Ecco, neanch'io sono diventato un "Raheem boy" però, come dicevo in un post precedente, nemmeno possiamo fare finta di non vedere i significativi progressi fatti registrare dai Bucs post-Bates. Per farla breve: nelle ultime 5 partite ci sono stati segni di vita importanti (al di là delle W o delle L), e questo è un dato di fatto da tenere presente e valutare con attenzione.Pegli wrote: Insomma, non è che con due W sono diventato improvvisamente fan di Morris (anzi... gli auguro di restare, ma con un bel posto da DC, e non di più!)... però spero che la decisione su Cowher -semprechè non si tratti di una bufala- venga presa analizzando bene tutti gli aspetti, e non sull'onda dell'emotività. Insomma, bisogna ponderare ed eventualmente stravolgere tutta la struttura fin nei dettagli... e mi chiedo se i Glazer (sempre alle prese con i problemi economici dello United) siano in grado di provvedere a tutto questo...
![]()
Tutto ciò è sufficiente per confermare Morris come HC anche per il 2010? Se conoscessi la risposta, anziché scrivere post su un forum farei il GM…..! ^_^
Pegli, il paragone che sto per fare è eccessivo, però anche tu ricorderai il primo anno di Tony Dungy a Tampa Bay. Incominciò malissimo (record di 1-8 e valanghe di punti subiti) poi però al tragico inizio seguì una seconda parte di stagione convincente, arrivarono alcune vittorie e soprattutto – a partire dalla stagione seguente – anni e anni di football di ottimo livello. E sicuramente la squadra di Dungy aveva più talento di quella attuale (nel primo anno da HC Dungy aveva a roster campioni quali Sapp, Brooks, Alstott, Lynch, Nickerson…).
E quindi bisogna valutare davvero molto attentamente le possibili soluzioni per il 2010: non vorrei che Morris (che nel corso di questa stagione ha sbagliato di tutto, di più) stesse, come dire, imparando il mestiere proprio "sul campo"… e in un certo senso mi dispiacerebbe se fosse qualche altra squadra a trarre vantaggio da tutta l’esperienza maturata da Morris proprio sulla pelle dei Bucs, inanellando errori in serie nel corso di questa brutta stagione 2009.
Ribadisco per l’ennesima volta che io Morris non esiterei a tenerlo come DC. Certo, poi viene il difficile ossia chi nominare come HC: nemmeno io ritengo proponibile il binomio Cowher-Morris… certo che anche l’ipotesi di rivedere Raheem come HC l’anno prossimo mi lascia assai perplesso, perché la serie di nefandezze compiute in questi mesi è stata davvero lunga….
E quindi … che fare?!
Scommettere un altro anno su Raheem, e al termine del 2010 decidere di conseguenza a seconda dei risultati: licenziamento inappellabile in caso di ulteriore stagione "Nightmare" o prolungamento contrattuale in caso di stagione "Dream"?
Oppure fare piazza pulita da subito e ricominciare da zero, puntando su un HC di comprovata esperienza, capacità e buon senso quale Cowher o analogo vecchio drago?
Decisione davvero non facile….. ai Glazer l’ardua sentenza!