Beh mi sento nel complesso di condividere anche se però abbiamo perso in maniera molto molto molto peggiore contro Arizona e Carolina: quelle sconfitte con enfacelogramma piatto senza un accenno di reazione sono molto meno accettabili.Cholo wrote: Agghiacciante sconfitta, che più o meno compromette il secondo posto in conference ma ancora peggio conferma il pesante calo della squadra. Stavolta non è proprio il caso di accampare scuse riguardo cali di tensione o simili. Si è perso e male.
La difesa non riesce più a mettere pressione sull'attacco avversario, le secondarie non hanno ritrovato quel barlume di smalto che il ritorno di Winfield si sperava potesse dare (falsa speranza in realtà, visto che sono problemi che ci portiamo appresso dal cenozoico).
L'attacco nel bilancio globale ha fatto il suo, ma di fatto per 3/4 di gara è stato evanescente, come solo da poche settimane a questa parte.
A questo punto non so più bene cosa si possa chiedere ai Vikings, il campo sembra far pensare che siano cotti a puntino, d'altronde la rimonta - pur terminata nel modo che sappiamo - ha mostrato comunque una certa determinazione, la stessa che fino a pochi mesi fa ci faceva vincere partite che dovevamo perdere, la stessa che spero si possa portare ai play off.
Certo era meglio portarci il fattore campo...
In tutto ciò, è bene ricordare che il genio del male ha prolungato il contratto fino al 2013, lo scrivo a mò di nota. :gogogo:
P.S. Ho sistemato un pò il post iniziale, cercherò di tenerlo aggiornato. Se pensate debba andarci qualcos'altro, dite pure.
L'attacco è stato evanescente per 2/4 perché nella ripresa si è subito messo sotto a macinare ed ha segnato 30 punti in 2 quarti con gli ultimi 2 drive dei regolamentari davvero entusiasmanti.
Favre da pensionato nel primo tempo con un fumble a dir poco comico, ma nel secondo tempo è stato quasi commovente per come ha guidato la squadra, nonostante i tantissimi colpi che ha preso.
Grandissima ricezione di Rice per il pareggio, Shiancoe ha fatto il suo: 6 giocatori sopra le 40 ricezioni, mi pare uscita una statistica in cui si parlava della 2° squadra di sempre a raggiungere tale traguardo, ma potrei essere stato offuscato dall'orario notturno.
Peterson....non lo mando proprio giù quel fumble: spero per lui che con il tempo acquisisca l'umiltà e/o l'intelligenza per capire che in quella situazione uno come lui deve uscire dal campo in fretta e furia. Lui per ora non ha dimostrato nessuna delle due qualità e ci è costato la partita nonostante una difesa che ci ha messo tanto del suo riuscendo a far resuscitare anche l'attacco dei Bears, Chicago che ha comunque meritato di vincerla la partita.
Gli special teams all'altezza della difesa....mamma mia anche loro.
Purtroppo sono convinto che ai play-off questa squadra ha il potenziale per vincere fuori casa solo contro New Orleans, per questo non vedo più come possiamo avanzare sino al Superbowl.