Re: 2010 Nfl Draft - Aspettando i College Bowls

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Angyair wrote: Io ero tra quelli a cui McCoy piace e piaceva, poi però ho letto qualcosa su come la difesa di Nebraska l'ha fermato, su quelle che sono le sue caratteristiche ed ho iniziato ad avere dubbi sulle sue reali possibilità di riuscire al piano di sopra. La potenza di braccio è limitata, i suoi lanci sono in genere veloci rilasci sul medio corto, e quando il game plan di Nebraska gli ha reso molto difficile questo lui è andato in confusione e non ha trovato armi per uscirne fuori. Alabama è una difesa molto forte che presumibilmente attuerà lo stesso piano contro McCoy: vediamo come reagirà nel Champioship e si potranno fare considerazioni migliori.
Infatti la partita con Nebraska ne ha ridimensionato i progetti e quella con Alabama sarà la sua prova del 9, su questo concordo e l'avevo detto già all'epoca della finale. Il championship, in cui ci spaccheranno di brutto temo, potrebbe buttarlo ancora giù, però è altrettanto vero che sì non ha un gran braccio, è piccolino ed il sistema di Texas è una vetrina per QB e ricevitori, però è altrettanto vero che ha un tocco non indifferente, ha precisione come pochi, rilascio veloce ed è un buon atleta. In una sorta di west coast questo ragazzo (credo e spero) può diventare anche più di un dignitoso starter.

E poi, Ok che Young all'epoca giocò da dominatore e vinse con una delle più grandi prestazioni mai viste a Pasadena quel famoso championship, però come qualità di QB non era migliore di questo McCoy, anzi, McCoy esce dal college più pronto a guidare un attacco NFL (basato su un certo tipo di gioco, chiaro), eppure Colt viene messo a fine primo giro, alcuni "esperti" americani lo hanno messo dietro a Tebow :roll: eppure a Houston ci fu una mezza rivolta quando gli venne preferito Williams.. io certe cose non le capisco :penso:
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvin wrote: In una sorta di west coast questo ragazzo (credo e spero) può diventare anche più di un dignitoso starter.
Ma ormai quanti giocano una cosa che vagamente si avvicina alla west coast offence? :D
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

suclò wrote: Insomma, a me pare che la parte interessante del discorso che ho riportato non sia "NFL", ma "giocare". E detto da uno come Tebow dubito che si riferisca semplicemente al fatto di firmare un contratto e far parte di una squadra...
Io, per quanto oggettivamente dubbioso visto che a Tebow vengono riconosciute mancanze colossali per emergere in NFL rimango convinto che possa dire la sua al piano di sopra, perchè di talento naturale qui ce ne è davvero tantissimo, e sinceramente credo che se continua a lavorare sodo come ha fatto a Gainesville qualcosa di concreto può farlo anche tra i professionisti, logico, deve avere l'umiltà di non voler fare la stella indiscussa fin dalle prime battute, ma penso che questo non sia un problema, non mi pare decisamente un montato.
jim0tt0 wrote: la guerra santa su tebow fa notizia ma vale poco IMO
siamo di fronte ad un freak of nature che ha dominato in una squadra dominante il college football ma che per fare cio' ha usato solo l'introduzione del manuale del football: per la nfl non basta, e lo hanno dimostrato fior di ncaa QBs
tebow per avere una chance nella nfl deve andare in una franchigia che lo faccia stare seduto a guardare e imparare partite e video per 3 anni.
non ha mai fatto un checkdown ne' preso la palla dal centro in tutta la sua carriera universitaria ed ha quasi sempre giocato vs squadre con un livello di talento inferiore a FLA: e' molto piu' facile partire dalla shotgun tutti i santi snap e passare al main target......anche pryor ha fatto un figurone con questo tipo di attacco.....
ma nella nfl trovi revis, asomugha bailey che ti coprono il tuo target, le regole non proteggono il QB dal pass rushing come in NCAA e devi leggere le difese controllare piu' wr e guardarti dai blitz.
e' un altro mondo e i vari tebow, mccoy, pike di questo mondo avranno piu' problemi ad adattarsi di mallett e ponder che giocano attacchi piu' elaborati, piu' nfl style.
con questo voglio dire che tebow e company se avranno voglia di imparare e pazienza di aspettare il loro turno, come alex smith e vince young, potranno farcela ma se faranno come russell :incazzato: cioe' pensando di essere arrivati prima di iniziare allora la porta si chiudera' presto.....
Beh, Florida è stata costruita principalmente sul talento di Tebow, che poi fino allo scorso anno avessero un grande playmaker come Harvin è un dato di fatto, ma che tutte le fortune di Tebow siano dovute solo all'ottimo recruiting dei Gators non credo, anche perchè i WRs li ha fatti diventare grandi lui, da Caldwell, Murphy, Ingram, fino agli odierni Cooper e Hernandez. Questo ragazzo da solo ha retto per quasi quattro anni l'attacco di Florida, che fondamentalmente ha giocato senza un runningback di prima fascia, e che comunque non ha mai potuto puntare su uomini di linea effettivamente dominanti; Trautwein e Watkins, titolari lo scorso anno nella OL di Florida, al draft 2009 manco sono stati scelti, e non so nemmeno se ora come ora facciano parte di qualche roster NFL, idem tanti loro predecessori.
Image Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

While at the University of Miami, X was known as a consummate winner, leading the Hurricanes to the 2001 national championship and posting a record of 38-2 as the team's starting quarterback. X also effectively rewrote the school record book, setting career records for total offense (9,486 yards), passing yards (9,565), passing touchdowns (86), pass completions (668), pass attempts (1,153), victories as a starting quarterback (38), winning percentage by a starting quarterback (.974), 200-yard passing performances (31), consecutive passes without an interception (193), consecutive games with a touchdown pass (31), and touchdown passes in a game (5).

In addition, was named the co-MVP of the 2002 Rose Bowl (in which Miami defeated the University of Nebraska to win its fifth national championship), Offensive Player of the Year twice (2001, 2002), and first-team All-Big East three times (2000, 2001, 2002). X was also a finalist for the Heisman Trophy in both 2001 and 2002 and the winner of the 2001 Maxwell Award, which is given to the national collegiate player of the year.

In 2002, he led Miami to an undefeated regular season and a National Championship berth, where Miami would fall to eventual champion Ohio State in what is remembered as one of the all-time best bowl games in the history of college football. In double-overtime X and the Hurricanes were upset in their bid to win a second straight national championship. He passed for 296 yards, 2 TD's, and 2 picks. Miami finished the season 12-1, ranking second behind the Buckeyes. X finished the season with 3,369 passing yards, 28 touchdowns and 12 interceptions. He was once again a finalist for the Heisman Trophy.

Chi è mister X? Quello che prima di Tebow veniva considerato il più vincente QB della storia del college football probabilmente.
Avrà avuto sicuramente successo tra i pro no? Se ne siete sicuri cliccate qui, e poi leggete anche l'ultimo rigo. :D
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Angyair wrote: While at the University of Miami, X was known as a consummate winner, leading the Hurricanes to the 2001 national championship and posting a record of 38-2 as the team's starting quarterback. X also effectively rewrote the school record book, setting career records for total offense (9,486 yards), passing yards (9,565), passing touchdowns (86), pass completions (668), pass attempts (1,153), victories as a starting quarterback (38), winning percentage by a starting quarterback (.974), 200-yard passing performances (31), consecutive passes without an interception (193), consecutive games with a touchdown pass (31), and touchdown passes in a game (5).

In addition, was named the co-MVP of the 2002 Rose Bowl (in which Miami defeated the University of Nebraska to win its fifth national championship), Offensive Player of the Year twice (2001, 2002), and first-team All-Big East three times (2000, 2001, 2002). X was also a finalist for the Heisman Trophy in both 2001 and 2002 and the winner of the 2001 Maxwell Award, which is given to the national collegiate player of the year.

In 2002, he led Miami to an undefeated regular season and a National Championship berth, where Miami would fall to eventual champion Ohio State in what is remembered as one of the all-time best bowl games in the history of college football. In double-overtime X and the Hurricanes were upset in their bid to win a second straight national championship. He passed for 296 yards, 2 TD's, and 2 picks. Miami finished the season 12-1, ranking second behind the Buckeyes. X finished the season with 3,369 passing yards, 28 touchdowns and 12 interceptions. He was once again a finalist for the Heisman Trophy.

Chi è mister X? Quello che prima di Tebow veniva considerato il più vincente QB della storia del college football probabilmente.
Avrà avuto sicuramente successo tra i pro no? Se ne siete sicuri cliccate qui, e poi leggete anche l'ultimo rigo. :D
Mah, sono due giocatori diametralmente opposti, Tebow è più completo, Dorsey era ed è un tipico pocket passer. In telecronaca l'altra sera la sua prestazione veniva equiparata a quella di Vince Young nel National Championship 2006, non mi sembra che VY e il QB degli Hurricanes siano della stessa pasta, e se non sbaglio qualche mese fa il giocatore dei Titans è stato indicato come il giocatore di college football più dominante di sempre.

Comunque su Tebow non finiremo mai di discutere, c'è a chi piace e a chi no, nonostante, ripeto, obiettivamente, come QB per emergere tra i Pro gli manchi quasi tutto tranne il talento e il fisico.  :D
Image Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

chinasky wrote: Tebow ai Bears al terzo giro.
Invece io credo proprio che Tebow sarà un first-round pick, e la cosa non c'entra con il suo "valore sportivo". I Jaguars non hanno scelte al secondo giro e non possono rischiare di farselo soffiare, ci sono troppi season-ticket in ballo e devono fare qualcosa per cercare di salvare la franchigia...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

suclò wrote: Invece io credo proprio che Tebow sarà un first-round pick, e la cosa non c'entra con il suo "valore sportivo". I Jaguars non hanno scelte al secondo giro e non possono rischiare di farselo soffiare, ci sono troppi season-ticket in ballo e devono fare qualcosa per cercare di salvare la franchigia...
Il che equivale a dire che poi sarebbero anche costretti a buttarlo nella mischia sin da subito, buttando all' aria l' opinione che Tebow abbia bisogno di qualche anno di studio prima di adattarsi a livello professionistico.
Join the third.
This is unbelievably believable.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

azazel wrote: Il che equivale a dire che poi sarebbero anche costretti a buttarlo nella mischia sin da subito, buttando all' aria l' opinione che Tebow abbia bisogno di qualche anno di studio prima di adattarsi a livello professionistico.
I season-ticket vengono venduti prima dell'inizio della stagione... :fischia:

Battute a parte, dubito che lo butterebbero nella mischia da starter. Piuttosto mi aspetterei un utilizzo in determinate situazioni per permettergli di giocare come ha sempre fatto intanto che impara a giocare come non ha mai fatto.
Un primo giro per Tebow sarebbe una mossa azzardata, ma i Jags sono nella situazione in cui devono rischiare. Male che vada, rimarrebbero la squadra meno seguita della Lega. Certo che se invece gli andasse bene...
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ma voi ce lo vedete Del Rio scegliere un giocatore così? Per me se lui rimane l'allenatore difficilmente andrà a prendere Tebow.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

azazel wrote: Il che equivale a dire che poi sarebbero anche costretti a buttarlo nella mischia sin da subito, buttando all' aria l' opinione che Tebow abbia bisogno di qualche anno di studio prima di adattarsi a livello professionistico.
O potrebbero usarlo come cheerleader…  :fischia:
Last edited by maxmicio on 03/01/2010, 17:58, edited 1 time in total.
Maledetto Joe Montana
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

suclò wrote: Invece io credo proprio che Tebow sarà un first-round pick, e la cosa non c'entra con il suo "valore sportivo". I Jaguars non hanno scelte al secondo giro e non possono rischiare di farselo soffiare, ci sono troppi season-ticket in ballo e devono fare qualcosa per cercare di salvare la franchigia...
Può essere, d'altronde i Jags hanno bisogno di un rilancio immediato. Ieri riguardando lo Sugar però ho sentito che i telecronisti si lasciavano andare su un discorso che comprendeva Minnesota, Green Bay e Brett Favre, ma non ho capito se lui ha detto di ammirare Brett Favre quando era a Green Bay oppure se gli piacerebbe giocare per una squadra dove è passato Brett Favre.

Per inciso, se dietro a Brett mettessero Tebow io non mi lamenterei più di tanto... :naughty:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

GoPats wrote: Ma voi ce lo vedete Del Rio scegliere un giocatore così? Per me se lui rimane l'allenatore difficilmente andrà a prendere Tebow.
io ancora devo capire perchè non abbiano fatto di tutto per prendere Freeman quest'anno...però Tebow è il tipo di QB, ad esclusione del colore della pelle, che può intrigare Del Rio, sa lanciare e correre, come Garrard, un giocatore che ha scoperto lui, ed inoltre il coach dei Jags non è nuovo a scommesse del genere. Ha vinto quella di Jones-Drew prendendolo a fine secondo giro quando nessuno se lo cagava...
Image Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Potete chiudere il topic: io e suclo' la pensiamo allo stesso modo! :shocking:
:forza:

E poi chi ha detto che l'anno prossimo ci sara' ancora Del Rio su quella panchina? :paper:
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Ma scusate, basta scegliere un idolo della gente che non vedrà mai il campo per riempire lo stadio? Cosa lo prendi a fare, mentre gli altri giocano, va a stringere le mani in tribuna e firma autografi?
Partendo dai dati oggettivi ed indiscutibili, senza perderci in quello che ognuno di noi pensa su quella che sarà la sua crescita, ora per lui:
pro - carattere da leader, propensione al lavoro, fisico, è un atleta
contro - non è un QB da NFL, non fa le letture, non sa lanciare,  brutta meccanica, rilascio lentissimo, guarda i ricevitori, non ha mai giocato in una pro-style offence

Ora, uno può anche fare la scommessa, come detto una chance gliela potrei dare anch'io da GM, ma prima del quarto io non lo chiamo. Ora, i Jaguars hanno solo una scelta di primo giro, perchè draftare Tebow? Lo stadio lo riempi vincendo, non draftando l'idolo della gente per poi farlo stare anni in panchina, perchè qua si parla di anni di lavoro, non una stagione e nemmeno di due.
Io drafterei un giocatore che mi serve, tipo un ricevitore adesso che ho sistemato la linea e Holt non è questo giovane, in più ho fatto firmare a Garrard un signor contratto 2 anni fa, adesso che torna a dare segni di vita, drafto un giocatore che diventerà automaticamente l'idolo dei tifosi, spinto dai mass media? Di QB che vanno in confusione se non sentono la fiducia intorno ne abbiamo tanti, guardate Campbell a Washington tanto per dirne uno.
Non solo, prendere Tebow al primo significa aver utilizzato l'unica scelta che ti può dare un giocatore che può contribuire anche da subito (a meno di pesche fortunate poi, ma avete capito il mio discorso) e la squadra quest'anno è arrivata vicina ai playoffs, proverai a pescare un elemento che ti dia quel poco che ti manca per salire di livello che vendere un fiol che, con tutto l'amore di questo mondo, può piacere o no, ma al momento è poco più che un prospetto..

Insomma, per me pensare di prenderlo al primo giro è assurdo, ancora di più per una squadra che non ha secondo giro e con il ragionamento che ho fatto su Garrard. Comunque alle combine credo che la sua scelta cadrà parecchio quando il suo lancio sarà paragonato a quello degli altri ragazzi.
vikings11 wrote: io ancora devo capire perchè non abbiano fatto di tutto per prendere Freeman quest'anno...
Garrard con il contratto firmato da solo un anno.. anch'io avrei provato ad ancorargli la linea per vedere se da tutto quell'investimento mi tornava fuori un discreto QB.
E poi perchè Freeman è scarso :gazza:
Last edited by Alvin on 03/01/2010, 18:30, edited 1 time in total.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Si Alvin, ma tu non sei un GM NFL!  :01:
Post Reply