Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Secondo me era dal 2003 che non si poteva selezionare un giocatore di tale potenziale.

Non è una combo :fischia:. Ha un buon tiro dalla media lunga distanza,  e sarà anche facile per lui fare passi in avanti da questo punto di vista perchè ha una mecccanica di tiro tecnicamente ben impostata.

Wall è superiore a Rose come passatore, come detto prima nel tiro e anche atleticamente ha probabilmente qualcosina in più.

ps: http://www.secsports.com/default.aspx qui troverai hl e partite intere dei wildcats, cosi potrai giudicare tu stesso.
Innanzitutto è una combo, cribbio! :D
Talento di primissimo livello che già sta incantando in Ncaa, ma che ha lo stile di gioco per fare ancora meglio al piano di sopra.

Perchè non è un play?
Non ha ritmo, non sa gestire il pallone nel modo migliore, non ha il classico passo indietro e non ha una via di mezzo nelle scelte di gioco, perchè quando tenta il passaggio a volte lo fa nel modo più spettacolare possibile, quando si potrebbe fare anche meno.
Però è veramente un fenomeno am mio modo di vedere, spezza le difese come pochi altri, è tremendamente clutchness e tende ad elevare il suo gioco quando sfidato, solitamente timbro di campione.

E' ancora presto per dirlo, ma questo può veramente far disperare chi viene estratto con la pallina per la n°2.
Image - Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Da Brawl wrote: Innanzitutto è una combo, cribbio! :D
Talento di primissimo livello che già sta incantando in Ncaa, ma che ha lo stile di gioco per fare ancora meglio al piano di sopra.

Perchè non è un play?
Non ha ritmo, non sa gestire il pallone nel modo migliore, non ha il classico passo indietro e non ha una via di mezzo nelle scelte di gioco, perchè quando tenta il passaggio a volte lo fa nel modo più spettacolare possibile, quando si potrebbe fare anche meno.
Però è veramente un fenomeno am mio modo di vedere, spezza le difese come pochi altri, è tremendamente clutchness e tende ad elevare il suo gioco quando sfidato, solitamente timbro di campione.

E' ancora presto per dirlo, ma questo può veramente far disperare chi viene estratto con la pallina per la n°2.
Per me è più che altro questo. Più di qualunque altro pregio/difetto che ha lui e che può avere chiunque altro.
Questo quando la palla scotta è infermabile. Pazzesco.
Solo per ricordare, prima partita ufficiale coi Wildcats:
425,350

C'è di peggio eh. Moooolto peggio  :D
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Dire ora se Wall in NBA sarà questo o quello non è semplice... per ora si può dire che è uno di quei giocatori che fin dal suo ingresso su un campo collegiale ha mostrato di essere due gradini sopra gli altri.

news around the college hoops:
Evan Turner è rientrato!!! invece che 8 settimane, dopo 4 e mezza!!! a mio parere è indicativo del tipo di durezza mentale. Marce basse, ma ha portato Ohio State alla prima vittoria in big ten, fa piacere rivederlo in campo capiremo nelle prossime uscite se la frattura della vertebra ha lasciato tracce

complimenti a Tyler Smith di Tennessee, in pieno effetto Arenas s'è fatto beccare assieme ad altri 3 compagni di squadra con pistola e droga... arrestati, rilasciati e sospesi. Addio secondo giro.
un suo compagno di squadra "pulito" che mi piace molto è Wayne Chism, senior, mezzo lungo con distanza di tiro e clutchness... al secondo giro potrebbe essere una gran presa.

Occhio, anzi occhi su Epke Udoh, stagione strabiliante a Baylor, ieri ha piazzato la tripla doppia, 18-17-10 punti-rimbalzi-stoppate e nelle ultime 4 viaggia a 15-17-7,2. Il ragazzo ha buona capacità dal palleggio e sa metterla anche dalla lunga. Non mi stupirei se finisse in lotteria.

Craig Brackins di Iowa State è sembrato molto soft contro Duke... il ragazzo ha potenzialità, ma deve indurirsi
Last edited by aeroplane_flies_high on 07/01/2010, 11:35, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: Evan Turner è rientrato!!! marce basse, ma fa piacere rivederlo in campo, capiremo nelle prossime uscite se la frattura della vertebra ha lasciato tracce

Speriamo bene accidenti.. daje Evan  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Salve ragazzi.Il draft è un argomento che mi piace molto.
Che ne pensate di Manny Harris che gioca nei Wolverines?A me non sembra niente male,diciamo dopo la 15.
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

altro pallino di Play.it, lascio ad altri suoi aficionados il piacere di risponderti :D
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Perchè non è un play?

Condivido.... ha un talento pauroso e quella capacità di essere decisivo è semplicemente da  :notworthy:
Anche io lo vedo come combo ma quello è il male minore  :forza:
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Perchè non è un play?

Per essere definito PG non devi per forza essere uno Stockton, un Kidd, un Maynor o un Marco Gerbino :fischia:.
Allora anche Baron Davis,Flynn,TJ Ford,Rose ecc... sono combo.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Per essere definito PG non devi per forza essere uno Stockton, un Kidd, un Maynor o un Marco Gerbino :fischia:.
Allora anche Baron Davis,Flynn,TJ Ford,Rose ecc... sono combo.
E così s'è scoperto anche il nome di Marcomax...  :lol2:

E perchè quelli da te nominati dovrebbero essere paragonati a Wall? Sono giocatori che a mio parere hanno tutt'altro ruolo.
Non bisogna essere dei first pass player però neanche dei giocatori che fanno della realizzazione il loro punto forte e JW in questo caso è un giocatore non molto adatto alla gestione della squadra e del ritmo partita a differenza di quelli sopra (ovviamente mi mantengo qualche riserva su Rose), e può essere molto più letale se accanto ha uno di questi.
Io lo vedo come una specie di Wade, tanta palla in mano ma non play.
Non so se mi sono spiegato. :D
detroit89 wrote: Salve ragazzi.Il draft è un argomento che mi piace molto.
Che ne pensate di Manny Harris che gioca nei Wolverines?A me non sembra niente male,diciamo dopo la 15.
Ah, Manny. Il giocatore più variegato per ottenere 2 punti.
Offensivamente è un giocatore che sa far male in tantissimi modi, grazie ad uno delle mani incantevole che gli permettono di punire sia da lontano che attaccando il ferro, costringendo il difensore a sbilanciarsi sempre su un solo aspetto per poi venir bucato inevitabilmente in un altro.
Sottovalutato passatore e giocatore sulle linee pericolosissimo, peccato che difensivamente si fermi lì anche se avrebbe le potenzialità e soprattutto i piedi per poter essere un miglio difensore sulla palla. I dubbi lo scorso anno vertivano anche sulla sua scelta delle conclusioni, ma quest'anno ha fatto grossi passi avanti.
Peccato che a Michigan giochi da solo, perchè se ogni volta deve aspettare che si svegli Sims stiamo freschi.
Image - Image
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote: E così s'è scoperto anche il nome di Marcomax...  :lol2:

E perchè quelli da te nominati dovrebbero essere paragonati a Wall? Sono giocatori che a mio parere hanno tutt'altro ruolo.
Non bisogna essere dei first pass player però neanche dei giocatori che fanno della realizzazione il loro punto forte e JW in questo caso è un giocatore non molto adatto alla gestione della squadra e del ritmo partita a differenza di quelli sopra (ovviamente mi mantengo qualche riserva su Rose), e può essere molto più letale se accanto ha uno di questi.
Io lo vedo come una specie di Wade, tanta palla in mano ma non play.
Non so se mi sono spiegato. :D

Si ho capito quello che intendi ,ma la realtà ti contraddice :forza:

Tra Wall e Wade/Iverson/Ellis(insomma questo tipo di giocatore) c'è un enorme differenza.

Ora porgo alla tua attenzione un dato. Wall: 11.1FGA  7.3Asts.
Last edited by Marcomax on 07/01/2010, 14:55, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Marcomax wrote:

Si ho capito quello che intendi ,ma la realtà ti contraddice :forza:

Tra Wall e Wade/Iverson/Ellis(insomma questo tipo di giocatore) c'è un enorme differenza.

Il fare assist non implica saper girare la strada, due esempi:
-Marbury
-Calderon
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

ho visto giocare per la prima volta quest'anno il Reynolds di Villanova...
solo a me ricorda nel linguaggio per corpo un Deron Williams dei poveri?
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Si ho capito quello che intendi ,ma la realtà ti contraddice :forza:

Col tempo ho imparato a diffidare dalle statistiche :D anche perchè in casi come questo servono e non servono.
Guardiamo il gioco di Wall, gran controllo del corpo in ogni fase del gioco, dalla ricezione del pallone alla partenza in palleggio fino all'abilità di finalizzare. Eco fermiamo qui il discorso.
Gli assist che fa il Wildcat fa capolino per lo più alle situazioni di penetra e scarica, la Dribble Drive Motion come ottimamente spiegata da Gerry, non sono situazioni che arrivano dal pick&roll o da una circolazione di palla tale da creare varie soluzioni ma dalla miglior caratteristica del ragazzo.
Con questo voglio dire che ha un'ottima visione di gioco, sarebbe da matti sostenere il contrario, ma che non ha il senso dello sviluppo del gioco che dovrebbe avere un play che merita di essere chiamato in tale modo.
Image - Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ciombe wrote: ho visto giocare per la prima volta quest'anno il Reynolds di Villanova...
Ma proprio dei poveracci però. :D

Scherzi a parte, se dico che Scottie Reynolds è uno dei prospetti più overrated di queste ultime due stagioni si offende qualcuno? Non so, avrà anche fatto un gran torneo, ha due attributi che fanno provincia ma io questo fenomeno che ci vogliono raccontare proprio non lo riesco a vedere. Sarò felice di essere smentito nel giro di un paio d'anni, ma al momento lo vedo come un gran bel giocatore da Eurolega.
Last edited by Rocky on 07/01/2010, 17:06, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote: Col tempo ho imparato a diffidare dalle statistiche :D anche perchè in casi come questo servono e non servono.
Guardiamo il gioco di Wall, gran controllo del corpo in ogni fase del gioco, dalla ricezione del pallone alla partenza in palleggio fino all'abilità di finalizzare. Eco fermiamo qui il discorso.
Gli assist che fa il Wildcat fa capolino per lo più alle situazioni di penetra e scarica, la Dribble Drive Motion come ottimamente spiegata da Gerry, non sono situazioni che arrivano dal pick&roll o da una circolazione di palla tale da creare varie soluzioni ma dalla miglior caratteristica del ragazzo.
Con questo voglio dire che ha un'ottima visione di gioco, sarebbe da matti sostenere il contrario, ma che non ha il senso dello sviluppo del gioco che dovrebbe avere un play che merita di essere chiamato in tale modo.
:penso:

Il tuo giudicare Wall una combo quindi dipende dal sistema di gioco di Kentucky :mirror:.
Ciombe wrote: ho visto giocare per la prima volta quest'anno il Reynolds di Villanova...
Credo di si :forza:.

Tra l' altro prima stavo dando un occhiata a qualche mock e di lui non c' era traccia. Ma la cosa più incredibile è che in uno dei succitati mock era presente Aradori :stralol:.
Game Over, bye-bye.
Post Reply