Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Goppas
Senior
Senior

Re: Golden State Warriors

Post by Goppas »

T-Time wrote: Ultimamente SI sta mostrando sempre gli Warriors, per cui ho potuto visionarli ripetutamente.
Risultati altalenanti a parte, devo dire che dalla trade Jackson son tornati divertenti da vedere, specie in casa dove lo stupendo pubblico della Oracle fa da sesto uomo. A inizio stagione vigeva un caos indecoroso, ora invece il corri & tira di Nelson è un po' più logico e efficace.
Ovvio, di assurdità ne restano parecchie, la più clamorosa è che Slalom in questo sistema ci sguazza e per la prima volta in carriera non ruba del tutto lo stipendio  :lol2:
Son curioso di vederli quando rientrerà Biedrins, che è molto importante e dà un solido contributo sui due lati del campo.
Monta gioca con un'energia pazzesca, spara accelerazioni brucianti, tira tanto e bene: nuovo Iverson?
Radmanovic ha il talento per giocare nella NBA e la testa per non giocarci; in una squadra che vive di transizioni veloci, tiri dopo 4-5 tocchi, se non meno, e soprattutto senza alcuno schemda difensivo, un 3 di 208 cm con quella mano si esprime al massimo del suo potenziale nella squadra di Nelson. Il suo apporto non mi stupisce minimamente
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

qualcuno intervenga su Nelson!!!

ieri ha messo dentro un quintetto con 3 play, una guardia ala e una smallforward con altezza da powerforward

daccordo lo smallball, daccordo il run&gun...ma cazzo, tra un pò questo mette dentro 5 di 1.80m

ma poi mi mette dentro sto quintetto contro gli Spurs...

sempre piu senza parole
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

nolian wrote: qualcuno intervenga su Nelson!!!

ieri ha messo dentro un quintetto con 3 play, una guardia ala e una smallforward con altezza da powerforward

daccordo lo smallball, daccordo il run&gun...ma cazzo, tra un pò questo mette dentro 5 di 1.80m

ma poi mi mette dentro sto quintetto contro gli Spurs...

sempre piu senza parole
ma no dai,nelson + bravissimo e sta facendo il meglio per la squadra.
Aspetta che ora pare pure randolph vogliono darlo via in qualche trade,sarebbe l'ultima chicca.

Na roba indecente,fire nelson il prima possibile.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Se il gm scambia Randolph é da ricovero.. Un ventenne con quelle qualità é rarissimo da trovare.. E' incostante e deve imparare tanto, ma ha tutto per diventare un supergiocatore, anche in difesa... Regalarlo in giro non mi pare la mossa del secolo: un pò di pazienza sant'iddio.. :stralol:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ma qui state trattando Randolph come se fosse un nuovo messia... non è più ne meno di quello che è Tyrus Thomas!!!!
Forse con un tiro migliore e un po più di talento ma i soliti difetti, incostanza, incapacità di affinare il proprio gioco e di compiere letture adeguate.

Esplicativo il fatto che Nelson spesso lo panchini senza pietù perchè nelle pur minime regole tattiche da Warriors in difesa, riesce sbagliare tempi e modi.

Questo sulla carta è un giocatore che con Nelson più di qualunque altro dovrebbe fare onde, perchè è un all-around atletico che teoricamente gioca 4 ruoli, ha talento ecc...

Ci sarà o no un motivo o è solo colpa di Nelson?

Tra l'altro stanno trattando la cessione di Randolph per Rudy Gay, non proprio un giocatore del cazzo, anzi, benchè non mi piaccia molto, 10 piste avanti a Randolph.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io sulle voci Randolph x Gay stò con Ciombe e con Nelson...

ma stò contro Nelson ormai a priori perchè un quintetto cosi non si può vedere:
ieri vs Spurs Curry-Ellis-CJWatson-Maggette-Radmanovic

10 anni fa i Jazz giocavano con Hornacek e Stockton...Jeff era quasi sempre in difficoltà fisicamente come 2...contro sti Warriors verrebbe sfruttato spalle a canestro, chiunque lo marchi tra Curry-Ellis-Watson
in SF quei Jazz avevano se non erro Benoit...fisicamente come Maggette...
Radmanovic da centro?...beh qui senza parole...

a me pare che Nelson ormai estremizzi sto smallball che neanche se tu gli dai TD e DH non li mette mai tutti e due assieme
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Ciombe

Post by Ciombe »

si ma in questo momento chi deve far giocare, visto che ha turiaf, Moore e Biedrins out?
Poi che Nelson faccia spesso scalpore per le strategia che usa è innegabile, credo ci metta anche del suo, ma in fondo è lineare in quello che fa, smallball per condizionare il ritmo e giocare sui mismacht, giocare piccoli per costringere gli avversari ad adattarsi, possibilmente divertire con alti punteggi e scorribande.

Un altro allenatore non farebbe ne meglio ne peggio, lo farebbe in modo differente ma con risultati simili.

Perchè dopo Nelson quali allenatori NBA sono disponibili? intendo allenatori capaci.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

D'accordissimo con Ciombe sul discorso Nelson, meno su quello Randolph, ma lì è un vizio mio personale e quindi non faccio testo.  :lol2:

Sono noioso, perché con questo qui la meno da 2 anni, ma mi dovete allora aiutare a trovare un altro ventenne che sfiora la tripla doppia con 12 punti, 8 rimbalzi ed 8.... stoppate!

Ma non è tanto un fatto di produzione statistica, nella quale potrebbe fare cose vergognose se ricevesse continuità in campo, né solo un discorso di sistema (che incide, per carità). E' proprio un fatto di fattispecie di giocatore nuova: non vedo molte "cose" simili a Randolph nell'attuale NBA senza ruoli.

Non ho la minima idea di che cosa ne possa venire fuori negli anni, ma se voglio fare bella figura con amici meno sul pezzo indicando un futuro campione, il suo nome è tra quelli che per il momento mi rischio sempre!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Ciombe

Post by Ciombe »

Io Randolph in questo momento lo vedo come un Tyrus Thomas uscito meglio.
In pratica si dicevano le solite cose di TT quando uscì dal draft, e il suo basso QI cestistico l'hanno portato ad essere un comprimario e basta di energia.
Randolph ha simili attitudini atletiche, molto più talento, ma stesso QI cestistico.
La scintilla deve scattare da lì, oltre che da miglioramenti tecnici che supportino lo sviluppo del suo potenziale.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: Io Randolph in questo momento lo vedo come un Tyrus Thomas uscito meglio.
In pratica si dicevano le solite cose di TT quando uscì dal draft, e il suo basso QI cestistico l'hanno portato ad essere un comprimario e basta di energia.
Randolph ha simili attitudini atletiche, molto più talento, ma stesso QI cestistico.
La scintilla deve scattare da lì, oltre che da miglioramenti tecnici che supportino lo sviluppo del suo potenziale.

Concordo,il talento è enorme,la testa pare meno.
A me non ricorda molto thomas,nel senso che l'atletismo è lo stesso,ma il talento tutto dalla parte di randolph,per quello mi auguro che non venga dato via ASSOLUTAMENTE in nessuna trade.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ciombe

Post by Ciombe »

una vittoria contro i Celtics senza Pierce non fa primavera, ma dimostra la bontà del sistema Nelson.
Rondo 30 punti e 15 assist, a rincorrere la ricerca esasperata del ritmo voluto dai Warriors.

I Celtics sono cascati nel tranello, giocando in praterie a loro non convenzionali, hanno preparato male la partita e sono rimasti alla merce dei Warriors.

Tendenzialmente è questo lo spirito delle squadre di Nelson, giocare a giri alti, e portare le squadre avversarie a giocare di conseguenza.
Teoricamente questo sistema dovrebbero adottarlo ogni sera e così facendo vincere anche contro squadre più blasonate, ma il problema non è tanto il sistema, sono gli interpreti che avrebbero le caratteristiche tecniche per fare la differenza in questo gioco ma la testa sbagliata in ogni altro contesto.

Poi dopo vengono le pecche del coach, che ci sono ma non sono quell predominanti.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Ieri sera finale di partita assurdo, con Ray Allen che cerca di sbagliare il libero e non prende neanche il ferro, Morrow che passa un tiro da 3 completamente libero per far tirare Maggette marcato, Radmanovic che rimette la palla in campo con un lancio baseball che finisce sotto il suo canestro e per poco Ellis non cade per prendere la palla... insomma, tutto e il contrario di tutto, solo così riusciamo a vincere!!!

Celtics comunque svogliatissimi e senza energia, Rondo neanche battezzato, ma proprio ignorato dalla difesa, 7 recuperi di CJ Watson tutti uguali, sui ribaltamenti di palla più telefonati di sempre...

In generale tatticamente i Warriors fanno pena, però stanno imparando a giocare senza playmaker (Barone we miss U!) con Monta nella sua migliore stagione in carriera e tutti gli altri che si trovano bene a fargli da gregari, inclusi Curry e Maggette che temevo potessero creare casini e invece li vedo belli affiatati e disposti anche a sacrificarsi...

A differenza delle rare annata da playoffs dei Warriors, non abbiamo quasi niente in difesa... anche se Randolph e Maggette si sbattono, per il resto o si recupera il pallone o si prendono 2/3 punti ad azione...

Ah, qualcuno dica a C.J che si può anche passare la palle 3-1 in contropiede... non la passa MAI!

Max Giordan
Last edited by Giordan on 29/12/2009, 15:23, edited 1 time in total.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma i tifosi warriors sono contenti di questo sistema? non parlo solo del forum ma anche quelli del posto? bo, a me non piace per niente, mi sembra tutto così casuale, magari non è vero,magari sono io che non capisco, ma questa squadra con questo sistema non ha molto futuro
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

andreaR wrote: ma i tifosi warriors sono contenti di questo sistema? non parlo solo del forum ma anche quelli del posto? bo, a me non piace per niente, mi sembra tutto così casuale, magari non è vero,magari sono io che non capisco, ma questa squadra con questo sistema non ha molto futuro
Questa è un'ottima domanda.
Io seguo un poco i blog della zona e vedo spesso delle sintesi su youtube delle partite, e ti posso dire che i tifosi di Oakland sono sempre molto calorosi, entusiasti e incredibilmente riempiono sempre il palazzo.

Sicuramente in un'altra città andrebbero in 4 gatti a vedere una franchigia che negli ultimi 20 anni ha fatto i playoff ben 4 volte, ma la gente della California è molto easy, non sono tifosi esigenti, vanno al palazzo per vedere una pallacanestro divertente e easy come sono loro... probabilmente apprezzano di più una squadra così che non una di quelle che fa catenaccio in difesa, come potrebbero essere i Pistons o i Celtics...

Certo silurassero Nelson, prendessero un coach in gamba e cominciassero a vincere un po' di più, sarebbero più contenti anche loro... ma sempre senza snaturare questo stile di gioco offensivo e divertente, perchè ormai ci sono abituati...

D'altra parte, non mi pare che i Lakers o i Nuggets siano squadre difensive, ma loro vincono...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Ciombe

Post by Ciombe »

licenziare Nelson ci sta...
ma per prendere chi?

Scott? Michtell?

C'è Paperino libero, ma hai il cap bloccato da giocatori che con lui non funzionano e non hai margine di manovra per cederli per giocatori adatti a lui.
Locked