Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

leggevo che sta arrivando sul tavolo della lega per giocare una 1\2 giornate del campionato di serie A negli emirati arabi.
l'idea sarebbe quella di giocare la giornata dell'epifania e la seguente...

francamente mi sembra impossibile.

trovato un link
http://www.serieacalcio.com/la-serie-a- ... -arabi.htm
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

BruceSmith wrote: leggevo che sta arrivando sul tavolo della lega per giocare una 1\2 giornate del campionato di serie A negli emirati arabi.

trovato un link
Ecco, questa invece la riterrei una cazzata colossale.
Most improved forumist 2009
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Sberl wrote: Personalmente il tutti in contemporanea è molto romantica come cosa, bellissima, ma l'evoluzione del marketing va verso il cercare di offrire di più ai mercati televisivi, dove per televisivi si intende sia nazionali, sia internazionali. E un'idea sabato 20.30, domenica 12.30, 15.00, 20.45 non è affatto male, cercando di ruotare le squadre e mettere ovviamente le partite più importanti negli orari strategici.
questo di sicuro, però mettendo da parte il marketing (per quanto si possa farlo) per la completa regolarità del campionato preferirei che nessuno giocasse sapendo cosa hanno già fatto i diretti rivali, tutti devono essere messi nelle stesse condizioni.
non è una questione di romanticismo o attaccamento alle vecchie abitudini.

perchè poi bisogna dirlo, non è che se spalmi il turno in 4-5 orari rendi il campionato più attraente. per conquistare ascolti e quindi ulteriori guadagni all'estero bisogna fare molto di più. dubito che in cina, per dire, si siano esaltati vedendo chievo-inter, per di più giocata su un campo degno del peggior campionato regionale...

la diversificazione degli orari deve essere l'ultima cosa, così è come fare una pubblicità martellante e poi cercare di vendere un prodotto di merda.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Kratòs wrote: questo di sicuro, però mettendo da parte il marketing (per quanto si possa farlo) per la completa regolarità del campionato preferirei che nessuno giocasse sapendo cosa hanno già fatto i diretti rivali, tutti devono essere messi nelle stesse condizioni.
non è una questione di romanticismo o attaccamento alle vecchie abitudini.

perchè poi bisogna dirlo, non è che se spalmi il turno in 4-5 orari rendi il campionato più attraente. per conquistare ascolti e quindi ulteriori guadagni all'estero bisogna fare molto di più. dubito che in cina, per dire, si siano esaltati vedendo chievo-inter, per di più giocata su un campo degno del peggior campionato regionale...

la diversificazione degli orari deve essere l'ultima cosa, così è come fare una pubblicità martellante e poi cercare di vendere un prodotto di merda.
Io credo che il campionato sia perfettamente regolare anche con anticipi/posticipi e si può fare meglio scegliendoli con cognizione di causa.
Sulla pubblicità mi trovi d'accordo, il nostro prodotto andrebbe rivisto da molti punti di vista, ma non puoi pensare di andare di sfondare su altri mercati se prima comunque non sondi le varie possibilità. Posso avere un campionato bellissimo, che attrae in Asia...mica posso farlo giocare in nottata là se voglio sfondare. Ripeto, il mio ideale sarebbe anticipo sabato e il tripleheader domenicale sullo stile NFL (12.30-13/15/20.45). Sui campi, io qui sul forum sono uno di quelli che da tempo va ripetendo che la maggior parte degli stadi di Serie A e Serie B andrebbe completamente ripensata o rifatta, passando da una gestione comunale ad una gestione privata con le responsabilità a questo connesse. E per fare questo, ci devono essere delle condizioni a monte. Non è sicuramente una cosa facile, ma quello che mi fa veramente incavolare è che un'idea del genere viene letteralmente ostacolata. Ci vogliono interrogazioni parlamentari, parole, parole, parole...insomma, è un caos totale. Detto questo, sono favorevole allo spezzatino, pur sapendo che non è assolutamente la panacea o l'unica condizione necessaria per farsì che il nostro calcio torni appetibile. Al momento attuale è tutt'altro che appetibile, troppi problemi, troppi isterismi, troppe cose brutte.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

BruceSmith wrote: leggevo che sta arrivando sul tavolo della lega per giocare una 1\2 giornate del campionato di serie A negli emirati arabi.

trovato un link
Ci sono millemila modi per cercare di rendere la Serie A più appetibile all'estero, ma in federazione sono talmente idioti che pensano solo minchiate.
Perchè solo pensare di andare a giocare una partita di campionato là è da deficienti.

Pensassero a mettere a posto gli stadi, a curare la sicurezza, i campi e a mettere regole serie per i tifosi violenti.
Qui fra noi c'è gente che si guarda su SKY uno Stoke City - Wolves, spettacolo mediocre sul campo.
Ma atmosfera fantastica, stadio bello, pubblico numeroso ed educato.

Come fanno dall'estero a guardare una partita italiana, con campo ridicolo, stadio dell'epoca di Noè, tifosi che insultano qualsiasi giocatore capiti a tiro e il più delle volte lanciano petardi e chissà che altro manco fosse Capodanno??
Che spettacolo eh.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

vittoliam wrote: tifosi che insultano qualsiasi giocatore capiti a tiro
io qui sinceramente non vedo dove stia il problema.

non è che all'estero sono tutti santi, non createvi falsi miti. lo sfottò, l'insulto e il coro contro esistono dappertutto (e direi che fanno pure parte del gioco), non è questo il problema.
finchè non si sfocia nel razzismo (ma ormai qui in italia se hai la pelle nera (e se poi sei un calciatore non ne parliamo...) basta un vaffanculo sincero e puoi parlare a pieno diritto di razzismo...) e nella violenza, il pubblico imho può fare quello che vuole.

anche perchè se no tanto vale distribuire pure un bavaglio a testa all'ingresso, così il problema lo risolvi alla radice.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Kratòs wrote: io qui sinceramente non vedo dove stia il problema.

non è che all'estero sono tutti santi, non createvi falsi miti. lo sfottò, l'insulto e il coro contro esistono dappertutto (e direi che fanno pure parte del gioco), non è questo il problema.
finchè non si sfocia nel razzismo (ma ormai qui in italia se hai la pelle nera (e se poi sei un calciatore non ne parliamo...) basta un vaffanculo sincero e puoi parlare a pieno diritto di razzismo...) e nella violenza, il pubblico imho può fare quello che vuole.

anche perchè se no tanto vale distribuire pure un bavaglio a testa all'ingresso, così il problema lo risolvi alla radice.

quoto la tua analisi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma poi con gli abbonamenti dei tifosi come si fa? si regala il pacchetto per dubai? :lol2:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Io credo che il campionato sia perfettamente regolare anche con anticipi/posticipi e si può fare meglio scegliendoli con cognizione di causa.
Sulla pubblicità mi trovi d'accordo, il nostro prodotto andrebbe rivisto da molti punti di vista, ma non puoi pensare di andare di sfondare su altri mercati se prima comunque non sondi le varie possibilità. Posso avere un campionato bellissimo, che attrae in Asia...mica posso farlo giocare in nottata là se voglio sfondare. Ripeto, il mio ideale sarebbe anticipo sabato e il tripleheader domenicale sullo stile NFL (12.30-13/15/20.45). Sui campi, io qui sul forum sono uno di quelli che da tempo va ripetendo che la maggior parte degli stadi di Serie A e Serie B andrebbe completamente ripensata o rifatta, passando da una gestione comunale ad una gestione privata con le responsabilità a questo connesse. E per fare questo, ci devono essere delle condizioni a monte. Non è sicuramente una cosa facile, ma quello che mi fa veramente incavolare è che un'idea del genere viene letteralmente ostacolata. Ci vogliono interrogazioni parlamentari, parole, parole, parole...insomma, è un caos totale. Detto questo, sono favorevole allo spezzatino, pur sapendo che non è assolutamente la panacea o l'unica condizione necessaria per farsì che il nostro calcio torni appetibile. Al momento attuale è tutt'altro che appetibile, troppi problemi, troppi isterismi, troppe cose brutte.
Analisi che mi trova sostanzialmente d'accordo sopratutto nel boldato, c'e pero un piccolo particolare che viene analizzato poco secondo me, il calcio italiano e veramente BRUTTO da vedere, ieri Juve-Milan (che assieme all'Inter) dovrebbe essere lo spot per antonomasia del calcio italiano, e` stato di una bruttezza paurosa, questo e` IMHO il problema principale, dopo si puo anche fare come in Inghilterra o come la NFL, ma secondo me e` un problema che viene dopo alla "bellezza del prodotto".
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote: Analisi che mi trova sostanzialmente d'accordo sopratutto nel boldato, c'e pero un piccolo particolare che viene analizzato poco secondo me, il calcio italiano e veramente BRUTTO da vedere, ieri Juve-Milan (che assieme all'Inter) dovrebbe essere lo spot per antonomasia del calcio italiano, e` stato di una bruttezza paurosa, questo e` IMHO il problema principale, dopo si puo anche fare come in Inghilterra o come la NFL, ma secondo me e` un problema che viene dopo alla "bellezza del prodotto".
vero, però c'è da dire che la juve attuale in questo momento non riuscirebbe a sponsorizzare bene nemmeno una scorta per un paio di mesi di acqua minerale nel deserto.

di partite molto belle ce ne sono, raramente sono tra squadre di vertice, ma già un inter-siena direi che possiamo definirla partita spettacolare, credo...
il calcio italiano, a livello di gioco e tatticismi, non sarà mai come quello estero, su questo non c'è niente da fare. e per un certo verso è anche meglio così.
è il contorno che gioca clamorosamente a nostro sfavore. pochi spettatori, stadi vecchi, campi di merda, quando invece la B inglese sfoggia impianti perfetti, che televisivamente rendono molto di più (oltre al fatto che su un campo buono puoi giocare meglio).
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Kratòs wrote: vero, però c'è da dire che la juve attuale in questo momento non riuscirebbe a sponsorizzare bene nemmeno una scorta per un paio di mesi di acqua minerale nel deserto.

di partite molto belle ce ne sono, raramente sono tra squadre di vertice, ma già un inter-siena direi che possiamo definirla partita spettacolare, credo...
il calcio italiano, a livello di gioco e tatticismi, non sarà mai come quello estero, su questo non c'è niente da fare. e per un certo verso è anche meglio così.
è il contorno che gioca clamorosamente a nostro sfavore. pochi spettatori, stadi vecchi, campi di merda, quando invece la B inglese sfoggia impianti perfetti, che televisivamente rendono molto di più (oltre al fatto che su un campo buono puoi giocare meglio).
Tutto verissimo, ma ieri sera mi chiedevo vedendo le tristi immagini dei "tifosi" che bruciavano seggiolini e procuravano danni all'impianto se ne vale davvero la pena di investire in nuovi impianti sapendo che con una squadra in difficoltà si va incontro ad episodi di questo genere.

EDIT: altra notizia, che centra poco col discorso: Cosmi si è strappato esultando per il gol di Lucarelli :)
Last edited by Sberl on 12/01/2010, 0:12, edited 1 time in total.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: vero, però c'è da dire che la juve attuale in questo momento non riuscirebbe a sponsorizzare bene nemmeno una scorta per un paio di mesi di acqua minerale nel deserto.

Si ma il prodotto "Serie A" oggi come oggi e` al minimo come appeal mediatico penso da sempre, come spettacolarita (riferita ai gol e al numero di azioni) siamo forse sotto anche al calcio olandese (non mi riferisco alla forza delle squadre intendiamoci).
L'altro giorno stavo proprio vedendo Juve-Milan su Espn latinoamerica (dove ne fanno vedere davvero tante di partite di serie A) e un telecronista si e` lasciato sfuggire un "...speriamo di potervi trasmettere ancora questo spettacolo nel prossimo futuro..." ad inizio partita (beh un po di sfiga se l'e` portata) che mi ha fatto subito pensare a un coinvlgimento molto ma molto minore della maggior emittente sportiva in latinoamerica, riguardo alla Serie A.

Sinceramente (e a malincuore) non posso che dar ragione e Espn se non fara vedere piu o in maniera molto minore il nostro campionato, perche veramente "...non si puo vedere..." e se le partite di maggior cartello di Inter-Milan-Juve (in ordine di classifica) sono condizionate da brutto gioco causa tatticismi e/o pressioni per non perdere l'utente medio non puo essere invogliato da un Genoa-Catania (primo esempio che mi e` venuto a mente), perche allora si che ci si scontra (come appeal e perdendo) con il calcio olandese.
Sempre IMHO.
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ma avete entrambi ragione, eh, non sto dicendo il contrario.
però imho un campionato come la nostra A non ha mai brillato per spettacolo, non è un caso se siamo i catenacciari per eccellenza (e infatti nella maggior parte dei casi vince la squadra più solida, alla fine, non quella più fantasiosa). quando accendi per vedere una partita italiana, sai a prescindere che al 90% non sarà una partita tipo quelle della liga o quelle di eredivisie, per citare un campionato minore. chi vuole vedere gol a raffica è meglio che cambi canale.
non è che siamo peggiorati molto da quel punto di vista (se parliamo della serie A come prodotto da vendere). prima era lo stesso, però grandi interpreti e grandi vittorie (e squadre mediamente più forti) hanno reso la serie A 'il campionato più bello del mondo'. ma tatticamente eravamo lì...

per come la vedo io sul tipo di calcio che si gioca qui c'è poco da lavorare, e ripeto, per certi versi molto meglio così. le goleade di real madrid e barcellona contro le piccole sinceramente non mi attraggono manco per niente.
poi che siamo in una fase di declino è palese, basti pensare che il milan vende kaka e addirittura sta al secondo posto, la juve non ha praticamente mai giocato a calcio da inizio ottobre ad oggi, e siamo comunque terzi (per ora).
senza contare che i campioni tendono ad ammassarsi tutti negli altri due campionati a discapito del nostro.
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Kratòs wrote: ma avete entrambi ragione, eh, non sto dicendo il contrario.
però imho un campionato come la nostra A non ha mai brillato per spettacolo, non è un caso se siamo i catenacciari per eccellenza (e infatti nella maggior parte dei casi vince la squadra più solida, alla fine, non quella più fantasiosa). quando accendi per vedere una partita italiana, sai a prescindere che al 90% non sarà una partita tipo quelle della liga o quelle di eredivisie, per citare un campionato minore. chi vuole vedere gol a raffica è meglio che cambi canale.
non è che siamo peggiorati molto da quel punto di vista (se parliamo della serie A come prodotto da vendere). prima era lo stesso, però grandi interpreti e grandi vittorie (e squadre mediamente più forti) hanno reso la serie A 'il campionato più bello del mondo'. ma tatticamente eravamo lì...

per come la vedo io sul tipo di calcio che si gioca qui c'è poco da lavorare, e ripeto, per certi versi molto meglio così. le goleade di real madrid e barcellona contro le piccole sinceramente non mi attraggono manco per niente.
poi che siamo in una fase di declino è palese, basti pensare che il milan vende kaka e addirittura sta al secondo posto, la juve non ha praticamente mai giocato a calcio da inizio ottobre ad oggi, e siamo comunque terzi (per ora).
senza contare che i campioni tendono ad ammassarsi tutti negli altri due campionati a discapito del nostro.
Diciamo che prima c'erano anche molti meno errori.
Ad esempio il primo gol del Milan ne capitavano, ad una squadra, almeno uno all'anno. Quest'anno di gollonzi ce n'è praticamente uno a giornata.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked