Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c

Post by lele_warriors »

VINOVO (To), 3 gennaio 2010 - Prove di 4-4-2, il cambio di modulo è nell'aria. Dopo il ritorno di Roberto Bettega, la seconda novità del 2010 in casa Juve potrebbe essere il ritorno al 4-4-2 tanto caro a Claudio Ranieri, con il rombo momentaneamente in stand-by. Ferrara ha provato il vecchio modulo in amichevole contro l'Al Hittiad, e anche stamattina in partitella, in attacco la coppia inedita Diego - Trezeguet.

RITORNO AL PASSATO — Non è una decisione casuale ma piuttosto una scelta ponderata sulla base dei giocatori a disposizione. Senza Sissoko il 4-2-3-1 è impraticabile, e come visto nelle ultime uscite del 2009 manca un regista in grado di giocare vertice basso del rombo. Dopo la bocciatura di Melo contro il Catania e con un trequartista in difficoltà come Diego l'unica soluzione sembra quella di un ritorno al 4-4-2. A questo punto sono molte le possibilità a cominciare dall'attacco. Ci sono Amauri, Trezeguet e Del Piero, mentre Iaquinta dovrebbe tornare a disposizione in Coppa Italia contro il Napoli. Ma c'è anche Diego. Il brasiliano fino ad ora non ha brillato, per questo motivo Ferrara potrebbe decidere di promuoverlo attaccante, in modo da avvicinarlo di più alla porta avversaria e rendere più pericolose le sue giocate. Oggi in partitella Diego ha giocato proprio assieme a Trezeguet, non è escluso che sia questa la coppia d'attacco contro il Parma. A centrocampo il jolly è Giovinco, nel 4-4-2 potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro o sinistro (come con Ranieri). In più Melo avrebbe più copertura, giocando con un altro mediano al suo fianco. Il cambio del modulo potrebbe essere la prima medicina della cura Bettega.

Giorgio Chiellini, 25 anni. Ansa
CHIELLINI È PRONTO — "La sosta natalizia è servita non solo a me che dovevo recuperare dall’infortunio, ma a tutta la squadra". Giorgio Chiellini torna in campo dopo l'infortunio, al suo fianco Legrottaglie vista la squalifica di Cannavaro. "Io mi sono allenato anche durante le vacanze, la squadra ha ritrovato energia e fiducia, ora ci vogliono i risultati per aiutarci a ritrovare sicurezza e gli automatismi di qualche tempo fa. Tutti stiamo dando il 110% per superare il momento difficile. Il Parma è la rivelazione dell’anno. Lotta per un posto in Champions League, ha una rosa buona e un allenatore che la fa rendere al massimo. Vogliamo vincere per essere squadra, per dimostrare sul campo di aver ritrovato quella compattezza e quella solidità che sono il marchio di fabbrica della Juventus".

Felipe Melo, centrocampista brasiliano. LaPresse
LA SFIDA DI FELIPE MELO — "Mi sento rinato, e non ho alcuna intenzione di lasciare la Juventus". Felipe Melo è intenzionato a far dimenticare questi primi mesi in bianconero: il centrocampista brasiliano, protagonista di un avvio di stagione ben al di sotto delle attese, vuole pensare positivo e vuole continuare a giocare per il club che la scorsa estate ha investito 25 milioni di euro per prelevarlo dalla Fiorentina. "Non ho mai pensato alla cifra che ha speso la Juventus per comprarmi, non l'ho mai presa in considerazione - afferma al sito di Globoesporte -. Voglio dimostrare che non hanno commesso un errore a pagarmi così tanto". E assicura: "Ero stanco primo della pausa di fine anno, e avevo bisogno di riposarmi. Ma - conclude Felipe Melo - adesso mi sento rinato e non voglio lasciare la Juventus».
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

lele_warriors wrote: VINOVO (To), 3 gennaio 2010 - Prove di 4-4-2, il cambio di modulo è nell'aria. Dopo il ritorno di Roberto Bettega, la seconda novità del 2010 in casa Juve potrebbe essere il ritorno al 4-4-2 tanto caro a Claudio Ranieri, con il rombo momentaneamente in stand-by. Ferrara ha provato il vecchio modulo in amichevole contro l'Al Hittiad, e anche stamattina in partitella, in attacco la coppia inedita Diego - Trezeguet.

RITORNO AL PASSATO — Non è una decisione casuale ma piuttosto una scelta ponderata sulla base dei giocatori a disposizione.
Senza Sissoko il 4-2-3-1 è impraticabile, e come visto nelle ultime uscite del 2009 manca un regista in grado di giocare vertice basso del rombo. Dopo la bocciatura di Melo contro il Catania e con un trequartista in difficoltà come Diego l'unica soluzione sembra quella di un ritorno al 4-4-2. A questo punto sono molte le possibilità a cominciare dall'attacco. Ci sono Amauri, Trezeguet e Del Piero, mentre Iaquinta dovrebbe tornare a disposizione in Coppa Italia contro il Napoli. Ma c'è anche Diego. Il brasiliano fino ad ora non ha brillato, per questo motivo Ferrara potrebbe decidere di promuoverlo attaccante, in modo da avvicinarlo di più alla porta avversaria e rendere più pericolose le sue giocate. Oggi in partitella Diego ha giocato proprio assieme a Trezeguet, non è escluso che sia questa la coppia d'attacco contro il Parma. A centrocampo il jolly è Giovinco, nel 4-4-2 potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro o sinistro (come con Ranieri). In più Melo avrebbe più copertura, giocando con un altro mediano al suo fianco. Il cambio del modulo potrebbe essere la prima medicina della cura Bettega.

Giorgio Chiellini, 25 anni. Ansa
CHIELLINI È PRONTO — "La sosta natalizia è servita non solo a me che dovevo recuperare dall’infortunio, ma a tutta la squadra". Giorgio Chiellini torna in campo dopo l'infortunio, al suo fianco Legrottaglie vista la squalifica di Cannavaro. "Io mi sono allenato anche durante le vacanze, la squadra ha ritrovato energia e fiducia, ora ci vogliono i risultati per aiutarci a ritrovare sicurezza e gli automatismi di qualche tempo fa. Tutti stiamo dando il 110% per superare il momento difficile. Il Parma è la rivelazione dell’anno. Lotta per un posto in Champions League, ha una rosa buona e un allenatore che la fa rendere al massimo. Vogliamo vincere per essere squadra, per dimostrare sul campo di aver ritrovato quella compattezza e quella solidità che sono il marchio di fabbrica della Juventus".

Felipe Melo, centrocampista brasiliano. LaPresse
LA SFIDA DI FELIPE MELO — "Mi sento rinato, e non ho alcuna intenzione di lasciare la Juventus". Felipe Melo è intenzionato a far dimenticare questi primi mesi in bianconero: il centrocampista brasiliano, protagonista di un avvio di stagione ben al di sotto delle attese, vuole pensare positivo e vuole continuare a giocare per il club che la scorsa estate ha investito 25 milioni di euro per prelevarlo dalla Fiorentina. "Non ho mai pensato alla cifra che ha speso la Juventus per comprarmi, non l'ho mai presa in considerazione - afferma al sito di Globoesporte -. Voglio dimostrare che non hanno commesso un errore a pagarmi così tanto". E assicura: "Ero stanco primo della pausa di fine anno, e avevo bisogno di riposarmi. Ma - conclude Felipe Melo - adesso mi sento rinato e non voglio lasciare la Juventus».
Io devo capire quali sono i nostri giocatori adatti al 4-4-2, considerando che Camo sarà fuori per un bel pezzo.Ferrara non sa più che pesci prendere per me.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

Post by francilive »

Più che altro con i giocatori adatti al rombo, avevamo un ruolino di marcia alla stregua del Catania, che infatti ci ha giustamente battuto.
Visto che i giocatori adatti ai moduli fanno schifo, è giusto provare ad imporre un modulo e far adattare i giocatori di conseguenza.
Ferrara non sa che pesci prendere. Questi sono infatti i risultati di una campagna acquisti totalmente slegata dal progetto tecnico, a meno di non voler impostare un programma a lungo termine, cosa che in italia non si è capaci a fare.
ImageImage
defense is only way
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mah i numeri ormai contano poco,speriamo cambi lo spirito più che altro...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

francilive wrote: Più che altro con i giocatori adatti al rombo, avevamo un ruolino di marcia alla stregua del Catania, che infatti ci ha giustamente battuto.
Visto che i giocatori adatti ai moduli fanno schifo, è giusto provare ad imporre un modulo e far adattare i giocatori di conseguenza.
Ferrara non sa che pesci prendere. Questi sono infatti i risultati di una campagna acquisti totalmente slegata dal progetto tecnico, a meno di non voler impostare un programma a lungo termine, cosa che in italia non si è capaci a fare.
Eh ma Franci, parliamone. Col Rombo abbiamo anche fatto delle discrete partite (Roma, in casa col Bordeaux), poi il vuoto. La colpa è che col rombo non sappiamo giocare o che oltre a metterli in campo così i giocatori non sappiano che devono fare? Io di movimenti senza palla faccio fatica a vederne uno che sia uno. Non so che colpa abbia 'sto rombo.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

se passiamo al 442 ci manca pure il terzino sinistro adesso che abbiamo ceduto molinaro, considerando che de ceglie giocherebbe da ala forse più di giovinco.
cose a caso  :notworthy:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Questi sono infatti i risultati di una campagna acquisti totalmente slegata dal progetto tecnico
non direi proprio.
ranieri è stato allontanato anche perchè non era d'accordo con l'acquisto di diego e quindi con il cambio di modulo. se ferrara ha accettato vuol dire che gli stava bene, e i giocatori per fare il 4-3-1-2 ci sono tutti e la campagna acquisti è stata coerentissima (molto più del passato) perchè si è comprato laddove si doveva comprare. lasciamo perdere che in alcuni casi (grosso in primis) si poteva fare meglio, però gli acquisti sono stati fatti con criterio. con un trequartista come diego melo è per caratteristiche il giocatore migliore che si potesse prendere.

poi se alla guida del 'progetto tecnico' ci metti un incapace è tutto un altro paio di maniche.
francilive wrote: Visto che i giocatori adatti ai moduli fanno schifo, è giusto provare ad imporre un modulo e far adattare i giocatori di conseguenza.
l'ho già detto prima della sosta, stiamo ridefinendo il concetto di orrido su un campo di calcio. adesso ci manca solo il 4-4-2 con giovinco e... boh, chissà chi ci mette... sulle fasce.
in questo momento invece di cercare di aiutare i giocatori mettendoli nelle loro posizioni, cambiamo così, a cazzo di cane, mettendone tre o quattro fuori ruolo... benissimo...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mr. Clutch wrote: Torna a casa dalla montagna, e per il 2010 mi trovo Molinaro e Tiago fuori dai coglioni, quasi.

Bell'inizio  :lol2: :naughty:
Esultiamo per 6 mesi. A giugno saranno a Torino sicuramente.  :lol2:
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

DROGBA86 wrote: Esultiamo per 6 mesi. A giugno saranno a Torino sicuramente.   :lol2:
Sono attaccatti alla maglia .  Ma come mai l'atletico vuole retrocedere per forza ? Già va di merda e penso proprio che con quei due brocchi possa mettere una ipoteca sulla retrocessione .  :thumbup:
Image

Image
Mahor

Post by Mahor »

Ginobili20 wrote: Sono attaccatti alla maglia .  Ma come mai l'atletico vuole retrocedere per forza ? Già va di merda e penso proprio che con quei due brocchi possa mettere una ipoteca sulla retrocessione .  :thumbup:
In effetti nei due anni in cui Molinaro è stato titolare la Juve ha rischiato grossissimo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

comunque pensandoci su, se devo prestare molinaro senza guadagnarci niente (e di stipendio non prende un cazzo confrontato con altri giocatori in rosa) preferisco tenermelo. almeno con lui abbiamo un terzino che qualcosa in difesa sa farla, ed è un'alternativa che è sempre meglio avere, se il titolare si chiama grosso e la riserva che rimane è de ceglie.

vabbè, tanto di sicuro non ci cambia la stagione questo prestito, però resto convinto che se vuoi almeno provare a recuperare, non puoi togliere elementi dalla rosa senza aggiungere qualcuno. a parte tiago, che è sempre cosa buona e giusta provare a togliercelo dai piedi.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: comunque pensandoci su, se devo prestare molinaro senza guadagnarci niente (e di stipendio non prende un cazzo confrontato con altri giocatori in rosa) preferisco tenermelo. almeno con lui abbiamo un terzino che qualcosa in difesa sa farla, ed è un'alternativa che è sempre meglio avere, se il titolare si chiama grosso e la riserva che rimane è de ceglie.

vabbè, tanto di sicuro non ci cambia la stagione questo prestito, però resto convinto che se vuoi almeno provare a recuperare, non puoi togliere elementi dalla rosa senza aggiungere qualcuno. a parte tiago, che è sempre cosa buona e giusta provare a togliercelo dai piedi.
ok, parlando per assurdo però, pensa se Molinaro facesse discretamente bene a Madrid, magari quei pazzi dei dirigenti decidono di prenderselo pure a fine anno... lo so, sto vaneggiando... :carezza: :carezza:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ho letto da qualche parte di Maxi Rodriguez in scadenza di contratto.. mettiamolo nell'affare Molinaro-Tiago  :metal:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: non direi proprio.
ranieri è stato allontanato anche perchè non era d'accordo con l'acquisto di diego e quindi con il cambio di modulo. se ferrara ha accettato vuol dire che gli stava bene, e i giocatori per fare il 4-3-1-2 ci sono tutti e la campagna acquisti è stata coerentissima (molto più del passato) perchè si è comprato laddove si doveva comprare. lasciamo perdere che in alcuni casi (grosso in primis) si poteva fare meglio, però gli acquisti sono stati fatti con criterio. con un trequartista come diego melo è per caratteristiche il giocatore migliore che si potesse prendere.

poi se alla guida del 'progetto tecnico' ci metti un incapace è tutto un altro paio di maniche.
l'ho già detto prima della sosta, stiamo ridefinendo il concetto di orrido su un campo di calcio. adesso ci manca solo il 4-4-2 con giovinco e... boh, chissà chi ci mette... sulle fasce.
in questo momento invece di cercare di aiutare i giocatori mettendoli nelle loro posizioni, cambiamo così, a cazzo di cane, mettendone tre o quattro fuori ruolo... benissimo...
Tendo a quotare in toto l'amico Kratòs, forse non etichettando Ciro proprio come un incapace..
Ah, l'esterno di destra a metà campo dovrebbe essere Brazzo

Un saluto a tutti, riemergo dal letto causa splendida influenza gastro intestintale.
Splendido inizio d'anno, spero che la nostra squadra invece ci regali finalmente qualcosa di positivo, le prossime quattro sfide di campionato sono terribili (parma,Milan,Chievo,Roma).

Ma di Hiddink?? Novità?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: Ma di Hiddink?? Novità?
Non ci sono mai state trattative.
Locked