Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
valvenis
- Rookie

chiaramente sarebbe da fare subito. Però non credo a NO la pensino cosi...
Sulla partita di ieri poco da dire. Appena Rose cala, la squadra affonda inesorabilmente. Panchina pessima tra l'altro.
Sulla partita di ieri poco da dire. Appena Rose cala, la squadra affonda inesorabilmente. Panchina pessima tra l'altro.
Yankeeszone.net
- DODO29186
- Senior

Giusto per citare un po' di cifre:Kratòs wrote: CVD... :gazza:
la panchina fa pena, e perdiamo contro i Thunder. Nel terzo quarto becchiamo il parzialone in cui loro scappano e non li riprendiamo, peccato perchè eravamo in un buon periodo, però è una sconfitta che ci sta sicuramente. loro stanno andando benissimo in una conference molto più tosta della eastern, in questo momento sono più forti, niente da dire.
l'importante sarà vincere stasera in trasferta a charlotte, è questa la prova di maturità che dobbiamo dare.
possibilmente con un contributo molto maggiore (in positivo) della nostra panchina, perchè se no non andiamo da nessuna parte.
- 12 pti complessivi di tutta la nostra panchina con 5/25 FG in circa 15-20 minuti a testa, allucinante.
- 3.5 TO di media per TT da quando è tornato, una cifra inaudita per un che non porta palla (o almeno non dovrebbe) e gioca 20-25 mpg.
- Noah con 6/12 FG è l'unico dei nostri che tira col 50%, Rose ci si avvicina con 9/20, gli altri sono tutti abbondantemente sotto.
La sconfitta ci sta, loro del resto sono in una forma strepitosa e molte altre squadre hanno pagato dazio. Però è nelle sconfitte che si capiscono i problemi e per quanto mi riguarda credo che la squadra, ora che Deng è un po' calato, dipenda quasi esclusivamente da Rose: se lui gioca da star e trascina i compagni si vince, altrimenti, se è anche poco sotto il suo livello, si palesano difficoltà con tutte le squadre di livello medio o più alto e mi viene sempre più da dubitare sul livello del nostro roster.
Trade West: si potrebbe anche fare, ma dovrebbe essere un qualcosa tipo TT (giovane che con Paul farebbe il salto di qualità) + Sexy James (scade a fine anno e l'assicurazione rimborsa circa il 75% del suo stipendio finché è rotto, cioè sempre!) X West. NO ci guadagna due contratti in scadenza e complessivamente risparmia abbastanza, senza contare che si toglie i 2+1 (player option) anni del contratto di West. Chicago guadagna una PF di spessore più alto di TT e con uno stipendio onesto in confronto al resto della categoria dei lunghi NBA.
Ora, dopo i pro, i contro sono questi:
NO perde il primo pezzo importante del puzzle che aveva costruito in questi anni e non so quanto Paul gradisca; il contratto di West è a scalare verso il basso e TT dovrà essere rifirmato (sempre se vogliono farlo) a cifre analoghe, a questo punto non so se gli convenga più lo scambio in ottica risparmio; TT attualmente è sotto West, dunque tecnicamente ci perdono.
Chicago prende una PF si migliore ma non eccellente; personalmente credo che le cifre di West siano drogate da Paul e visto che sono buone ma non eccezionali, ho paura che senza CP3 diventino medie; prendere il giocatore significa compromettere notevolmente il cap per il 2010, a meno di non inserire altri uomini senza contratto in scadenza nella trade; ho la netta convinzione che Chicago voglia Stoudemire come futura PF e prendere West significherebbe salutare Stat e tutte le PF che quest'estate saranno FA.
La trade è indubbiamente conveniente per noi, loro la farebbero solo in ottica risparmio. Ma anche per quanto riguarda Chicago nutro dei dubbi e personalmente ci penserei prima di accettare questo scambio, anche se ci conviene. Su queste basi non credo si farà.
- DODO29186
- Senior

Partita brutta, prestazione pessima, arbitro indecente, che schifo! Salvo solo la prestazione di Rose, anche le % da tre sono di poca consolazione visto che nel momento decisivo abbiamo sbagliato gli ultimi 3 tiri dall'arco... 
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Sconfitta immeritata contro i Bobcats, i ragazzi hanno dato veramente tutto sopratutto nel secondo tempo ma questi non sbagliavano veramente nulla, in compenso ci hanno fischiato una dose considerevole di falli inesistenti, non ne hanno azzeccata una a parte un ripensamento su una palla fuori nel finale.
PS: con questo allenatore altro che James o Wade, non viene neanche Spinelli a giocare per noi. Non abbiamo uno schema UNO!!!! Perdiamo palla sulle rimesse e in attacco se non inventa qualcosa Rose non sappiamo neanche dove siamo.
PPS: Dodo io non me la sento proprio di dar la colpa ai giocatori se non il fatto di aver sbagliato qualche tiro facile di troppo.
PS: con questo allenatore altro che James o Wade, non viene neanche Spinelli a giocare per noi. Non abbiamo uno schema UNO!!!! Perdiamo palla sulle rimesse e in attacco se non inventa qualcosa Rose non sappiamo neanche dove siamo.
PPS: Dodo io non me la sento proprio di dar la colpa ai giocatori se non il fatto di aver sbagliato qualche tiro facile di troppo.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Primo tempo male, abbiamo accettato di giocare a chi ne segna di più concedendo troppi canestri facili in contropiede (17 punti su 59 dei Bobcats)DODO29186 wrote: Partita brutta, prestazione pessima, arbitro indecente, che schifo! Salvo solo la prestazione di Rose, anche le % da tre sono di poca consolazione visto che nel momento decisivo abbiamo sbagliato gli ultimi 3 tiri dall'arco...![]()
Nel 3° quarto ci risistemiamo e torniamo a contatto sul 65-63: qui arriva l'immancabile blackout offensivo, 6-7 possessi in fila in cui non segnamo e Charlotte scappa nuovamente sul +11. Faticosamente ricuciamo fino a -4, ma Felton sulla sirena infila la bomba da metà campo :disgusto:
Nel 4° quarto entriamo concentrati e recuperiamo per l'ennesima volta, sul 95-97 abbiamo due chance per riagganciarli ma prima fischiano un fallo assurdo in attacco a Rose poi lo stesso Derrick perde palla.
E così assistiamo a un estenuante ping pong canestro nostro-canestro loro, in cui si svetta ancora una volta Rose che quasi da solo riesce a farci tornare in parità sul 105-105.
Colpo di genio le 3 successive azioni ignoriamo il n°1:
-Hinrich mattone da 3
-Salmons palla persa
-Hinrich jumper cortissimo
Charlotte vola sul +4, gioco da 3 punti di Salmons, 2 liberi di S-Jax, ultima azione sul -3 sbaglia Rose la bomba, tap-out di Kirk Salmons liberissimo da 3 sbaglia pure lui, game over.
Tutta la gara ad inseguire si perde lucidità, Charlotte è arrivata meglio in fondo e si è visto nella gestione degli ultimi palloni.
Abbiamo sofferto da matti la fisicità di Jackson, Wallace e pure Flip Murray
Peccato, sconfitta sanguinosa per la classifica, arbitraggio indecoroso e a farne le spese come spesso capita è un rookie, Gibson, uscito per falli pur avendone commessi in realtà non più di 3-4.
Ancora una volta è mancata in primis la cattiveria, i momenti in cui abbiamo subito passivi gli eventi alla resa dei conti si sono rivelati fatali.
Nota di demerito infine per l'acquario in cui si è giocato, nelle partite di Summer league c'è più calore
Last edited by T-Time on 06/01/2010, 5:16, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- mj23air2
- Rookie

beh dai che ti aspetti, sono anni che non vinciamo... la passione si è un pò assopita, lo united è sempre stato caldo, dagli un pò di coraggio con qualche vittoria e continuità e vedrai, anche il pubblico va stimolato un pochetto suT-Time wrote:
Nota di demerito infine per l'acquario in cui si è giocato, nelle partite di Summer league c'è più calore
let's go bulls !

- T-Time
- Senior

guarda che si giocava a Charlottemj23air2 wrote: beh dai che ti aspetti, sono anni che non vinciamo... la passione si è un pò assopita, lo united è sempre stato caldo, dagli un pò di coraggio con qualche vittoria e continuità e vedrai, anche il pubblico va stimolato un pochetto su
-
rodmanalbe82
- Pro

chicago ha anche sbagliato molti liberi, c'e' da dire
-
Kratòs
- Pro

infatti alla fine l'abbiamo persa lì, oltre che su qualche scelta discutibile nei nostri possessi e qualche chiamata degli arbitri.rodmanalbe82 wrote: chicago ha anche sbagliato molti liberi, c'e' da dire
non ci voleva questa sconfitta, le 4 di fila praticamente ora sono cancellate, bisogna iniziare tutto da capo. peccato.

- T-Time
- Senior

Ci sarebbe libero Skip to my Lou, che a noi farebbe molto comodo in quanto tiratore e giocatore esperto e portatore di punti dalla panca e creatore di gioco e decisamente più efficace di sciagura Pargo, ma pare sia già destinato agli Heat 
- mj23air2
- Rookie

non lo sapevo scusa, non ho visto la partita, pensavo fosse rivolto a chicago, sapendo che, appunto come confermi pure te, il nopstro pubblico è sempre numeroso e caloroso mi sono stupito della cosa ed ho ipotizzato un cale del "desiderio".. chiedo SCHIUMA!!!T-Time wrote: guarda che si giocava a Charlotteil pubblico di Chicago invece nonostante tutto è sempre numeroso e appassionato
let's go bulls !

-
Lilpol
- Pro

Ma povero Pargo se non lo fanno neanche giocare, la mano per tirare da tre cel'ha eccome.T-Time wrote: Ci sarebbe libero Skip to my Lou, che a noi farebbe molto comodo in quanto tiratore e giocatore esperto e portatore di punti dalla panca e creatore di gioco e decisamente più efficace di sciagura Pargo, ma pare sia già destinato agli Heat![]()
- DODO29186
- Senior

No sono d'accordo, l'allenatore centra fino ad un certo punto, per quanto mi riguarda i giocatori non mi sono proprio piaciuti: fanno errori di ogni tipo, hanno paura di prendersi certi tiri e finiscono per prendere solo i peggiori, non si intendono tra di loro e il coach ha certamente le sue colpe ma non sono tutte addossabili a lui.Lilpol wrote: Sconfitta immeritata contro i Bobcats, i ragazzi hanno dato veramente tutto sopratutto nel secondo tempo ma questi non sbagliavano veramente nulla, in compenso ci hanno fischiato una dose considerevole di falli inesistenti, non ne hanno azzeccata una a parte un ripensamento su una palla fuori nel finale.
Nella prima metà ci siamo fatti fiocinare per circa 15-20 punti tutti in transizione dopo errori nostri, sia di perdita di palla, sia di 2-3 tiri sbagliati consecutivamente. Siamo rientrati in partita solo ed esclusivamente grazie a Rose, che vista la mal parata ha deciso che era più efficace lui vs tutti che il 5 vs 5, e aveva perfettamente ragione. Il finale poi l'abbiamo proprio buttato nel cesso e guarda caso avevamo ricominciato a giocare in 5.
La cosa che mi fa più incazzare è che nonostante una prestazione da dimenticare, potevamo portarla a casa o con un minimo di attenzione difensiva in più (vedi tripla da metà campo concessa a fine 3/4 senza seri tentativi di contestazione sul tiro) o con una maggiore precisione in attacco (liberi, rimbalzi offensivi sprecati) o con dei decenti 120 secondi finali (vedi post di T-Time) o con un arbitro degno di questo nome (Gibson è stato massacrato e per me dopo Rose è stato lui il migliore). Bastava una sola di queste cose, nelle prime tre siamo venuti meno per demeriti nostri, l'ultima purtroppo non dipende in alcun modo da noi e nonostante tutto il resto senza quella avremmo vinto comunque.
Sugli stadi devo dire che ovunque o quasi si nota un vuoto importante, ieri era veramente penoso, ma anche franchigie come gli Heat fanno registrare il vuoto sugli spalti! Da questo profilo invece devo dire che Chicago è probabilmente tra le top 3 della lega e questo potrebbe aiutare anche in prospettiva 2010.
Per me questa stagione andrà avanti ad alti e bassi, i giovanissimi (Rose, Noah, Gibson, JJ) stanno migliorando e continueranno a farlo fino a fine anno, sarebbe meglio provarli anche ai PO, ma ormai io sono per impacchettare l'impacchettabile entro febbraio e preparare il terreno per il 2010 al nuovo allenatore Avery Johnson.
-
Lilpol
- Pro

Segno che l'allenatore conta parecchio sulle cattive prestazioni della squadra, i ragazzi non sono certo perfetti questo è vero ma è altrettanto vero che sulle rimesse uno schema lo voglio vedere se gli altri pressano, ho visto portare su palla a Thomas e ho detto tutto dai.DODO29186 wrote: Il finale poi l'abbiamo proprio buttato nel cesso e guarda caso avevamo ricominciato a giocare in 5.
La colpa può anche essere in parte dei giocatori però dai piccoli segnali sopra citati si evince che in questa squadra manca una guida. Tanto per dire, io avrei dato qualche minuto in più a Miller per aprire il campo con qualche tripla, anche JJ deve giocare di più, Jackson se lo poteva prendere lui o almeno provarci.
- DODO29186
- Senior

Ovvio che le colpe di Del Negro ci sono, ma cacciarlo per prendere un allenatore qualsiasi al suo posto ha poco senso. Su Thomas che porta palla non c'è nulla da fare, puoi avere i 5 migliori coach della lega a cercare di impedirglielo ma è una cosa che lui fa sempre, fondamentalmente per mancanza di QI, ed è il motivo principale delle sue caterve di perse. A Miller anch'io avrei dato più minuti, se non altro visti i problemi di falli di Gibson, però difensivamente servivano giocatori veloci e Brad certo non corrisponde a questo identikit. Su JJ non bisogna avere fretta, per certe cose è tanto immaturo e bisogna aspettare, non credo che consegnargli Jackson sarebbe stata una buona idea, se non per innervosirlo e spenderci falli a ripetizione. E anche Pargo credo che se non gioca VDN avrà le sue ragioni, tanto più perché quelle volte che l'ho visto all'opera non mi ha mai impressionato in positivo.Lilpol wrote: Segno che l'allenatore conta parecchio sulle cattive prestazioni della squadra, i ragazzi non sono certo perfetti questo è vero ma è altrettanto vero che sulle rimesse uno schema lo voglio vedere se gli altri pressano, ho visto portare su palla a Thomas e ho detto tutto dai.
La colpa può anche essere in parte dei giocatori però dai piccoli segnali sopra citati si evince che in questa squadra manca una guida. Tanto per dire, io avrei dato qualche minuto in più a Miller per aprire il campo con qualche tripla, anche JJ deve giocare di più, Jackson se lo poteva prendere lui o almeno provarci.