Re: Memphis Grizzlies

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Vorrei intromettermi nella discussione, ma sono troppo di parte sull'argomento.

Vabbè, lo faccio ugualmente. :D
Quello che Marcomax voleva far capire è che nel suo ultimo anno a Pitts il nostro Sammy ha dato dimostrazione di essere ampiamente un giocatore da Nba, non una stella nè un all star, ma uno che poteva essere già un valore aggiunto in una qualsiasi franchigia, in quanto alle sue ottime qualità atletiche e realizzativa abbinava anche una grande forza e stabilità mentale (nonostante i suoi passati scolastici non assicuravano assolutamente questa caratteristica).

Poi è vero che è presto parlare ora, ma è anche vero che chi lo ha visto giocare per più di una partita lo scorso anno sapeva che era già più "pronto" (non volevo metterla 'sta parola, ma vabbè... :D) di tanti altri che si vedono al primo anno in Nba ora e negli anni passati.

Spero di aver chiarito il concetto. :D
Image - Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Da Brawl wrote: Vorrei intromettermi nella discussione, ma sono troppo di parte sull'argomento.

Vabbè, lo faccio ugualmente. :D
Quello che Marcomax voleva far capire è che nel suo ultimo anno a Pitts il nostro Sammy ha dato dimostrazione di essere ampiamente un giocatore da Nba, non una stella nè un all star, ma uno che poteva essere già un valore aggiunto in una qualsiasi franchigia, in quanto alle sue ottime qualità atletiche e realizzativa abbinava anche una grande forza e stabilità mentale (nonostante i suoi passati scolastici non assicuravano assolutamente questa caratteristica).

Poi è vero che è presto parlare ora, ma è anche vero che chi lo ha visto giocare per più di una partita lo scorso anno sapeva che era già più "pronto" (non volevo metterla 'sta parola, ma vabbè... :D) di tanti altri che si vedono al primo anno in Nba ora e negli anni passati.

Spero di aver chiarito il concetto. :D
Il concetto è chiarissimo ma lo era anche prima quando lo aveva detto Marcomax  :forza:
Non sono rimasto sorpreso da lui (e dal suo essere "pronto"  :lol2:) ma da come sia riuscito a ritagliarsi spazio dalla panchina e da come è entrato immediatamente nell'ottica di giocatore "utile" in un contesto di grande talento. La mia paura, quando si parla di giocatori "pronti", è che le squadre NBA tendono a relegarli in situazioni non ottimali...
Forse sottovalutavo Memphis come organizzazione (anche le scelte al draft erano state molto criticate) o forse sottovalutavo Hollins (che è riuscito a creare un gruppo).
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Solo Brawl mi capisce :piango:

Scorpyon la mia non voleva essere assolutamente una polemica era solo una spiegazione fatta con un malcelato humor. Probabilmente il mondo non è ancora "pronto" per i miei post :nonsa:. Comunque dall' ultimo messaggio mi sembra di capire che tu sei più stupito dal come sta venendo utilizzato Young e non da quello che sta effettivamente combinando quest' ultimo e su questo posso essere d' acccordo con te.

Per quanto riguarda Evans questi primi mesi di Nba non mi hanno ancora fatto ricredre su di lui, anzi. E' un giocatore senza ruolo che oltre a doti fisiche e al ball-handling è ancora tutto da costruire. Io nella mia squadra non lo vorrei mai un giocatore cosi, bisogna lodare tutto lo staff di Sacramento( e anche Beno) perchè hanno creato un contesto  che lo fa essere un giocatare efficace. Certamente la definizione  "bust" non è assolutamente corretta dato che sta avendo un buon rendimento. E ora basta se no andiamo troppo off -topic :thumbup:, magari sarà divertente fare tutte le valutazioni del caso sui rookie a fine anno in un topic apposito.
Game Over, bye-bye.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Solo Brawl mi capisce :piango:
Non è vero: Wall è una combo!  :lol2:

Su Evans mi esprimerò in futuro, non voglio anticipare nulla...  :gazza:
Image - Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Marcomax wrote: Solo Brawl mi capisce :piango:

Scorpyon la mia non voleva essere assolutamente una polemica era solo una spiegazione fatta con un malcelato humor. Probabilmente il mondo non è ancora "pronto" per i miei post :nonsa:. Comunque dall' ultimo messaggio mi sembra di capire che tu sei più stupito dal come sta venendo utilizzato Young e non da quello che sta effettivamente combinando quest' ultimo e su questo posso essere d' acccordo con te.

Per quanto riguarda Evans questi primi mesi di Nba non mi hanno ancora fatto ricredre su di lui, anzi. E' un giocatore senza ruolo che oltre a doti fisiche e al ball-handling è ancora tutto da costruire. Io nella mia squadra non lo vorrei mai un giocatore cosi, bisogna lodare tutto lo staff di Sacramento( e anche Beno) perchè hanno creato un contesto  che lo fa essere un giocatare efficace. Certamente la definizione  "bust" non è assolutamente corretta dato che sta avendo un buon rendimento. E ora basta se no andiamo troppo off -topic :thumbup:, magari sarà divertente fare tutte le valutazioni del caso sui rookie a fine anno in un topic apposito.
Forse non ero stato chiaro nemmeno io con la prima "domanda" quindi amen  :forza:

Logicamente alcuni giocatori andranno valutati da qui a qualche anno (come sempre).
Last edited by Scorpyon on 03/01/2010, 18:59, edited 1 time in total.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Memphis a quota .500, ho visto l'altra sera i Grizzlies smantellare Phoenix.
Gasol-Randolph è una delle migliori coppie di lunghi della lega.
Mayo-Gay due esterni capaci di creare dal palleggio, atletici e con tiro da fuori.
Sorprendentemente Memphis ha trovato un discreto equilibrio difensivo, con un roster che costa poco e permetterà nei prossimi anni di aggiungere qualche pezzo importante, anche se intanto ci sarà da confermare Gay in estate.
Conley pare l'anello debole, forse con la 2 sarebbe stato meglio puntare su un play, vista l'abbondanza nel ruolo dello scorso draft.
Grande presa Sam Young, evidente che un rookie con 4 anni a Pittsbourg è un rookie atipico...
Thabeet per ora dà il suo contributo dalla panchina, ma l'impressione è che non varrà mai la seconda chiamata con cui è stato scelto.

Poco male, l'estate prossima si potrà puntare su un play di esperienza che può far fare il salto di qualità definitivo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Ma dimentichi che l'anno prossimo Gay e Randolph sono FA :gazza:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

aeroplane_flies_high wrote: Conley pare l'anello debole, forse con la 2 sarebbe stato meglio puntare su un play, vista l'abbondanza nel ruolo dello scorso draft.
Sarà che sono un fan del ragazzo ma non lo vedo come anello debole anzi... sto notando una capacità di ritagliarsi lo spazio "giusto" in mezzo a giocatori da "tot" punti a partita e non lo vedo così deleterio né in attacco né in difesa.

Concordo comunque sul tuo discorso generale.
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

Chris Paul wrote: Ma dimentichi che l'anno prossimo Gay e Randolph sono FA :gazza:
gay nel 2010, zaccone nel 2011... ma di sicuro riconfermare gay sarà molto costoso...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Il Gallo wrote: gay nel 2010, zaccone nel 2011... ma di sicuro riconfermare gay sarà molto costoso...
già si parlava di tradarlo prima della dead line  :nonsa:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Il Gallo wrote: gay nel 2010, zaccone nel 2011... ma di sicuro riconfermare gay sarà molto costoso...
st'estate voleva un'estensione da 50x5 e non gliel'hanno voluta dare ed è rimasto x la qualify offer...percui non avranno i diritti di pareggiare le offerte altrui se gliene arrivano...quindi rinnovarlo dopo una stagione così gli costerà ancora di piu...diciamo un 60-65x5? :fischia:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

deleterio wrote: st'estate voleva un'estensione da 50x5 e non gliel'hanno voluta dare ed è rimasto x la qualify offer...percui non avranno i diritti di pareggiare le offerte altrui se gliene arrivano...quindi rinnovarlo dopo una stagione così gli costerà ancora di piu...diciamo un 60-65x5? :fischia:
La mossa di Wallace resta dubbia, ma c'è da dire che gli effetti sono stati pazzeschi...

Ah, il contract year  :gazza:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Comunque, non so quanto potranno andare avanti Mayo e Gay. Io mollerei Gay e mi cercherei un normale 3 difensivo tiratore per puntare tutto su Mayo, ma ammetto di essere follemente innamorato di quest'ultimo, cestisticamente parlando ovviamente
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

I Grizzlies sono una sopresa fino ad un certo punto.
Già quando Iverson è arrivato in Tenessee era chiaro che lo spogliatoio e la chimica di squadra sarebbero stati piuttosto instabili, ma il talento, con o senza The Answer, è parecchio.

Ovviamente non li avrei mai pronosticati dove sono adesso, i playoff sono ancora raggiungibili e di base siamo già a metà campionato. Merito di alcuni giocatori cresciuti molto, Gasol, Gay, Conley, ma in fin dei conti parliamo di ragazzi giovani, che hanno il dovere di maturare sia come cestisti che come uomini, probabilmente si sono anche resi conto che giocare per perdere ha poco senso, quando si avrebbe il talento per dare fastidio a tutte le altre 29 franchigie.

Mettiamoci anche un sorprendente Z.Randolph, ha sempre avuto la doppia doppia di media in carriera, ma nell'ultimo mese ha sfoderato prestazioni da urlo. Prenderei sempre con le pinze un giocatore del genere, ma dopo aver peregrinato come una trottola per la lega, da quanti anni il nostro Z-Bo non giocava così?

Il problema di fondo, nel medio-lungo periodo, è che la squadra è assemblata in maniera un pò confusionaria, come dice anche Goppas uno fra Gay e Mayo potrebbe essere di troppo.
Il punto è anche capire quale sarà la convinvenza futura fra due centri come Gasol e Thabeet, con caratteristiche diverse e quello che si vuole ( il catalano al momento da tre piste al tanzaniano), ma sempre due lunghi veri. Magari con l'aggiunta di una discreta pf ( ma siamo sicuri che Randolph non verrà rinnovato, ovviamente per meno dollari?), che difenda e non sfiguri in attacco, la rotazione futura dei Grizzlies non sarebbe affatto male.
Last edited by jay jay okocha on 05/01/2010, 16:11, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

a me conley non pare così malvagio, anzi questa stagione è migliorato parecchio, poi magari il meglio di se lo dava con oden vicino (e viceversa) ma non sta andando affatto male
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Locked