Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Wildthink

Post by Wildthink »

Io credo che Redo abbia centrato il punto.
Ovviamente ciò che fa bryant,alla luce dei risultati e non,nn è controproducente.E,come dice altrettanto giustamente Francesco,il record è lì a dimostrarlo.E' un record che avete "grazie" a Kobe e non "nonostante" Kobe.
Detto questo spiego perchè quoto il discorso di Redo
Certamente il periodo dei comprimari nn è dei migliori,questo va detto.
Ma nn si può pretendere che acquistino ritmo e fiducia se nn vengono coinvolti con continuità.Se ci si aspetta da loro un contributo nei playoffs,nn c'è ragione per cui nn gli si debba dar fiducia anche adesso.
Inoltre nn bisogna dare il 100% in RS per vincere le partite.I lakers puntano alto,giocando con un Kobe senza riguardo alcuno per il suo fisico già provato (vedi volo scriteriato per cercare di recuperare un pallone che ovviamente nn si poteva recuperare) rischi solo degli infortuni da evitare accuratamente.
Perchè la certezza è una ed una sola: la squadra è fatta da ottimi elementi che con Kobe possono vincere tranquillamente il campionato,ma certamente non possono farlo senza.
Io farei girar più la palla.Magari un paio di partite le perdi ma,in primis nn ti comprometti nulla,in secundis nn c'è motivo di massacrarsi per acchiappare,a gennaio,il miglior record della lega.
Senza contare che se l'andazzo è questo,con kobe stellare e gli altri così e cosà,il banco prima o poi salta.
Concludo dicendo che i Lakers sono sicuramente più devastanti con un Kobe da 25 o 30 punti,ma con gli altri tutti in media punti.
Poi,visto il talento di bryant,nn gli sarà difficile fare dei partitoni "nonostante" un attacco più equilibrato.
Doputto i risultati parlano chiaro..Gioco più corale,gli avversari prendono la targa.Kobe che ti vince la partita da solo...te la giochi coi Kings!

Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

wild, io capisco cosa vuoi dire ma tieni conto che kobe nel primo tempo controi i kings ha tirato 11 volte, che mi sembra un numero di tiri abbastanza onesto no?
Poi ovvio che se tiri con accortezza e vedi che la partita la stai perdendo di 20 allora cerchi un minimo di più di prendere in mano la partita e trascinare i compagni che evidentemente non sono in serata.
Io la vedo cosi'...
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Io credo che Redo abbia centrato il punto.
Ovviamente ciò che fa bryant,alla luce dei risultati e non,nn è controproducente.E,come dice altrettanto giustamente Francesco,il record è lì a dimostrarlo.E' un record che avete "grazie" a Kobe e non "nonostante" Kobe.
Detto questo spiego perchè quoto il discorso di Redo
Certamente il periodo dei comprimari nn è dei migliori,questo va detto.
Ma nn si può pretendere che acquistino ritmo e fiducia se nn vengono coinvolti con continuità.Se ci si aspetta da loro un contributo nei playoffs,nn c'è ragione per cui nn gli si debba dar fiducia anche adesso.
Inoltre nn bisogna dare il 100% in RS per vincere le partite.I lakers puntano alto,giocando con un Kobe senza riguardo alcuno per il suo fisico già provato (vedi volo scriteriato per cercare di recuperare un pallone che ovviamente nn si poteva recuperare) rischi solo degli infortuni da evitare accuratamente.
Perchè la certezza è una ed una sola: la squadra è fatta da ottimi elementi che con Kobe possono vincere tranquillamente il campionato,ma certamente non possono farlo senza.
Io farei girar più la palla.Magari un paio di partite le perdi ma,in primis nn ti comprometti nulla,in secundis nn c'è motivo di massacrarsi per acchiappare,a gennaio,il miglior record della lega.
Senza contare che se l'andazzo è questo,con kobe stellare e gli altri così e cosà,il banco prima o poi salta.
Concludo dicendo che i Lakers sono sicuramente più devastanti con un Kobe da 25 o 30 punti,ma con gli altri tutti in media punti.
Poi,visto il talento di bryant,nn gli sarà difficile fare dei partitoni "nonostante" un attacco più equilibrato.
Doputto i risultati parlano chiaro..Gioco più corale,gli avversari prendono la targa.Kobe che ti vince la partita da solo...te la giochi coi Kings!

Ma secondo me, se parti dal presupposto che il record dei Lakers è anche merito di Kobe non si può dire che Bryant dovrebbe far girare di più la palla. Per me la sta facendo girare il giusto. Poi è chiaro che io, così come lui, così come tutti i tifosi gialloviola o come qualsiasi altro tifoso di qualsiasi altra squadra, voglio vincere tutte le partite. Non posso far discorsi tipo: dato che il mio obiettivo è preparare la squadra in vista dei playoff allora coinvolgo gli altri pure se perdo e pure se gli altri non la mettono mai, neanche senza avversari. È un discorso troppo a lunga scadenza, che non prende in considerazione quelle che sono le normali sensazioni e tendenze umane. Se scendo in campo voglio vincere. A qualsiasi costo sportivo. Mi sembra chiaro.

Poi sul fatto che abbiamo una grande squadra e che per vincere l'anello non possiamo prescindere da Gasol, Odom, Bynum e Fisher mi sembra chiaro. Avere sempre il miglior record della Lega conta. Io voglio arrivare in fondo dopo aver dato la targa a tutti quanti. Lebron e Sheed compresi. Inoltre proviamo a levare i tre buzzer-beater (o quelli che verranno), tre sconfitte in più e tre vittorie in meno (e quelle che eventualmente arriveranno ancora). A fine stagione facciamo i conti e poi vediamo se a gennaio le vittorie non contano. Non credo...

Kobe ha fatto bene a provarci. Alla fine ha fatto scelte corrette, ha messo dentro i tiri che doveva, ha mantenuto una percentuale degna di questo nome, ha provato a coinvolgere (vedere il numero degli assist) e quando ha visto che non era serata si è messo in proprio. Io non riesco a biasimarlo per aver provato a vincere. Il gruppo lo creiamo nelle prossime partite, quando magari Fisher farà 5/11 (almeno) e non 1/11 e quando Gasol inizierà a tramutare in realtà la sua voglia di avere più tiri...TIRANDO MAGARI.

Sulla tua conclusione sono d'accordo. I Lakers sono imbattibili con Kobe a 20 e gli altri in doppia cifra e sopra media. Peccato che gli altri non sempre sono in serata. Anzi, molto spesso in stagione regolare steccano. E allora serve la costanza di Bryant per portarla a casa. Il "gioco più corale" arriva quando anche gli altri sono in serata. Quando gli altri non sono in serata, dal terzo quarto in poi, allora provo a rimontarla vincendo e non aspettando Santa Maria Goretti Gasol che la inzucchi...
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Radiofreccia wrote: Sì ma infatti sono io quello che parlava del rapporto Brown-Hinrich.
Però c'è da dire che quelle cifre sono anche condizionate da uno scarso utilizzo eh.. Fisher aveva quelle cifre con un minutaggio elevato, Brown in termini di minutaggio può addirittura essere considerato dietro Farmar(anche se Brown spesso gioca da 2 con Kobe da 3 e Fisher/Farmar da 1).
Credo che dando fiducia all'ex Bobcats sia una scelta ottima. Le percentuali migliorano anche se prende più tiri e per prendere più tiri deve giocare di più.

O sbaglio?
L' equazione più tiri = migliori percentuali non credo possa essere verificata :carezza:.

Ad oggi per i motivi che ti ho spiegato prima Brown non può ancora essere il padrone della posizioni di PG dei lakers. Il processo di "trasmutazione" è lungo è bisogna stare attenti a non saltare nessuna fase.
Su fatto di dargli più minuti soprattutto a discupito di Farmar(che ormai è stato aspettato fin troppo) sono d' accordo con te.
Game Over, bye-bye.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Marcomax wrote: L' equazione più tiri = migliori percentuali non credo possa essere verificata :carezza:.

Ad oggi per i motivi che ti ho spiegato prima Brown non può ancora essere il padrone della posizioni di PG dei lakers. Il processo di "trasmutazione" è lungo è bisogna stare attenti a non saltare nessuna fase.
Su fatto di dargli più minuti soprattutto a discupito di Farmar(che ormai è stato aspettato fin troppo) sono d' accordo con te.
Io non credo che chi prende meno tiri ha percentuali maggiori. Sì, sulla carta è inevitabile(se fai 1-1 hai il 100%), ma in questi casi non sono tanto d'accordo.
Brown ha cifre modeste prendendo non molti tiri a partita. Se lavorasse ancor di più sul tiro ed avesse a disposizione più tiri, le percentuali migliorerebbero.

Nella TPO il ruolo della PG è ribaltare il lato e tagliare, ma nel sistema Lakers essa deve avere anche buone doti di tiro poichè grazie agli scarichi dal lungo, ai cambi di campo di Kobe e alle letture dei raddoppi dei lunghi con scarico, ha tiri facili piedi per terra con spazio davanti.
Nel sistema Bulls, quali sono i tiri di Hinrich? Uscite dai blocchi e ricciolo? Il sistema Bulls è solo un esempio per far capire che il sistema Lakers diventerebbe infallibile con una PG con doti di tiro eccellenti.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Radiofreccia wrote: Io non credo che chi prende meno tiri ha percentuali maggiori. Sì, sulla carta è inevitabile(se fai 1-1 hai il 100%), ma in questi casi non sono tanto d'accordo.
Brown ha cifre modeste prendendo non molti tiri a partita. Se lavorasse ancor di più sul tiro ed avesse a disposizione più tiri, le percentuali migliorerebbero.

Nella TPO il ruolo della PG è ribaltare il lato e tagliare, ma nel sistema Lakers essa deve avere anche buone doti di tiro poichè grazie agli scarichi dal lungo, ai cambi di campo di Kobe e alle letture dei raddoppi dei lunghi con scarico, ha tiri facili piedi per terra con spazio davanti.
Nel sistema Bulls, quali sono i tiri di Hinrich? Uscite dai blocchi e ricciolo? Il sistema Bulls è solo un esempio per far capire che il sistema Lakers diventerebbe infallibile con una PG con doti di tiro eccellenti.
Lo sai che il tuo messaggio è un insieme di pensieri senza un filo logico :penso:.

Forse dovresti rileggerti i miei post dato che non mi sembra tu ne abbia capito il "succo".
Comunque che Shannon Brown non sia un ottimo tiratore è un dato di fatto. E' arrivato nella lega come discreto tiratore e fino ad ora non ha fatto passi in avanti, anzi. Dargli un minutaggio maggiore non potrà farlo migliorare di colpo. Per migliorare veramente nel tiro l' unica strada è tanto lavoro individuale.
Game Over, bye-bye.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Marcomax wrote: Lo sai che il tuo messaggio è un insieme di pensieri senza un filo logico :penso:.

Forse dovresti rileggerti i miei post dato che non mi sembra tu ne abbia capito il "succo".
Comunque che Shannon Brown non sia un ottimo tiratore è un dato di fatto. E' arrivato nella lega come discreto tiratore e fino ad ora non ha fatto passi in avanti, anzi. Dargli un minutaggio maggiore non potrà farlo migliorare di colpo. Per migliorare veramente nel tiro l' unica strada è tanto lavoro individuale.
Condivido. Brown non può essere ritenuto un ottimo tiratore semplicemente perché non lo è e questo non è "causato" dal minutaggio o dal numero di tiri bensì proprio dalle sue capacità attuali.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

warriors wrote: abbastanza...
Allora mi vergognerò, e così anche l'analista di NBA.com.
Scusami davvero, io pensavo che si potesse anche dissentire e invece non è così!
Mamma mia che idiota che sono. Chiedo scudo (cit.)..
Francesco81 wrote: Al momento Bryant è l'MVP. Conta poco, sono opinioni, ma la realtà non può essere stravolta da qualche link.
Se la differenza tra i record è 26-6 a 27-8, la realtà non viene "stravolta" se si decide di privilegiare - al momento - James come primo. Nella Race To The MVP si guarda settimana per settimana, e quindi si considera molto lo stato della squadra nel momento in cui si considera il giocatore: al momento, i Cavs sono la squadra più in forma della NBA e James non sta quarantelleggiando o tirando 40 volte a partita o facendo buzzer semplicemente perché i Cavs non stanno quasi mai arrivando a situazioni del genere, perché le partite vengono chiuse prima (spesso grazie a James) e senza il minimo patema.
Basta con gli assoluti, su. :D

Sull'MVP a fine anno: se i rendimenti dei due giocatori saranno così simili statisticamente (almeno per i punti, via :D) hai invece ragione a dire con sicurezza che vincerà l'MVP il giocatore col miglior record.
L'anno scorso probabilmente l'avrebbe vinto il 23 anche a parità o leggera inferiorità (1 gara, massimo 2) di record.
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: ...
Perdonami se nn quoto tutto,ma lo faccio per nn occupare troppo spazio.

Io nn vedo una contraddizione nel dire che il record è merito di bryant ma lo stesso kobe dovrebbe far girare più palla.
Perchè è scontato che sia merito suo visto che i risultati delle partite e le sue grandi serate gli hanno dato ragione,ma poteva nn andare così.
In questo caso ha portato a casa diverse W e quindi ha avuto ragione.
Non contesto assolutamente nulla di tutto ciò.
Il discorso "dovrebbe far girare più la palla" è slegato dal precedente,infatti ho anche detto che sarebbe stato forse meglio subire un paio di sconfitte in più (che il record lo avrebbero abbassato) ma nn usurarsi come sta facendo lui.
Magari meglio sacrificare qualche partita ma dar fiducia e far scaricare gli uomini che poi ti tolgono le castagne dal fuoco nei playoffs.Gli 1/11 a volte sono pure figli della "strizza" che hai sapendo di aver pochi palloni e l'obbligo di metterla pure dentro..
Suvvia..ieri una squadra di campioni,oggi di coglioni?Fatico a credere in un rimbambimento totale..qualcosa sotto deve esserci..
Nel senso,Fra,ok che da tifoso ami le vittorie..ma su 82 partite,vista la situazione,nn preferiresti arrivare con il tuo miglior giocatore sano e riposato nel momento in cui conta?
Scusa ma è evidente che qualunque squadra e qualunque giocatore fa ragionamenti del genere..da sempre!
Tutti giocano con le marce basse per gran parte della stagione,accendendo il turbo in qualche occasione.
Qua parliamo di uno con dita rotte,gomito sgarrupato e chissà che altro che è un mese che gioca alla morte.
A me sembra una gestione di se stesso un tantino poco oculata,non credi?
Comunque finchè si vince,continuerà ad aver ragione lui
Last edited by Wildthink on 03/01/2010, 20:06, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Contropelo wrote: Allora mi vergognerò, e così anche l'analista di NBA.com.
Scusami davvero, io pensavo che si potesse anche dissentire e invece non è così!
Mamma mia che idiota che sono. Chiedo scudo (cit.)..
Se la differenza tra i record è 26-6 a 27-8, la realtà non viene "stravolta" se si decide di privilegiare - al momento - James come primo. Nella Race To The MVP si guarda settimana per settimana, e quindi si considera molto lo stato della squadra nel momento in cui si considera il giocatore: al momento, i Cavs sono la squadra più in forma della NBA e James non sta quarantelleggiando o tirando 40 volte a partita o facendo buzzer semplicemente perché i Cavs non stanno quasi mai arrivando a situazioni del genere, perché le partite vengono chiuse prima (spesso grazie a James) e senza il minimo patema.
Basta con gli assoluti, su. :D

Sull'MVP a fine anno: se i rendimenti dei due giocatori saranno così simili statisticamente (almeno per i punti, via :D) hai invece ragione a dire con sicurezza che vincerà l'MVP il giocatore col miglior record.
L'anno scorso probabilmente l'avrebbe vinto il 23 anche a parità o leggera inferiorità (1 gara, massimo 2) di record.
L'anno scorso James ha vinto per una partita: 66-16 contro 65-17. Io parlo di fine anno. Se oggi finisse la stagione Bryant sarebbe l'MVP. Questo è un assoluto non contestabile. Se nella passata stagione i Lakers avessero vinto più partite, anche di una, Bryant avrebbe vinto l'MVP. Ma sono sottigliezze.
Wildthink wrote: Perdonami se nn quoto tutto,ma lo faccio per nn occupare troppo spazio.

Io nn vedo una contraddizione nel dire che il record è merito di bryant ma lo stesso kobe dovrebbe far girare più palla.
Perchè è scontato che sia merito suo visto che i risultati delle partite e le sue grandi serate gli hanno dato ragione,ma poteva nn andare così.
In questo caso ha portato a casa diverse W e quindi ha avuto ragione.
Non contesto assolutamente nulla di tutto ciò.
Il discorso "dovrebbe far girare più la palla" è slegato dal precedente,infatti ho anche detto che sarebbe stato forse meglio subire un paio di sconfitte in più (che il record lo avrebbero abbassato) ma nn usurarsi come sta facendo lui.
Magari meglio sacrificare qualche partita ma dar fiducia e far scaricare gli uomini che poi ti tolgono le castagne dal fuoco nei playoffs.Gli 1/11 a volte sono pure figli della "strizza" che hai sapendo di aver pochi palloni e l'obbligo di metterla pure dentro..
Suvvia..ieri una squadra di campioni,oggi di coglioni?Fatico a credere in un rimbambimento totale..qualcosa sotto deve esserci..
Nel senso,Fra,ok che da tifoso ami le vittorie..ma su 82 partite,vista la situazione,nn preferiresti arrivare con il tuo miglior giocatore sano e riposato nel momento in cui conta?
Scusa ma è evidente che qualunque squadra e qualunque giocatore fa ragionamenti del genere..da sempre!
Tutti giocano con le marce basse per gran parte della stagione,accendendo il turbo in qualche occasione.
Qua parliamo di uno con dita rotte,gomito sgarrupato e chissà che altro che è un mese che gioca alla morte.
A me sembra una gestione di se stesso un tantino poco oculata,non credi?
Comunque finchè si vince,continuerà ad aver ragione lui
Per me Bryant non si sta usurando. E' perfettamente in grado di capire le sue condizioni e gestire il suo potenziale. La storia ce lo conferma. In base a cosa dite che si sta usurando? Quando serve alza la marcia. Io credo più alla teoria che in ragione della sua esperienza si stia gestendo per arrivare in forma ai playoff. E' uno che calcola ogni microsituazione non arriverà certo scarico ai playoff per qualche quarantello di troppo. Poi sono pronto ad accettare la smetita dei fatti.

Sui Lakers non sto dicendo oggi che è una squadra di pippe. E' da inizio stagione che dico che la nostra è una squadra da puntellare in alcuni punti. Stiamo dimostrando, come previsto in sede di prestagione, dei limiti abbastanza evidenti. Mitch si deve muovere alla svelta per migliorare un roster che soprattutto in panchina ha delle falle evidenti. Sui titolari poco da dire se non che al momento sono totalmente fuori fase. Solo un Bryant cinque stelle extralusso sta tenendo in piedi la baracca. Quando comincerà a tirare con il 30% dal campo e si intestardirà nel tirare allora potremmo dire che la palla gira poco. Per ora percentuale dal campo e assist parlano a suo favore.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: Se oggi finisse la stagione Bryant sarebbe l'MVP. Questo è un assoluto non contestabile.
Siamo nel topic dei Lakers e qui funziona così, dimenticavo.
Scusa se mi sono permesso.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Contropelo wrote: Siamo nel topic dei Lakers e qui funziona così, dimenticavo.
Scusa se mi sono permesso.
No, mi sono espresso male. Tu puoi dire quello che vuoi, puoi portare ogni tipo di motivazione, ma quando una situazione è oggettiva non può essere confutata con nessuna tipo di teoria. Trattasi di sillogismo.

Mi spiego.

L'MVP è assegnato a quel giocatore che ha i numeri per ottenerlo, che ha il miglior record di squadra e che ha fornito quel genere di prestazioni che vanno al di là dei meri numeri.

In questo momento Kobe ha queste tre caratteristiche. Lebron solo due.

Ergo, conclusione del sillogismo, Kobe è l'MVP.

Detto questo mancano ancora quattro mesi alla fine della regular seson e quindi tutto può accadere. Magari fra due partite Lebron ha un record migliore e allora l'MVP, se la stagione finisse in quel momento, toccherebbe a lui.

Alla fine vedremo chi la spunterà, ma, lo ripeto, se la stagione finisse ora l'MVP sarebbe di Bryant. Se questo può interessare qualcuno ovviamente.

Detto questo fornisci pure tutte le tue spiegazioni, io le leggerò con estrema attenzione.

Buona serata.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Intanto Fra, che Bryant, attualmente, sarebbe l'mvp non è un assoluto contestabile. Perchè io potrei tirarti fuori i record di efficienza di Lebrone oppure il suo plus minus, nonostante James abbia una squadra inferiore ai Lakers. I buzzer beater contano, i 30 punti a gara contano ma fino ad un certo punto se fai fatica a vincere contro Sacramento. I Lakers sono 3 vinte e 2 perse nelle ultime 5 gare. Le perse sono contro Cavs e Phoenix, le due uniche squadre affrontate sopra il 50%. Le vinte (e di poco) sono contro Kings (2 volte) e Warriors. Detto uesto, anche io credo che Kobe sia l'mvp della lega attualmente ma, dopotutto, chissenefrega eh!!!

Ora, discorso "comprimari" dei Lakers, se così si possono chiamare. Se tu hai in squadra un Gasol, un Odom, un Artest sai benissimo che 'sta gente ha bisogno di palloni per rendere, anche in difesa. Che non siano continui, siamo d'accordo, soprattutto in questa parte della stagione. Ma Bryant dà loro alcuna possibilità, secondo te, mentre è in campo!? Metà delle soluzioni di Gasol arrivano su rimbalzo offensivo, Odom al massimo è sfruttato per qualche piazzato e un paio di entrate a gara e Artest lo fanno tirare solo da tre ormai. Tanto per darti un dato, Kobe tira 23.3 volte a partita, Odom poco più di 8 e Gasol nemmeno 12. In pratica Kobe si prende il doppio dei tiri rispetto alla seconda opzione offensiva della squadra. E con seconda opzione offensiva non mi riferisco certo ad un Mo Williams, tanto per citare il miglior scorer dei Cavs dopo LeBron, che, permettimi, è un ottimo giocatore, ma non è assolutamente ai livelli di Pau come impatto sulla gara.

Il discorso del mettere in ritmo i compagni è vecchio come sto forum ormai. Ci sono sempre state polemiche su Kobe e questa sua tendenza a voler essere il protagonista assoluto. E io sono stato il primo a sollevarle a suo tempo perchè, semplicemente, non sopporto quando gioca così. Noto sempre un'involuzione dei Lakers quando Bryant comincia a tirare 30 volte a gara. Già, perchè, ad inizio stagione, Kobe tentava 20-21 tiri a partita e tutto andava bene ma nelle ultime gare i tentativi sono saliti a 27 circa (non ho fatto i calcoli) e, guarda caso, il nostro record è peggiorato sensibilmente e abbiamo fatto fatica anche contro squadre inferiori. Quindi ho aspettato, gli ho dato un po' di gare ma la situazione è rimasta invariata, di conseguenza, ho espresso la mia opinione che, credo, abbia buone basi statistiche. Non mi interessa nulla dei tiri forzati (anche perchè li mette tutti ormai :lol2:). E' il fatto che Bryant giochi con gente che ha molti punti nelle mani ma che, per assurdo, il numero di assist che sta fornendo sia il più basso rispetto alle stagioni passate. Solo nel 2006 ha smazzato 4.5 assist a gara ma è stata la stagione dei 35 punti a partita (i primi 3 anni non li conto ovviamente).

Ora, Kobe è fantastico. Poi il fatto che abbia introdotto il gioco in post basso quest'anno mi ha letterlamente entusiasmato perchè l'ha reso effettivamente non marcabile ad alcun livello. Però boh, io personalmente lo preferisco quando fa 20+10 assist ed entra in azione nell'ultimo quarto piuttosto che i soliti 35+5 dove però un Gasol non viene coinvolto. Cazzo ma vi ricordate l'anno scorso, come se la passavano!? E dov'è finita quell'intesa!? Non ditemi che è sempre colpa di Pau eh, perchè il ragazzo c'è. 18 punti e un record personale di 12 rimbalzi a gara, tirando con il 55%. Il problema è che tra quei 12 rimbalzi ci sono 3.6 rimbalzi offensiv il che, di per se, è una buona cosa. Ma sotto un altro aspetto evidenziano come Gasol abbia pochi giochi disegnati per lui in attacco se almeno un paio di tiri a gara se li procura lui a rimbalzo offensivo.

Concludendo, bello fare 35 punti a gara; sicuramente io non sono uno di quelli che critica se ogni tanto un giocatore si prende parecchie iniziative e fa una gara fenomenale dal punto di vista offensivo. Ma ciò non deve andare a discapito della squadra a mio parere. Perchè, è brutto dirlo, ma certi giocatori se non vengono coinvolti in attacco non difendono. Gasol e Odom, soprattutto in stagione regolare sono così. E allora sta al leader della squadra trovare la soluzione e, per me, Bryant, ora come ora, sta facendo il contrario di quello che dovrebbe essere fatto (nel senso di creare una chimica di squadra). Che poi ai playoffs incomincerà a passarla, sono praticamente sicuro, anche perchè sennò non riuscirà a vincere. Ma sta cosa, se permettete, mi fa ancora più incazzare!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Redondo15 wrote: Intanto Fra, che Bryant, attualmente, sarebbe l'mvp non è un assoluto contestabile. Perchè io potrei tirarti fuori i record di efficienza di Lebrone oppure il suo plus minus, nonostante James abbia una squadra inferiore ai Lakers. I buzzer beater contano, i 30 punti a gara contano ma fino ad un certo punto se fai fatica a vincere contro Sacramento. I Lakers sono 3 vinte e 2 perse nelle ultime 5 gare. Le perse sono contro Cavs e Phoenix, le due uniche squadre affrontate sopra il 50%. Le vinte (e di poco) sono contro Kings (2 volte) e Warriors. Detto questo, anche io credo che Kobe sia l'mvp della lega attualmente ma, dopotutto, chissenefrega eh!!!
Frena. A me del fatto che Bryant ad ora sia l'MVP non me ne frega una mazza. E nemmeno che sia MVP alla fine. Voglio solo l'anello. Stop. Su queste ultime cinque gare ti ho già detto la mia: nei primi 24 minuti Kobe cerca di coinvolgere ma se gli altri non la mettono mai e si scava la fossa tra le due squadre io provo a recuperarla con le mie forze se so di essere uno che ha delle qualità, certe qualità. Io ci vedo molte affinità nel fatto che dal terzo quarto in poi i Lakers riescono a recuperare un margine che giocando di squadra, invece, non riescono ad evitare di prendere. Dal mio punto di vista se sono Gasol, gioco con Kobe e vedo che non la metto mai, così come i miei compagni, e nel secondo tempo "noto" che Bryant la mette io gliela passo tutta la vita e se si prende i suoi tiri sono contento così. Anzi, ti dirò di più, do il fritto in difesa per agevolare la rimonta. Ecco quello che farei io! Ecco quello che stanno tentando di fare i Lakers (in un modo veramente osceno peraltro) in questo momento di difficoltà. Poi è chiaro che nelle prossime partite Kobe deve cercare di ridare fiducia offensiva ai compagni ma non è una cosa immediata e per me tenterà in tutti i modi di farlo anche perché se vuole vincere deve riuscirci. E' solo un momento passeggero, vedrai che le cose miglioreranno.
Redondo15 wrote: Ora, discorso "comprimari" dei Lakers, se così si possono chiamare. Se tu hai in squadra un Gasol, un Odom, un Artest sai benissimo che 'sta gente ha bisogno di palloni per rendere, anche in difesa. Che non siano continui, siamo d'accordo, soprattutto in questa parte della stagione. Ma Bryant dà loro alcuna possibilità, secondo te, mentre è in campo!? Metà delle soluzioni di Gasol arrivano su rimbalzo offensivo, Odom al massimo è sfruttato per qualche piazzato e un paio di entrate a gara e Artest lo fanno tirare solo da tre ormai. Tanto per darti un dato, Kobe tira 23.3 volte a partita, Odom poco più di 8 e Gasol nemmeno 12. In pratica Kobe si prende il doppio dei tiri rispetto alla seconda opzione offensiva della squadra. E con seconda opzione offensiva non mi riferisco certo ad un Mo Williams, tanto per citare il miglior scorer dei Cavs dopo LeBron, che, permettimi, è un ottimo giocatore, ma non è assolutamente ai livelli di Pau come impatto sulla gara.
Ti ho risposto sopra. Appena gli altri ritrovano fiducia (Bryant cerca sempre di metterli in ritmo all'inizio delle partite) vedrai che la media punti di Kobe si abbasserà e quella assist si alzerà. I numeri torneranno al loro posto. Il vero problema lacustre è la panchina.
Redondo15 wrote: Il discorso del mettere in ritmo i compagni è vecchio come sto forum ormai. Ci sono sempre state polemiche su Kobe e questa sua tendenza a voler essere il protagonista assoluto. E io sono stato il primo a sollevarle a suo tempo perchè, semplicemente, non sopporto quando gioca così. Noto sempre un'involuzione dei Lakers quando Bryant comincia a tirare 30 volte a gara. Già, perchè, ad inizio stagione, Kobe tentava 20-21 tiri a partita e tutto andava bene ma nelle ultime gare i tentativi sono saliti a 27 circa (non ho fatto i calcoli) e, guarda caso, il nostro record è peggiorato sensibilmente e abbiamo fatto fatica anche contro squadre inferiori. Quindi ho aspettato, gli ho dato un po' di gare ma la situazione è rimasta invariata, di conseguenza, ho espresso la mia opinione che, credo, abbia buone basi statistiche. Non mi interessa nulla dei tiri forzati (anche perchè li mette tutti ormai :lol2:). E' il fatto che Bryant giochi con gente che ha molti punti nelle mani ma che, per assurdo, il numero di assist che sta fornendo sia il più basso rispetto alle stagioni passate. Solo nel 2006 ha smazzato 4.5 assist a gara ma è stata la stagione dei 35 punti a partita (i primi 3 anni non li conto ovviamente).
Già risposto. Vedrai che con il passare della partite le cose miglioreranno. E' un momento difficile che dura da 5 partite: siamo nella NBA, non in Serie A (cit. :lol2:).
Redondo15 wrote: Ora, Kobe è fantastico. Poi il fatto che abbia introdotto il gioco in post basso quest'anno mi ha letterlamente entusiasmato perchè l'ha reso effettivamente non marcabile ad alcun livello. Però boh, io personalmente lo preferisco quando fa 20+10 assist ed entra in azione nell'ultimo quarto piuttosto che i soliti 35+5 dove però un Gasol non viene coinvolto. Cazzo ma vi ricordate l'anno scorso, come se la passavano!? E dov'è finita quell'intesa!? Non ditemi che è sempre colpa di Pau eh, perchè il ragazzo c'è. 18 punti e un record personale di 12 rimbalzi a gara, tirando con il 55%. Il problema è che tra quei 12 rimbalzi ci sono 3.6 rimbalzi offensiv il che, di per se, è una buona cosa. Ma sotto un altro aspetto evidenziano come Gasol abbia pochi giochi disegnati per lui in attacco se almeno un paio di tiri a gara se li procura lui a rimbalzo offensivo.
Ripeto, è una condizione temporanea, determinata da una fase di "down" assolutamente prevedibile. Sono certo che entro poco tempo, magari con il ritorno di uno che il triangolo la legge in campo, le cose miglioreranno sensibilmente.
Redondo15 wrote: Concludendo, bello fare 35 punti a gara; sicuramente io non sono uno di quelli che critica se ogni tanto un giocatore si prende parecchie iniziative e fa una gara fenomenale dal punto di vista offensivo. Ma ciò non deve andare a discapito della squadra a mio parere. Perchè, è brutto dirlo, ma certi giocatori se non vengono coinvolti in attacco non difendono. Gasol e Odom, soprattutto in stagione regolare sono così. E allora sta al leader della squadra trovare la soluzione e, per me, Bryant, ora come ora, sta facendo il contrario di quello che dovrebbe essere fatto (nel senso di creare una chimica di squadra). Che poi ai playoffs incomincerà a passarla, sono praticamente sicuro, anche perchè sennò non riuscirà a vincere. Ma sta cosa, se permettete, mi fa ancora più incazzare!!! :lol2:
Appena gli altri superano il momento d'appannamento il leader preferirà ritornare a fare 20 punti a sera. Molto prima dei playoff. Fidati, lo ha detto lui stesso (alla fine della gara contro Golden State e contro Sacramento) e non certo per imbonirsi la critica di cui se frega alla stragrande. Ora serve che segni perché altrimenti si perdono le partite in quanto nessuno la mette con continuità. Preferisco vincere che perdere. Lo stesso Bryant. E tu? Il tempo sarà galantuomo (cit. :naughty:)
Last edited by Francesco81 on 03/01/2010, 23:35, edited 1 time in total.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Capisco il discorso di Fra 81, però sono d'accordo con Wild e Redo. Oltre a Odom e Gasol, anche Bynum risente tantissimo dei pochi possessi a disposizione, sa che quei 5 tiri a partita che gli capitano non li deve sbagliare se no non la vede piu, toppa un paio di partite e va in crisi un mese. Poi chiaro che con le partite in bilico le mani di Gasol e Bryant sono giusto un po più affidabili di quelle del bambinone, però io sono convinto che in qualsiasi altra squadra sarebbe già un giocatore con un certo peso, da noi è una aspirante all star da ormai qualche anno nelle partite di quasi pre-season, poi appena arriva un po di aria fredda invernale gli si dice "grazie, adesso fai il Kurt Thomas di turno fino a fine stagione". Basta vedere cos ha tirato fuori Boston da Perkins e Davis, sicuramente più "duri" di Bynum, ma con molto meno talento a cui però è stata data fiducia e sono stati inglobati perfettamente nel sistema.

Paradossalmente quello che doveva creare più problemi(cit.), Artest, è quello che risente di meno della ristretta libertà offensiva che gli hanno ritagliato, quando fino a qualche mese fa poteva fare quel che voleva a Houston. Ad oggi lo preferisco già in campo all'idolo Ariza.
Fisher da coinvolgere non lo considero, è una vita che non vede mai la palla salvo mettere tiri quando contano :01: ...quindi va bene cosi.

Inutile dire che il mio sogno è vedere una squadra in cui Bryant si prende 15-20 tiri a partita e gli altri 4 sui 10-15 a testa...e magari tutti che si applicano in difesa. :lol2:

PS:Quello che mi chiedo, ma in allenamento, se nelle partitelle gli altri continuano a sbagliare tiri, si provano gli schemi o il 24 prova a vincere anche quelle? :fischia: :lol2:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Post Reply