Re: tampa bay buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Pegli wrote: Insomma, non è che con due W sono diventato improvvisamente fan di Morris (anzi... gli auguro di restare, ma con un bel posto da DC, e non di più!)... però spero che la decisione su Cowher -semprechè non si tratti di una bufala- venga presa analizzando bene tutti gli aspetti, e non sull'onda dell'emotività. Insomma, bisogna ponderare ed eventualmente stravolgere tutta la struttura fin nei dettagli... e mi chiedo se i Glazer (sempre alle prese con i problemi economici dello United) siano in grado di provvedere a tutto questo...
:nonsa:
Ecco, neanch'io sono diventato un "Raheem boy" però, come dicevo in un post precedente, nemmeno possiamo fare finta di non vedere i significativi progressi fatti registrare dai Bucs post-Bates. Per farla breve: nelle ultime 5 partite ci sono stati segni di vita importanti (al di là delle W o delle L), e questo è un dato di fatto da tenere presente e valutare con attenzione.

Tutto ciò è sufficiente per confermare Morris come HC anche per il 2010? Se conoscessi la risposta, anziché scrivere post su un forum farei il GM…..!  ^_^

Pegli, il paragone che sto per fare è eccessivo, però anche tu ricorderai il primo anno di Tony Dungy a Tampa Bay. Incominciò malissimo (record di 1-8 e valanghe di punti subiti) poi però al tragico inizio seguì una seconda parte di stagione convincente, arrivarono alcune vittorie e soprattutto – a partire  dalla stagione seguente – anni e anni di football di ottimo livello. E sicuramente la squadra di Dungy aveva più talento di quella attuale (nel primo anno da HC Dungy aveva a roster campioni quali Sapp, Brooks, Alstott, Lynch, Nickerson…).

E quindi bisogna valutare davvero molto attentamente le possibili soluzioni per il 2010: non vorrei che Morris (che nel corso di questa stagione ha sbagliato di tutto, di più) stesse, come dire, imparando il mestiere proprio "sul campo"… e in un certo senso mi dispiacerebbe se fosse qualche altra squadra a trarre vantaggio da tutta l’esperienza maturata da Morris proprio sulla pelle dei Bucs, inanellando errori in serie nel corso di questa brutta stagione 2009.

Ribadisco per l’ennesima volta che io Morris non esiterei a tenerlo come DC. Certo, poi viene il difficile ossia chi nominare come HC: nemmeno io ritengo proponibile il binomio Cowher-Morris… certo che anche l’ipotesi di rivedere Raheem come HC l’anno prossimo mi lascia assai perplesso, perché la serie di nefandezze compiute in questi mesi è stata davvero lunga….
E quindi … che fare?!  :penso:

Scommettere un altro anno su Raheem, e al termine del 2010 decidere di conseguenza a seconda dei risultati: licenziamento inappellabile in caso di ulteriore stagione "Nightmare" o prolungamento contrattuale in caso di stagione "Dream"?

Oppure fare piazza pulita da subito e ricominciare da zero, puntando su un HC di comprovata esperienza, capacità e buon senso quale Cowher o analogo vecchio drago?
Decisione davvero non facile….. ai Glazer l’ardua sentenza!  :nonsa:
Last edited by Luka_V on 30/12/2009, 6:45, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

I miglioramenti come dite voi, ci saranno anche stati, io stento a vederli comunque anche se fossero veramente così evidenti non li ritengo sufficienti a riconfermare Morris. Se si prendono le nostre tre vittorie, l'unica e dico l'unica seria e meritevole vittoria è quella con Green Bay. La partita con Seattle io l'ho vista in differita e sinceramente i Bucs mi son sembrati gli stessi di sempre con l'unica differenza che gli avversari hanno fatto in modo di regalarci la W. Per la vittoria contro NO sono strafelice per come è arrivata ma ricordo che solamente un mese fa ci umiliavano in casa nostra e l'unica vera differenza è che domenica NO aveva i PO già in tasca e aveva perso la possibilità della perfect season già settimana scorsa. Non è che voglia vederla nera anche dove non è ma la stagione sappiamo tutti come si è evoluta.
Parlando dal draft ad oggi. L'unica cosa veramente positiva venuta dal duo HC-GM quest'anno secondo me è stata l'acquisizione di KW. Basta.

Certo, Morris lo avrei visto bene come DC, ma l'anno scorso! A questo punto però quanto fattibile è la cosa? Non credo sia molto realiastica come possibilità. Certo non la vedrei positiva se si vuol ripartire con un progetto serio fin dall'inizio.

Sicuro che come HC è inadatto e qualche dubbio me lo da pure il nostro GM. Se i Glazer decideranno di dargli fiducia spero non lo facciano per due semplici ed inutili W ottenute a fine stagione.

Poi magari Morris diventerà l'HC più bravo che si sia mai visto su un campo da football ma al momento, puntar su di lui sembra più un atto di fede che altro.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Non mi piacciono i tira-e-molla e spero che la telenovela Morris-Cowher finisca presto. Questa l’opinione, a tal proposito, di Pete Prisco (analista di CBS sport) che non mi pare del tutto sbagliata…:

The talk of Bill Cowher to Tampa Bay makes sense. The Glazer family loves going after big names. Remember the Bill Parcells pursuit? They traded away a bounty of draft picks to get Jon Gruden. And Raheem Morris hasn't exactly wowed them. But I have to say this: Why did you hire him if you're not going to give him a fair shot? The Bucs have won back-to-back road games, including beating the Saints Sunday. And they've played much of the season with a rookie quarterback. I'm not sure Morris is the next great coach, but I think he deserves another year.

Passiamo a cose più interessanti: Di seguito, ecco le scelte che i Bucs avranno al prossimo draft. Molte scelte, due delle quali al secondo giro grazie alla trade con Chicago per Adams. Se riusciamo a mettere a segno qualche bel colpo, non dico che possiamo ripetere il draft 1995 (quando scegliemmo Sapp e Brooks, pietre angolari della difesa che poi primeggiò per quasi un decennio), ma una discreta sistemata alla squadra potremmo darla…

Image
Last edited by Luka_V on 30/12/2009, 21:42, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Ma la nostra 2a scelta non l'avevamo spesa per Winslow?  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Ma la nostra 2a scelta non l'avevamo spesa per Winslow?  :penso:
Per acquisire Winslow abbiamo ceduto ai Browns la seconda scelta 2009 e la quinta scelta 2010. In seguito, cedendo il TE Alex Smith ai Patriots, abbiamo ricevuto in cambio da NE la loro quinta scelta 2010, "recuperando" così in pratica la chiamata al quinto giro ceduta a Cleveland…
Mr.Luke
Newbie
Newbie

Post by Mr.Luke »

Tornando alle discussioni sul futuro allenatore.... :gazza:
eh eheh però Luka_V, nel tuo banner non potevi scegliere una foto migliore per Coach Morris... :nonsa:
che sguardo sveglio!!! :penso:
Sarà buffo ma già solo a vedere le 2 foto vicine, coach Cowher trasmette tutta un'altra grinta e carica... :metal:
un pò quello che ci è mancato per gran parte della stagione....  :fischia:
Luca79 wrote: I miglioramenti come dite voi, ci saranno anche stati, io stento a vederli comunque anche se fossero veramente così evidenti non li ritengo sufficienti a riconfermare Morris. Se si prendono le nostre tre vittorie, l'unica e dico l'unica seria e meritevole vittoria è quella con Green Bay. La partita con Seattle io l'ho vista in differita e sinceramente i Bucs mi son sembrati gli stessi di sempre con l'unica differenza che gli avversari hanno fatto in modo di regalarci la W. Per la vittoria contro NO sono strafelice per come è arrivata ma ricordo che solamente un mese fa ci umiliavano in casa nostra e l'unica vera differenza è che domenica NO aveva i PO già in tasca e aveva perso la possibilità della perfect season già settimana scorsa. Non è che voglia vederla nera anche dove non è ma la stagione sappiamo tutti come si è evoluta.
Parlando dal draft ad oggi. L'unica cosa veramente positiva venuta dal duo HC-GM quest'anno secondo me è stata l'acquisizione di KW. Basta.
Certo, Morris lo avrei visto bene come DC, ma l'anno scorso! A questo punto però quanto fattibile è la cosa? Non credo sia molto realiastica come possibilità. Certo non la vedrei positiva se si vuol ripartire con un progetto serio fin dall'inizio.
Sicuro che come HC è inadatto e qualche dubbio me lo da pure il nostro GM. Se i Glazer decideranno di dargli fiducia spero non lo facciano per due semplici ed inutili W ottenute a fine stagione.
Poi magari Morris diventerà l'HC più bravo che si sia mai visto su un campo da football ma al momento, puntar su di lui sembra più un atto di fede che altro.
Questa volta concordo pienamente con te Luca79, non credo ad un declassamento a DC, :shocking:
e non credo che i Glazer Bros. vogliano risvoltare nuovamente la baracca,  :mirror:
certo è che un grande Coach può disegnare i migliori schemi,  :noia:
ma se non hai grandi giocatori per attuarli, farai sempre pessime figure.... :truzzo:
Un bell'aiuto poi potremmo riceverlo dal ricco Draft, e se poi i fratellini aprono il salvadanaio...  :naughty:
...magari il prossimo anno potremmo rivedere le WildCard.... :01:
(l'ho sparata grossa appositamente, e già mi stò toccando....)
Noi, inguaribili ottimisti di Tifosissimi!!! :cheer:
a domani per gli auguri! :forza:
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!
NBA - Bring the Ring to PHX - Nash Rules!
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: HOME: San Francisco, Seattle, Detroit, Pittsburgh, Cleveland, Atlanta, Carolina, New Orleans
AWAY: Arizona, St. Louis, Washington, Cincinnati, Baltimora, Atlanta, Carolina, New Orleans
Playoff?!?
Luka_V wrote: Per acquisire Winslow abbiamo ceduto ai Browns la seconda scelta 2009 e la quinta scelta 2010. In seguito, cedendo il TE Alex Smith ai Patriots, abbiamo ricevuto in cambio da NE la loro quinta scelta 2010, "recuperando" così in pratica la chiamata al quinto giro ceduta a Cleveland…
Ah, meglio così allora!
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Mr.Luke wrote: non credo che i Glazer Bros. vogliano risvoltare nuovamente la baracca,  :mirror:
certo è che un grande Coach può disegnare i migliori schemi,   :noia:
ma se non hai grandi giocatori per attuarli, farai sempre pessime figure.... :truzzo:
Un bell'aiuto poi potremmo riceverlo dal ricco Draft, e se poi i fratellini aprono il salvadanaio...  :naughty:
Quello che mi spiazza e che non capisco è proprio il comportamento dei Glazer. 

Mi spiego. Nella scorsa off-season i Glazer hanno, nell’ordine:
1 - affidato la squadra a un GM ed a un Coach entrambi rookie, nuovi anche l’OC e il DC.
2 - hanno evidentemente appoggiato le successive mosse di Dominik e Morris, ossia: smantellare la squadra liberandosi di tutti i veterani e, al draft, fare un salto nel buio scommettendo pesante (17 pick overall) sul QB Josh Freeman.

Dopo questa serie di "brillanti" decisioni (direttamente da parte dei Glazer o comunque sia con il loro benestare), tutti gli analisti – compresi noi semplici tifosi – avevano previsto per i Bucs una lunga stagione fatta di sudore, lacrime e sconfitte, e così è stato, inevitabilmente e nel pieno rispetto del facilissimo pronostico.

Ecco perché non capisco le ragioni per cui proprio adesso che si intravede una flebile luce alla fine del tunnel, e che forse Morris sta iniziando a capirci qualcosa, i Glazer sembrano voler scaricare Raheem; e il fatto che non siano intervenuti per mettere a tacere le voci sui contatti con Cowher mi pare abbastanza significativo.

Io dico questo: o non lo prendevi (io, ad esempio, MAI e poi MAI avrei nominato Morris HC) oppure, una volta presa la decisione di affidare la squadra a un coach inesperto e giovanissimo, si doveva mettere in preventivo che si andava incontro a una stagione di sofferenze, e che il 2009 sarebbe stato un anno di transizione (come del resto fu il primo anno da HC per Tony Dungy). Dopodiché, al termine del 2010, per Morris non ci sarebbero state più scuse nè giustificazioni di alcun tipo. O dentro o fuori.

O forse i Glazer pensavano davvero che questo ragazzino poco più che trentenne - senza alcuna esperienza di Head coaching - avrebbe tirato fuori la bacchetta magica e avrebbe guidato i Bucs a un miracolo dietro l’altro? 

Morris in questo 2009 ha fatto così tanti errori che ne sarebbero bastati la metà. Ma se davvero è intenzione dei Glazer sollevarlo dall’incarico, la conclusione è una sola: a Tampa Bay – a livello di proprietà – si naviga davvero a vista e si prendono decisioni cruciali per le sorti della squadra guidati più dall’ispirazione del momento, che da un effettivo progetto, quantomeno a medio termine.

E lo stesso dicasi per le spese, e per la famosa "tirchieria" di cui sono accusati i Glazer. In realtà i Glazer non spendono pochissimo, spendono proprio male: vedi l’estensione contrattuale fatta firmare a Winslow appena arrivato a Tampa Bay (sarebbe diventato free agent tra due anni, che fretta c’era…), o l’assurdo rinnovo a cifre faraoniche per il WR Clayton (che, se da anni non è un ex giocatore, poco ci manca…). E poi un sacco di soldi sono stati spesi male anche per Ward, dato che il RB ex Giants il campo non l’ha quasi mai visto, mentre ad esempio ben poco si è investito per la difesa, nemmeno rifirmando i pochi pezzi pregiati che abbiamo. Ruud diventa free agent tra una partita, tanto per citare un giocatore che avrà anche disputato una stagione sotto tono, ma che rimane uno dei pochi "veri" giocatori di football di questa squadra.

E quindi, l’impressione è che le idee siano non solo poche ma anche decisamente nebulose e confuse, nella stanza dei bottoni di One Buccaneer Place….
Mr.Luke wrote: ...magari il prossimo anno potremmo rivedere le WildCard.... :01:
(l'ho sparata grossa appositamente, e già mi stò toccando....)
Luca79 wrote: Playoff?!?
Non so se nel 2010 faremo i play-off, però dovremmo farcela a conquistare un numero di W maggiore rispetto a quest’anno. Infatti, guardando gli avversari dell’anno prossimo, a parte i classici scontri coi rivali di division dobbiamo incontrare solo quattro squadre forti (Arizona, Cincinnati, Baltimore e Pittsburgh). Le altre partite ce le giochiamo con teams che – a meno di stravolgimenti durante l’off-season – paiono alla nostra portata (San Francisco, Detroit, Washington, Seattle, St. Louis, Cleveland). Ben altro calendario, insomma, rispetto a quello molto più difficile di quest’anno.

E poi c’è la "consuetudine" della NFC South, per cui tradizionalmente chi finisce ultimo nella nostra division, l’anno seguente ha una stagione vincente….!
Mr.Luke
Newbie
Newbie

Post by Mr.Luke »

Luka_V wrote: ... l’impressione è che le idee siano non solo poche ma anche decisamente nebulose e confuse, nella stanza dei bottoni di One Buccaneer Place….

E poi c’è la "consuetudine" della NFC South, per cui tradizionalmente chi finisce ultimo nella nostra division, l’anno seguente ha una stagione vincente….!
Esatto, credo che con il mese di Gennaio avremo qualche indicazione in più per poter preparare al meglio la nuova stagione...  :gazza:
Possiamo fare mille supposizioni, ma per ora regna solo tanta confusione.... :penso:

Comunque basterà davvero poco, per rendere questo 2010 migliore dell'anno appena concluso... :thumbup:

Auguro a Voi e ai  Vostri cari, tutto il meglio possibile per un felice anno nuovo!!!  :gogogo:
....naturalmente in Pewter & Red....  :cheer:
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!
NBA - Bring the Ring to PHX - Nash Rules!
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

auguri ai compagni di avventura!
uno splendido 2010 per voi, per le vostre famiglie e...
...
...
per la nostra squadra del cuore.

p.s. questa la dovevo da un pezzo: sberl cittadino onorario del topic di tampa  :notworthy:
ti consegnamo le chiavi della città.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

n°5:forza:

http://www.nfl.com/videos/nfl-countdown ... the-decade

Vi faccio anch'io i miei migliori auguri di Buon Anno ciurma!
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Il più grande di tutti, Derrick Brooks, Campione immenso dentro e fuori dal campo!  :notworthy:
Dici Brooks e il il primo flash è quell’intercetto riportato in endzone nel Super Bowl n.37, decisivo nello spezzare la rimonta di Oakland dopo i 3 TD consecutivi segnati dai Raiders, e a regalare ai Bucs il titolo di uorld cempions…..!
Luca79 wrote: Vi faccio anch'io i miei migliori auguri di Buon Anno ciurma!
Auguri di Buon 2010 a tutti Voi, "fratelli di tifo": have a nice year!  :cheer:

Image
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Nell’attesa di ulteriori sviluppi nella vicenda Morris/Cowher, i Glazer hanno prorogato di un anno il contratto di Doug Williams, oggi "pro personnel director" e ieri (a cavallo degli anni 70-80) primo vero "franchise QB" nella storia dei Bucs.

Intanto, domani vs Atlanta terminerà questa brutta stagione 2009 dei Buccaners, dopodiché ci si potrà dedicare al draft; personalmente spero proprio che contro i Falcons si riesca ad allungare a 3 la striscia delle W; capisco che in ottica draft tutto ciò non sia lungimirante, però la W viene prima di tutto: anzi, magari potessimo scegliere sempre con la pick n.32……!

Capitolo draft, primo giro: l’ideale sarebbe il DT di Nebraska, Suh, ma quando verrà il turno dei Bucs il buon Ndamukong si sarà di sicuro già accasato. Tra le opzioni che vanno per la maggiore girano i nomi del DT Gerald McCoy (Oklahoma) e del DB Eric Barry (Tennessee). In effetti, se è vero che la linea è forse il reparto più debole, e che quindi la logica suggerirebbe di scegliere McCoy, va riconosciuto che portando Barry a Tampa Bay daremmo una bella sistemata alla secondaria....
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Partenza col botto! :-)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Ma che razza di challenge chiama Morris?
Locked