Kratòs wrote:
e chiamalo scemo...
anche se non credo che sia tutto lì, perchè ha talmente tanti soldi che poteva benissimo starsene tranquillo a goderseli, invece che andare a infilarsi in una F1 (a rischiare la vita, perchè non dimentichiamolo, questo lavoro non è la cosa più tranquilla del mondo...)
un minimo (ma credo qualcosa di più) di passione e voglia di correre deve per forza esserci.
Fazz wrote:
Secondo me è semplicemente "malato" di velocità, rischio e competizione. Più che passione, siamo davvero ai limiti della patologia.
Di quei soldi se ne fa quanto me ne faccio io di 1000€: fanno sicuramente comodo, ma non la differenza tra divano e abitacolo.
Non sono daccordo. Ci sarà sicuramente anche la componente motivazionale, ma fondamentalmente tra kart, moto e qualche altra competizione la sua "fame" di corsa la soddisfava già. Uno che ha già fatto il suo, non si mette di nuovo in mezzo a situazioni di stress fisico e psicologico, a trasferte in giro per il mondo continue e con pericolo di vita costante solo perchè è un agonista.
Io dico che è andata così: dopo che la Ferrari, che lo aveva sotto contratto con non so quale figura, lo ha contattao per sostituire Massa (e lui fondamentalmente aveva accettato) ha ricevuto offerte da qualche scuderia che ha odorato la sua voglia di tornare, a determinate condizioni.
La Mercedes gli ha fatto firmare un contratto di 3 anni a 7 milioni come prima guida, e lui quelle condizioni le ha avute.