Oppure che di clutch shot di Kobe ne ha visti di migliori visto che qua il tiro non è stato neanche contestato :DRedondo15 wrote: Wilda direbbe: "No dai ragazzi, prima era fallo, poi passi!!! Jordan non le faceva ste cose eh!!!". :lol2:
Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
-
The Flash
- Senior

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
WOW!!!!
Bello, Bryant ne vince un altra con un bel buzzer beater, fallo e passi in europa sarebbero stati chiamati ma negli USA mai nella vita una chiamata così figurarsi ad una star quindi va bene, quando poi è contro le Queens meglio ancora.
Segnali confortanti da Odom che mi è sembrato più sveglio e da Gasol che ha messo un 2+1 fondamentale a poco dalla fine, dobbiamo aspettare il rientro di Artest e Walton che potrebbe essere contemporaneo e portare la nostra rotazione a 7 più uno/due tra Farmar e/o Brown quando sono in giornata.
Bello, Bryant ne vince un altra con un bel buzzer beater, fallo e passi in europa sarebbero stati chiamati ma negli USA mai nella vita una chiamata così figurarsi ad una star quindi va bene, quando poi è contro le Queens meglio ancora.
Segnali confortanti da Odom che mi è sembrato più sveglio e da Gasol che ha messo un 2+1 fondamentale a poco dalla fine, dobbiamo aspettare il rientro di Artest e Walton che potrebbe essere contemporaneo e portare la nostra rotazione a 7 più uno/due tra Farmar e/o Brown quando sono in giornata.
- doc G
- Pro

CHe i Lakers stiano faticando più del dovuto concordo.Contropelo wrote: Scusate il commento esagerato, ma al momento Bryant è tanto forte quanto sono ridicoli i Lakers.
Mi sbilancio: secondo me o cambia qualcosa o, appena iniziano le 12 trasferte su 15 gare, prendono una bella ripassata da qualcuno (e in trasferta avranno Celtics, Cavs, Mavs, Spurs, tra le altre). Non mi pare che l'asfaltata presa dai Cavs sia servita a qualcosa, dato che continuano a vincere o di poco/non convincendo contro squadre che mi limito a definire "dubitabili", oppure a prenderle sonoramente da squadre forti.
Mamma mia, con quei giocatori arrivano in svantaggio ad ogni finale di partita, una vergogna per gran parte di quelli che non si chiamano Bryant e spero che siate d'accordo con me...
Per fortuna che c'è San Kobe, davvero, perché sennò il record sarebbe almeno (almeno) come quello dei Mavericks. E ripeto, non escludo che, visto l'andazzo preoccupante, non si ridimensioni di molto il valore dei Lakers (valore da RS) visto il calendario scherzoso avuto finora.
Oh gente, io non vengo qua per ridermela di una squadra che pur giocando male è ancora in vetta (escludendo due gare non giocate ancora) all'NBA... semplicemente vorrei sapere cosa ne pensate voi di quest'ultimo andazzo, se è un calo fisico, se avete dubbi sulla fatica che il 24 accumulerà fino ai PO (se lo fanno giocare così schianta il poraccio; per dirne una James in questo momento è praticamente fresco come fosse preseason, un po' per il suo fisico non ordinario e un po' perché realmente i compagni lo stanno facendo riposare).
Se devo essere sincero a me un Bryant affaticato non farebbe affatto piacere. E lo dico da suo fan moderato (ma dopo James è comunque il mio giocatore preferito) e da tifoso NBA che non ne può più di vedere i Lakers in vetta in questa maniera rocambolesca.![]()
L'ho anche scritto nel Lakers report, e non è la prima volta che lo scrivo quest'anno.
Diciamo però anche che in questo momento non abbiamo ali piccole di ruolo, Artest e Walton infatti sono fuori e Morrison a parere del coach non merita più di 6', Odom gioca ala piccola, Bynum dopo un buon inizio di stagione sta avendo un calo evidente (ad esempio 4 rimbalzi contro i Kings per uno abituato ad 8 di media).
La preparazione inoltre è stata fatta pensando al fatto che il calendario in questo periodo era agevole.
Periodo negativo, ma sarebbe davvero preoccupante solo se non si facessero le considerazioni di cui sopra.
- Francesco81
- Senior

Fallo o passi??? Ma quando mai :lol2:!!! Fallo sui secondi finali non esiste a meno che non uccidi l'avversario e questo vale sia per l'attaccante (che nell'azione finale deve essere decapitato per prendere i tiri liberi) che per il difensore. Una leggera spintarella non esiste al mondo fischiarla sull'azione finale. Passi assolutamente no. Prende il pallone e fa un semplice saltalello per mettersi in posizione da tre. Tiro fuori dalle sue mani con 0,1 sul cronometro e con il piede destro, il tallone, ad un millimetro dalla riga...precisione cristallina...solo rete...elemento questo da non sottovalutare nella pulizia generale del tiro. Non marcato? Si è liberato bene e con astuzia: ecco perché era libero.
Crisi Lakers: stiamo giocando di merda, nessuno lo nega ma io penso che proprio in ragione del calendario un leggero "down" nella preparazione fosse prevedibile. La realtà è che dobbiamo cominciare a difendere. E' tutto lì il nostro problema. Con l'andare della stagione e il rientro di Artest penso che miglioreremo questa nostra attitudine. Detto questo, come ho già sottolineato più volte, abbiamo bisogno di un lungo d'esperienza dalla panca che possa allungare la nostra rotazione e fare legna in difesa con rimbalzi degni di questo nome. Altro problema notevole è la panchina. A parte Brown e in misura minore Farmar le nostre riserve non stanno facendo nulla. Non è un caso se è solo il quintetto base ad andare in doppia cifra. Urge qualche movimento per rinfoltire un roster che ha bisogno di energia ed esperienza.
Crisi Lakers: stiamo giocando di merda, nessuno lo nega ma io penso che proprio in ragione del calendario un leggero "down" nella preparazione fosse prevedibile. La realtà è che dobbiamo cominciare a difendere. E' tutto lì il nostro problema. Con l'andare della stagione e il rientro di Artest penso che miglioreremo questa nostra attitudine. Detto questo, come ho già sottolineato più volte, abbiamo bisogno di un lungo d'esperienza dalla panca che possa allungare la nostra rotazione e fare legna in difesa con rimbalzi degni di questo nome. Altro problema notevole è la panchina. A parte Brown e in misura minore Farmar le nostre riserve non stanno facendo nulla. Non è un caso se è solo il quintetto base ad andare in doppia cifra. Urge qualche movimento per rinfoltire un roster che ha bisogno di energia ed esperienza.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- Magic J
- Newbie

C'è chi parla di 2 arresti, ma sinceramente sti cazzi. :DFrancesco81 wrote: Fallo o passi??? Ma quando mai :lol2:!!! Fallo sui secondi finali non esiste a meno che non uccidi l'avversario e questo vale sia per l'attaccante (che nell'azione finale deve essere decapitato per prendere i tiri liberi) che per il difensore. Una leggera spintarella non esiste al mondo fischiarla sull'azione finale. Passi assolutamente no. Prende il pallone e fa un semplice saltalello per mettersi in posizione da tre. Tiro fuori dalle sue mani con 0,1 sul cronometro e con il piede destro, il tallone, ad un millimetro dalla riga...precisione cristallina...solo rete...elemento questo da non sottovalutare nella pulizia generale del tiro. Non marcato? Si è liberato bene e con astuzia: ecco perché era libero.
Onnipotenza allo stato puro, sta trascinando la squadra, sabota le partite e decide di vincerle da solo all'ultimo, 3° buzzer beater negli ultimi 29 giorni, semplicemente pazzesco, ripeto, miglior stagione della sua carriera..
Periodo decisamente no cmq, stiamo giocando abbastanza male, menomale che c'è Kobe davvero, Bynum col rientro di Gasol è calato ulteriormente, come ampiamente prevedibile, visto che le 2 torri nell'NBA moderna non ci "stanno", nel momento della presa catalana ho subito pensato ad una loro convivenza, già allora molto dubbia.. il problema è che l'innesto artest ha fatto mettere un pò tutti sugli allori, come se tutti si aspettino che Ron difenda da solo contro 5 avversari :lol2:
Farmar bene?..siamo sicuri?..io è il primo che andrei a cedere, disfunzionale, orrido a tratti, gestione dei possessi abbastanza rivedibile, non è migliorato minimamente, si attesta su questi livelli dalla sua entrata nella lega maggiore.. io credo invece che i minuti di Vujaciccio spettino a Morrison, che perlomeno, anche se mozzarellone diabetico, ci mette voglia sul parquet, ammirevole Adamo

- Francesco81
- Senior

Piccolo dato statistico: Kobe, con i 39 di ieri sera, ha segnato 24.800 punti in carriera. Ne mancano 16 per superare Patrick Ewing (24815) al quindicesimo posto assoluto e 392 per passare davanti alla leggenda di Jerry West (25192), attualmente in 14ª posizione. :gazza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
..dopo di che diventerebbe il miglior realizzatore di sempre dei los angeles lakersFrancesco81 wrote: Piccolo dato statistico: Kobe, con i 39 di ieri sera, ha segnato 24.800 punti in carriera. Ne mancano 16 per superare Patrick Ewing (24815) al quindicesimo posto assoluto e 392 per passare davanti alla leggenda di Jerry West (25192), attualmente in 14ª posizione. :gazza:
sulla cosetta che ha fatto sulla sirena beh, è inutile commentare..si diventerebbe ripetitivi e qualcuno alzerebbe sicuramente qualche sterile polverone..i passi ci stavano,ma il fallo assolutamente no..kobe era molto più "focused" dell'avversario e la differenza di grinta ha portato ad un contatto che sarebbe stato assurdo e illogico fischiare..
sono tre le partite che avremo dovuto perdere e che invece abbiamo vinto "fortunosamente"..chissà non si rivelino decisive a fine rs quando si correrà per il miglior record e il fattore casa..intanto la squadra non si può guardare,sarà la preparazione sarà la testa fra le nuvole, ma attualmente se siamo li è solo per merito di kobe bryant che cifre a parte sta giocando in assoluto il miglior basket della propria carriera,considerando il peso che ha sulla propria squadra e dove questa si troverebbe senza di lui..
certo che lo stanno (si sta) spremendo come un limone ora che siamo a dicembre,mentre le bron tira il fiato..la cosa ad essere sincero mi preoccupa perchè mi rendo conto che senza kobe al top in finale non ci si arriva ..Contropelo wrote: . semplicemente vorrei sapere cosa ne pensate voi di quest'ultimo andazzo, se è un calo fisico, se avete dubbi sulla fatica che il 24 accumulerà fino ai PO (se lo fanno giocare così schianta il poraccio; per dirne una James in questo momento è praticamente fresco come fosse preseason, un po' per il suo fisico non ordinario e un po' perché realmente i compagni lo stanno facendo riposare).
Se devo essere sincero a me un Bryant affaticato non farebbe affatto piacere. E lo dico da suo fan moderato (ma dopo James è comunque il mio giocatore preferito) e da tifoso NBA che non ne può più di vedere i Lakers in vetta in questa maniera rocambolesca.![]()
ma allo stesso tempo non credo che kobe bryant, il calcolatore per eccellenza , il giocatore più lungimirante che esista oggi nella lega e il piu affamato di vittoria dai tempi di jordan , sia tanto fesso da oltrepassare i limiti che il suo corpo gli pone..d'altronde ha giocato senza fermarsi mai per 2 anni(il che vuol dire 2 stagioni nba complete con 164 gare di regular season,playoff completi fino alle finali e tutto il torneo olimpico) e proprioper questo motivo questa estate si è concesso qualche piccola pausa , che a quanto pare sembra avergli giovato visto che pur con tutti i piccoli disturbi che ha attualmente al dito,alla spalla ecc. sta viaggiando alla grande dal punto di vista atletico.. oramai ho smesso di ritenerlo umano per questo e mille altri motivi, ma credo che un utilizzo di 46-47 minuti sia dannatamente eccessivo, a parte perchè il rischio infortuni crescerebbe a dismisura (della tenuta mi preoccupo poco, ripeto, perchè la preparazione che kobe fa,la vita spartana finalizzata solo al basket che conduce e il fuoco che gli brucia dentro sono una polizza contro eventuali cali,e infatti jordan ,al suo pari ,non si risparmiava mai e di fatti ho ben pochi ricordi di un MJ stanco nell'epoca bulls), ma anche e soprattutto perchè gli eroismi di questo periodo stanno distruggendo lo spirito della squadra,non perchè kobe sia inviso ai compagni,ma perchè le sue prestazioni sono il riflesso e la conseguenza delle pecche dei lakers..per farla breve un vujacic,un morrison un farmar, ma anche qualche starter non impareranno mai a gestire il gioco in match decisivi perchè non hanno mai modo nemmeno di provare a farlo (giustamente fra l'altro, visto che in quel poco tempo che giocano fanno piu disastri che altro) quindi giocoforza va tutto in mano al mamba e in base a come rende lui si decidono le sorti della squadra..
questo non va bene del suo minutaggio a mio avviso
che poi i lakers ci stiano prendendo in giro e stiano solo dosando le loro energie in vista del rush finale è un altro conto e un'altra possibilità, ma preferisco mille volte vedere kobe seduto nel quarto periodo e vedere sasha distruggere di triple gli avversari (ah 2008 come sei lontano...quanti ventelli suoi e di jordie :sbadat: ) che vederlo regalarci buzzer beater a volontà..quanto sia grande , decisivo e cattivo lo so (ehm sappiamo ) già,quanto valgano gli altri (nel senso di capacità nel poter veramente creare una dinastia vincente) è ancora da scoprirsi..
il tempo ci dirà tutto
E' venuto il tempo del re
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
tipo wade durante le finali 2006? una serie di falli così duri non mi era mai capitato di vederli...Francesco81 wrote: Fallo o passi??? Ma quando mai :lol2:!!! Fallo sui secondi finali non esiste a meno che non uccidi l'avversario e questo vale sia per l'attaccante (che nell'azione finale deve essere decapitato per prendere i tiri liberi) che per il difensore
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- kobe 84
- Pro

0.4 minuti di differenza a partita, accumulati tutti nelle ultime 4/5 gare dove ha giocato 44 minuti di mediaContropelo wrote:
se avete dubbi sulla fatica che il 24 accumulerà fino ai PO (se lo fanno giocare così schianta il poraccio; per dirne una James in questo momento è praticamente fresco come fosse preseason, un po' per il suo fisico non ordinario e un po' perché realmente i compagni lo stanno facendo riposare).
può essere questa la differenza tra giocatore stanco e riposato?
e poi voglio vedere quanto dura la scusa del calendario facile, abbiamo giocato più gare in casa ma il facile o non facile lo rende affrontare squadre con record negativo o positivo
ad ogni modo è ovvio che al momento nn si possa essere al max per tanti motivi, di solito ingraniamo da dopo l'all star game, ecco dovesse essere questa la situazione verso marzo/aprile qualche preoccupazione in più l'avrei, per adesso meglio mettere fieno in cascina che tanto male nn fa

- Radiofreccia
Comunque riguardo Hinrich, ok ottimo PG in ottica triangolo, ma attualmente mi accontento ottimamente di Shannon Brown. Ottime cifre al tiro per l'ex Bobcats ed ottimo difensore, perchè non puntare su di lui al 90% ??
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
43 fg% 33 3p% non mi sembrano propio delle ottime cifre.Radiofreccia wrote: Comunque riguardo Hinrich, ok ottimo PG in ottica triangolo, ma attualmente mi accontento ottimamente di Shannon Brown. Ottime cifre al tiro per l'ex Bobcats ed ottimo difensore, perchè non puntare su di lui al 90% ??
Shannon Brown è una SG e prima di giocare nei Lakers è stato praticamente sempre schierato in quel ruolo. Ha le caratteristiche per diventare una PG in una squadra che utlizza la TPO, ma gli elementi su cui bisogna ancora lavorare per adattarlo al ruolo sono parecchi.
Game Over, bye-bye.
- Radiofreccia
Bhè, le percentuali di Hinrich sono:Marcomax wrote: 43 fg% 33 3p% non mi sembrano propio delle ottime cifre.
Shannon Brown è una SG e prima di giocare nei Lakers è stato praticamente sempre schierato in quel ruolo. Ha le caratteristiche per diventare una PG in una squadra che utlizza la TPO, ma gli elementi su cui bisogna ancora lavorare per adattarlo al ruolo sono parecchi.
FG% 3PT% FT%
.364 .348 .714
Mentre quelle di Brown:
FG% 3PT% FT%
.443 .349 .750
Certo, giocano in sistemi diversi in cui hanno tiri diversi, ma Brown non ha pessime percentuali per una PG da TPO.
Smiles are a curves that set everything straight.
-
Contropelo
- Senior

Scusa ma pensi che James e Bryant abbiano la stessa resistenza (non mentale, ma proprio per il fisico)? Fosse soltanto per l'età ti direi assolutamente di no, tralasciando i guai alle dita e il fisico stesso dei due giocatori che è leggermente diverso.kobe 84 wrote: 0.4 minuti di differenza a partita, accumulati tutti nelle ultime 4/5 gare dove ha giocato 44 minuti di media
può essere questa la differenza tra giocatore stanco e riposato?
Ripeto, io un Bryant 31enne e con più dita rotte che sane (
La mia è una semplice considerazione: dico che a quell'età (non che sia un vecchietto eh) è sempre meglio preservare. Se si può, ovviamente!
-
Wildthink
Infatti gliele facevano contro,al limiteRedondo15 wrote: Wilda direbbe: "No dai ragazzi, prima era fallo, poi passi!!! Jordan non le faceva ste cose eh!!!". :lol2:
Ma ho accettato il tiro di Miller in gara 4 delle finali della eastern del 98..posso sopravvivere anche a questo :lol2:
Dopotutto ci sta!
(Cmq era fallo allora e lo è anche adesso :lol2: )
Ps
Almeno Miller nn ha fatto passi :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ed ha avuto pure meno tempo per guardare il canestro :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Pps
No dai,ora seriamente..
I Kings sono ridicoli..a sto giro si sono fumati 20 punti di vantaggio e varie occasioni nel finale..vabè
Oh,specifico,con questo nn tolgo merito ai Lakers che hanno ri-vinto con merito!
Certo,a me la cosa che stupisce maggiormente è come possano giocarsela punto a punto una squadretta come i kings e i meritatamente campioni in carica..
E' evidente che qualcosa nn va,ma state passando (quasi) indenni questo momentaccio e nn è poco.Non potrà che darvi ancora più morale e farvi diventare più forti
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Di quello che fa Hinrich mi importa poco o meglio il mio post precedente era incentrato su Brown e non facevo nessun riferimento al capitano dei Bulls.Radiofreccia wrote: Bhè, le percentuali di Hinrich sono:
FG% 3PT% FT%
.364 .348 .714
Mentre quelle di Brown:
FG% 3PT% FT%
.443 .349 .750
Certo, giocano in sistemi diversi in cui hanno tiri diversi, ma Brown non ha pessime percentuali per una PG da TPO.
Comunque le percentuali di Brown non sono propio il massimo per uno che gioca nella TPO. Esempio: Fisher negli anni buoni è sempri andato oltre il 40% da 3.
Il buon Shannon per diventare un buon PG da TPO deve migliorare principalmente in tre cose: tiro, ball handling e "organizzazione mentale". Il potenziale c'è ,ma ad oggi non può essere ancora considerato "pronto".
ps: per la cronaca io sono da sempre un "fan" di Brown, mi piaceva gia ai tempi del college e ho sempre contestato il suo scarso/non utilizzo durante la sua permanenza ai cavs.
ps2: domanda generale ,ma perchè vi soffermate quasi sempre su elementi marginali/inesitenti dei miei post? Scrivo cose troppo complesse o volete semplicemente tirare il discorso dalla vostra parte ignorando fatti oggettivi?
Last edited by Marcomax on 03/01/2010, 2:56, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.