:lol2:kachlex wrote: Un mio caro amico lo ha letto almeno 5-6 volte credo e ne decanta la magnificienza in quanto IL vero romanzo storico.
La sua ragazza ha detto che e' una palla.
:D
Vabbè dai, crediamo al tuo caro amico e leggiamoci sto Q :D

:lol2:kachlex wrote: Un mio caro amico lo ha letto almeno 5-6 volte credo e ne decanta la magnificienza in quanto IL vero romanzo storico.
La sua ragazza ha detto che e' una palla.
:D

Fango mi manca, ma ho letto l'ultimo di Ammaniti e non era malvagio...ti consiglio pure "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura", imho il più bello...ride_the_lightning wrote: Per Natale mi son regalato tre libri ma me li sto divorando con una velocità inconsueta:lol2:
Il primo è Fango di Niccolò Ammaniti, dopo aver letto Branchie e Come Dio Comanda ero indeciso se prendere il nuovo lavoro ma degli amici me lo hanno sconsigliato ed allora ho preferito recuperare uno dei suoi primi lavori che mi è sempre mancato. Mi è piaciuto parecchio. Soprattutto le mini storie "L'ultimo capodanno dell'umanità", "Lo Zoologo" e il più realista "Fango (Vivere e morire al Prenestino)". Direi che non leggevo un libro in così poco tempo da 1984.
Poi è arrivato il turno di Acid House di Welsh che sto terminando, mancheranno sì e no una trentina di pagine, di cui avevo letto soltanto Trainspotting e ignorato, a mio errore, il resto della sua carriera. Infine The Dome di King che si prospetta essere un lavoro interessante, almeno spero, dopo che Cell non mi aveva detto granchè.
Avrei una domanda..vorrei iniziare a leggere Charles Bukowski solo che non so da dove iniziare..se avete dei consigli vi ringrazio già in anticipo. :D

Se riesci a trovarlo (non è stranoto ma immagino si trovi) guardati il film tratto da questo racconto, "L'ultimo capodanno", di Marco Risi. Molto carino, il regista lo definisce "l'unico esempio di pulp all'italiana". Molti attori noti, la Bellucci (nella sua bellezza integrale), Santamaria, Ricky Memphis, Tirabassi, Marco Giallini, Haber, Pappalardo, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi :lol2:ride_the_lightning wrote: Soprattutto le mini storie "L'ultimo capodanno dell'umanità",

[/align]
Fango, secondo me, solamente per la storia "L'ultimo capodanno dell'umanità" merita l'acquisto ma in generale è proprio ben fatto : trasgressioni, vizi, problematiche sociali affrontate con una certa leggerezza ma che riescono a colpirti grazie al linguaggio immediato e schietto con delle storie che sembrano uscite direttamente da un trip data la surrealità di certi scenari. Prima ho dimenticato di citare l'episodio "Ti sogno, con terrore" che è molto piacevole.Slicer wrote: Fango mi manca, ma ho letto l'ultimo di Ammaniti e non era malvagio...ti consiglio pure "Ti prendo e ti porto via" e "Io non ho paura", imho il più bello...
Di Bukowski ho letto solo "Pulp"... surreale, ma piacevole...
E io l'ho mancato :sbadat: ..rimedierò al più presto.lleo wrote: Se riesci a trovarlo (non è stranoto ma immagino si trovi) guardati il film tratto da questo racconto, "L'ultimo capodanno", di Marco Risi. Molto carino, il regista lo definisce "l'unico esempio di pulp all'italiana". Molti attori noti, la Bellucci (nella sua bellezza integrale), Santamaria, Ricky Memphis, Tirabassi, Marco Giallini, Haber, Pappalardo, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi :lol2:
Visto l'altra sera su La7.

[/align]
con bukowski non sbagli con nessun libro. Io direi che "donne" e "storie di ordinaria follia" sono quelli che preferisco ma tutti gli altri sono appena sottoride_the_lightning wrote: Per Natale mi son regalato tre libri ma me li sto divorando con una velocità inconsueta:lol2:
Il primo è Fango di Niccolò Ammaniti, dopo aver letto Branchie e Come Dio Comanda ero indeciso se prendere il nuovo lavoro ma degli amici me lo hanno sconsigliato ed allora ho preferito recuperare uno dei suoi primi lavori che mi è sempre mancato. Mi è piaciuto parecchio. Soprattutto le mini storie "L'ultimo capodanno dell'umanità", "Lo Zoologo" e il più realista "Fango (Vivere e morire al Prenestino)". Direi che non leggevo un libro in così poco tempo da 1984.
Poi è arrivato il turno di Acid House di Welsh che sto terminando, mancheranno sì e no una trentina di pagine, di cui avevo letto soltanto Trainspotting e ignorato, a mio errore, il resto della sua carriera. Infine The Dome di King che si prospetta essere un lavoro interessante, almeno spero, dopo che Cell non mi aveva detto granchè.
Avrei una domanda..vorrei iniziare a leggere Charles Bukowski solo che non so da dove iniziare..se avete dei consigli vi ringrazio già in anticipo. :D

Oddio..sì, non ce l'avrei mai fatta a vederlo :lol2:lleo wrote: A tua discolpa ti dirò che era abbastnza difficile beccarlo, lo davano alla "25esima ora", programma in onda a partire dalle 2 di notte circa :lol2:

Se vuoi partire con il Bukowski autore di racconti "Storie di Ordinaria Follia" è imprescindibile, seguito a ruota da Musica per Organi Caldi. Se invece vuoi leggere il Bukowski "romanziere" più che Pulp ti consiglierei Post Office che è il primo scritto da lui e il primo letto da me, l'ho adorato :D Per il Bukowski poeta non saprei dirti. Personalmente ho sempre preferito i suoi racconti comunque.ride_the_lightning wrote: Oddio..sì, non ce l'avrei mai fatta a vederlo :lol2:
@ Nefastto
Mi intriga parecchio "Storie di ordinaria follia" di cui sto leggendo ora trama e qualche nozione. Se la libreria sottocasa permette sceglierò questo e Pulp citato prima.

Grazie anche al tuo consiglio sono tornato a casa con :ripper23 wrote: Se vuoi partire con il Bukowski autore di racconti "Storie di Ordinaria Follia" è imprescindibile, seguito a ruota da Musica per Organi Caldi. Se invece vuoi leggere il Bukowski "romanziere" più che Pulp ti consiglierei Post Office che è il primo scritto da lui e il primo letto da me, l'ho adorato :D Per il Bukowski poeta non saprei dirti. Personalmente ho sempre preferito i suoi racconti comunque.

Mmm non mi stupirei così tanto, ricordo che anch'io ebbi più di qualche difficoltà a trovarlo. Comunque meglio così, puoi leggerti SDOF e se ti piace (cosa su cui non nutro dubbi), poi andare a caccia di MPOC.ride_the_lightning wrote: Grazie anche al tuo consiglio sono tornato a casa con :
- Storie di Ordinaria Follia
- Pulp
- Post Office
Musica per Organi Caldi purtroppo non c'era..libreria fornitissima..![]()

Di nulla, figurati.ripper23 wrote:
P.s. Perdona le abbreviazioni, sono con un telefonino. :D