Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
favrefan
Newbie
Newbie

Re: The new home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions, con riserva

Post by favrefan »

Cholo wrote: Agghiacciante sconfitta, che più o meno compromette il secondo posto in conference ma ancora peggio conferma il pesante calo della squadra. Stavolta non è proprio il caso di accampare scuse riguardo cali di tensione o simili. Si è perso e male.

La difesa non riesce più a mettere pressione sull'attacco avversario, le secondarie non hanno ritrovato quel barlume di smalto che il ritorno di Winfield si sperava potesse dare (falsa speranza in realtà, visto che sono problemi che ci portiamo appresso dal cenozoico).
L'attacco nel bilancio globale ha fatto il suo, ma di fatto per 3/4 di gara è stato evanescente, come solo da poche settimane a questa parte.

A questo punto non so più bene cosa si possa chiedere ai Vikings, il campo sembra far pensare che siano cotti a puntino, d'altronde la rimonta - pur terminata nel modo che sappiamo - ha mostrato comunque una certa determinazione, la stessa che fino a pochi mesi fa ci faceva vincere partite che dovevamo perdere, la stessa che spero si possa portare ai play off.
Certo era meglio portarci il fattore campo...

In tutto ciò, è bene ricordare che il genio del male ha prolungato il contratto fino al 2013, lo scrivo a mò di nota.   :gogogo:

P.S. Ho sistemato un pò il post iniziale, cercherò di tenerlo aggiornato. Se pensate debba andarci qualcos'altro, dite pure.
Beh mi sento nel complesso di condividere anche se però abbiamo perso in maniera molto molto molto peggiore contro Arizona e Carolina: quelle sconfitte con enfacelogramma piatto senza un accenno di reazione sono molto meno accettabili.
L'attacco è stato evanescente per 2/4 perché nella ripresa si è subito messo sotto a macinare ed ha segnato 30 punti in 2 quarti con gli ultimi 2 drive dei regolamentari davvero entusiasmanti.
Favre da pensionato nel primo tempo con un fumble a dir poco comico, ma nel secondo tempo è stato quasi commovente per come ha guidato la squadra, nonostante i tantissimi colpi che ha preso.
Grandissima ricezione di Rice per il pareggio, Shiancoe ha fatto il suo: 6 giocatori sopra le 40 ricezioni, mi pare uscita una statistica in cui si parlava della 2° squadra di sempre a raggiungere tale traguardo, ma potrei essere stato offuscato dall'orario notturno.
Peterson....non lo mando proprio giù quel fumble: spero per lui che con il tempo acquisisca l'umiltà e/o l'intelligenza per capire che in quella situazione uno come lui deve uscire dal campo in fretta e furia. Lui per ora non ha dimostrato nessuna delle due qualità e ci è costato la partita nonostante una difesa che ci ha messo tanto del suo riuscendo a far resuscitare anche l'attacco dei Bears, Chicago che ha comunque meritato di vincerla la partita.
Gli special teams all'altezza della difesa....mamma mia anche loro.
Purtroppo sono convinto che ai play-off questa squadra ha il potenziale per vincere fuori casa solo contro New Orleans, per questo non vedo più come possiamo avanzare sino al Superbowl.
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Re: The new home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions, anyway...

Post by David Ginola 14 »

Male la difesa...spesso troppo spazio a Cutler per lanciare...
Attacco in super affanno nel 1° tempo....
Poi il Nonno l'aveva quasi rimessa in piedi...
Peccato per Peterson che comunque alla distanza era venuto fuori...
Siamo sicuri che il 2° record è comunque perso...?
Comunque la squadra è in calo...
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

David Ginola 14 wrote: Male la difesa...spesso troppo spazio a Cutler per lanciare...
Attacco in super affanno nel 1° tempo....
Poi il Nonno l'aveva quasi rimessa in piedi...
Peccato per Peterson che comunque alla distanza era venuto fuori...
Siamo sicuri che il 2° record è comunque perso...?
Comunque la squadra è in calo...
L'unica combinazione che ci porta al 2° posto è la vittoria contro i Giants e la contemporanea sconfitta di Phila contro Dallas.
Anche se non ci sarà la controprova, ho la sensazione che a 13 vittorie ci sarebbe addirittura stato il 1° posto perché NO avrebbe rischiato di perdere contro Carolina anche se avesse giocato al massimo.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

David Ginola 14 wrote: Siamo sicuri che il 2° record è comunque perso...?
No, tutt'altro... tocca vincere la prossima e vedere che fanno gli Eagles in casa dei cuginetti. Certo non dipende più solo da noi, la partita da vincere era questa.

A parte ciò il problema grande è come gioca la squadra, i blackout mostruosi delle ultime uscite, non il fattore campo (anche se nonostante tutto, al Metrodome siamo ancora imbattutti mi pare).
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

Cholo wrote: No, tutt'altro... tocca vincere la prossima e vedere che fanno gli Eagles in casa dei cuginetti. Certo non dipende più solo da noi, la partita da vincere era questa.

A parte ciò il problema grande è come gioca la squadra, i blackout mostruosi delle ultime uscite, non il fattore campo (anche se nonostante tutto, al Metrodome siamo ancora imbattutti mi pare).
Per me il fattore campo pesa nel senso che non avendolo ti toglie proprio l'illusione di fare strada, mentre arrivando 2, pur in calo dovresti vincere una sola partita in casa per poi andare ad espugnare il campo dei Saints, i quali, sembrerà una bestemmia, credo siano i più deboli di quelli che arrivano ai play-off nella nostra Conference.
E se loro non dovessero arrivarci, per raggiungere il Superbowl giocheresti sempre in casa, vantaggio non da poco.
I Vikings una partita al freddo fuori casa non ce l'hanno proprio nel dna di vincerla purtroppo, almeno secondo me, senza dimenticare che un 1 turno contro GB o Dallas è di quelli tosti visto che sono entrambe in grande ascesa.
Insomma, chi è causa del suo mal pianga se stesso, però questi Vikings, pur in calo, da testa di serie numero 2 al Superbowl ci potevano arrivare lo stesso.

PS. il primo tempo di stanotte è stato un blackout continuo....ahinoi
Last edited by favrefan on 29/12/2009, 14:21, edited 1 time in total.
ilberna
Rookie
Rookie

Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions, anyway...

Post by ilberna »

:gazza:
come scrivero tempo fa .. ho la netta sensazione che squadre come la vostra e quella di NO siano in grande calo fisico..
non è possibile che da squadra trita sassi non siate capaci di menare un po seriamente in tutti i reparti .. non dico uno o due giocatori  ma tutti sono scarichi , ieri al posto di Cutler .. potevo lanciare io
l'avranno toccato si e no 2 volte .. e poi lui che rompe dei bloccaggi e devono in 3 atterrarlo  :shocking:
1 mese fa gli sarebbero saltati i molari ....
unica nota positiva ... e che  il nonno è ancora li ... non molla anche se ultimamente vede arrivare piu treni in faccia lui che io in alla stazione di  Parma.
Non so se riuscirete a risalire la china .. certo è che avete ancora 1 week di tempo .. per cercare di recuperare ..
poi  se rimarrete di questa condizione fisica  :nono: mi sa che il grande ballo lo vedrete dal divano.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Ma perché avete aperto il nuovo topic a stagione in corso??
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Jeremy wrote: Ma perché avete aperto il nuovo topic a stagione in corso??
Perché a 100 hanno dovuto chiudere il vecchio.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

chinasky wrote: Perché a 100 hanno dovuto chiudere il vecchio.  :gazza:
Vabbè ma in genere si è sempre aspettato la fine della stagione...
Ma c'entra qualcosa il moderatore rivale divisionale??  :penso:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Jeremy wrote: Vabbè ma in genere si è sempre aspettato la fine della stagione...
Ma c'entra qualcosa il moderatore rivale divisionale??  :penso:
Ti sbagli, a 100 si è sempre chiuso ogni post, lasciando spazio al solo offsection che non ha senso chiudere.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Si parlava tanto bene di Favre ad inizio stagione, anche perchè aveva disputato alcune partite veramente mostruose, ma secondo me con l'avanzare della stagione sono emersi alcuni acciacchi dovuti all'età che, secondo me, non gli permette di giocare un'intera RS.  Ha lanciato si due TD passes e 321 yards, ma ha commesso un fumble importantissimo per l'esito della partita. Con questa sconfitta i Vikings perdono la possibilità dell'home advantage nei playoff a discapito dei Saints e al momento sono potenzialmente superati anche dagli Eagles e quindi costretti a giocare la Wild Card.
ImageImage
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

Dwayne wrote: Si parlava tanto bene di Favre ad inizio stagione, anche perchè aveva disputato alcune partite veramente mostruose, ma secondo me con l'avanzare della stagione sono emersi alcuni acciacchi dovuti all'età che, secondo me, non gli permette di giocare un'intera RS.  Ha lanciato si due TD passes e 321 yards, ma ha commesso un fumble importantissimo per l'esito della partita. Con questa sconfitta i Vikings perdono la possibilità dell'home advantage nei playoff a discapito dei Saints e al momento sono potenzialmente superati anche dagli Eagles e quindi costretti a giocare la Wild Card.
Oddio, contro Arizona e Carolina è stato anonimo come il resto della squadra e due paroline si potevano anche dire (ma anche ai suoi compagni allora che non mi pare abbiano una età media di 40 anni), ma la partita di ieri non mi sembra quella giusta per criticarlo.
Il fumble è stato sì "pensionesco", ma non ha spostato molto e fa parte di un primo tempo in cui tutta la squadra ha prodotto zero.
Nel secondo tempo ha ributtato di colpo indietro le lancette del suo personale orologio e, nonostante le botte tremende che ha preso, ha trascinato l'attacco a segnare 30 punti con un 4 down convertito in maniera fantastica grazie alla splendida collaborazione di Rice. E se sei cotto non puoi giocare 2 quarti in quel modo.
Il fumble che ha deciso l'incontro è stato purtroppo quello di Peterson e, anche se la partita era ancora da vincere, mancava davvero poco in quel momento per farcela.
Più che altro, Favre ha 40 anni ed ha giocato una partita più che dignitosa ad essere stretti, ma il vero problema è che c'è stato un calo generalizzato di tutta la squadra la cui età media mi pare un pochettino inferiore alla sua.
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

Jeremy wrote: Ma perché avete aperto il nuovo topic a stagione in corso??
perchè non si randella più  :fischia:
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dwayne wrote: Si parlava tanto bene di Favre ad inizio stagione, anche perchè aveva disputato alcune partite veramente mostruose, ma secondo me con l'avanzare della stagione sono emersi alcuni acciacchi dovuti all'età che, secondo me, non gli permette di giocare un'intera RS.  Ha lanciato si due TD passes e 321 yards, ma ha commesso un fumble importantissimo per l'esito della partita.
Me cojomberi, se questo è il "calo" che ci si deve aspettare alla penultima di stagione, forse conviene fargli firmare un triennale.  :shocking:
Penso si sia un pò perso di vista quali sono "le alternative"... :D

Ritengo onestamente, che qui ci sia da lamentarsi/preoccuparsi di ben altro piuttosto che del numero 4.
favrefan
Newbie
Newbie

Post by favrefan »

gridiron wrote: perchè non si randella più  :fischia:
L'importante è che si sia randellato sino al 1 novembre per togliersi qualche sassolino dalla scarpa......e che sassolino!

Cholo wrote: Me cojomberi, se questo è il "calo" che ci si deve aspettare alla penultima di stagione, forse conviene fargli firmare un triennale.  :shocking:
Penso si sia un pò perso di vista quali sono "le alternative"... :D

Ritengo onestamente, che qui ci sia da lamentarsi/preoccuparsi di ben altro piuttosto che del numero 4.
Io proporrei un contratto a vita....in fondo sarebbe solo il secondo che firma... :stralol:
Post Reply