Re: 2010 Nfl Draft - Aspettando i College Bowls

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Luca10 wrote: Beh ma per un kicker/punter non ha alcun senso dichiararsi da junior, dai! Tanto sempre dal 4° al 7° giro vai; probabiltà di infortunio al college a dir poco limitatissime.
Tanto vale completare l'università, prendere la laurea, trombare come un riccio un anno in più e poi passare pro.

E difatti anche Forbath, che è hands down il miglior kicker degli States, sembra tornerà per l'anno da senior.
Bè, se si dichiarasse quest'anno, magari potrebbe uscire il suo nome già al terzo, le squadre alla disperata ricerca del kicker sono tante :gazza:
E con i dindini di un professionista, credo che il quantitativo delle tipette sarebbe quello del college3 :D
Poi non sai mai quello che può succedere nella vita.. tanto sei il primo nella lista dei kicker.. insomma, si capisce che è nella mia lista dei desideri per quest'estate? :D
Whatarush wrote: Sì  :gogogo:

Come ho scritto nel nostro topic se alla prima si prende uno tra Mays, Cody e Spikes sarò stra-contento.
Siamo giovani e talentuosi in attacco...questo sarà (o almeno dovrebbe essere) un draft difensivo.
In effetti vedevo anche ieri che Mays sta precipitando. Credo che con le combine tornerà ad essere la seconda S safety della classe, al momento lui paga la stagione di USC nei giudizi degli scout.
Comunque se arriva così in basso, potreste anche lasciarlo scendere altre 2 o 3 scelte e andare su un bel CB che vi serve di più :fischia:
pippo77 wrote: sarò tarato io ma 'sto discorso saranno 3-4 anni che non mi entra in testa.... :gogogo:
quelli che troverà nell'nfl sempre gente che ha fatto il college è....
se nel college non ce ne saranno molti come lui vuol dire che anche quelli che son passati ed ora son professionisti non erano come lui....
boh...
La sostanza è che di una squadra che affronta al college, 4 o 5 verranno draftati, 3 o 4 faranno la squadra in NFL, 2 o 3 saranno titolari, 1 o nessuno saranno determinanti. L'ho detta in modo semplicistico, ma questo significa che il talento che affronta al college è 1/100 di quello NFL, quindi per emergere, significa che devi migliorare, ed è proprio qua che Tebow manca, nel margine di miglioramento, cioè nella prospettiva che (almeno io) gli do. Ne abbiamo parlato tantissime volte, se cerchi nelle pagine precedenti abbiamo parlato di Tebow 1 volta ogni 20 post, è tutto spiegato lì :D
Certo che ho una curiosità di vedere cosa sarà del suo destino che mai avevo avuto per un giocatore fuori dal primo giro.
Last edited by Alvin on 02/01/2010, 21:18, edited 1 time in total.
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Doppio post :sbadat:
Last edited by Alvin on 02/01/2010, 21:17, edited 1 time in total.
Image
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Alvin wrote: La sostanza è che di una squadra che affronta al college, 4 o 5 verranno draftati, 3 o 4 faranno la squadra in NFL, 2 o 3 saranno titolari, 1 o nessuno saranno determinanti. L'ho detta in modo semplicistico, ma questo significa che il talento che affronta al college è 1/100 di quello NFL, quindi per emergere, significa che devi migliorare, ed è proprio qua che Tebow manca, nel margine di miglioramento, cioè nella prospettiva che (almeno io) gli do. Ne abbiamo parlato tantissime volte, se cerchi nelle pagine precedenti abbiamo parlato di Tebow 1 volta ogni 20 post, è tutto spiegato lì :D
Certo che ho una curiosità di vedere cosa sarà del suo destino che mai avevo avuto per un giocatore fuori dal primo giro.

:thumbup:
quando si parla di tebow leggo sempre tutto....incuriosisce molto anche me...
se poi un giorno avrò la briga di andare a vedere cosa significano esattamente accuracy e tutti gli altri termini utilizzati per considerare un QB probabilmente avrò il quadro completo....
ma non mi perdo un post su tebow da quando seguo il draft(2008)...allora anche se non era eleggibile già si parlava di lui ricordo... :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Tebow or not Tebow – that is the question.

Gira che rigira, si torna sempre lì...  :fischia:

Ovviamente non voglio rivangare cose già dette, quindi ne aggiungo una nuova.
Qualche giorno fa ho visto alla TV americana (credo fosse ESPN ma non sono sicuro) un'intervista a TT che, tra le altre cose, si diceva in preda a sentimenti contrastanti. Da un lato era dispiaciuto di dover giocare l'ultima partita per Florida, dall'altro era contento ed eccitato per il fatto di andare a giocare in NFL. Ha detto proprio così, senza se e senza ma.

Scatenatevi... :gazza:

:naughty:
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

suclò wrote: Tebow or not Tebow – that is the question.

Gira che rigira, si torna sempre lì...  :fischia:

Ovviamente non voglio rivangare cose già dette, quindi ne aggiungo una nuova.
Qualche giorno fa ho visto alla TV americana (credo fosse ESPN ma non sono sicuro) un'intervista a TT che, tra le altre cose, si diceva in preda a sentimenti contrastanti. Da un lato era dispiaciuto di dover giocare l'ultima partita per Florida, dall'altro era contento ed eccitato per il fatto di andare a giocare in NFL. Ha detto proprio così, senza se e senza ma.

Scatenatevi... :gazza:

:naughty:
sen fossi un GM NFL una chance glie la dò
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

larry33 wrote: sen fossi un GM NFL una chance glie la dò
penso che molti GM una possibilità gliela darebbero, bisogna vedere chi pagherà di più
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Beh... ma che qualcuno lo scelga è ormai abbastanza scontato. Credo che la questione non riguardi tanto i GM, quanto i coaching staff.

Insomma, a me pare che la parte interessante del discorso che ho riportato non sia "NFL", ma "giocare". E detto da uno come Tebow dubito che si riferisca semplicemente al fatto di firmare un contratto e far parte di una squadra...
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

la guerra santa su tebow fa notizia ma vale poco IMO
siamo di fronte ad un freak of nature che ha dominato in una squadra dominante il college football ma che per fare cio' ha usato solo l'introduzione del manuale del football: per la nfl non basta, e lo hanno dimostrato fior di ncaa QBs
tebow per avere una chance nella nfl deve andare in una franchigia che lo faccia stare seduto a guardare e imparare partite e video per 3 anni.
non ha mai fatto un checkdown ne' preso la palla dal centro in tutta la sua carriera universitaria ed ha quasi sempre giocato vs squadre con un livello di talento inferiore a FLA: e' molto piu' facile partire dalla shotgun tutti i santi snap e passare al main target......anche pryor ha fatto un figurone con questo tipo di attacco.....
ma nella nfl trovi revis, asomugha bailey che ti coprono il tuo target, le regole non proteggono il QB dal pass rushing come in NCAA e devi leggere le difese controllare piu' wr e guardarti dai blitz.
e' un altro mondo e i vari tebow, mccoy, pike di questo mondo avranno piu' problemi ad adattarsi di mallett e ponder che giocano attacchi piu' elaborati, piu' nfl style.
con questo voglio dire che tebow e company se avranno voglia di imparare e pazienza di aspettare il loro turno, come alex smith e vince young, potranno farcela ma se faranno come russell :incazzato: cioe' pensando di essere arrivati prima di iniziare allora la porta si chiudera' presto.....
The Autumn wind is a RAIDER
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

suclò wrote: Dopo un anno da junior strepitoso era atteso alla consacrazione nel 2008, ma un brutto infortunio in primavera lo ha costretto a prendere una medical redshirt. Quest'anno ha saltato 4-5 partite sempre per problemi fisici, per quello non ha statistiche spaventose e non si è parlato molto di lui.
Per me è un fenomeno, uno che magari alle combine non farà granché ma che è dotato di intelligenza, cuore e conoscenza del gioco decisamente superiori alla media. Speriamo che gli diano la possibilità di dimostrarlo anche tra i Pro...
Secondo me più che buon backup o special teamer non diventerà. Ha buona leadership ma non è un playmaker e difende bene solo sulle corse. Infortunio a parte, a PSU è oscurato da Bowman, talento da top-10 ma con attitudine non propriamente di un ragazzo di Paterno. Il posto a roster sicuramente lo troverà, ma non lo vedo come starter a tempo pieno.
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

jim0tt0 wrote: la guerra santa su tebow fa notizia ma vale poco IMO
siamo di fronte ad un freak of nature che ha dominato in una squadra dominante il college football ma che per fare cio' ha usato solo l'introduzione del manuale del football: per la nfl non basta, e lo hanno dimostrato fior di ncaa QBs
tebow per avere una chance nella nfl deve andare in una franchigia che lo faccia stare seduto a guardare e imparare partite e video per 3 anni.
non ha mai fatto un checkdown ne' preso la palla dal centro in tutta la sua carriera universitaria ed ha quasi sempre giocato vs squadre con un livello di talento inferiore a FLA: e' molto piu' facile partire dalla shotgun tutti i santi snap e passare al main target......anche pryor ha fatto un figurone con questo tipo di attacco.....
ma nella nfl trovi revis, asomugha bailey che ti coprono il tuo target, le regole non proteggono il QB dal pass rushing come in NCAA e devi leggere le difese controllare piu' wr e guardarti dai blitz.
e' un altro mondo e i vari tebow, mccoy, pike di questo mondo avranno piu' problemi ad adattarsi di mallett e ponder che giocano attacchi piu' elaborati, piu' nfl style.
con questo voglio dire che tebow e company se avranno voglia di imparare e pazienza di aspettare il loro turno, come alex smith e vince young, potranno farcela ma se faranno come russell :incazzato: cioe' pensando di essere arrivati prima di iniziare allora la porta si chiudera' presto.....
Su Tebow sono d'accordo. Il punto non è solo se un GM gli darà una chance, perchè prima o poi qualcuno lo pescherà, ma se riuscirà mai a giocare. E dovrà avere la fortuna anche di trovare un buono staff, che gli insegni a lanciare tanto per iniziare.

Su McCoy invece dissento. Ma sono l'unico qua dentro che lo ritiene un ottimo prospetto? Per me arriva dopo Bradford ma di poco.
Eppoi non mi sembra che le gerarchie siano al momento così chiare.. a me Clausen ad esempio non piace tantissimo, ma ammetto che colpevolmente l'ho visto giocare solo ad inizio anno, poi l'ho perso di vista e non ne ho seguito i progressi.

Infine, si parla di Tebow, abbiamo parlato di Pryonr, ci aggiungo Masoli.. mentre guardavo il rose Bowl, pensavo, con la wildcat e affini che si stanno sviluppando nella NFL, inizio a sospettare che arriveremo ad avere un QB da situazione per ogni squadra, come Pat White, Troy Smith ecc..
E pensare che io credevo che già quest'anno la wildcat sarebbe sparita, e invece questi giochbi stanno proliferando. Credo che per il terzo QB dei roster si andrà sempre più in questa direzione, e verrà data una possibilità a gente che altrimenti la NFL l'avrebbe vista solo in TV.
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Bah,Masoli l'ho seguito spesso quest'anno visto che i Ducks sono la mia squadra favorita ma sinceramente l'NFL deve continuare a vederla in TV!
Anche nel contesto della inflazionata Wildcat non e' che lo vedo propriamente a suo agio...Grande fisico,grande braccio(poca tecnica,ma mi sembra un luogo comune degli ultimi anni,per questi QB atipici)ma non ha l'atletismo di un White oppure un Vick.
Insomma,un bel rebus per gli scout:forse un cambio di ruolo?
Non avevo mai sentito parlare negli anni passati cosi' insistentemente per tanti QB di un "cambio di ruolo":questi nuovi prospetti stanno per caso introducendo anche un nuovo modo di Draftare,oltre che di giocare?
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

TheFan17 wrote: Secondo me più che buon backup o special teamer non diventerà. Ha buona leadership ma non è un playmaker e difende bene solo sulle corse.
Sbaglio o sono le stesse cose che si dicevano su Posluzny? :D
Alvin wrote: Su McCoy invece dissento. Ma sono l'unico qua dentro che lo ritiene un ottimo prospetto? Per me arriva dopo Bradford ma di poco.
Io ero tra quelli a cui McCoy piace e piaceva, poi però ho letto qualcosa su come la difesa di Nebraska l'ha fermato, su quelle che sono le sue caratteristiche ed ho iniziato ad avere dubbi sulle sue reali possibilità di riuscire al piano di sopra. La potenza di braccio è limitata, i suoi lanci sono in genere veloci rilasci sul medio corto, e quando il game plan di Nebraska gli ha reso molto difficile questo lui è andato in confusione e non ha trovato armi per uscirne fuori. Alabama è una difesa molto forte che presumibilmente attuerà lo stesso piano contro McCoy: vediamo come reagirà nel Champioship e si potranno fare considerazioni migliori.

Tebow ha bisogno di lavorare molto (meccanica, lavoro di piedi, letture, etc.) ed avrebbe bisogno di farlo a fari spenti per almeno 2 anni: chi lo sceglie avrà la possibilità di farlo senza che l'ambiente premi per vederlo in campo (con il rischio di bruciarlo)? Secondo me bisognerà considerare anche questo, e non tutte le franchigie NFL possono avere questa forza di nervi (come già detto per me le possibilità che venga scelto dai Jaguars, in crisi di appassionati, sono molto alte, visto che da quella parte lo conosco già abbastanza, ma avranno la pazienza di farlo lavorare senza forzare? o verranno trasferiti prima?).
Come etica lavorativa e come voglia stiamo su alti livelli, ma non è che questo basti sempre...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Tebow ai Bears al terzo giro.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

ride_the_lightning wrote: Un giocatore di Florida che mi ha colpito è il WR Riley Cooper : veloce, abilità nel fare big plays, buone mani. Materiale da late rounds ? Sempre se non accetta di ritornare in ambito MLB con i Texas Rangers.
Teoricamente nel suo contratto con i Rangers c'era la possibilità di tornare a Florida quest'anno per il suo senior year ma d'ora in poi, dovrebbe concetrarsi al 100% sul baseball a partire dall'inizio dello spring training (1/3 o giù di lì). Il problema è che ora sembra che sia seriamente tentato dal draft NFL e proverà a passare pro anche qui; a quel punto se succederà dovrebbe restituire il bonus ricevuto da Texas.

Il problema è che lo spring training inizia prima del draft NFL. :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Best si dichiara per il draft:

California RB Jahvid Best announced Saturday that he will forgo his senior season with the Bears and enter the 2010 NFL Draft.
Best missed the final four games of his college career due to a back injury and severe concussion suffered on a scary fall at the end of a seven-yard TD run on November 7. He is expected to be medically cleared well before the Scouting Combine. Best is somewhat undersized at 5'10/195 and was injury prone throughout his college career, but will likely run in the 4.3s in February and is a smooth pass catcher. He'll likely be a mid-to-late first-round pick.
Post Reply