Re: Canottiere Franchigie

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Meglio le canotte fine anni 90' piene di disegni o quelle attuali, molto più semplici?

Canotte anni '90
116
42%
Canotte attuali
161
58%

Total votes: 277

Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

Swan87 wrote: DEVO acquistare la mia canotta numero 50 (anche se la 49, Jennings, ancora non è arrivata). Aspetto consigli. Grazie.
posso chiederti dove le acquisti?
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Lavoro nel campo del design e ogni tanto mi aggiorno su quello che si pensa in giro anche leggendo questo thread. Secondo me gli anni '90 sono stati caratterizzati, più che dalla fantasia o dalla voglia di osare, dalla ricerca di spettacolarizzazione con qualcosa di nuovo, "moderno".
Lo stesso trend si vedeva anche in altri sport, americani prima di tutto (qualcuno ricorda le divise dei Mighty Ducks o il cambio di logo degli Islanders?), ma anche nel calcio, in Europa e nel mondo (la rivoluzione Nike-calcio di metà anni '90, soprattutto con le divise delle varie nazionali ha fatto storia, diciamo).
Da qualche anno, chi si occupa di marketing ha in qualche modo capito che il fan spesso si trova disorientato di fronte a qualcosa di completamente nuovo...e in alcuni casi necessita di riferimenti diretti, al territorio, alla storia etc... piuttosto che "nuove ed elettrizanti" emozioni; per questo abbiamo visto il ritorno del logo storico di Philadelphia, il definitivo cambio in bianco-rosso canadese dei Toronto Raptors, la semplificazione di diverse divise e soprattutto la nascita di una idea "quasi" nuova per lo sport professionistico americano...i colori sociali. Quasi tutti i re-design degli ultimi anni sono stati fatti con un ritorno al passato e molto ha influenzato il successo delle cannottiere classiche in occasione delle partite ufficiali.

Per quanto riguarda le canotte moderne però devo dire che trovo a volte allarmante la mancanza di fantasia: entrambe le nuove squadre NBA, Thunder e Bobcats, hanno in pratica gli stessi colori sociali, entrambe non hanno carattere a livello grafico. In altri casi il lavoro sembra fatto a metà; prendete il "nuovo" logo degli Hawks: un cambio di colori buono (in controtendenza, però comunque richiamando le origini rosso-blu) ma il font usato è completamente ridicolo. Sembra apposto sopra il vecchio logo con un misero programma di grafica.

Rimane tutto comunque solo una mia opinione. Per finire vi posto un lavoro fatto per divertimento mesi fa: un piccolo lavoro di "svecchiamento" sui Los Angeles Clippers. Se piace e qualcuno avesse qualche idea su loghi e divise delle attuali squadre, chiedete pure.

Primary Logo
Image

Home Jersey
Image

Road Jersey
Image

P.S. - ho visto solo oggi la partita del 28 ottobre tra i Cavaliers e i Celtics: perchè i Cavs giocavano in rosso a casa loro (e i Celtics in bianco?)
Last edited by unifaun1973 on 02/01/2010, 4:32, edited 1 time in total.
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

unifaun1973 wrote:
P.S. - ho visto solo oggi la partita del 28 ottobre tra i Cavaliers e i Celtics: perchè i Cavs giocavano in rosso a casa loro (e i Celtics in bianco?)
Non credo ci sia una ragione in particolare, a volte giocano a maglie invertite tutto qui :gazza:
ImageImageImage
lukariello86
Newbie
Newbie

Post by lukariello86 »

raga volevo chiedervi una info visto ke voi siete esperti nel settore :) .. io ed alcuni amici vorremo prendere diverse canotte dall'nba store l'unico problema è ke nn riesco a regolarmi con le taglie.. io la vorrei al massimo di 63-64 cm di lunghezza quindi controllando un pò la size chart dello store ho capito ke devo virare sulle youth size xkè anke la S è troppo lunga ke taglia mi consigliereste un M youth size?? help me please :)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

lukariello86 wrote: raga volevo chiedervi una info visto ke voi siete esperti nel settore :) .. io ed alcuni amici vorremo prendere diverse canotte dall'nba store l'unico problema è ke nn riesco a regolarmi con le taglie.. io la vorrei al massimo di 63-64 cm di lunghezza quindi controllando un pò la size chart dello store ho capito ke devo virare sulle youth size xkè anke la S è troppo lunga ke taglia mi consigliereste un M youth size?? help me please :)
Io vado a naso, ma se ti orienti su una youth ti consiglierei una L :gazza:
ImageImageImage
lukariello86
Newbie
Newbie

Post by lukariello86 »

..in effetti guardando anke su altri siti u.s.a. la l youth size sembra proprio quella ke fa x me :) many thanks
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

secondo me le migliori canotte sono quelle dei t'wolves
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

WolvesFan25 wrote: secondo me le migliori canotte sono quelle dei t'wolves
quelle degli esordi o quelle dell'era garnett, quelle attuali non sono un granchè
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

andreaR wrote: quelle degli esordi o quelle dell'era garnett, quelle attuali non sono un granchè
quelle dell'ere garnett
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

presa la fdivisa originale di Gallinari all'NBA store a NY l'ho pagata 200 dollari ma ne è valsa la pena! onestamente le avrei prese tutte pure quella tamarrissima di New Orleans ma la prima spesa mi ha ucciso
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io voglio acquistare una canotta sul sito ufficiale nba.com e non riesco a trovare i costi per le spese di spedizioni per l'Italia. Potete aiutarmi o dirmi all'incirca quanto potrebbero costare? Grazie mille.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa  :polliceverso:

Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

andreaR wrote: mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa  :polliceverso:
Io ho questa di CP3 ed è sicuramente la migliore delle maglie Hornets per me.. :figo:

Image
Image
falcix
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by falcix »

andreaR wrote: mamma mia, quella degli hornets viola gialla verde è la cosa più brutta della storia, non la chiamo neanche divisa  :polliceverso:
la voglio dove la posso trovare...

:01:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

falcix wrote: la voglio dove la posso trovare...

:01:
sei posseduto oddio  :lol2:

Post Reply