Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lilpol wrote: Comunque io Dzeko oggi come oggi non lo prenderei, quei soldi li io li investirei per Fabgregas o per qualcuno che cominci a sostituire Seedorf.
Accetto il fatto che possa non piacerti Dzeko, ma se non abbiamo soldi come cazzo fai a citare Fabregas in un discorso abbinato al Milan?  :shocking:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: cambiare registro?

io vedo borriello, fa cagare, lo diamo in prestito, fa cagare, torna al milan, fa cagare, fa una ottima stagione al genoa, torna ancora al milan e fa cagare, fa un gol e parla come se avesse vinto il pallone d'oro..
cosa devo aspettare per dirne male? che mi tiri sotto con la macchina?

già.. ha sempre fatto cagare ( cit. ) ma chissà perchè il Milan non lo ha mai ceduto definitivamente.. evidentemente qualcosa di buono in sto ragazzo ce lo avevano visto altrimenti..
La storia del calcio è piena di giocatori che sono maturati o esplosi in ritardo quindi la cosa non mi stupisce..
Quanto alla passata stagione mi piacerebbe sapere quando ha fatto cagare visto che le poche volte che ha potuto giocare non mi sembra abbia fatto così male, anzi..
Lo stesso Ancelotti che di certo non è un presuntuoso arrogante, un anno fa prima che tornasse dal Genoa disse apertamente che probabilmente con Borriello aveva sbagliato a non dargli più fiducia e allo stesso tempo io non trovo scandaloso il fatto che lui prima di ritornare di nuovo al Milan chiedesse non di avere il posto da titolare ma un po' più di considerazione, quella che evidentemente negli anni prima x stessa ammissione di Carlo non ebbe, così da poter partire alla pari con gli altri..
Se avesse tenuto comportamenti scorretti con i compagni o in generale, un po' come fece Gourcouff tanto x fare un esempio di un altro che prima ti tornare voleva garanzie, di certo Ancelotti non faceva certe dichiarazioni a suo favore ( probabilmente con lui ho sbagliato..) ma gliele avrebbe cantate chiare in faccia, sia a lui che ai giornalisti, come poi faceva con il francese..
Lo vedete addirittura arrogante, io francamente più che arrogante lo trovo sincero nelle sue dichiarazioni.. ma evidentemente voi preferite i "paraculi" all'Inzaghi, che rilasciano sempre dichiarazioni di circostanza alla stampa ma che poi, come tutti i grandi bomber, ragionano e pensano allo stesso modo di Borriello ( io sono più forte di te! )
E con questo ho concluso la mia arringa difensiva vostro onore  :D
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei messo a difendere in questo modo Boriello.. e pensare che anni addietro mi stava fortemente sulle balle... evidentemente il mio spirito di bastian contrario mi porta a prendere le sue difese  :nonsa:
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Fantaman wrote: già.. ha sempre fatto cagare ( cit. ) ma chissà perchè il Milan non lo ha mai ceduto definitivamente.. evidentemente qualcosa di buono in sto ragazzo ce lo avevano visto altrimenti..
La storia del calcio è piena di giocatori che sono maturati o esplosi in ritardo quindi la cosa non mi stupisce..
Quanto alla passata stagione mi piacerebbe sapere quando ha fatto cagare visto che le poche volte che ha potuto giocare non mi sembra abbia fatto così male, anzi..
Lo stesso Ancelotti che di certo non è un presuntuoso arrogante, un anno fa prima che tornasse dal Genoa disse apertamente che probabilmente con Borriello aveva sbagliato a non dargli più fiducia e allo stesso tempo io non trovo scandaloso il fatto che lui prima di ritornare di nuovo al Milan chiedesse non di avere il posto da titolare ma un po' più di considerazione, quella che evidentemente negli anni prima x stessa ammissione di Carlo non ebbe, così da poter partire alla pari con gli altri..
Se avesse tenuto comportamenti scorretti con i compagni o in generale, un po' come fece Gourcouff tanto x fare un esempio di un altro che prima ti tornare voleva garanzie, di certo Ancelotti non faceva certe dichiarazioni a suo favore ( probabilmente con lui ho sbagliato..) ma gliele avrebbe cantate chiare in faccia, sia a lui che ai giornalisti, come poi faceva con il francese..
Lo vedete addirittura arrogante, io francamente più che arrogante lo trovo sincero nelle sue dichiarazioni.. ma evidentemente voi preferite i "paraculi" all'Inzaghi, che rilasciano sempre dichiarazioni di circostanza alla stampa ma che poi, come tutti i grandi bomber, ragionano e pensano allo stesso modo di Borriello ( io sono più forte di te! )
E con questo ho concluso la mia arringa difensiva vostro onore  :D
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei messo a difendere in questo modo Boriello.. e pensare che anni addietro mi stava fortemente sulle balle... evidentemente il mio spirito di bastian contrario mi porta a prendere le sue difese  :nonsa:
:lol2:

Fantaman io posso appoggiarti dal punto di vista tecnico su Borriello che da mestierante stà dimostrando di riuscire ad essere anche un finalizzatore più che discreto,ma sulle dichiarazioni stai esagerando.
Più di una volta ha avuto atteggiamenti da montato quest'anno e se vuoi giustificarlo dicendo che gli altri sono paraculo,fallo pure ma io dissento.

Non è questione di paraculaggine è questione di avere due neuroni che ti passano nel cervello perchè anche un neonato sà che l'atteggiamento utile per la squadra è quello di lavorare e non creare dissidi con gli altri,almeno senza palesarli davanti a tutti.E lo stesso Huntelaar la fece fuori dal vaso quando disse che Borriello è scarso,puoi pensarlo ma non deve uscire fuori da milanello o dal tuo cervello perchè così non fai certo il bene della squadra.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote: :lol2:

Fantaman io posso appoggiarti dal punto di vista tecnico su Borriello che da mestierante stà dimostrando di riuscire ad essere anche un finalizzatore più che discreto,ma sulle dichiarazioni stai esagerando.
Più di una volta ha avuto atteggiamenti da montato quest'anno e se vuoi giustificarlo dicendo che gli altri sono paraculo,fallo pure ma io dissento.

Non è questione di paraculaggine è questione di avere due neuroni che ti passano nel cervello perchè anche un neonato sà che l'atteggiamento utile per la squadra è quello di lavorare e non creare dissidi con gli altri,almeno senza palesarli davanti a tutti.E lo stesso Huntelaar la fece fuori dal vaso quando disse che Borriello è scarso,puoi pensarlo ma non deve uscire fuori da milanello o dal tuo cervello perchè così non fai certo il bene della squadra.
ok ma quali sono state le dichiarazioni sconvenieti di Boriello?
Onestamente io non ne ricordo.

PS: le dichiarazioni di Huntelaar me le ero perse.
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

doc G wrote: Jankulowsky, Oddo e Khaladze credo aspettino solo possibili acquirenti per lasciare Milano. Solo che non credo se ne trovino a frotte, per via del loro ingaggio.
E poi che facciamo, siamo bloccati in difesa perchè quei tre prendono quasi otto milioni netti complessivi e poi ne prendiamo uno che ne prende la metà da solo, con una resa poco migliore?
Se dobbiamo dare qualche milione a qualcuno, deve essere forte, non può essere un comprimario.
Cissokho se non erro avrebbe guadagnato poco più di un milione, la strada può essere solo quella. Se devi chiedere al capo i soldi per comprare uno buono forse si può provare, ma se devi chiederglieli per pareggiare un bilancio in perdita poi per la campagna acquisti non ce ne saranno mai.
Assolutamente sì condivido.
Diciamo però che (in ottica Milan) e un po' generalizzando i giocatori si possono dividere in 4 grandi gruppi:
1) i top, affermati, con curriculum pauroso, dal cartellino esorbitante e dall'ingaggio anche peggio, tutti, a parte qualche eccezione (Messi, Pato, Balotelli, etc...), dai 26 anni in sù.
2) i medi, sui quali ti prendi dei rischi, con ingaggio magari un po' sproporzionato ma magari sui quali puoi fare qualche affare con il cartellino
3) i 18enni di buone speranze
4) gli scaldapanchina
Non vedo perchè essendo ormai inacessibili quelli del gruppo 1)(e lo accettiamo) si debba per forza virare solo sul gruppo 3) (Zigoni&C.) o sul 4) (Onyewu). Come dicevi tu le squadre si costruiscono sopratutto con quelli del gruppo 2). Ad es. leggevo che a Giugno si svincolano Evans, Godin e Kallstroem:
Galliani sveglia, tutti e 3 quà subito. 3 Nazionali a costo zero. Certo vorranno dai 2/3,5 mln di ingaggio...vabbè si spalma su 3-4 anni ma è lì che bisogna andare. Non vogliamo Gerrard (cioè sì lo vogliamo ma sappiamo che è impraticabile) ma bisogna attivarsi un po'. Il Milan ha vinto con i Massaro, con i Colombo, con i Desailly, con gli Helveg che non erano certo il TOP nel ruolo al tempo. Certamente gente come Mannari o Lantignotti (equivalenti all'Antonini attuale) il campo lo vedevano col binocolo.
Manca, passamela, "la classe media": si passa dai pluridecorati Dinho, Pato, Seedorf, Zambrotta, Pirlo, Inzaghi, Gattuso, Ambrosini, Beckham, Nesta ai girovaghi usciti dalle giovanili. Abbiamo troppi pochi giocatori di medio rango: in rosa vedo solo Flamini, Borriello, Huntelaar, Abbiati, e (penso ancora per poco) T.Silva. Tolgo Kaladze, Oddo e Jankulowsky perchè sono a fine carriera.
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

sulla questione borriello, al di la di tutto, io in borriello non ci ho mai creduto, e continuo a non crederci ad essere sincero. Il problema e' che dire dopo la partita di mercoledi, "borriello benino" non sta ne in cielo ne in terra

cioe' il problema non e' dire, secondo me borriello e' una pippa, il problema e' dire che fa cagare anche quando fa buone se non ottime partite.

Forse sono stato un po contorto, ma cio che volevo dire e': non c'e' stato nulla di strano nel dire ad agosto, che merda avevamo kaka che indossava il 22 ed ora abbiamo quella sottospecie di tronista di borriello. Il problema e' continuare a spalargli merda addosso quando con un po di continuita' ha iniziato a metterla dentro e a risultare non voglio dire certamente decisivo, ma quantomeno un fattore nell'economia del gioco della squadra. Certi tipi di giudizi mi fanno solo pensare che si parli per partito preso.

Io non ho fatica ad ammetterlo, credevo che questa sarebbe stata una stagione disastrosa per noi, ma questo non mi impedisce di dire che oggi come oggi le cose stanno andando bene e se i fatti continueranno a smentirmi saro' l'uomo piu' felice del mondo. Tutto qui, un minimo di obbiettivita' nell'ammettera di aver dato (per l'ennessima volta) per finita questa squadra.

Poi se le cose andranno male potremmo tutti dire che avevamo ragione, ma mi viene in mente una frase del tipo "non capisco cosa ci sia di bello nell'essere pessimisti ed aver ragione"

Ecco, preferisco essere pessimista ma essere smentito dai fatti, per questo sono piu' che soddisfatto della stagione che stiamo avendo fino ad ora.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Fantaman wrote: ok ma quali sono state le dichiarazioni sconvenieti di Boriello?
Onestamente io non ne ricordo.

PS: le dichiarazioni di Huntelaar me le ero perse.
Non ha fatto dichiarazioni sconvenienti che io ricordi,ha avuto però atteggiamenti sbagliati in campo lamentandosi ogni 3 per 2 perchè non gli arrivavano palloni o perchè qualcuno non gli passava la palla.Un'altra volta si lamentò per un cambio subito..tutti atteggiamenti sbagliati secondo me anche in virtù del fatto che non ha l'autorevolezza per farlo;ma di questo ne avevamo già parlato abbastanza!  :forza:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

pgm wrote: Assolutamente sì condivido.
Diciamo però che (in ottica Milan) e un po' generalizzando i giocatori si possono dividere in 4 grandi gruppi:
1) i top, affermati, con curriculum pauroso, dal cartellino esorbitante e dall'ingaggio anche peggio, tutti, a parte qualche eccezione (Messi, Pato, Balotelli, etc...), dai 26 anni in sù.
2) i medi, sui quali ti prendi dei rischi, con ingaggio magari un po' sproporzionato ma magari sui quali puoi fare qualche affare con il cartellino
3) i 18enni di buone speranze
4) gli scaldapanchina
Non vedo perchè essendo ormai inacessibili quelli del gruppo 1)(e lo accettiamo) si debba per forza virare solo sul gruppo 3) (Zigoni&C.) o sul 4) (Onyewu). Come dicevi tu le squadre si costruiscono sopratutto con quelli del gruppo 2). Ad es. leggevo che a Giugno si svincolano Evans, Godin e Kallstroem:
Galliani sveglia, tutti e 3 quà subito. 3 Nazionali a costo zero. Certo vorranno dai 2/3,5 mln di ingaggio...vabbè si spalma su 3-4 anni ma è lì che bisogna andare. Non vogliamo Gerrard (cioè sì lo vogliamo ma sappiamo che è impraticabile) ma bisogna attivarsi un po'. Il Milan ha vinto con i Massaro, con i Colombo, con i Desailly, con gli Helveg che non erano certo il TOP nel ruolo al tempo. Certamente gente come Mannari o Lantignotti (equivalenti all'Antonini attuale) il campo lo vedevano col binocolo.
Manca, passamela, "la classe media": si passa dai pluridecorati Dinho, Pato, Seedorf, Zambrotta, Pirlo, Inzaghi, Gattuso, Ambrosini, Beckham, Nesta ai girovaghi usciti dalle giovanili. Abbiamo troppi pochi giocatori di medio rango: in rosa vedo solo Flamini, Borriello, Huntelaar, Abbiati, e (penso ancora per poco) T.Silva. Tolgo Kaladze, Oddo e Jankulowsky perchè sono a fine carriera.
Thiago Silva non fa parte della classe media...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Peyton_Manning18 wrote: Accetto il fatto che possa non piacerti Dzeko, ma se non abbiamo soldi come cazzo fai a citare Fabregas in un discorso abbinato al Milan?  :shocking:
Son d'accordo perchè i soldi scarseggiano però alla fine il ragionamento ci stà:l'ultimo reparto che va rinforzato ora come ora mi pare proprio l'attacco.

Magari cediamo Huntelaar che non è adatto ma vediamo di non spendere troppo per il sostituto;investimenti li farei nei terzini e in un centrocampista forte perchè Ambro,Gattuso,Pirlo e Seedorf hanno scollinato i 30 e lo stesso seedorf ne farà 34 quest'anno.Più che Fabregas,vedendo l'apporto di Ambrosini di domenica e l'utilità di un giocatore simile in questo schema,andrei proprio su un trequartista atipico alla Perrotta(ovviamente più forte  :lol2: ) o su un centrocampista centrale con spiccate doti di inserimento visto che Pirlo di stagioni nelle gambe ne ha ma non so quanto possa reggere a fare il mediano,magari nella posizione di domenica "regge" un pò di più.
E prima di dzeko vi è la necessità di un cambio per Dinho e Pato visto che lo stesso Becks(a patto che rimanga anche in futuro) ha i suoi annetti..
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Fantaman wrote: già.. ha sempre fatto cagare ( cit. ) ma chissà perchè il Milan non lo ha mai ceduto definitivamente.. evidentemente qualcosa di buono in sto ragazzo ce lo avevano visto altrimenti..
Considera che non ha un ingaggio basso, quindi ad eccezione delle migliori squadre, non è così facile da piazzare. Un po' il discorso di alcuni nostri giocatori, che vanno in prestito e tornano, perchè non c'è possibilità di riscatto, non tanto sul cartellino, quanto sull'ingaggio. Il Genoa poteva prenderlo, ma li il Milan, vista l'annata notevole che ha fatto, ha preferito riprenderselo.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quoto francilive.
sicuramente han visto qualcosa, ma non è che questo automaticamente lo renda un campione in erba.
Fantaman wrote: La storia del calcio è piena di giocatori che sono maturati o esplosi in ritardo quindi la cosa non mi stupisce..
Lecce, tanto per dirne una, si era mangiato 3-4 occasioni
Fantaman wrote: Lo stesso Ancelotti che di certo non è un presuntuoso arrogante, un anno fa prima che tornasse dal Genoa disse apertamente che probabilmente con Borriello aveva sbagliato a non dargli più fiducia e allo stesso tempo io non trovo scandaloso il fatto che lui prima di ritornare di nuovo al Milan chiedesse non di avere il posto da titolare ma un po' più di considerazione, quella che evidentemente negli anni prima x stessa ammissione di Carlo non ebbe, così da poter partire alla pari con gli altri..
la questione del presuntuoso è molto secondaria. ma semplicemente ci sono atteggiamenti di giocatori affermati che mi infastidiscono... mi infastidiscono ancora di più quando arrivano da giocatori meno importanti. e su un giocatore "nuovo" di certo non aiutano a prenderlo in simpatia.
Fantaman wrote: E con questo ho concluso la mia arringa difensiva vostro onore  :D
qui la questione non è difendere\attaccare borriello. peraltro, se gioca bene sono il primo a dirlo (e mi fa pure piacere)

il punto è il post di lilpol: visto che è uno dei tanti che ha sempre attaccato seedorf (e non il seedorf del 2009, si parla delle stagioni vincenti), visto che in questo topic si è parlato male di kaka ("vai al real"), maldini ("finito" "sta rovinando la sua carriera con le ultime stagioni") nesta ("fa le vacanze a miami") e chi più ne ha più ne metta, non vedo perchè io non possa avere scarsissima fiducia in giocatori che in carriera hanno combinato poco o nulla e che sono molto lontani dalla mia idea di grande giocatore.
Last edited by BruceSmith on 09/01/2010, 1:02, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

BruceSmith wrote: cambiare registro?

io vedo borriello, fa cagare, lo diamo in prestito, fa cagare, torna al milan, fa cagare, fa una ottima stagione al genoa, torna ancora al milan e fa cagare, fa un gol e parla come se avesse vinto il pallone d'oro..
Non mi risulta proprio  :gazza:
Peyton_Manning18 wrote: Accetto il fatto che possa non piacerti Dzeko, ma se non abbiamo soldi come cazzo fai a citare Fabregas in un discorso abbinato al Milan?  :shocking:
Se non abbiamo soldi allora non prendiamo neanche Dzeko, magari sono ignorante ma non penso proprio che costi meno di Fabregas.
Image°°Image°°Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: Considera che non ha un ingaggio basso, quindi ad eccezione delle migliori squadre, non è così facile da piazzare. Un po' il discorso di alcuni nostri giocatori, che vanno in prestito e tornano, perchè non c'è possibilità di riscatto, non tanto sul cartellino, quanto sull'ingaggio. Il Genoa poteva prenderlo, ma li il Milan, vista l'annata notevole che ha fatto, ha preferito riprenderselo.
L'ingaggio alto ce l'ha da quando è tornato da Genova, prima di allora aveva il classico ingaggio da squadra medio bassa ( e ci mancherebbe altro, non aveva ancora dimostrato un cazzo ci mancava pure che gli facessero un ingaggio da star! )
Se il Milan non l'ha mai ceduto definitivamente ma sempre in prestito al massimo in comproprietà ( questa formula solo con il genoa che però lo voleva intero non metà ) è solo perchè il Milan in lui ci ha sempre creduto e alla fine pare che la fiducia stia ripagando l'investimento..
ImageImage
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Io personalmente spero che Marco "er pomata" Borriello ci metta tutti d'accordo a suon di goal e che magari vada pure al mondiale, un po' di fortuna a sto Milan non mancherebbe e non mi dispiacerebbe affato che Borriello si dimostrasse un campione..
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ci sono quattro persone al mondo che per me hanno sempre ragione: la mia compagna, mia nonna, quello che ho nell'avatar e quest'altro:

Arrigo Sacchi, intervistato dal Corriere della Sera, finora scettico sul modulo super offensivo del Milan, ha invertito marcia incoronando l'allenatore rossonero: "Leonardo ha fatto un capolavoro, il suo calcio è totale. Baresi sgridava Van Basten se non difendeva, ma qui é diverso. Mercoledì contro il Genoa mi ha finalmente convinto".

Se dice che il calcio di Leonardo è totale, vuol dire che il calcio di Leonardo è totale. Anche se persino Leo ha quasi ammesso che gli è scappata un po' la mano, però ora ho tutto quello che chiedevo in estate (tranne ovviamente i nuovi acquisti :roll:  :disgusto:): crescita costante, nuova interpretazione, nuova disposizione, lettura e sacrificio delle punte, novità sulle fasce.

Il fatto che ci sia arrivati in maniera traumatica dopo la ferita del calciomercato e facendo un percorso travagliato riesumando uomini che già c'erano ma non inserendo nuovi acquisti, mi fa trovare un senso alle parole di Sacchi. Anche al di là di domani, comunque importante.
Last edited by Gerry Donato on 09/01/2010, 15:46, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Locked