Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
Con sommo dispiacere oggi ho scoperto che di squalificato avrete solo Caceres, questo perchè ritenevo che il tabellino diffidati di Sky tenesse conto di chi avesse 3 ammonizioni. Quindi pregustavo una Juve senza il sopraccitato, Melo, Grosso e Marchisio (e mettiamoci pure Trezeguet infortunato)

-
Mikele
- Pro

Invece nel Milan non ci sarà nè Zambrotta, nè Seedorf... e forse anche PatoThe Closer wrote: Con sommo dispiacere oggi ho scoperto che di squalificato avrete solo Caceres, questo perchè ritenevo che il tabellino diffidati di Sky tenesse conto di chi avesse 3 ammonizioni. Quindi pregustavo una Juve senza il sopraccitato, Melo, Grosso e Marchisio (e mettiamoci pure Trezeguet infortunato)![]()
![]()

- Pozz4ever
- Pro

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c
e un bel chissenefrega?Doc. J wrote: ottimo il debutto di bettega in tribuna,![]()
![]()
![]()

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Altro nomi buttati lì da Di Marzio a Sky:
Lanzafame
Foggia
Lanzafame
Foggia

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lebronpepps
- Pro

Bè con quello che possiamo spendere mi sembrano due opzioni percorribili che vanno in direzione di un 442 peraltro,che sia questo dunque lo schema del nostro futuro??shilton wrote: Altro nomi buttati lì da Di Marzio a Sky:
Lanzafame
Foggia
Foggia mi piace ma non so se,soprattutto caratterialmente meriti una grande squadra,Lanzafame invece sarebbe uno del vivaio che ha un pò perso qualcosa nel giro di prestiti degli ultimi 2 anni (meglio a Parma quest'anno,ma dopo l'anno a Bari sembrava lanciatissimo verso un radioso futuro),comunque due giocatori di fascia,bene perchè Brazzo e Marchisio insieme in quel ruolo preferirei non vederli più!!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Foggia gioca una partita su tre, non ha senso, abbiamo Brazzo e come alternativa perchè non provare Giovinco a destra? Non sarà mai peggiore di Foggia.
Quanto a Lanzafame, attualmente lo vedo come brutta copia di Palladino. Anche qui stesso discorso. Ma dare una chance a Giovinco? Fa proprio schifo?
Quanto a Lanzafame, attualmente lo vedo come brutta copia di Palladino. Anche qui stesso discorso. Ma dare una chance a Giovinco? Fa proprio schifo?

defense is only way
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Sembra fatta per Tiago in prestito all'Atletico, sembra.
Ekdal potrebbe essere riportato a Torino: speriamo!
Chelsea interessato a Iaquinta, pronti 9M per lui.. un pò pochini, ma per il doppio lo cederei alla svelta visto che è perennemente infortunato (nonchè sulla trentina).
Il Bari sarebbe interessato a riscattare Almiron, magari.
Chelsea interessato a Iaquinta, pronti 9M per lui.. un pò pochini, ma per il doppio lo cederei alla svelta visto che è perennemente infortunato (nonchè sulla trentina).
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- tzara
- Pro

Per Iaquinta avrei un paio di cose da dire:Mr. Clutch wrote: Sembra fatta per Tiago in prestito all'Atletico, sembra.
Di sicuro non vale 18 milioni, assolutamente, al di la di ciò, tatticamente è un giocatore che può essere utilissimo per voi attaccante, attaccante esterno, punta tattica messo a centrocampo, sinistro in un 4-2-3-1 etc etc. Possiede, al di la di una concretezza individabile, una duttilità tattica che in pochi, nella rosa attuale della Juve, hanno. In più, adesso si è fatto male Trezeguet, per cui io bloccherei tutti i miei progetti per l'attacco, sia in uscita che in entrata.
Detto fra noi, la Juventus non ha il problema dell'attaccante (non voglio riaprire un discorso qui dentro che potenzialmente è capace di sfornare 10 pagine di discussione in un giorno) quanto quello del gioco: possono esserci anche Pelè e Maradona li davanti, se non crei gioco nei 70 metri precedenti, non serve a niente. Ecco, Iaquinta non risolverebbe il problema del gioco, quello di un maggior equilibrio fra i reparti di attacco un pò di più. Diciamo che ci penserei tre volte prima di cederlo. (detto in piccolino e sottovoce, oramai provate tutte, perchè non provare, senza alcun impegno, ma continuativamente per almeno tre partite in tranquillità con Giovinco a dettare il gioco dal centrocampo in avanti?)
Almiron è di quegli affari che vanno bene per entrambi: a Bari sta facendo bene, a Torino non lo farebbe. Non penso che ci sia alcuno che si strapperebbe i capelli se se ne andasse definitivamente.
- Cammellaio Patto
- Senior

Se va via Tiago e arriva Ekdal dovremmo fare un passo in avanti, quanto meno Ekdal è delle nostre giovanili e potremmo risparmiare qualche milione in termini di mercato e ingaggio se si rivelasse affidabile. Per Iaquinta 9 sono pochi, ma 18 troppi, direi che la valutazione giusta sarebbe sui 12 milioni, ma come dice tzara in questo momento i nostri attaccanti sono troppo fragili per privarcene.
Giovinco speriamo venga fatto giocare con continuità, adesso l'ideale sarebbe farlo giocare con Diego dietro una punta visto che di punte ne abbiamo poche. Mi chiedo se il suo scarso utlizzo (nonostante le prove tutt'altro che deludenti -anche l'anno scorso) non dipenda da un problema di carattere, e che non giochi più per punizione che per non aver convinto.
Giovinco speriamo venga fatto giocare con continuità, adesso l'ideale sarebbe farlo giocare con Diego dietro una punta visto che di punte ne abbiamo poche. Mi chiedo se il suo scarso utlizzo (nonostante le prove tutt'altro che deludenti -anche l'anno scorso) non dipenda da un problema di carattere, e che non giochi più per punizione che per non aver convinto.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- tzara
- Pro

Ma io vi chiedo (chiedo proprio perchè non lo so):Cammellaio Patto wrote: Se va via Tiago e arriva Ekdal dovremmo fare un passo in avanti, quanto meno Ekdal è delle nostre giovanili e potremmo risparmiare qualche milione in termini di mercato e ingaggio se si rivelasse affidabile. Per Iaquinta 9 sono pochi, ma 18 troppi, direi che la valutazione giusta sarebbe sui 12 milioni, ma come dice tzara in questo momento i nostri attaccanti sono troppo fragili per privarcene.
Un sistema con Sissoko (o chi per lui visto che è out) - Marchisio al centro
poi Giovinco - Diego e Iaquinta dietro a
Amauri (o Trezeguet)
E' stato mai usato? Funzionerebbe?
- Cammellaio Patto
- Senior

non credo che funzionerebbe. iaquinta non può giocare come fantasista. i tre dietro la punta devono essere molto tecnici e mobili, iaquinta può essere usato largo in caso di bisogno perchè può farsi delle belle sgroppate e anche se poco tecnico è pur sempre 1e90 da fermare in velocità, ma se si usano tre fantasisti tutti e tre devono essere capaci sopratutto di giocare sullo stretto palla a terra. di fatti le uniche due partite belle della juve quest'anno le ho viste con giovinco-diego-camoranesi che sarebbero un trio da paura se la squadra fosse ben organizzata in tutti gli altri ruoli. in più mettici che marchisio come mediano sarebbe sprecato, essendo anche lui uno che gioca molto sugli spazi rimanere ancorato davanti alla difesa lo farebbe rendere molto meno.tzara wrote: Ma io vi chiedo (chiedo proprio perchè non lo so):
Un sistema con Sissoko (o chi per lui visto che è out) - Marchisio al centro
poi Giovinco - Diego e Iaquinta dietro a
Amauri (o Trezeguet)
E' stato mai usato? Funzionerebbe?
secondo me viste l'attuale situazione un modulo da provare sarebbe con sissoko-melo-marchisio e giovinco-diego dietro amauri. in questo modo in teoria dovremmo subire anche meno contropiedi, visto che i nostri terzini salgono molto (anche se con discutibili risultati) e se si lascia solo melo a coprire può non bastare anche qualora fosse concetrato e non stesse pensando alla collezione di tex willer del suo vicino di casa.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Non tutti hanno il vostro stile...Doc. J wrote: ottimo il debutto di bettega in tribuna,![]()
![]()
![]()
Stava parlando del mercatom della Juve o del Siena?????........shilton wrote: Altro nomi buttati lì da Di Marzio a Sky:
Lanzafame
Foggia
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
tzara wrote:
Assolutamente d'accordo, sono io il primo (in topic e non) a sottolineare quando le caratteristiche di Vincenzone si completano al meglio con Diego e con il modo di giocare della Juve ad inizio anno. Resto convinto tuttavia che, nell'ipotesi di un'offerta reale e sostanziosa da parte del Chelsea, sarebbe da prendere seriamente in considerazione la sua cessione vista l'età non più verdissima e, sopratutto, una propensione all'infortunio assai sviluppata.
Quanto alla posizione, Iaquinta nei tre dietro alla punta per me può benissimo giocare, ma a patto che il terzo (oltre a Diego) sia Camoranesi, o comunque un esterno di ruolo che possa sufficientemente unire le due fasi di gioco. Con Seba ho qualche dubbio in più, nonostante la voglia di sacrificarsi di Vincenzone.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
dipende tutto da come hanno intenzione di giocare, se si vuole davvero tornare al 442 ci sta anche la cessione di iaquinta per prendere un esterno a sinistra.
tanto le prime punte sono amauri e trezeguet, come seconde abbiamo diego e del piero, poi abbiamo giovinco. iaquinta per una buona offerta (un po' più di 9 milioni) può partire, visto che è più il tempo che sta fermo che quello che gioca.
però qui stiamo parlando solo di cessioni, va bene che togliere tiago è un passo avanti, però... io ancora devo sentire un nome buono per cui vale la pena di spendere soldi...
tanto le prime punte sono amauri e trezeguet, come seconde abbiamo diego e del piero, poi abbiamo giovinco. iaquinta per una buona offerta (un po' più di 9 milioni) può partire, visto che è più il tempo che sta fermo che quello che gioca.
però qui stiamo parlando solo di cessioni, va bene che togliere tiago è un passo avanti, però... io ancora devo sentire un nome buono per cui vale la pena di spendere soldi...

- Mahor
Non è vero. :DCammellaio Patto wrote: Ekdal è delle nostre giovanili
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]