Hakata wrote:
Salve bella gente! Intanto Buon Anno a tutti gli appassionati di baseball!
Che piacere scoprire l'esistenza di questa fantastica oasi dedicata allo yakyū!
こんにち は, ハカタ-さん! Playitusa.it に ようこそ!
(spero di non aver fatto troppi errori...per ora conosco giusto i kana, qualche espressione base e poco più...

)
(Andando di wikipedia, forse il tuo nick l'avrei dovuto scrivere "博多" - si riferisce al quartiere di Fukuoka, sì? - ma nel dubbio e non volendo millantare una conoscenza dei kanji che non ho

, ho optato per scriverlo in katakana...

)
Vivo a Fukuoka (città principale del Kyūshū, l'isola meridionale dell'arcipelago) e sono tifosissimo degli Hawks
La cosa non mi sorprende... :D
(se non sono troppo indiscreto, che ci fai di bello in quel di Fukuoka?

)
, i mitici falchi della Pacific! Per contro non mi piacciono i Nippon Ham Fighters (forti, ma spocchiosi... merito di Darvish?)
:D E già siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, LOL...
e i Chiba Lotte Marines (che sono la nostra bestia nera). Tra l'altro, qui in Kyūshū, come pure a Okinawa e a Guam, ci vengono parecchi team dei prof a svernare nei camp in attesa che passi l'inverno.
Della Central mi stanno simpatici i Carp di Hiroshima e gli Hanshin Tigers (gli "sfigati" per eccellenza, ma con una tifoseria fantastica! E poi "abitano" al Kōshien, non so se mi spiego...),
Ok, sei un mito...
un po' meno i Chūnichi Dragons e soprattutto gli Yomiuri Giants (qui in Giappone per i 'Giganti' non c'è una via di mezzo, o li ami o li odi...).
Inoltre seguo molto il
kōkō yakyū, il baseball scolastico giapponese. A dire il vero, purtroppo pensavo di essere una mosca bianca. Invece sono strafelice di scoprire che ci sia altra gente curiosa anche su questo aspetto!
Quindi mi unisco con grande piacere alle vostre chiacchierate sullo sport più bello del mondo!
ps:
Qui tengo un blog sul baseball giovanile giapponese. Se vi va, fateci un salto...
Come già ha segnalato Ammasso, hai fatto un errorino inserendo il link...comunque sia, complimentissimi, è un blog assolutamente S-T-U-P-E-N-D-O!!!
Ancora benvenuto!