Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG
- nooodles
- Rookie

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning
per pendergraph non ho piu' parole...mai visto un lungo rookie appena rientrato da un infortunio avere un impatto cosi' devastante....in difesa e' un muro (l'unico eh...) , i rimbalzi son tutti suoi, in attacco si smarca di continuo (andrebbe anche cercato di piu' per la verita') , ha un buon tiro...i numeri non son tutto ma in 12 minuti il ragazzo tira giu' 8 rimbalzi, 3/3 dal campo, una stoppata....se pendergraph e'questo abbiam pescato da paura
-
blazermania77
- Newbie

andata con qualche patema anche questa...importantissimo aver vinto dopo la sconfitta con Phila...speriamo che l infortunio a Aldridge sia roba di poco conto....anche se adesso tanto c'e' Jeff....14 RODMANS!!!! e la stoppata per chiudere il terzo quarto sul Barone????? se va avanti cosi steal of the draft!!!! bene anche Dante e il vecchio Juwan....Roy come al solito porta la squadra per mano verso la vittoria....ok anche Bayless dopo lo 0/7 contro Phila....il record visti gli infortuni è molto buono....auguri a tutti i tifosi dei Blazers e speriamo in un gran 2010.... 
- nooodles
- Rookie

altra grandissima vittoria contro la squadra piu' contropiedista della lega che con la sua velocita' negli ultimi tempi ci aveva sempre fatto soffrire (5 L nelle ultime 6)...partian malissimo concedendo 41 punti nel primo quarto ma fortunatamente Nate si accorge in tempo che GSW va contrastata alzando la pressione difensiva con gente veloce e atletica e non di peso come il buon pendergraph che ben si era comportato nelle sue prime 3 partite...quindi fuori jeff e dentro bayless con martel spostato in ala grande.... webster insieme a cunningham giocano alla grande in difesa, dominano a rimbalzo e martel anche offensivamente e' devastante....risultato GSW non riuscira' piu' a segnare....con un Roy mostruoso (nell'ultimo mese per me MVP al pari bryant) e un miller(che alterna ottime giocate a qalche palla persa di troppo) finalmente in campo per oltre 40 minuti si chiude gia' a meta' 4/4....mi spiace dirlo ma con blake e aldridge non si difende e son sicuro che una partita tipo questa con loro in campo non si vinceva
anche se basandomi solo sui numeri visto che la partita non l'ho vista confermo le ottime impressioni che mi aveva fatto il rookie play patt mills alle olimpiadi...all'esordio in D-LEAGUE dopo quasi un anno di inattivita' per la frattura alla mano il ragazzino gioca 36 minuti mettendo 38 punti ( 7/10 da 3) 12 assist 3 rimbalzi 3 rubate e solo una palla persa....tenendo sempre conto che stiam parlando di d-league ha messo numeri grandiosi (soprattutto i 12 assist)...io lo riporterei immediatamente all'ovile....c'e' da dire che sto KP ai draft non sbaglia un cazzo di colpo...
anche se basandomi solo sui numeri visto che la partita non l'ho vista confermo le ottime impressioni che mi aveva fatto il rookie play patt mills alle olimpiadi...all'esordio in D-LEAGUE dopo quasi un anno di inattivita' per la frattura alla mano il ragazzino gioca 36 minuti mettendo 38 punti ( 7/10 da 3) 12 assist 3 rimbalzi 3 rubate e solo una palla persa....tenendo sempre conto che stiam parlando di d-league ha messo numeri grandiosi (soprattutto i 12 assist)...io lo riporterei immediatamente all'ovile....c'e' da dire che sto KP ai draft non sbaglia un cazzo di colpo...
- nolian
- Senior

Portland è andata se non erro 7-3 da quando gioca senza Oden e Przbilla!!! (fuori per la stagione)
e manca anche Alridge...
stanno in campo il rookie Pendergraph e il vecchio Juwan Howard (addirittura impiegato da 5)...
mi chiedo:
- quanto possono andare avanti cosi?
- scenderanno fuori dai PO? no, perchè se vanno avanti col 60% senza i 3 lunghi...
- a parte trade tappabuchi di cui si è letto, tipo Sean May (ecco, se prendono anche Etan Thomas, fanno un trio May-Oden-Thomas che in tre fanno 82 partite a stagione...) e il vecchio e scomodo Kenny Thomas...........insomma hanno intenzione di fare altre trade piu serie o no?... visto che tanto devono decidersi su Andre Miller? (che però ora pare saldo in quintetto...)
e manca anche Alridge...
stanno in campo il rookie Pendergraph e il vecchio Juwan Howard (addirittura impiegato da 5)...
mi chiedo:
- scenderanno fuori dai PO? no, perchè se vanno avanti col 60% senza i 3 lunghi...
- a parte trade tappabuchi di cui si è letto, tipo Sean May (ecco, se prendono anche Etan Thomas, fanno un trio May-Oden-Thomas che in tre fanno 82 partite a stagione...) e il vecchio e scomodo Kenny Thomas...........insomma hanno intenzione di fare altre trade piu serie o no?... visto che tanto devono decidersi su Andre Miller? (che però ora pare saldo in quintetto...)
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Intanto perdiamo anche con i Clippers 

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- mookie#22
- Senior

Dear Nolian, di saldo a Portland c'è solo Roy. E anche lui stanotte ha fatto discretamente schifo, ma capita.nolian wrote: Portland è andata se non erro 7-3 da quando gioca senza Oden e Przbilla!!! (fuori per la stagione)
e manca anche Alridge...
mi chiedo:
Il roster è sufficientemente profondo da... tenere lo stesso record con mezza squadra in infermeria. Certo è da vedere se si riesce a tenere questo passo a lungo, ma è altrettanto vero che a parte i due centri, gli altri in borghese presto o tardi torneranno in divisa.
Probabilmente il doppio season ending sotto canestro costringerà a portare un centro in Oregon, ma potrebbe davvero essere una mossa low-profile. Ma andrebbero percorse anche ipotesi più invasive, perché O McMillan è davvero pessimo O questo roster non è ben assemblato per puntare al vertice. (E secondo me sono vere entrambe le condizioni.)
Questa squadra, al completo, non ha mai espresso il valore potenziale che le viene riconosciuto.
Mi sembra qualcosa su cui riflettere.
- Goppas
- Senior

Il potenziale è elevato e come hai detto tu non lè stato ancora espresso. La domanda sorge spontanea: perchè?mookie#22 wrote: Dear Nolian, di saldo a Portland c'è solo Roy. E anche lui stanotte ha fatto discretamente schifo, ma capita.
Il roster è sufficientemente profondo da... tenere lo stesso record con mezza squadra in infermeria. Certo è da vedere se si riesce a tenere questo passo a lungo, ma è altrettanto vero che a parte i due centri, gli altri in borghese presto o tardi torneranno in divisa.
Probabilmente il doppio season ending sotto canestro costringerà a portare un centro in Oregon, ma potrebbe davvero essere una mossa low-profile. Ma andrebbero percorse anche ipotesi più invasive, perché O McMillan è davvero pessimo O questo roster non è ben assemblato per puntare al vertice. (E secondo me sono vere entrambe le condizioni.)
Questa squadra, al completo, non ha mai espresso il valore potenziale che le viene riconosciuto.
Mi sembra qualcosa su cui riflettere.
Secondo me avete tanti giocatori, forti, ma davvero tanti, ma che si assemblano male tra loro, anz, malissimo. Bisogna fare chiarezza nel roster e
- nolian
- Senior

dear Goppas e Mookie
di certo voi conoscete i Blazers molto meglio di me
però...pur condividendo le osservazioni del "troppi giocatori buoni ma male assemblati"
io non vedo molti giocatori che stan rendendo poco
piuttosto vedo confusione nelle mosse di mercato (guardate cosa è successo in estate: Turkoglu,Odom,Millsap,Lee e poi alla fine Miller...boh!!!)
inoltre, ho visto si e no mezza partita di questi Blazers, però il record che hanno non mi fa pensare male del coach, soprattutto se penso agli infortuni
per il resto, tolti Roy, Blake, Alridge, Oden-Przbilla, gli altri del team che giustamente dite "gente con buon potenziale"...sono a mio avviso gente che deve essere cercata dopo le stelle...
imho gli Outlaw & simili vanno trovati per completare i Roy-Alridge-Oden
devono essere i giocatori di complemento ad adattarsi alle stelle,
tutto questo per dire, quindi, che ci sta che gli Outlaw e simili non rendono al massimo delle loro potenzialità
viceversa, assodato che Roy è la stella del team, c'è da capire se Alridge è un secondo violino valido...
insomma io se vedo i Blaz al 60% con mezzo team rotto, non riesco a esser critico con coach e giocatori...
di certo voi conoscete i Blazers molto meglio di me
però...pur condividendo le osservazioni del "troppi giocatori buoni ma male assemblati"
io non vedo molti giocatori che stan rendendo poco
piuttosto vedo confusione nelle mosse di mercato (guardate cosa è successo in estate: Turkoglu,Odom,Millsap,Lee e poi alla fine Miller...boh!!!)
inoltre, ho visto si e no mezza partita di questi Blazers, però il record che hanno non mi fa pensare male del coach, soprattutto se penso agli infortuni
per il resto, tolti Roy, Blake, Alridge, Oden-Przbilla, gli altri del team che giustamente dite "gente con buon potenziale"...sono a mio avviso gente che deve essere cercata dopo le stelle...
imho gli Outlaw & simili vanno trovati per completare i Roy-Alridge-Oden
devono essere i giocatori di complemento ad adattarsi alle stelle,
tutto questo per dire, quindi, che ci sta che gli Outlaw e simili non rendono al massimo delle loro potenzialità
viceversa, assodato che Roy è la stella del team, c'è da capire se Alridge è un secondo violino valido...
insomma io se vedo i Blaz al 60% con mezzo team rotto, non riesco a esser critico con coach e giocatori...
...
...
- Goppas
- Senior

Mi sono espresso male allora: la colpa non è assolutamente dei giocatori. Due imputati:
-dirigenza
-coach,
e sto cercando di capire chi stia operando peggio dei due
-dirigenza
-coach,
- Pavel
- Rookie

penso principalmente il secondo........Goppas wrote: Mi sono espresso male allora: la colpa non è assolutamente dei giocatori. Due imputati:
-dirigenza
-coach,
gli infortuni però gli stanno parando troppo le ciapette....
se eravamo a pieno roster gia si parlava di quale altro allenatore prendere.....
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- nolian
- Senior

ecco io sta cosa non riesco a capirla...Pavel wrote: penso principalmente il secondo........
gli infortuni però gli stanno parando troppo le ciapette....
se eravamo a pieno roster gia si parlava di quale altro allenatore prendere.....
io penso che il roster dei Blazers (inteso in piena salute) sia di certo inferiore a Spurs e Lakers, e di poco, ma ancora inferiore a Denver e Dallas
allora, se questo è il loro livello, e se stanno attorno al 4°-5°-6° posto anche con tutti gli infortuni e con Miller che ha faticato fino a poche partite fa...
io ste colpe nel coach non riesco ad individuarle...
o meglio, non riesco ad individuarle nel rendimento in termini di vittorie...
(poi per il gioco espresso non posso parlare)
tu dici che senza infortuni si sarebbe parlato di quale nuovo coach prendere?
ma se il record è .611 quando gli Spurs secondi stanno a .625 ...
eccheccacchio....
cioè scusa eh, ma che secondo voi i Blazers a pieno regime sono a livello dei Lakers allora???
boh!!!
...
...
- Pavel
- Rookie

guarda nolian che sapendo il potenziale di questa squadra quello che stavano dando a roster completo era ASSURDAMENTE (non so se esiste come parola ma mi piace e rende l'idea) inferiore alle attese ...nolian wrote: ecco io sta cosa non riesco a capirla...
io penso che il roster dei Blazers (inteso in piena salute) sia di certo inferiore a Spurs e Lakers, e di poco, ma ancora inferiore a Denver e Dallas
allora, se questo è il loro livello, e se stanno attorno al 4°-5°-6° posto anche con tutti gli infortuni e con Miller che ha faticato fino a poche partite fa...
io ste colpe nel coach non riesco ad individuarle...
o meglio, non riesco ad individuarle nel rendimento in termini di vittorie...
(poi per il gioco espresso non posso parlare)
tu dici che senza infortuni si sarebbe parlato di quale nuovo coach prendere?
ma se il record è .611 quando gli Spurs secondi stanno a .625 ...
eccheccacchio....
cioè scusa eh, ma che secondo voi i Blazers a pieno regime sono a livello dei Lakers allora???
boh!!!
nessuno dice che a pieno regime dobbiamo essere come i lakers però non dobbiamo prenderci in giro portland vuole diventare una contender e penso ci siano poche persone che vedendo giocare portland sia rimasta piacevolmente colpita dal suo modo di giocare.
poi ovviamente non sono super preciso come il super mookie ...però voglio ricordarti che i problemi che lui sottolineava 1 anno fa ci sono ancora tutt'ora e non sono ancora stati risolti.....
un esempio???
rudy fernandez.... il problema rimane è solo che essendo out è mascherato....
oden.... i suoi miglioramenti in difesa ecc....si un po ci sono stati ma con sto infortunio........
bayless.... lo teniamo o no???...ora gioca perchè so fuori tutti ma fino ad un mese fa si lamentava di non giocare.....
il trittico outlaw webster batum.....lo sa anche mia nonna che non si possono tenere tutti e tre....quindi????.... doppio infortunio.....
aldrige.....
e poi ti lascio con l'ultimo dubbio
ti ricordi ad inizio stagione che non giocavamo per niente bene come è finita??? che il nostro super coach è arrivato a far giocare roy da 3......questo perchè??e tutte le lamentele di roy???
non dimenticare queste cose eravamo praticamente a roster completo e facevamo fatica se non pena...quindi lo ripeto gli infortuni a catena lo stanno un pò difendendo........
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- Rasheed
- Pro

quoto sostanzialmente Mookie e Pavel...
di McMillan io mi sono fatto l'idea che sia un ottimo/eccellente players' coach:raramente stecchiamo le partite con le grandi,anche quando perdiamo ce le giochiamo,a livello di motivazioni questi ragazzi forse vanno sotto solo ai Celtics(allenati da altro players' coach)e ai Lakers(allenati da Jackson e aizzati dal giocatore più "cattivo" del post-Jordan)
ma a livello tecnico questa squadra non migliora...non c'è niente da fare...come scritto altre 4 volte il miglioramento portato da McMillan a livello tecnico è inesistente:la squadra passa da 32,a 41 fino a 54 W...non c'è mano del coach...è crescita fisiologica della squadra,dei giovani che diventano giocatori,di una promessa che diventa all-star(Roy)...la squadra cresce da sola...come Oklahoma(che vedrete al momento giusto metterà su quella panchina un allenatore vero)ma i difetti rimangono gli stessi...
li vogliamo vedere?difesa sul pick'n'roll,difesa sul tiro da 3 punti...
ma soprattutto l'assurda pretesa di McMillan di giocare ai ritmi più bassi della Lega con la squadra più atletica della NBA dopo Bulls e Hawks e con un play da alti ritmi come Miller...
una penalizzazione che Portland paga...perchè appena incontra una squadra che gli alza ritmo e numero di possessi,sia questa Memphis o i Lakers,fatica...spesso perde...
è ASSURDO che per il terzo anno di fila Portland debba commentare sconfitte con Golden State,Clippers,Philadelphia,Memphis...sconfitte che pesano...che ti danno un seeding negativo ai PO...che ad esempio lo scorso anno ti mettono dalla parte di tabellone di Lakers e Rockets...
e la colpa se non è dell'allenatore di chi è?io ci comincio a mettere la dirigenza...che non capisce che cosi non si va palesemente da nessuna parte...
concordo con Pavel:gli infortuni stanno diventando un parafulmine troppo importante per il coach...non si può cacciare un che resta a quota .600 giocando con una frontline da summer league e senza 2 esterni che difensivamente fanno la differenza(Batum sull'uomo e Rudy sulle linee di passaggio)...
a quest'ora della stagione...con la squadra al completo(ma che non cresce)si parlerebbe d'altro...
di McMillan io mi sono fatto l'idea che sia un ottimo/eccellente players' coach:raramente stecchiamo le partite con le grandi,anche quando perdiamo ce le giochiamo,a livello di motivazioni questi ragazzi forse vanno sotto solo ai Celtics(allenati da altro players' coach)e ai Lakers(allenati da Jackson e aizzati dal giocatore più "cattivo" del post-Jordan)
ma a livello tecnico questa squadra non migliora...non c'è niente da fare...come scritto altre 4 volte il miglioramento portato da McMillan a livello tecnico è inesistente:la squadra passa da 32,a 41 fino a 54 W...non c'è mano del coach...è crescita fisiologica della squadra,dei giovani che diventano giocatori,di una promessa che diventa all-star(Roy)...la squadra cresce da sola...come Oklahoma(che vedrete al momento giusto metterà su quella panchina un allenatore vero)ma i difetti rimangono gli stessi...
li vogliamo vedere?difesa sul pick'n'roll,difesa sul tiro da 3 punti...
ma soprattutto l'assurda pretesa di McMillan di giocare ai ritmi più bassi della Lega con la squadra più atletica della NBA dopo Bulls e Hawks e con un play da alti ritmi come Miller...
una penalizzazione che Portland paga...perchè appena incontra una squadra che gli alza ritmo e numero di possessi,sia questa Memphis o i Lakers,fatica...spesso perde...
è ASSURDO che per il terzo anno di fila Portland debba commentare sconfitte con Golden State,Clippers,Philadelphia,Memphis...sconfitte che pesano...che ti danno un seeding negativo ai PO...che ad esempio lo scorso anno ti mettono dalla parte di tabellone di Lakers e Rockets...
e la colpa se non è dell'allenatore di chi è?io ci comincio a mettere la dirigenza...che non capisce che cosi non si va palesemente da nessuna parte...
concordo con Pavel:gli infortuni stanno diventando un parafulmine troppo importante per il coach...non si può cacciare un che resta a quota .600 giocando con una frontline da summer league e senza 2 esterni che difensivamente fanno la differenza(Batum sull'uomo e Rudy sulle linee di passaggio)...
a quest'ora della stagione...con la squadra al completo(ma che non cresce)si parlerebbe d'altro...
Sono 27...Non finisce certo qui
- nolian
- Senior

ringrazio Pavel e Rasheed
ora ho capito le lamentele verso il coach
imho resta comunque il primo colpevole la dirigenza che nell'incertezza prende gente che non serve (Miller) e non "sceglie" tra i vari Webster, Batum, Outlaw ecc....
imho resta comunque il primo colpevole la dirigenza che nell'incertezza prende gente che non serve (Miller) e non "sceglie" tra i vari Webster, Batum, Outlaw ecc....
...
...
- Goppas
- Senior

In più è scoppiato il caso Mills! :lol2: :lol2: :lol2:nolian wrote: ringrazio Pavel e Rasheed