eggià :lmao:Mr. Clutch wrote: Magnus lascia perdere......![]()
![]()
![]()
Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
- MarkoJaric
- Senior

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
- MagnusPinus
- Pro

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c
Nomi. :gazza:MarkoJaric wrote: eggià :lmao:
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- MarkoJaric
- Senior

mmmm Pique... mmmm Vidic... mmmm Thiago Silva... i primi che mi vengono in mente, ma sono mie considerazioni...MagnusPinus wrote: Allora voglio i nomi.. poi ne discutiamo![]()
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Ma giusto se si presentano a Torino con 50 milioni glielo cedo. Ah, fossi Giorgio andrei subito.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
MarkoJaric wrote: se vi danno più di 15 milioni è roba da matti/coglioni
tra l'altro thiago silva... che a 25 anni ha fatto 11 partite su ottimi livelli in un campionato decente, dopo anni che è stato in brasile... allora perchè non mettere in quel conto pure bonucci del bari?
proprio la stessa cosa di gente che invece a grandi livelli ormai ci gioca da anni....
ne riparliamo fra un anno, ora come ora mettere thiago silva al livello degli altri che hai nominato mi sembra molto presto. non perchè non ne abbia le qualità, ma perchè per entrare in quella cerchia a grandi livelli devi giocarci molto e con continuità, e lui ancora non l'ha fatto.
premesso che chiellini non è cedibile, io per meno di 30 milioni (ma facciamo pure 35) non mi siedo nemmeno a trattare. perchè non abbiamo nessuna necessità di venderlo (e basterebbe già questo per spiegare il prezzo) e perchè oggettivamente in europa difensori migliori di lui non ce ne sono molti di quell'età, e se li vuoi li paghi tanto, pochi cazzi.
poi vabbè che in mano a secco impossible is nothing, però non è che oltre alla pratica si deve pigliarlo tra le chiappe pure in teoria...
Last edited by Kratòs on 27/12/2009, 18:12, edited 1 time in total.

- MarkoJaric
- Senior

e lo sai che te dico (cit.) io per 15 milioni gli ci regalavo anche Thiago... così risparmiate l'ingaggioKratòs wrote:![]()
![]()
![]()
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
non ti stai riferendo a chiellini spero...Kratòs wrote: proprio la stessa cosa di gente che invece a grandi livelli ormai ci gioca da anni....![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Cammellaio Patto
- Senior

complimenti, ci capisci molto.MarkoJaric wrote: e lo sai che te dico (cit.) io per 15 milioni gli ci regalavo anche Thiago... così risparmiate l'ingaggio![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- MarkoJaric
- Senior

a dire il vero aspettavo questo post ad illuminarmi... mi ha un pò deluso a dire il vero...Cammellaio Patto wrote: complimenti, ci capisci molto.![]()
- MarkoJaric
- Senior

per carità, su Thiago Silva e le tempistiche hai perfettamente ragione... però scusami ma su chiellini ed i suoi alti livelli giocati (viene da una serie B, due campionati decenti di A e due uscite premature dalla champions) non mi sento assolutamente d'accordo...Kratòs wrote:![]()
![]()
tra l'altro thiago silva... che a 25 anni ha fatto 11 partite su ottimi livelli in un campionato decente, dopo anni che è stato in brasile... allora perchè non mettere in quel conto pure bonucci del bari?
proprio la stessa cosa di gente che invece a grandi livelli ormai ci gioca da anni....
ne riparliamo fra un anno, ora come ora mettere thiago silva al livello degli altri che hai nominato mi sembra molto presto. non perchè non ne abbia le qualità, ma perchè per entrare in quella cerchia a grandi livelli devi giocarci molto e con continuità, e lui ancora non l'ha fatto.
premesso che chiellini non è cedibile, io per meno di 30 milioni (ma facciamo pure 35) non mi siedo nemmeno a trattare. perchè non abbiamo nessuna necessità di venderlo (e basterebbe già questo per spiegare il prezzo) e perchè oggettivamente in europa difensori migliori di lui non ce ne sono molti di quell'età, e se li vuoi li paghi tanto, pochi cazzi.
poi vabbè che in mano a secco impossible is nothing, però non è che oltre alla pratica si deve pigliarlo tra le chiappe pure in teoria...
Poi sul discorso del prezzo, è giusto quello che dice Magnus che il prezzo lo fa il mercato... ma se i soldi per pepe o lescott o chi vi pare sono uno sproposito penso che valga lo stesso discorso darne 35 per chiellini... poi oh, anche per me 69 milioni per kakà eran pochi e magari per qualcun altro sono stati un'infinità o un qualcosa di giusto... il tifo genera di queste confusioni...
- Cammellaio Patto
- Senior

è la vita, a volte è molto complicata.MarkoJaric wrote: a dire il vero aspettavo questo post ad illuminarmi... mi ha un pò deluso a dire il vero...![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- tzara
- Pro

guarda, ti ribadisco il concetto esposto da magnus e ripreso da te: i prezzi dei giocatori li fa il mercato: più che stare a vedere l'effettivo pedigree del giocatore, bisogna vedere nel mercato quanti ce ne sono come lui, o migliori di lui, e da li parte la valutazione.MarkoJaric wrote: per carità, su Thiago Silva e le tempistiche hai perfettamente ragione... però scusami ma su chiellini ed i suoi alti livelli giocati (viene da una serie B, due campionati decenti di A e due uscite premature dalla champions) non mi sento assolutamente d'accordo...
Poi sul discorso del prezzo, è giusto quello che dice Magnus che il prezzo lo fa il mercato... ma se i soldi per pepe o lescott o chi vi pare sono uno sproposito penso che valga lo stesso discorso darne 35 per chiellini... poi oh, anche per me 69 milioni per kakà eran pochi e magari per qualcun altro sono stati un'infinità o un qualcosa di giusto... il tifo genera di queste confusioni...
Al momento attuale, c'è grossa penuria di difensori centrali rocciosi con un buon stacco di testa, buona tecnica difensiva eccetera. I pochi che ci sono,inoltre, sono blindati dalle rispettivesocietà di appartenenza (ad esempio poche squadre si sognerebbero di chiedere un Vidic al Manchester United). Per questo motivo, chi volesse muoversi sul mercato da questo punto di vista, deve "esagerare" economicamente.
Chiellini è un ottimo giocatore, ancora giovane, dai margini di miglioramento ancora ampi, viene da una grande tradizione nostrana di difensori centrali e per questo, questo e quest'altro motivo, merita un'adeguata valutazione.
Come vedi, l'effettivo valore dei giocatori è relativo, o meglio, risente del confronto con il mercato: diverso infatti sarebbe il discorso se mi paragonassi Chiellini ai Cannavaro o Nesta a 25 anni: ovviamente ti direi senza paura di essere smentito che erano più forti di lui, ma ai tempi di Cannavaro e Nesta c'erano anche altri ottimi difensori cnetrali, c'erano Stam, Thuram, un giovane Samuel, il primo Lucio, gli olandesi De Boer, e altri che non ricordo. Se io presidente con ambizioni per la mia squadra avessi voluto prendere un difensore, mi sarei potuto permettere di rivolgermi ad altri mantenendo la stessa offerta economica. Adesso, il discorso mercato per questo ruolo è più chiuso e non ci si può permettere un atteggiamento del genere.
I prezzi salgono.
Ora, forse 35 milioni sono proprio troppi, però l'effettiva valutazione di Chiellini al momento non è tanto inferiore, certamente non è 13 milioni di euro, manco per niente. Per tre motivi:
- età 25 anni
- titolare nella propria nazionale (una delle 4 migliori al mondo)
- margini di miglioramento ancora percepibili
Come vedi, in nessuno di questi motivi c'è scritto: è il migliore al mondo, o è più forte di tizio/caio, ma c'è il motivo per cui secondo me chi ha Chiellini non dovrebbe privarsene se non a costo di un ricavo economico molto consistente, a costo di una sopravvalutazione del giocatore.
Che poi, a ben dire, non vedo perchè la Juventus dovrebbe cedere Chiellini visto che 1) da solo regge la difesa e 2) non ha problemi economici.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Tieni conto che non erano riusciti a liquidarlo a 9, e ci rimasero anche male.Mr. Clutch wrote:
Troppi, io glielo darei a gratis visto che siamo simpatici.
:gazza:

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
è il terzo anno (e a 25 anni per un difensore sono quelli che ci si può aspettare) che è il difensore italiano più forte e continuo. quindi si, mi sto riferendo a lui.mr.kerouac wrote: non ti stai riferendo a chiellini spero...
campionati decenti e uscite premature dalla champions sono risultati di squadra. singolarmente, e te lo possono confermare tutti gli juventini, è il terzo anno che dietro regge la baracca da solo, con Buffon. a parte l'ultima confederation cup (che probabilmente è l'ultima volta che la maggior parte dei non juventini l'ha visto), quando fece PENA come tutta la nazionale.MarkoJaric wrote: per carità, su Thiago Silva e le tempistiche hai perfettamente ragione... però scusami ma su chiellini ed i suoi alti livelli giocati (viene da una serie B, due campionati decenti di A e due uscite premature dalla champions) non mi sento assolutamente d'accordo...
ora come ora è un difensore affidabilissimo, bravo in quasi tutte le fasi, sa spingere, di testa è fortissimo, nella sua fascia di età è tra i migliori al mondo. non è assolutamente un Nesta dei tempi d'oro, nè un cannavaro versione 2006, nè un baresi nè uno qualsiasi dei FENOMENI del passato che possono venirvi in mente, però allo stato attuale delle cose, se dipendesse da me e dovessi cederlo, o mi riempi di soldi come un maiale, oppure non te lo vendo manco morto. perchè non ho necessità di venderlo, perchè è il mio miglior difensore, perchè è uno degli idoli della curva, e perchè è oggettivamente forte. o mi dai quello che ti chiedo, oppure puoi tornare da dove sei venuto. che è lo stesso ragionamento, fatte le dovute proporzioni, che ha portato alle cessioni di kaka, cristiano ronaldo e ibrahimovic.
ragazzi, qui avete fatto il nome di Thiago Silva, pagato 10 milioni a una squadra brasiliana prima ancora che mostrasse cosa sa fare in un contesto più duro come il calcio europeo, e stiamo a discutere se chiellini vale più di 13 milioni? ma stiamo scherzando?
andate con 13 milioni da ferguson a chiedergli vidic (più vecchio, tra l'altro), o da laporta con la stessa somma per chiedergli pique... oppure vedete un po' a quanto verrano venduti ranocchia e kjaer...
i prezzi non stanno scritti nel dna del giocatore, i prezzi li fanno il mercato (e solo per questo chiellini vale almeno 20 milioni) e la condizione contrattuale del giocatore e societaria della squadra (e, ripeto per l'ennesima volta, non avendo necessità di cedere alcun giocatore, o me lo paghi quanto dico io oppure te ne puoi cercare un altro)

- MarkoJaric
- Senior

la tua... eh lo sto notando... mi dispiace.Cammellaio Patto wrote: è la vita, a volte è molto complicata.![]()
Sta sereno! c'è di peggio