Re: AFC Wild Card: ? (3) vs ? (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ans/ne.gif[/img]
52
71%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bal.gif[/img]
21
29%

Total votes: 73

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Re: AFC Wild Card: New England Patriots (3) vs Baltimore Ravens (6)

Post by Peyton_Manning18 »

Partita che a causa dell'infortunio di Wes Welker diventa equilibrata. La presenza dell' #83 avrebbe permesso di creare spaziature tra LB e DL per far ingranare le corse che sembrano essere migliorate parecchio nelle ultime settimane.

Secondo me, i Patriots vinceranno se riusciranno a dare un po' di credibilità al gioco di corse contro la D# dei Ravens. Dalle statistiche i Ravens concedono solo 3.4 yard a portata, ma non so quanto questo sia mascherato dalla loro debolezza sui passaggi che porta le squadre avversarie a correre di meno e lanciare di più. Credo che uno dei LB non coprirà sulle corse e la difesa dei Ravens cercherà di cavarsela con 6 uomini nel box per eliminare le tracce nell'underneath dei TE o di Edelman. FS sempre in doppia copertura su Moss e 1 vs 1 sull'altro ricevitore con la SS che dovrà leggere le situazioni. Se riuscissero a limitare le corse, i Ravens potrebbero togliere dal playbook di BB la play-action che potrebbe fare dei danni mostruosi contro le secondarie dei corvacci. In caso contrario, non credo ci sia alcuna speranza per la squadra di Baltimore. Se tutta la difesa collassa sulla finta di corsa, saltano i possibili raddoppi su Moss e la frittata è pressochè fatta.

Quando la palla è in mano a Flacco & C. si dovrà cercare di lanciare un po' più spesso. Rice e McGahee sono forti, ma nemmeno loro possono correre con facilità in un box intasato da 8 difensori. L'obiettivo dovrà essere quello di mettere pressione sul front 7 avversario e chiamare la safety il più vicino possibile al box e provare ad andare subito sul profondo. Flacco non avrà molte chance, ma deve provare ad andare rapidamente a mettere punti sul tabellone o almeno andare per lunghi guadagni su passaggio se BB chiamerà 8 uomini nel box.

Per quanto riguarda i Patriots, a parte il gioco di corse da stabilizzare, saranno fondamentali i TE che dovranno sopperire all'assenza di Welker più di quanto potrà fare Edelman. Dovranno vincere il loro matchup contro il LB/SS di turno per obbligare la difesa ad un passo di lettura più complesso e permettere ai RB di guadagnare mezza yard in più. Dal punto di vista difensivo, se fermano Rice e McGahee l'80% del lavoro è fatto, ma dubito che questo possa accadere. Mi aspetto un lavoro ostinato alla ricerca del turnover da parte delle secondarie, considerata l'alta probabilità di sbracciate lunghe da parte di Flacco.

O poi succederà il contrario, ma chissenefrega.

Pronostico: Patriots.
Last edited by Peyton_Manning18 on 05/01/2010, 2:14, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

NE
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Nonostante la pesante assenza per i Pats li vedo uscire vittoriosi
Image
Image
Image
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

Dico NE.
In casa, ai playoffs, li vedo bene a macinare il campo con calma alternando le corse a passaggi sul corto, sfruttando Moss e i TE... E non sottovaluterei Edelman, che è spaventosamente simile a Welker.
L'unica preoccupazione in questo senso è la salute di Brady... Secondo me molto è pretattica di BB, ma se fosse veroche è così malridotto, basta un sack fatto bene e addio fichi  :D
I Ravens non mi convincono, sono troppo big-play dipendenti, e se la difesa dei Pats riesce reggere sulle corse (io dico di sì) le secondarie possono piazzare un paio di pick-six in grado di girare la partita, specie se il clima meteo non aiuta Flacco.
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Re: AFC Wild Card: ? (3) vs ? (6)

Post by Alvin »

Non posso mettermi a pronosticare contro Brady in una wild card :gazza: per me New England
Last edited by Alvin on 05/01/2010, 11:37, edited 1 time in total.
Image
pat patriot
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NHL Team: Bruins

Post by pat patriot »

sarà dura ma...speriamo di farcela...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

IO invece vedo un 50-50. L'infortunio di Welker pesa parecchio perchè toglie l'opzione principale dell'attacco di Brady, Edelman non è Welker, è un rookie, e può sicuramente sentire la pressione, in piu' Brady non è al 100% e contro una difesa fisica, cattiva e con Ed Reed dietro a fare big play, non sarà facile.

Vedo bene la coppia Rice-McGahee, soprattutto il primo credo sarà la chiave (as usual) dell'attacco dei Ravens.
[align=left][/align]ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Punto Patriots, ma molto dipenderà dalle condizioni di Welker.

:papa:
... non può piovere per sempre...
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

NE nonostante l'assenza di Wes: troppo brutti i Ravens di domenica contro Oak
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

Peyton_Manning18 wrote: Partita che a causa dell'infortunio di Wes Welker diventa equilibrata. La presenza dell' #83 avrebbe permesso di creare spaziature tra LB e DL per far ingranare le corse che sembrano essere migliorate parecchio nelle ultime settimane.

Secondo me, i Patriots vinceranno se riusciranno a dare un po' di credibilità al gioco di corse contro la D# dei Ravens. Dalle statistiche i Ravens concedono solo 3.4 yard a portata, ma non so quanto questo sia mascherato dalla loro debolezza sui passaggi che porta le squadre avversarie a correre di meno e lanciare di più. Credo che uno dei LB non coprirà sulle corse e la difesa dei Ravens cercherà di cavarsela con 6 uomini nel box per eliminare le tracce nell'underneath dei TE o di Edelman. FS sempre in doppia copertura su Moss e 1 vs 1 sull'altro ricevitore con la SS che dovrà leggere le situazioni. Se riuscissero a limitare le corse, i Ravens potrebbero togliere dal playbook di BB la play-action che potrebbe fare dei danni mostruosi contro le secondarie dei corvacci. In caso contrario, non credo ci sia alcuna speranza per la squadra di Baltimore. Se tutta la difesa collassa sulla finta di corsa, saltano i possibili raddoppi su Moss e la frittata è pressochè fatta.

Quando la palla è in mano a Flacco & C. si dovrà cercare di lanciare un po' più spesso. Rice e McGahee sono forti, ma nemmeno loro possono correre con facilità in un box intasato da 8 difensori. L'obiettivo dovrà essere quello di mettere pressione sul front 7 avversario e chiamare la safety il più vicino possibile al box e provare ad andare subito sul profondo. Flacco non avrà molte chance, ma deve provare ad andare rapidamente a mettere punti sul tabellone o almeno andare per lunghi guadagni su passaggio se BB chiamerà 8 uomini nel box.

Per quanto riguarda i Patriots, a parte il gioco di corse da stabilizzare, saranno fondamentali i TE che dovranno sopperire all'assenza di Welker più di quanto potrà fare Edelman. Dovranno vincere il loro matchup contro il LB/SS di turno per obbligare la difesa ad un passo di lettura più complesso e permettere ai RB di guadagnare mezza yard in più. Dal punto di vista difensivo, se fermano Rice e McGahee l'80% del lavoro è fatto, ma dubito che questo possa accadere. Mi aspetto un lavoro ostinato alla ricerca del turnover da parte delle secondarie, considerata l'alta probabilità di sbracciate lunghe da parte di Flacco.

O poi succederà il contrario, ma chissenefrega.

Pronostico: Patriots.
Analisi perfetta, uno dei migliori post che abbia mai letto da quando partecipo a questa comunità, complimenti Peyton.

Pronostico Patriots anche io, ma dentro di me spero si riesca a trionfare.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Teo wrote: IO invece vedo un 50-50. L'infortunio di Welker pesa parecchio perchè toglie l'opzione principale dell'attacco di Brady, Edelman non è Welker, è un rookie, e può sicuramente sentire la pressione, in piu' Brady non è al 100% e contro una difesa fisica, cattiva e con Ed Reed dietro a fare big play, non sarà facile.
Il problema dei Ravens è che sul qb avversario non ci arrivano così facilmente come qualche anno fa.
Poi se Reed è quello che ha giocato a Oakland...
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Leviathan wrote: patriots...spero...
Gufo. :portasfiga:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

King Dain wrote: Analisi perfetta, uno dei migliori post che abbia mai letto da quando partecipo a questa comunità, complimenti Peyton.
si dice che giochi a football, quello vero, anche se io nn l'ho mai visto coi miei occhi  :gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

pandu86 wrote: si dice che giochi a football, quello vero, anche se io nn l'ho mai visto coi miei occhi  :gazza:
Quest'anno giochiamo di nuovo a Milano.  :fischia:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply