Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

One wrote: Dato che Pandev ha riscisso, ma fargli un pensierino no eh?

Potrebbe prendere il posto di Pato e Dinho senza problemi e così si eviterebbe di vedere Abate attaccante di destra...  :gazza:
Se si riuscisse a superare la concorrenza dell'Inter in termini di ingaggio....
Most improved forumist 2009
Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Sberl wrote: Se si riuscisse a superare la concorrenza dell'Inter in termini di ingaggio....
Studio sport parlava di un offerta di 2.5 all'anno dell'inter.

Penso che offrire un contratto da 3mil per un giocatore molto buono e relativamente giovane si potrebbe anche fare...
ImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

l'Inter credo che su Pandev sia anche disposta a fare un'asta...

perchè per le regole Champions sui giocatori che vengono dal vivaio per l'Inter è davvero un'operazione troppo comoda per non farla
Sono 27...Non finisce certo qui
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

doc G wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
A parte il giudizio su Gorcouff, io dicevo che i soldi ricavati dalla sua cessione sono stati investiti su un giocatore poco adatto al modulo che aveva in mente Leonardo, e che infatti sta faticando un bel po, e cioè Huntelaar. Parlavo di lui, non di ciouff ciouff.
Magari il cacciatore si adatterà più avanti, di talento tutto sommato ne ha, ma da terminale offensivo si deve trasformare in giocatore di sacrificio, anche perchè come terminale è più adatto Inzaghi, uno più bravo a sfruttare i suggerimenti in profondità dei vari Dinho, Seedorf, Pirlo.
Come cambio di Seedorf nel modulo attuale non so se vedrei bene il francesino, però noi un regista relativamente giovane che possa predere il posto di Pirlo serve, come pure un fantasista giovane che possa subentrare a Dinho, e forse Gorcouff sarebbe stato adatto. Un giocatore con queste caratteristiche sarebbe stato anche più utile di un centravanti. Però probabilmente si è pensato che oramai era bruciato a Milano e non si voleva ripetere un caso Gilardino, per lo meno questa è la ragione più plausibile per le scelte estive.
Ops ..
non avevo capito una cippa allora.
Chiedo scusa !  :sbadat:
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Chi mi commenta con un paio di frasi la vostra situazione attuale e quello che cambiereste - realisticamente - a gennaio?
Grazie.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Mahor wrote: Chi mi commenta con un paio di frasi la vostra situazione attuale e quello che cambiereste - realisticamente - a gennaio?
Grazie.
La situazione attuale del Milan: risultati sostanzialmente in linea con le attese, siamo agli ottavi di Champions e in seconda posizione in campionato anche per demeriti altrui (Juventus). L'Inter francamente è una spanna sopra.
Problemi della squadra: turnover ridotto all'osso, organico non completo con alcuni settori con giocatori non più in grado di dare quanto da loro atteso
Cosa cambierei a gennaio: servirebbe almeno almeno un terzino. Il parco attaccanti al momento vede 3 giocatori per 1 ruolo e tra questi solo 1 è nelle grazie di Leonardo (Borriello). Inzaghi e Huntelaar sono ai margini. Servirebbe un attaccante esterno che possa dare fiato a Pato/Ronaldinho oppure che il mister sia un po' più flessibile (la soluzione migliore, perchè Imho la maggiore necessità attuale è il difensore di fascia).
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sberl wrote: La situazione attuale del Milan: risultati sostanzialmente in linea con le attese, siamo agli ottavi di Champions e in seconda posizione in campionato anche per demeriti altrui (Juventus). L'Inter francamente è una spanna sopra.
Problemi della squadra: turnover ridotto all'osso, organico non completo con alcuni settori con giocatori non più in grado di dare quanto da loro atteso
Cosa cambierei a gennaio: servirebbe almeno almeno un terzino. Il parco attaccanti al momento vede 3 giocatori per 1 ruolo e tra questi solo 1 è nelle grazie di Leonardo (Borriello). Inzaghi e Huntelaar sono ai margini. Servirebbe un attaccante esterno che possa dare fiato a Pato/Ronaldinho oppure che il mister sia un po' più flessibile (la soluzione migliore, perchè Imho la maggiore necessità attuale è il difensore di fascia).
Ti spiace se ne faccio una sintesi moooolto sintetizzata? :D
E mi manderesti nome, professione e città in cui vivi via PM?
E' per un articolo. :thumbup:
Grazie!
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Mahor wrote: Ti spiace se ne faccio una sintesi moooolto sintetizzata? :D
Grazie!
Fatto...
Intanto...più o meno si sa quando andranno in vendita i biglietti per la Champion's? Prevedo una certa ressa nell'acquisto :)
Image
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Chi mi commenta con un paio di frasi la vostra situazione attuale e quello che cambiereste - realisticamente - a gennaio?
Grazie.
Me ne servono un altro paio!
Fatevi avanti please! :cheer:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Me ne servono un altro paio!
Fatevi avanti please! :cheer:
La stagione, finora, è andata anche meglio di quanto meritassimo: abbiamo portato a casa un paio di vittorie in più in campionato che ci permettono di stare in scia all'inter. personalmente non ho ancora avuto l'impressione di poter arrivare primi: la squadra è troppo sbilanciata e legata all'umore dei brasiliani per poter tenere un ritmo da scudetto. Leonardo ha alternato cose molto positive ad un imbarazzante incapacità a leggere la partita.
Tutto sommato è andata bene anche in CL, obiettivo indispensabile per le nostre casse: sono soldi che ci permetteranno di risolvere qualche problema a giugno.

A gennaio: molto positivo l'arrivo di beckham, che può sostituire pirlo in mezzo al campo in un ruolo estremamente faticoso, mancano un esterno d'attacco (a meno che il giovane ghanese sia già pronto, ho qualche dubbio) e - secondariamente -  un terzino. ma non credo si possano trovare esterni difensivi migliori di quelli attualmente in rosa a prezzi ragionevoli.
Last edited by BruceSmith on 24/12/2009, 17:57, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: La stagione, finora, è andata anche meglio di quanto meritassimo: abbiamo portato a casa un paio di vittorie in più in campionato che ci permettono di stare in scia all'inter. personalmente non ho ancora avuto l'impressione di poter arrivare primi: la squadra è troppo sbilanciata e legata all'umore dei brasiliani per poter tenere un ritmo da scudetto. Leonardo ha alternato cose molto positive ad un imbarazzante incapacità a leggere la partita.
Tutto sommato è andata bene anche in CL, obiettivo indispensabile per le nostre casse: sono soldi che ci permetteranno di risolvere qualche problema a giugno.

A gennaio: molto positivo l'arrivo di beckham, che può sostituire pirlo in mezzo al campo in un ruolo estremamente faticoso, mancano un esterno d'attacco (a meno che il giovane ghanese sia già pronto, ho qualche dubbio) e - secondariamente -  un terzino. ma non credo si possano trovare esterni difensivi migliori di quelli attualmente in rosa a prezzi ragionevoli.
Grazie anche a te!
Mahor wrote: Ti spiace se ne faccio una sintesi moooolto sintetizzata? :D
Grazie!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Vabbè dai vado anche io. Stagione incomprensibile a mio parere, soprattutto per la gestione tecnica. Leonardo alterna dei discreti momenti nella preparazione della partita a sciagure totali durante la stessa. La champions league è tutta lì da vedere: si è rischiato di uscire avendo fatto numero 4 punti nelle due partite contro il Madrid, soprattutto per una gestione discutibile del filosofo carioca.
L'impressione è che ci si trovi davanti ad un castello di carta sempre ad un millimetro dal crollo stile torri gemelle. Troppo legati e dipendenti alla salute del quadrato centrale difesa-attacco, troppo legati alla voglia dei due brasiliani, troppo legati alla (scarsa) personalità dell'impomatato.
Sarebbe lapalissiano dire che servirebbe un terzino e un sostituto di Pato/Ronaldinho, personalmente aggiungerei anche la necessità di un più ampio turnover (soprattutto in mezzo al campo dove Flamini e il rientrante Gattuso possono comunque garantire qualità e quantità) e la risoluzione della questione portiere, ove non vedo quali sono sono i motivi che potrebbero spingere ad un'incondizionata fiducia in Dida
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Alla faccia delle due righe ragazzi. :D

Beh, se mi mandate nomi, professioni e residenza via pvt ho finito.

Grazie. :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mahor wrote: Grazie anche a te!
Un post succinto da me è più di quanto puoi chiedere. Provo a spemermi ma non garantisco.
A mio parere serve gente che corra sulle fasce, in primo luogo, e sappia coprire. Quindi almeno un terzino buono, meglio se uno buono ed un giovane da sviluppare.
Inoltre se Thiago e Nesta hanno un raffreddore rischiamo l'infarto, quindi un centrale difensivo servirebbe.
A centrocampo sorvoliamo, ci sarebbero varie modifiche, ma meglio attendere l'estate. Le necessità sarebbero un mediano fisicamente potente, alto, grosso, robusto ed un vice Pirlo giovane, ma rimandiamo.
In attacco, se si vuole proseguire con il modulo, serve assolutamente un cambio per gli esterni, meglio se più rifinitore che attaccante, e non sarebbe male un centravanti con le caratteristiche di Borriello ma più solido fisicamente e che segni un poco di più.
Le necessità più urgenti sono però il terzino, l'attaccante esterno ed il centrale difensivo. Almeno questi tre giocatori servirebbero come il pane.
Spero che lo sforzo di sintesi, il massimo che mi è riuscito, sia apprezzato.
Mahor

Post by Mahor »

doc G wrote: Un post succinto da me è più di quanto puoi chiedere. Provo a spemermi ma non garantisco.
A mio parere serve gente che corra sulle fasce, in primo luogo, e sappia coprire. Quindi almeno un terzino buono, meglio se uno buono ed un giovane da sviluppare.
Inoltre se Thiago e Nesta hanno un raffreddore rischiamo l'infarto, quindi un centrale difensivo servirebbe.
A centrocampo sorvoliamo, ci sarebbero varie modifiche, ma meglio attendere l'estate. Le necessità sarebbero un mediano fisicamente potente, alto, grosso, robusto ed un vice Pirlo giovane, ma rimandiamo.
In attacco, se si vuole proseguire con il modulo, serve assolutamente un cambio per gli esterni, meglio se più rifinitore che attaccante, e non sarebbe male un centravanti con le caratteristiche di Borriello ma più solido fisicamente e che segni un poco di più.
Le necessità più urgenti sono però il terzino, l'attaccante esterno ed il centrale difensivo. Almeno questi tre giocatori servirebbero come il pane.
Spero che lo sforzo di sintesi, il massimo che mi è riuscito, sia apprezzato.
In realtà il pezzo sul Milan l'avevo già chiuso e spedito subito dopo il post di Kerouac, ma grazie per la disponibilità!

Purtroppo per una questione di spazi il tuo sforzo sarebbe stato comunque estremamente vano... quando parlavo di un paio di righe intendevo proprio letteralmente. :D Diciamo che era più un flash che un pensiero complesso e costruito.

Quindi ho dovuto sintetizzare all'osso anche i loro tre pensieri per poterci star dentro, ma pare che il risultato sia stato apprezzato dalle alte sfere! ;)

Insomma, se mai me lo pubblicheranno vi posterò il link così potremo leggere assieme le sintesi dei pensieri di Kerouac, Bruce e Sberl. :thumbup:
Locked