Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

McLain è considerato il miglior prospetto del ruolo e visto che quest'anno si prevedono almeno 3 LB al primo giro, sicuramente non scendo sotto la 10-12.

Comunque Bama 205 yards su corsa. Niente male. Ingram si dimostra ancora una volta un gran bel giocatore, ma anche Richardson da freshman ha fatto ottime cose.

Peccato per la partita e per McCoy. Gilbert ha distrutto tutti i record dello stato del Texas all'HS, ma fare un Championship di College è un'altra cosa, soprattutto contro la difesa di Bama.

Non sono per niente d'accordo sul fatto di Bama superata in tutti gli aspetti del gioco.
Running game: 205 e 4 td contro 81 e 0 td
Turnovers: 5 di Bama, 2 di Texas
[align=left][/align]ImageImageImage
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

Leggevo su RealGm un articolo al fiele, in cui veniva detto che McCoy è stato fatto mettere in panchina apposta, per non aggravare l'infortunio per il futuro nei Pro(visto che poi in panca era bello tranquillo). Che ne pensate???

Tornando alla partita, volevo chiedere una cosa

La meccanica di lancio di GILBERT, non è un po' strana???

Braccio troppo arretrato, alto....chiedo lumi ai signori della tecnica!!!

425,350
Last edited by MoDo on 08/01/2010, 14:29, edited 1 time in total.
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

MoDo wrote: Leggevo su RealGm un articolo al fiele, in cui veniva detto che McCoy è stato fatto mettere in panchina apposta, per non aggravare l'infortunio per il futuro nei Pro(visto che poi in panca era bello tranquillo). Che ne pensate???
Nell'intervista a fine partita ha detto che non sentiva dolore ma non si sentiva proprio il braccio, come se fosse morto. In che modo avrebbe potuto giocare in questa maniera? Anche se da quanto riportato dai telecronisti durante la partita lui negli spogliatoi aveva pregato di poter almeno tentare di tornare in campo.

"I'm not in pain, my arm is dead. It feels like I've slept on my arm, woke up and it's dead."
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Onore ad Alabama perchè ha meritato di vincere, magari avrà sfruttato l'assenza di McCoy, ma non dimentichiamo tutto quello che ha fatto nell'anno. Complimenti a Garrett Gilbert nonostante le statistiche, non dimentichiamo che l'anno prossimo questa squadra andrà presumibilmente in mano a lui, e dopo un inizio comprensibilmente difficile si è rifatto, e Shipley gli è stato di grandissimo aiuto. Nonostante le prestazioni di Ingram e Richardson la difesa di Texas ha fatto una partita grandissima, soprattutto sui ricevitori, basta guardare le statistiche di Julio Jones e Marcus Maze. Questa difesa ha veramente concesso l'oppertunità di ribaltare la situazione, e se McCoy non si faceva male, la vittoria di Texas ci stava tutta. Sul field goal sbagliato da Tiffin nel quarto periodo gli arbitri hanno chiamato una vera e propria fesseria contro un defensive back dei Longhorns, sarebbe potuta essere determinante, non capisco proprio certe chiamate. McElroy imbattuto alla high school ,ed imbattuto pure al college. La più grande fesseria, comunque, l'ha fatta Mack Brown, permettendo uno shovel pass (quello dell'intercetto del 6-24) che sarebbe dovuto essere una corsa che chiudeva il primo tempo.
Image
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

davelavarra wrote: Nonostante le prestazioni di Ingram e Richardson la difesa di Texas ha fatto una partita grandissima, soprattutto sui ricevitori, basta guardare le statistiche di Julio Jones e Marcus Maze.
Vero, ma più che alle secondarie darei grandissimo merito alla pass rush dei vari Sergio Kindle e Lamarr Houston che hanno messo sotto pressione McElroy per tutta la partita. La OL di Alabama non concedeva un sack da 34 quarti di gioco, una roba impressionante (provate a fare il calcolo di quante partite sono), e ieri sono stati letteralmente mangiati dal front four di Texas.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Alvin
Pro
Pro
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

azazel wrote: Non avrei mai pensato che Texas fosse andata una volta sola in finale prima di questa, cazzo...il Texas che suda football :shocking:
Abbiamo vinto 4 titoli.

Comunque, Alabama durante l'anno ha giocato un football migliore. Credevo ci fossero superiori. Non lo credo più tanto ora. Che sfiga McCoy. Che pirla Brown.
Poteva essere una favola meravigliosa. Tutto quello che poteva andare storto è andato male. Come la legge di quello là. Ci sono rimasto troppo di merda per com'è andata.
peccato, poteva essere la nostra notte di gloria. E' andata diversamente.
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

L'avete già detto voi ma ci tengo a sottolineare la scelta sconsiderata di Mack Brown di voler giocare quelle azioni nell'ultimo minuto della prima metà con un QB esordiente in palese (e comprensibilissima) confusione. E' vero che lo shovel è un'azione teoricamente ad alta percentuale, ma in quelle condizioni non andava giocato. Anzi, io avrei chiesto al mio attacco di inginocchiarsi dopo il KOR e io non sono certo un tipo prudente. Ulteriore dimostrazione che quello è stato un errore: la splendida prestazione di Gilbert nella seconda metà. Senza quel TD prima dell'halftime la partita poteva essere diversa. Molto diversa.

Comunque i tifosi di Texas devono guardare positivamente al futuro, che è in mano ad un eccellente QB. Essere un top-recruit (e di Gilbert si parla tantissimo da molto tempo) è un conto, disputare la prima partita intera della propria carriera collegiale nel National Championship è ben altro. Dopo il comprensibile disorientamento della prima metà, nella seconda GG ha dimostrato le sue enormi potenzialità. So che molti la prenderanno come una "bestemmia", ma in prospettiva potrebbe fare meglio di McCoy.

Alabama ed il suo coaching staff hanno dimostrato a tutti come NON si gestisce un vantaggio. Comunque complimenti a loro, sono i Campioni Nazionali e lo hanno meritato, soprattutto battendo Florida a quel modo.

Stagione finita... :piango:
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Attenzione attenzione: sembra che le penalità siano finalmente ormai dietro l'angolo per gli toejams ed ovviamente cheaty petey è pronto a saltare giù dal bandwagon e fuggire di corsa ai Seahawks.

Se è così, the Monopoly is officially over e LA torna del colore che gli compete: blue&gold.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

MoDo wrote: Leggevo su RealGm un articolo al fiele, in cui veniva detto che McCoy è stato fatto mettere in panchina apposta, per non aggravare l'infortunio per il futuro nei Pro(visto che poi in panca era bello tranquillo). Che ne pensate???
E' possibile che fosse quello il motivo, e la presenza del padre negli spogliatoi è in effetti un po' "sospetta". Ma vallo a sapere... :nonsa:

Peraltro, su McCoy, io ho da sempre parecchie riserve in chiave NFL. Davvero non mi capacito come gli stessi che danno Tebow come sicuro bust possano indicare McCoy come prospetto buono o addirittura ottimo. A livello NCAA ha un curriculum simile, giocando in un sistema che non si discosta poi molto da quello dei Gators. Sicuramente ha un rilascio più veloce di TT, ma la cosa è compensata da una potenza di braccio notevolmente inferiore. Fondamentalmente è anche lui un running-QB, ma fisicamente non c'è paragone. La percentuale di completi parla a suo favore, ma lancia ad una batteria di ricevitori migliori che ci mettono tanto del loro con le yards after catch. E infatti nel gioco di Texas lo screen sui WR è l'azione più giocata.
Non so, lo trovo un eccellente QB per l'NCAA ma come prospetto mi sembra un po' sopravvalutato. Ma come dico sempre per Tebow, chi vivrà vedrà... e ovviamente vale anche per McCoy.
MoDo wrote: Tornando alla partita, volevo chiedere una cosa

La meccanica di lancio di GILBERT, non è un po' strana???

Braccio troppo arretrato, alto....chiedo lumi ai signori della tecnica!!!
Visto che nessuno ti risponde... :gazza:

Che abbia uno stile "personale" è fuori di dubbio, ma questo è un fattore tutt'altro che negativo di per sé. Ha un rilascio molto veloce, braccio potente e grande sensibilità. Per quello che ho potuto vedere (tra la partita di ieri e gli highlights delle sue partite all'HS) mi sembra proprio un ottimo QB. Oltretutto, anche se ieri non lo si è visto, sa anche correre ottimamente nonostante il fisico da pocket-passer.
Non so, a me sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un QB di primissimo livello. Con grandi margini di miglioramento, sia fisici che tecnici, vista la giovanissima età. Ma è tutt'altro che una sorpresa, quest'anno era uno dei top-freshman per quanto riguarda i QB. Per Phil Steele, ad esempio, era il #2.
E se lo dice Phil Steele... :notworthy:
Last edited by suclò on 09/01/2010, 0:57, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

suclò wrote: Peraltro, su McCoy, io ho da sempre parecchie riserve in chiave NFL. Davvero non mi capacito come gli stessi che danno Tebow come sicuro bust possano indicare McCoy come prospetto buono o addirittura ottimo. A livello NCAA ha un curriculum simile, giocando in un sistema che non si discosta poi molto da quello dei Gators. Sicuramente ha un rilascio più veloce di TT, ma la cosa è compensata da una potenza di braccio notevolmente inferiore. Fondamentalmente è anche lui un running-QB, ma fisicamente non c'è paragone. La percentuale di completi parla a suo favore, ma lancia ad una batteria di ricevitori migliori che ci mettono tanto del loro con le yards after catch. E infatti nel gioco di Texas lo screen sui WR è l'azione più giocata.
Non so, lo trovo un eccellente QB per l'NCAA ma come prospetto mi sembra un po' sopravvalutato. Ma come dico sempre per Tebow, chi vivrà vedrà... e ovviamente vale anche per McCoy.
Ci tengo a alzare la mano tra quelli che non sono per nulla convinti di questo McCoy a livello NFL, non mi ha mai entusiasmato in prospettiva. Se non ce la dovesse fare Tebow men che meno avrei fiducia che ce la possa fare il longhorn.

suclò wrote: Che abbia uno stile "personale" è fuori di dubbio, ma questo è un fattore tutt'altro che negativo di per sé. Ha un rilascio molto veloce, braccio potente e grande sensibilità. Per quello che ho potuto vedere (tra la partita di ieri e gli highlights delle sue partite all'HS) mi sembra proprio un ottimo QB. Oltretutto, anche se ieri non lo si è visto, sa anche correre ottimamente nonostante il fisico da pocket-passer.
Non so, a me sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un QB di primissimo livello. Con grandi margini di miglioramento, sia fisici che tecnici, vista la giovanissima età. Ma è tutt'altro che una sorpresa, quest'anno era uno dei top-freshman per quanto riguarda i QB. Per Phil Steele, ad esempio, era il #2.
E se lo dice Phil Steele... :notworthy:
Era ovviamente la prima volta che lo vedevo in campo e dopo una comprensibile fase di disorientamento a me ha proprio esaltato il suo secondo tempo e da simpatizzante texas era ora, non ne potevo più di veder giocare McCoy :polliceverso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Leviathan
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Luca10 wrote: Attenzione attenzione: sembra che le penalità siano finalmente ormai dietro l'angolo per gli toejams ed ovviamente cheaty petey è pronto a saltare giù dal bandwagon e fuggire di corsa ai Seahawks.

Se è così, the Monopoly is officially over e LA torna del colore che gli compete: blue&gold.
ma parla normalmente! Trojans, Cheat Pete, non sono difficili da scrivere e inoltre se qualcuno è niubbo capisce anche a chi ti riferisci e non va a pensare che esistono nuove squadre...

sulla seconda riga invece ahahahahhaha  :lmao: :lmao: :lmao:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

scappano tutti

The L.A. Times reports that the Seahawks are closing in on a five-year, $35 million agreement with Pete Carroll that will make him both the team's head coach and club president.
No deal has been signed and Seahawks beat writer Danny O'Neil insists that nothing is official, but the sides are clearly serious. If a deal was already consummated, the Seahawks would've violated the Rooney Rule (hence Leslie Frazier's interview on Saturday). Carroll has a number of reasons for leaving USC, not the least of which is his disdain for the BCS system.

USC WR Damian Williams will forgo his senior year and enter the draft.
This receiver class is getting awfully strong. Williams was used like Mike Williams and Dwayne Jarrett at USC, but is much quicker and isn't a lumbering type at 6'1/195. Then-senior Patrick Turner was supposed to be the Trojans' top wideout in 2008, but as a sophomore Williams was already better than the future third-round pick. Williams is a late first-round prospect.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Se volete dare un'occhiata qua (http://tobaccoroad.playitusa.com/) potete leggere il mio blog per playit  :thumbup: :thumbup:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Poco da dire su BCS, che dopo un inizio scintillante è stato fortemente condizionato dall'infortunio di McCoy. Molto bene entrambe le difese, piene di materiale da NFL, e il running game di Alabama (McElroy avrebbe potuto pure giocare in pantofole....) e assolutamente senza senso l'ultimo TD (ruggine tra i coach? c'era qualche record di mezzo?).
Di Gilbert mi ricordo lessi l'anno scorso su SportingNews e chiesi un parere ad AEM (o DeCoach): disse che aveva un talento fuori dal comune e, se allenato con giudizio (e secondo lui le qualità per questo a Texas ci sono), poteva venir fuori molto molto bene. Visto ieri, dopo un inizio in cui faceva quasi tenerezza, è venuto fuori molto bene ed alcuni lanci mi hanno entusiasmato, certo poi rimane sempre un pure freshman sbattuto all'improvviso nella partita più importante dell'anno, ma dall'anno prossimo.....
Shipley mi fa pensare a Wes Welker: a me sembra uno slot receiver che se finisce nel posto giusto può fare bene anche tra i pro.
McClain una bestia, Arenas te lo dimentichi per un pezzo e poi tira fuori sempre la giocata, Kindle anche ha un discreto potenziale (forse più da 3-4 che da 4-3). Scendo ufficialmente da Cody-train: una scelta di primo giro (e forse anche di secondo, anche se il fisico da NT puro fa pensare...) per un giocatore che passa molto tempo sulla sideline ed è limitato al solo ruolo di run-stopper non la spenderei.
Devo dire che fino ad inizio anno ero uno di quelli che credeva nel futuro NFL di McCoy, però le perplessità sono sempre più aumentate, anche perché le squadre che giocano la West Coats Offence, dove McCoy potrebbe dare il meglio, sono praticamente scomparse.
Alvin
Pro
Pro
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

suclò wrote: Comunque i tifosi di Texas devono guardare positivamente al futuro, che è in mano ad un eccellente QB. Essere un top-recruit (e di Gilbert si parla tantissimo da molto tempo) è un conto, disputare la prima partita intera della propria carriera collegiale nel National Championship è ben altro. Dopo il comprensibile disorientamento della prima metà, nella seconda GG ha dimostrato le sue enormi potenzialità. So che molti la prenderanno come una "bestemmia", ma in prospettiva potrebbe fare meglio di McCoy.
In effetti l'unico pensiero positivo dopo la finale è stato proprio che l'anno prossimo ci guiderà il ragazzo. Spero che le tue sensazioni si avverino..
suclò wrote: Peraltro, su McCoy, io ho da sempre parecchie riserve in chiave NFL. Davvero non mi capacito come gli stessi che danno Tebow come sicuro bust possano indicare McCoy come prospetto buono o addirittura ottimo.
Io sono tra quelli che hai descritto, è il motivo è che uno mi piace e l'altro no perchè uno sa lanciare e l'altro no, sostanzialmente :D venendo a McCoy, anch'io devo essere sincero, mi aspettavo la sua consacrazione quest'anno, e invece è andata diversamente. Però sì come dici tu il sistema di Texas non è diversissimo da quello dei Gators, ma qua al qb si chiede anche di fare altro. McCoy non ha fisico nè braccio potente, verissimo è lo pagherà a caro prezzo in NFL, però ha una precisione da non sottovalutare. Il problema sarà, come dice angy, che la WCO è ormai sparita, sparirà anche a Seattle, e allora per lui le chance di avere una buona carriera in NFL diminuiscono drasticamente fuori dalla WCO.

Per me nel sistema giusto avrebbe fatto bene. Certo, non ho mai pensato alle onde, ma non è uno sprovveduto, avrebbe potuto diventare un buon game manager. Dopo le sue ultime 2 apparizioni universitarie, io ho iniziato ad avere dei sospetti. Vedremo, cos'accadrà. Nonostante tutto confermo, per me McCoy e Tebow sono due pianeti, anzi, due universi differenti!
Image
Post Reply