vedere molta più obiettività negli ultimi tempi rispetto che in passato), figuriamoci quando gioca cosi male come in questo periodo..
2) non capisco le "cazzate" cui fai riferimento..ognuno vede le cose a suo modo, da redo che critica spesso (e giustamente) lo scarso coinvolgimento dei compagni da parte del mamba, a francesco81 che ha una visione e un 'interpretazione diversa dell'andamento delle partite..ad ogni modo mi sembra che a parte l'espressione di questi 2 concetti in antitesi fra loro(che esprimono in generale la contesa verbale tipica del topic ) ciascun utente a suo modo supportato da motivazioni condivisibili o meno,esprime pur sempre opinioni e non "cazzate"..

leggere il boxscore è indicativo, ma non rappresenta la verità assoluta dei fatti , anzi..è una cazzata giudicare una partita da un boxscore.
chi da anni vede giocare Kobe Bryant conosce perfettamente le sue abitudini e le sue tendenze..che tiri 30 volte a gara o molto di meno non è tanto indice di quanto lui coinvolga la squadra, quanto di come i lakers siano in difficoltà o meno, di quanto il match sia in bilico o in rimonta.se ancora non si è arrivati a capire questo,buonanotte
se vai a vedere le occasioni in cui kobe ha tirato di meno in questa stagione, noterai che si tratta delle partite in cui i  gialloviola avevano subito messo in cassaforte il risultato,mentre con i match tirati le cifre di tiri tentati aumentano esponenzialmente..ma non stiamo scoprendo nulla di nuovo, kobe è sempre e dico sempre stato questo non ha senso ribadire sistematicamente la stessa cosa ogni volta che sparacchia dal campo.con questo atteggiamento ci ha portato 2 volte in finali..se piace bene,altrimenti amen
allora che vi piaccia o meno è inutile continuare a scervellarsi su quanto il suo gioco favorisca o danneggi Los Angeles.. a questo proposito  QUOTO al 100% N3ILO quando dice
N3lLo wrote: .....ma io seguo quasti tutti i topic delle squadre e credimi una analisi così dettagliata di Wade,James,Pierce & Co. non l'ho mai trovata, ben venga per il livello delle discussioni ma questo mi fa anche pensare che state li pronti a sparare per il puro gusto di venire qua e alzare un pò di polvere.
...

..non per accendere polemiche e quanto altro,ma mi sembra che nessuno nel topic dei Cavs abbia fatto notare le 8 palle perse di LeBron James(mi limito anche io al solo boxscore) nella sconfitta contro Denver (e piu in generale in tutto l'arco della stagione, mi sembra che sia il primo nella lega o giù di li nella apposita classifica)..a questo proposito si dirà: "beh da lebron nasce e muore il gioco di Cleveland, qualche palla persa in più ci può stare" e io ,pur non approvando e gradendo questo tipo di situazione tecnica ,non vado a tartassare il topic dei Cavs sulla questione perchè mi sembra che questo aspetto indiscutibile del suo gioco non venga ricordato fino all'esasperazione come invece avviene sui tiri di Kobe..LeBron è quello,prendere o lasciare e giustamente tutti noi lo "prendiamo",senza esasperare le sue lacune,ma facendole semplicemente notare quando si verificano,senza ripeterle ad oltranza..come se non conoscessimo che tipo di giocatore è..allo stesso modo quest'anno ho visto 2-3 partite di Miami, in cui Wade ha forzato l'impossibile,ma neanche un minimo paragone col putiferio dialettico che si accende qui dentro può reggere, ho notato...

Kobe va criticato quando deve esserlo e mi sembra che nessuno  lo difenda a prescindere a spada tratta a prescindere..ma se vengono lanciati continui "attacchi" , come non se ne vedono per altri giocatori rei di "peccati simili" è normale che uno vada a "vendere" al pubblico la propria opinione sul giocatore o sul momento della squadra..che poi non sia uguale alla tua non significa necessariamente che sia una "cazzata"..quotami anche un solo post di questa difesa a prescindere dell'imputato Bryant e darò ragione al tuo post
Last edited by guglielmo on 10/01/2010, 0:02, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
sonato arctico
Rookie
Rookie
Posts: 198
Joined: 25/03/2005, 18:11
Location: Gallarate

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by sonato arctico »

N3lLo wrote: Io sono uno di quelli che se domani Kup scambia Bryant per Wade più Haslem (così per dire) fa i salti di gioia
io no, perché se ci indeboliamo è meno facile vincere il titolo
e questa trade ci indebolirebbe non poco

magari tra 5 anni ci starebbe pure eh, non oggi né prossimamente

a margine, un filo di romanticismo pure nello sport lo tengo e quindi un giocatore franchigia non lo tratto come uno qualsiasi
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Redondo15 »

Tralasciando Bryant di cui, comunque, tendo a fidarmi quando le partite arrivano a contare qualcosa, vogliamo parlaree di Bynum?! Non so, ma avete visto alcune sue azioni difensive negli highlights!? Non sapevo se ridere o piangere, sinceramente. Per me sto qua è abbatanza buono in attacco (anche se vorrei vederlo da solo, senza tutti gli spazi creati dai suoi compagni) ma come QI cestistico stiamo veramente bassi.
I soldi che gli abbiamo dato sono tanti e, secondo me, sono stati frutto di un giudizio affrettato. A mio parere, il bambinone sarà un grosso problema slariale nel futuro dei Lakers.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Toni Monroe »

frog wrote: Ancora una volta chiedo gentilmente lumi ai tanti che dicono di vedere tutte le partite del Lakers, ma che, stranamente, quando il più grande giocatore attualmente in attività, sembra, almeno dai numeri, averla fatta fuori dal vaso, latitano.
Io dal box score leggo, quattro quinti dei titolari fare un 23 su 42 e un quinto fare 14 su 37.
La teoria del mettere in ritmo la squadra non regge, sempre standa alle cifre, per favore spiegatemi cosa succede.
Altro dato decisamente grave per Bryant è il 9 su 11 di Brandon Roy, giocatore che, almeno secondo logica, dovrebbe essere stato marcato dal potenziale MVP.

Attendo pazientemente un post serio, non le solite cazzate, perchè qui dentro l'autocritica è merce molto rara
Kobe è un catalizzatore, nel bene e nel male, ma non credo ci sia bisogno di dirlo tutte le volte. :D Sarebbe anche auspicabile che qualcun altro emergesse, dal punto di vista caratteriale (prima che tecnico), ma al momento una persona così non si vede. Non è Pau, non è Lamar, potrebbe esserlo Artest, ma non è esattamente il mio concetto di perno della squadra.  :lol2: Purtroppo Kobe ha quel carattere, ha quella voglia di emergere e questo condiziona tutti nell'ambiente gialloviola. Ogni tanto la fa fuori dal vaso? Fin troppo spesso. Ma è quel giocatore da cui puoi prescindere solo in casi eccezionali. Scambiarlo? Ad oggi non avrebbe senso. A meno che non ci fosse la possibilità di mettere in piedi una trade che farebbe gridare allo scandalo, considerando che per non rimetterci i Lakers dovrebbero ricevere un top class assoluto e contorno decente da inserire in una squadra che con questi innesti rimarrebbe da titolo; ma chi potrebbe mai privarsi di un giocatore come quello che servirebbe per arrivare a Kobe, e perché mai dovrebbero farlo? Giusto qualcuno che si ritrovi la stella in scadenza e sia certo di non poterla rifirmare..  :lol2: Ma son solo chiacchiere. :D Rimane comunque regular season, non dimentichiamolo   :01:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by frog »

Grazie delle risposte, il riferimento alle cazzate era leggermente, anche se non completamente forzato in quanto in passato, avevo messo li due dati, tipo palle perse eccessive chiedendo spiegazioni a chi le partite le vede, ma nulla era stato risposto.

@gugliemo: l'equazione Lakers vincono = merito di Kobe, Lakers perdono = colpa degli altri, gira un po' troppo spesso da queste parti. Siccome qualche sconfitta dei gialloviola di quest'anno l'ho vista anch'io per la sfiga che porta sky, mi sono fatto un opinione di quanto questa equazione venga utilizzata a prescindere.
Come già detto, parlavo di cazzate utilizzando questo termine in chiave provocatoria, per risvegliare un certo senso di autocritica in tutti noi, mi ci metto sicuramente anch'io dentro, perchè quando vedi il Mamba forzare e forzare e forzare, continuando a metterla, non pensi che questa tattica stia distruggendo l'autostima dei compagni, ma quanto è forte questo qui.
Ho messo giù quel post in questo momento perchè, dopo una serie piuttosto lunga di partite in qui il nostro capitano ha alzato in maniera eccessiva il numero di conclusioni, con percentuali non sempre sufficenti, c'è sempre stata da parte di tutti i cosiddetti kobisti, la tesi, lui cerca di mettere in ritmo i compagni, ma visto che loro non la mettono mai, allora ci pensa lui. Considerando che sembra sia condiviso da tutti che contro Portland ha sparacchiato, mentre gli altri hanno, numeri alla mano fatto il loro dovere, mi chiedo. Può reggere ancora quella tesi, o per caso, ciò che dicevano Redo e Wild non aveva maggior fondamento ?
Ancora, tu stesso hai detto qualche giorno fa che Kobe potrebbe ambire a difensore dell'anno, è mai concepibile per un difensore di quella pasta, concedere alla stella avversaria che gioca nel tuo stesso ruolo, silmili percentuali ? Ripeto, io la partita non l'ho vista, ma ritengo strano che , sapendo Roy essere la chiave dei Blazers, lui non abbia chiesto e ottenuto di marcarselo per avere una chance di vincere. Scomodando air jordan, ricordo che lui in mezzo all'area a difendere sulle penetrazioni avversarie aveva Luc Longley, non proprio Mutombo, ma comunque in un duello diretto, non avrebbe mai permesso di farsi massacrare in questo modo. Abbi la cortesia di rispondere a questo, se hai visto la partita, è un punto focale del discorso.
@Toni  la mia critica non è legata necessariamente al numero di tiri, perchè, anch'io ho visto partite in cui lui provava a vincerla con la squadra, ma non c'era verso, penso ad esempio per restare a tempi recenti alla partita contro Cleveland. La mia critica è dovuta alla sua apparente , mancanza di lucidità nel momento in cui, magari rientra dalla panca con la squadra sotto, a quel punto, non importa se il problema sia dovuto alla scarsità della difesa, no, lui deve comunque forzare tutto il forzabile in attacco, mandando a puttane il gioco, sfiancandosi e lasciando che il livello difensivo resti basso, mentre bisognerebbe fare il contrario. Giocare sottotono e girare due viti in difesa nel finale, era molto più facile da ottenere quando c'era Shaq a dare la scossa, ecco, da questo punto di vista, siamo estremamente vulnerabili.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Noodles »

curiosa la vita cestistica del kobe di cui sopra....uno vince 4 anelli, risolve un bel po' di serie Po, un oro olimpico per aiutare i ragazzi, un bel po' di record infranti eppure le sue partite sono ancora passate al microspio da intenditori del basket (o presunti tali) che nn aspettano altro che giochi quella manciata di gare fuori dagli schemi soliti per perorare nuovamente le loro cause (andata perse oramai  :lol2:), una odierna rappresentazione del Don Chisciotte e i mulini a vento...

segna allo scadere contro gli heat?si' ma di tabella
segna contro i bucks? si' ma c'era sfondamento il possesso prima
contro i kings?...passi
vince l'anello? si' ma contro i magic (con rispetto parlando..forse)
trasforma gasoft in gastrong? si' ma lo si sapeva che era gia' forte

e sono sempre gli stessi che dicevano che smush parker e kwame brown erano giocatori di un certo valore e che andavano coinvolti maggiormente (a proposito ma giocano ancora a basket?) e ariza invece come va?con quali percentuali tira st'anno dal campo?

posto che il sottoscritto prende queste due ultime gare di kobe e le butta nel sacco dell'immondizia (materiale riciclabile ovviamente) e posto che il motto 'ben vengano le critiche' mi trova sempre d'accordo non vorrei che queste fossero piu' frutto di interessi di altra specie che vere e proprie valutazioni...considerato il recente passato, qualche timore mi assale :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by Mr. Clutch »

Noodles wrote: curiosa la vita cestistica del kobe di cui sopra....uno vince 4 anelli, risolve un bel po' di serie Po, un oro olimpico per aiutare i ragazzi, un bel po' di record infranti eppure le sue partite sono ancora passate al microspio da intenditori del basket (o presunti tali) che nn aspettano altro che giochi quella manciata di gare fuori dagli schemi soliti per perorare nuovamente le loro cause (andata perse oramai  :lol2:), una odierna rappresentazione del Don Chisciotte e i mulini a vento...

segna allo scadere contro gli heat?si' ma di tabella
segna contro i bucks? si' ma c'era sfondamento il possesso prima
contro i kings?...passi
vince l'anello? si' ma contro i magic (con rispetto parlando..forse)
trasforma gasoft in gastrong? si' ma lo si sapeva che era gia' forte

e sono sempre gli stessi che dicevano che smush parker e kwame brown erano giocatori di un certo valore e che andavano coinvolti maggiormente (a proposito ma giocano ancora a basket?) e ariza invece come va?con quali percentuali tira st'anno dal campo?

posto che il sottoscritto prende queste due ultime gare di kobe e le butta nel sacco dell'immondizia (materiale riciclabile ovviamente) e posto che il motto 'ben vengano le critiche' mi trova sempre d'accordo non vorrei che queste fossero piu' frutto di interessi di altra specie che vere e proprie valutazioni...considerato il recente passato, qualche timore mi assale :lol2:


Adoro quest'uomo  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Post by guglielmo »

frog wrote: Grazie delle risposte, il riferimento alle cazzate era leggermente, anche se non completamente forzato in quanto in passato, avevo messo li due dati, tipo palle perse eccessive chiedendo spiegazioni a chi le partite le vede, ma nulla era stato risposto.

@gugliemo: l'equazione Lakers vincono = merito di Kobe, Lakers perdono = colpa degli altri, gira un po' troppo spesso da queste parti. Siccome qualche sconfitta dei gialloviola di quest'anno l'ho vista anch'io per la sfiga che porta sky, mi sono fatto un opinione di quanto questa equazione venga utilizzata a prescindere.
Come già detto, parlavo di cazzate utilizzando questo termine in chiave provocatoria, per risvegliare un certo senso di autocritica in tutti noi, mi ci metto sicuramente anch'io dentro, perchè quando vedi il Mamba forzare e forzare e forzare, continuando a metterla, non pensi che questa tattica stia distruggendo l'autostima dei compagni, ma quanto è forte questo qui.
Ho messo giù quel post in questo momento perchè, dopo una serie piuttosto lunga di partite in qui il nostro capitano ha alzato in maniera eccessiva il numero di conclusioni, con percentuali non sempre sufficenti, c'è sempre stata da parte di tutti i cosiddetti kobisti, la tesi, lui cerca di mettere in ritmo i compagni, ma visto che loro non la mettono mai, allora ci pensa lui. Considerando che sembra sia condiviso da tutti che contro Portland ha sparacchiato, mentre gli altri hanno, numeri alla mano fatto il loro dovere, mi chiedo. Può reggere ancora quella tesi, o per caso, ciò che dicevano Redo e Wild non aveva maggior fondamento ?
Ancora, tu stesso hai detto qualche giorno fa che Kobe potrebbe ambire a difensore dell'anno, è mai concepibile per un difensore di quella pasta, concedere alla stella avversaria che gioca nel tuo stesso ruolo, silmili percentuali ? Ripeto, io la partita non l'ho vista, ma ritengo strano che , sapendo Roy essere la chiave dei Blazers, lui non abbia chiesto e ottenuto di marcarselo per avere una chance di vincere.
se rileggi il mio post su kobe, dicevo che il terzo posto nella classifica degli steal  e il fatto che i lakers avevano la quinta difesa dell'nba potevano portarlo a vincere quel titolo di miglior difensore..questo è diverso dal dire che è il migliore difensore dell'anno..
porto l'esempio di dwight howard,che la scorsa stagione vinse il premio grazie ai primati nella classifica di rimbalzi e stoppate e all'ottimo record dei suoi magic..era il migliore difensore? sicuramente no, considerando che stiamo parlando di una lega in cui militano ron artest, shane battier, kevin garnett,   che gli sono migliaia di piste avanti, pur essendo egli un ottimo difensore..
non ho mai detto che è il migliore difensore dell'nba sia ben chiaro (sa essere tra i primi 5 quando vuole, tuttavia  :truzzo: ), ma che i criteri di giudizio attuali della lega potrebbero consentirgli di vincere il premio qualora dovesse mantenere certe medie individuali e di squadra
frog wrote: Scomodando air jordan, ricordo che lui in mezzo all'area a difendere sulle penetrazioni avversarie aveva Luc Longley, non proprio Mutombo, ma comunque in un duello diretto, non avrebbe mai permesso di farsi massacrare in questo modo. Abbi la cortesia di rispondere a questo, se hai visto la partita, è un punto focale del discorso.

ecco qui non sono d'accordo dal principio..non devi farmi un discorso sui singoli su longley,wellington e quanti altri hanno giocato con jordan..parliamo di squadre..vogliamo mettere a paragone la difesa di squadra di quei chicago bulls con quella di L.A.? Chicago difendeva al sangue, come fanno 1 partita su dieci (su 20-30? solo ai playoff?) i Lakers..qui non stiamo parlando di longley, di jordan , di pippen, di rodman e prima di lui grant, di ron harper ecc.. parliamo di un GRUPPO che ha vinto 70 partite in una regular season,quindi jordan grande in difesa si,ma qualche duello l'avrà perso e qualche piccola umiliazione nel suo piccolo l'avrà subita,ma quei bulls avevano un'intensità globale nel difendere che consentiva di ovviare e far passare in secondo piano qualche duello individuale perso..perchè jordan l'avrà pur perso qualche duello,no??

ma non riduciamoci ad imputare ad un singolo meriti che invece devono essere attribuiti ad una squadra intera..se i tuoi compagni difendono al sangue rendi meglio, e viceversa.
il duello  con roy non l'ho visto onestamente, ma qualsiasi brutta prestazione possa aver fatto che fa non intacca quello che scrissi tempo addietro, perchè ,ribadisco, non ho mai detto che MERITI il titolo di miglior difensore nella lega, ma solo che , se alcune statistiche vengono mantenute fino a fine anno, la lega preferisce premiare un kobe invece che un battier qualsiasi..  :thumbup:

ah dimenticavo , sul permettersi di farsi massacrare.. non posso risponderti a questo..per un semplice motivo:  kobe gioca in questi lakers del 21o secolo,michael giocava in quei bulls di fine 20o secolo..basket diversi, giocatori diversi, high schooler assenti da una parte ,abbondanti dall'altra,livello medio delle franchigie  differente,ritmi differenti,atleti differenti, sistemi di gioco differenti e piu in generale lega del tutto diversa.non ha senso fare sti paragoni..
Last edited by guglielmo on 10/01/2010, 15:47, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Post Reply