Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: è colpa di Ciccio Valenti :polliceverso:
:lol2: :lol2: :lol2:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

The Big Ticket wrote: Qualcuno ha letto Harrington vol.I, II e III? Dicono siano la bibbia dell'hold'em...
Dicono giusto: sono la bibbia del holdem da torneo anche se in realtà Harrington consiglia una strategia molto conservativa che oggi è un po' superata e poco adatta per i tornei on line dove i bui salgono velocemente. Però sono la base per imparare a giocare bene.
Il 3 puoi tralasciarlo perchè è sostanzialmente un libro di esercizi (eventualmente puoi recuperarlo "in inglese" perchè si capisce bene).

Detto ciò per il poker da torneo consiglio anche Poker Formula che consiglia una strategia più aggressiva più adatta per l'on line, però prima è meglio aver letto gli harrington.
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

kobe 84 wrote: sto leggendo il numero uno in inglese, trovato sul mulo insieme agli altri due
mi piacerebbe in vista dell'avvento del cash game in italia di leggere pure harrington on cash games, ma nn lo trovo da nessuna parte
"in inglese" per il cash trovi "No limit Hold em Teoria e pratica" di Sklansky, però è veramente tosto
ImageImage
...pagando, s'intende
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Assenzio visto che mi sembri uno che segue molto, anche la teoria cosa che la maggior parte della gente non fa, posso sapere grosso modo come vanno le cose? Riesci a tirar su qualcosa a fine mese?
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

maffu wrote: Assenzio visto che mi sembri uno che segue molto, anche la teoria cosa che la maggior parte della gente non fa, posso sapere grosso modo come vanno le cose? Riesci a tirar su qualcosa a fine mese?
Ma guarda io gioco abbastanza regolarmente ma a livelli bassissimi quindi non ho certo un profit mensile. Sono contento di aver depositato solo una volta e di veder crescere piano piano il mio bankroll.
Ho depositato in tutto un centinaio di euro divisi su due room a marzo 2008 e ho iniziato giocando esclusivamente sit n' go e qualche multitavolo
Ho avuto la fortuna di vincere un paio di tornei buonini con i quali in tutto ho raggranellato 700, di cui ne ho prelevate la metà per togliermi qualche sfizio durante una vacanza.
Da questa estate ho abbandonato quasi definitivamente i sit (perchè per avere un profitto decente devi giocare veramente tantissimo essendo la specialità più influenzata dalla fortuna) per dedicarmi al cash (che sto piano piano imparando visto che è tutt'altro gioco rispetto a sit e mtt) e ho trasferito tutto su una room dove ho il 30% di rakeback (la rake ai microlimiti ti uccide).
Giocando NL10 non ho certo un profitto mensile e non ho più fatto cashout perchè il mio obiettivo primario è salire di livello al NL25 e per giocare rollati a quel limite è bene avere sul conto almeno 1000, e io per ora ne ho poco più della metà.

AH, visto che il cash ancora  in italia non c'è facciamo che stiamo parlando di playmoney :figo:
Last edited by Assenzio on 27/12/2009, 16:16, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

cos'è il rakeback?
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

maffu wrote: cos'è il rakeback?
la rake è quella percentuale che ogni pokerrom trattiene dal piatto nella modalità cash, oppure nella modalità sit o torneo ti accorgi che il buyin una parte va a premio e una parte la trattiene la pokerrom(es. sit da 100 euro (90+10) cioè 90 euro nel totale del premio e 10 euro trattenuti dalla pokerrom)
la rakeback è la percentuale di rake che la pokerrom mensilmente ti da indietro rispetto a quella che hai accumulato, di solito è sul 30%

P.S. @assenzio
il libro di cui parli per il cash di sklansky mi sono accorto di averlo già,trovato sul mulo,dici che è difficile?
ho recuperato pure la guida di ryan fees per i tavoli 6max, la conosci?
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

kobe 84 wrote: P.S. @assenzio
il libro di cui parli per il cash di sklansky mi sono accorto di averlo già,trovato sul mulo,dici che è difficile?
ho recuperato pure la guida di ryan fees per i tavoli 6max, la conosci?
Io ce l'ho in italiano e bisogna leggerlo più volte per assimilarlo, inoltre tanti concetti sono difficilmente applicabili ai microlimiti e qualcosa è un po' datato. resta però un'ottima lettura di base sul cash game (sul quale ci sono pochissimi lbri a differenza di quelli per i tornei che stanno proliferando)
per quanto riguarda la guida di ryan fees io gioco full ring e non l'ho ancora letta ma è universalmente considerata la miglior guida per il 6max
ImageImage
...pagando, s'intende
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ieri sera con aza su bet 365 gioco al jackpot sit n go da 2.40$, (se ne vinci 4 in fila vinci 2000 di bonus), vinco il primo, vinco il secondo vinco il terzo, arrivo al 4o rimaniamo in 2, siamo li con le fiches, io 66 allin lui k9  flop J, 10 e 7  turnQ riverA cazzo che incazzatura
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

steve wrote: ieri sera con aza su bet 365 gioco al jackpot sit n go da 2.40$, (se ne vinci 4 in fila vinci 2000 di bonus), vinco il primo, vinco il secondo vinco il terzo, arrivo al 4o rimaniamo in 2, siamo li con le fiches, io 66 allin lui k9  flop J, 10 e 7  turnQ riverA cazzo che incazzatura
Non per ficcare il dito nella piaga, ma hai avuto una sfiga incredibile
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

steve wrote: ieri sera con aza su bet 365 gioco al jackpot sit n go da 2.40$, (se ne vinci 4 in fila vinci 2000 di bonus), vinco il primo, vinco il secondo vinco il terzo, arrivo al 4o rimaniamo in 2, siamo li con le fiches, io 66 allin lui k9  flop J, 10 e 7  turnQ riverA cazzo che incazzatura
Ma vinci ad ogni singolo torneo oppure solo se vinci tutti e 4?

Comunque volevo fare una domanda: ad un torneo EPT o WPT, l'iscrizione è aperta oppure bisogna avere qualche patentino aut similia?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Radiofreccia wrote: EPT o WPT, l'iscrizione è aperta oppure bisogna avere qualche patentino aut similia?
credo a che parte qualche rara eccezione in cui sono ad invito, i tornei sono aperti a tutti. Certamente lo sono tutti i tornei delle world series of poker
ImageImage
...pagando, s'intende
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Assenzio wrote: credo a che parte qualche rara eccezione in cui sono ad invito, i tornei sono aperti a tutti. Certamente lo sono tutti i tornei delle world series of poker
Capito.. Mentre se ti qualifichi tramite PokerStars.it non paghi il buy-in, giusto?

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Radiofreccia wrote: Capito.. Mentre se ti qualifichi tramite PokerStars.it non paghi il buy-in, giusto?
se vinci i satelliti sulle pokerroom ti pagano certamente il buyin oltre che un tot per le spese di viaggio e albergo
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Radiofreccia wrote: Ma vinci ad ogni singolo torneo oppure solo se vinci tutti e 4?

Comunque volevo fare una domanda: ad un torneo EPT o WPT, l'iscrizione è aperta oppure bisogna avere qualche patentino aut similia?
dovevi vincerne 4 in fila...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply