Re: Washington Wizards: se non son matti non ce li vogliamo

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Scorpyon wrote:
Testa calda ok ma crocifiggerlo mi sembra eccessivo.
Putroppo a volte il puritanesimo di una certa america ti crocifigge per un tuo errore. Errore grave perchè ne va della credibilità di una lega. La cosa che teme più di tutto Stern è che l'americano medio, seduto sulla sua poltrona e con la birra in mano, giri canale quando vede l'NBA dicendo "non mi piacciono sti miliardari arricchiti e viziati che fanno i cretini con le pistole".
Arenas pagherà probabilmente una pena esagerata rispetto a quello che ha fatto,proprio perchè sarà una pena esemplare.
Image Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

fare i cretini con le pistole è il passatempo dell'americano medio seduto in poltronaa bere birra guardando l'nba  :gazza: proprio prendendo spunto dalla vicenda arenas mi sono rivisto bowling a columbine, avere una pistola pare sia come avere le mutande, arenas ha fatto una stracazzata ma il problema da parte mia non è che possiede 3/4/5/80 pistole ma che le avesse cariche in uno spogliatoio
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

andreaR wrote: fare i cretini con le pistole è il passatempo dell'americano medio seduto in poltronaa bere birra guardando l'nba  :gazza: proprio prendendo spunto dalla vicenda arenas mi sono rivisto bowling a columbine, avere una pistola pare sia come avere le mutande, arenas ha fatto una stracazzata ma il problema da parte mia non è che possiede 3/4/5/80 pistole ma che le avesse cariche in uno spogliatoio
Io ho sempre letto di tre pistole mostrate ma tutte e tre scariche.
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Scorpyon wrote: Io ho sempre letto di tre pistole mostrate ma tutte e tre scariche.
questi poi sono i classici dettagli che rimbalzano da una parte all'altra, l'avevo letto sul suo apposito topic, ma non direttamente i link :penso:

Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

andreaR wrote: fare i cretini con le pistole è il passatempo dell'americano medio seduto in poltronaa bere birra guardando l'nba  :gazza: proprio prendendo spunto dalla vicenda arenas mi sono rivisto bowling a columbine,
L' ipocrisia infatti stà li, puoi fare il cretino ma non devi violare la legge, altrimenti vieni punito.
Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Le pistole erano scariche. A suo dire erano finite nel suo armadietto per tenerle lontane da casa. Fatto comunque che viola il regolamento della lega e quindi è giusto che venga punito per questo (sull' equità della pena per il momento non mi esprimo). Lo scherzo (quello di fare lo spaccone con Crittenton o McGee) è di ignobile gusto, ma inizialmente la cosa era stata presentata come se Arenas volesse sparare ad un suo compagno e gli avesse puntato la pistola alla testa e vedo che c' è gente che ancora intende la faccenda in quel verso (potere dei media, ahinoi). La sceneggiata pre Sixers oltre a denotare un certo sintomo di quanto in america il problema delle armi da fuoco sia considerato in maniera traviata, mostra come il fattaccio, il far west, l' alta tensione, lo spogliatoio spaccato dal cancro arenas fossero quasi totalmente una montatura, siccome l' intera squadra E SOLO l' intera squadra ha vissuto l' episodio, se ci scherzano su vuol dire che non era così grave come ci è stato presentato.

Detto questo, la credibilità della lega non si giudica tanto da questo episodio però...per me in quell' ottica è molto più grave il caso di Tim Donaghy (risolto un pò all' italiana...), è molto più grave l' idea che in una stagione di 82 partite per squadra i casi di doping serio (nandrolone, anabolizzati, ormoni, ecc ecc) siano? 0? (ovviamente ogni tanto pescano qualcuno fumato....quello sì che lede l' immagine della lega :roll: )
Join the third.
This is unbelievably believable.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

quante verità azazel, soprattutto l'ultima parte, ma sai qual'è il problema, il problema è che amiamo troppo l'nba per affrontare certi problemi, è tutto troppo bello per tirar fuori certe cose, volevo scrivere due righe di donaghy e del doping inesistente ma poi ho cancellato e non scritto nulla, l'nba vive in una corazza, stern è stato un mago a fare ciò, difficile da scalfire e che soprattutto noi tifosi non vogliamo scalfire

Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Completamete d'accordo con voi, soprattutto sul problema doping.
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

azazel wrote: Detto questo, la credibilità della lega non si giudica tanto da questo episodio però...per me in quell' ottica è molto più grave il caso di Tim Donaghy (risolto un pò all' italiana...), è molto più grave l' idea che in una stagione di 82 partite per squadra i casi di doping serio (nandrolone, anabolizzati, ormoni, ecc ecc) siano? 0? (ovviamente ogni tanto pescano qualcuno fumato....quello sì che lede l' immagine della lega :roll: )
Un attimo Aza...Tim Donaghy non ha portato una sola prova a suo favore ed è per questo che la nba ad un certo punto se ne è fregata altamente dato che non aveva senso a loro dire rispondere al nulla ed è una cosa che mi trova completamente d'accordo altrimenti di Tim Donaghy ne possono uscire ad ogni mese e non si gioca più, nessuna prova? bene non devo risponderti...Riguardo al doping è solo un discorso di "livello" alcune sostanze che in altri sport sono doping in nba non lo sono (come altre non lo sono nel football, nell'hockey o nel baseball) quindi anche se i giocatori le usano (e le usano) non sono motivo di punizione, per cambiare questo status bisognerebbe chiudere la lega per un paio di anni fino a che tutti non si sono svuotati che è una cosa pressochè impossibile (ma con questo non vuol dire che concordi con il non farlo o che sia giusto continuare)...il discorso di Arenas è un pò diverso a prescindere che le pistole siano state cariche o scariche, lui ha proprio fatto una brutta cosa che nuoce gravemente all'immagine dell'nba (oltre che a denotare la stupidità di un sistema), non punirlo avrebbe significato consentire un comportamento da far west che mi sembra non sia consono all'immagine che uno sport deve dare
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Lukavitt wrote: Un attimo Aza...Tim Donaghy non ha portato una sola prova a suo favore ed è per questo che la nba ad un certo punto se ne è fregata altamente dato che non aveva senso a loro dire rispondere al nulla ed è una cosa che mi trova completamente d'accordo altrimenti di Tim Donaghy ne possono uscire ad ogni mese e non si gioca più, nessuna prova? bene non devo risponderti...Riguardo al doping è solo un discorso di "livello" alcune sostanze che in altri sport sono doping in nba non lo sono (come altre non lo sono nel football, nell'hockey o nel baseball) quindi anche se i giocatori le usano (e le usano) non sono motivo di punizione, per cambiare questo status bisognerebbe chiudere la lega per un paio di anni fino a che tutti non si sono svuotati che è una cosa pressochè impossibile (ma con questo non vuol dire che concordi con il non farlo o che sia giusto continuare)...il discorso di Arenas è un pò diverso a prescindere che le pistole siano state cariche o scariche, lui ha proprio fatto una brutta cosa che nuoce gravemente all'immagine dell'nba (oltre che a denotare la stupidità di un sistema), non punirlo avrebbe significato consentire un comportamento da far west che mi sembra non sia consono all'immagine che uno sport deve dare
Sì sì luka, io sono il primo a dire che se ha violato un regolamento NBA (come ormai sembra chiaro) è giusto che venga punito. Resto curioso sulla lunghezza della punizione...molto curioso, visto che qualcuno addirittura chiede la radiazione.

Comunque riguardo al discorso corruzione/doping lo prendevo come parallelo per rispondere alla questione "immagine", tu stesso scrivi che quel comportamento non è consono all' immagine che uno sport deve dare, sinceramente prima del tuo post pensavo che dopo le battaglie degli ultimi anni, anche le leghe professionistiche si fossero omologate alle direttive della WADA riguardo alle sostanze dopanti e i vari livelli "concessi", ragion per cui mi strideva non poco l' assenza di squalifiche (il discorso non vale solo per l' NBA, ovviamente...in NFL la cosa è ancora più ridicola), se invece mi dici che le leghe professionistiche hanno un loro regolamento interno molto più permissivo...non è che a livello di immagine la cosa sia migliore per la lega in toto, anzi.
Permettere e/o non controllare l' uso di sostanze dopanti e fortemente nocive alla salute dei propri atleti è un comportamento per nulla consono riguardo all' immagine che uno sport deve dare.
Violare la regolamentazione che proibisce di portare armi da fuoco all' interno di un impianto è un reato e va quindi punito, spero sinceramente non con la pena di morte.
Poi ripeto la sensibilità che ruota attorno il problema "armi" è una cosa su cui potremmo discutere per pagine e pagine, sia considerando il nostro punto di vista, sia considerando il punto di vista di un americano (ipocrita) medio.

Comunque è un discorso che è partito per la tangente e me ne scuso.

Ritorno a rinchiudermi nella mia tristezza, spero che il giocatore, che non è un pezzo di merda, probabilmente è "solo" un immaturo, possa imparare da questi errori e spero di poterlo rivedere in campo il prima possibile se non con questa maglia con qualsiasi altra maglia. E gli auguro a livello umano di non finire in queste sabbie mobili.
Join the third.
This is unbelievably believable.
giowizards
Rookie
Rookie

Post by giowizards »

Arenas ha sbagliato..Io penso che i Wizards vogliano a questo punto rifondare totalmente..Jamison a Cleveland, Butler a Chicago o Miami e Arenas in qualche modo tagliato..
Il nuovo pilota Ferrari? Sergio Perez!
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

giowizards wrote: Arenas ha sbagliato..Io penso che i Wizards vogliano a questo punto rifondare totalmente..Jamison a Cleveland, Butler a Chicago o Miami e Arenas in qualche modo tagliato..
butler è ancora abbastanza giovane emi pare abbia un contratto onesto, eppoi qualcuno lo dovranno pure tenere...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

giowizards wrote: Arenas ha sbagliato..Io penso che i Wizards vogliano a questo punto rifondare totalmente..Jamison a Cleveland, Butler a Chicago o Miami e Arenas in qualche modo tagliato..
Gio io non penso proprio che Jamison verrà tradato con i Cavs, però non si sa mai... domanda: lo stipendio corrisponderebbe con quello di Big Z? Inoltre penso che i Cavs vorrebbero poi riprendersi il centrone lituano, a tutti i costi. Ma non so eh.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

azazel wrote: sinceramente prima del tuo post pensavo che dopo le battaglie degli ultimi anni, anche le leghe professionistiche si fossero omologate alle direttive della WADA riguardo alle sostanze dopanti e i vari livelli "concessi"
l'NBA è una associazione di privati
l'associazione che la FIBA e il CIO riconosce a livello di competizioni internazionali da loro organizzate come rappresentativa degli Stati Uniti è  USA BASKETBALL FEDERATION (di cui fanno parte tra le altre NCAA, NFSHSAA (high school))
i giocatori sono sottoposti a controlli antidoping come previsto dalla wada solo durante queste competizioni se decidono di partecipare
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Contropelo wrote: Gio io non penso proprio che Jamison verrà tradato con i Cavs, però non si sa mai... domanda: lo stipendio corrisponderebbe con quello di Big Z? Inoltre penso che i Cavs vorrebbero poi riprendersi il centrone lituano, a tutti i costi. Ma non so eh.
Si Big Z e Jamison hanno praticamento lo stesso stipendio. Di una trade di questo tipo si era gia parlato circa un mesetto fa. Gli "esperti di mercato" sostenevano che sarebbe stata possibile nel  caso la stagione di Washington fosse diventata preso un fallimento...

Questa trade ora avrebbe un senso.

Se i maghi vogliono ricostruire possono tranquillamente privarsi di Jamison che quest' anno compirà 34 anni. Alleggerirebbero il monte salari e potrebbero lanciare definitavamente Blatche.

I cavs con Jamison farrebbero un ulteriore salto di qualità. Con il rientro di Powe il reparto lunghi rischierebbe addirittura di essere sovraffollato.
Last edited by Marcomax on 08/01/2010, 1:27, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Locked