Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Painkiller1974
Newbie
Newbie

Post by Painkiller1974 »

Radiofreccia wrote: Ci credo poco.
Durant fa parte di un progetto serio che porterà i Thunder, fra qualche anno, a diventare una contender.

Mi piacerebbe pensarla così, ma la NBA non vorrà mai una squadra di Oklahoma come contender... Città perduta nel nulla con il nulla intorno...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Gasol rinnova: 57/3.

Ed ha detto che pure Kobe è vicino a firmare. :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Luca10 wrote: Gasol rinnova: 57/3.

Ed ha detto che pure Kobe è vicino a firmare. :forza:
si ma poi facciamo una squadra di 6 giocatori?
nel 2011 con solo Gasol, Bynum, odom, artest e walton siamo a 55. Kobe ALMENO 25 e si va a 80 MLN con 6 giocatori....
Buss è impazzito
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: O vinci l'anello o guardi il futuro. Una squarda di titolo si può permette al massimo un giovane in quintetto se vuole avere speranze di vittoria. Boston ha Rondo. Noi abbiamo Bynum (oddio :noia:). Cleveland ha LeBron. A San Antonio sono già tutti vecchi. :lol2: In NBA si è sempre vinto con i veterani, non ci sono cazzi! :D
Redondo15 wrote: O vinci l'anello o guardi il futuro. Una squarda di titolo si può permette al massimo un giovane in quintetto se vuole avere speranze di vittoria. Boston ha Rondo. Noi abbiamo Bynum (oddio :noia:). Cleveland ha LeBron. A San Antonio sono già tutti vecchi. :lol2: In NBA si è sempre vinto con i veterani, non ci sono cazzi! :D
Giustissimo, e poi i nostri veterani non sono certo vecchiotti, il gruppo va da Kobe che è del '78 a Gasol e Walton che sono dell'80.
Un progetto fino al 2014, come pare in costruzione con il rinnovo di Gasol e le trattative con Kobe, potrebbe essere troppo lungo ma non di moltissimo.
Anche Bynum mi preoccupa poco, dopo un anno e mezzo di vacanza mi pare tornato in crescita come prima dell'infortunio e dell'arrivo di Gasol, mi sembra di vedere quei segnali che lo scorso anno mancavano. Già oggi vale i due terzi del suo contratto ed anche non dovesse crescere ulteriormente potrebbe anche bastare ed in ogni caso con tutti i bluff da oltre 10 milioni che si aggirano fra i lunghi della lega scambiarlo non credo sarebbe impossibile.
Magari se ci fosse un giovane play decente come cambio di Fisher sarei più tranquillo, decisamente più tranquillo, quella è la posizione che potrebbe crearci molti problemi e l'idea di coprirla con un giovane da sviluppare mi pare che sarebbe stata tutt'altro che pellegrina ed impossibile da realizzare.
BomberDede wrote: si ma poi facciamo una squadra di 6 giocatori?
nel 2011 con solo Gasol, Bynum, odom, artest e walton siamo a 55. Kobe ALMENO 25 e si va a 80 MLN con 6 giocatori....
Buss è impazzito
Già scritto la stessa cosa nel topic dei rumors....
a questo punto, spiacente per Jackson, ma diventa vitale scambiare Walton e prendere un point guard da MLE, in modo da arrivare almeno ad 80 milioni con i primi sei uomini della rotazione!
E trovare due o tre giovani tipo l'Ariza che avevamo da sviluppare vicino a questi. Per ora mi pare l'unico possibile sia Brown, un po poco.
Diciamo che per due anni siamo tranquilli, sempre se si prende una point guard, ma poi Kupchak avrà da lavorare parecchio.
guglielmo
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Painkiller1974 wrote:
Mi piacerebbe pensarla così, ma la NBA non vorrà mai una squadra di Oklahoma come contender... Città perduta nel nulla con il nulla intorno...
adesso si esgera..è vero che stern preferirebbe le luci della ribalta su new york, boston,l.a. ,chicago ecc, ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano se pensi che una delle contender attuali è cleveland, fino a pochi anni fa new jersey e sacramento..vedere queste piccole realtà al top per 5-6 anni ci può stare,è che diventa difficile che si ripetano per decenni..ma ho l'impressione che questi thunder siano costruiti talmente bene che nulla e nessuno,se non la sorte, possa fermarli..poi sono sempre gli ex seattle supersonics(quanto mi mancano  :fischia: ), di sangue blu ne hanno da vendere..

ps..scuate l'ot
durant a LA sarebbe afrdodisiaco,ma il mamba sta bene dove sta ancora per un bel pò di tempo
E' venuto il tempo del re
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Prevista una gara spettacolare domani alle 23 ora italiana visti gli ottimi stati di forma dei due roster.
Image
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

BomberDede wrote: si ma poi facciamo una squadra di 6 giocatori?
Buss è impazzito
mah, il cap scenderà, ma allo stesso modo ogni anno il nostro monte salari sarà più o meno stabile

quasi 84 milioni l'anno prossimo a cui si potrebbero sommare 1 milione per Fisher e meno di 1 milione a testa per altri 4 giocatori (indicativamente Powell, Dj e un paio di rookie, uno al posto di Farmar, che non credo verrà rinnovato) = 89 milioni (meno dei 91 di quest'anno)

siamo lì nel 2011 da te citato, visto che scadono i 5 milioni abbondanti di Vujacic: agli 80 milioni circa con gli eventuali 25 di Kobe vanno sommati 3 per Brown (che per me avrà una lunga carriera da noi) + 6 milioni per 6 giocatori di contorno = 89 milioni

un giocatore che a mio parere vedremo in futuro da noi con ottimi risultati (già dall'anno prossimo) è Gaffney, che si è visto nella scorsa Pre Stagione: darà minuti dalla panchina per Gasol

mi sembra tutto calcolato (ovvio che il mio prospetto è variabilissimo), di certo si eviteranno i casi Walton e Vujacic, cioè giocatori mediocri strapagati.
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

ancora poche ore e affronteremo il primo vero banco di prova della stagione..va bene che siamo in regular season, va bene che queste partite contano solo il giusto perchè i conti si fanno in primavera,ma cacchio , sto match si vede solo 2 volte all'anno,kobe vs. lebron, l'onnipotenza vista da 2 sfumature diverse..l'arte del leggere la difesa ed adattarsi camaleonticamente per batterla laddove essa presenti buchi contro l'arte della devastazione, del superamento delle leggi e della logica della fisica umana..siamo sempre speranzosi di potere vedere in una serie di 7 gare questo confronto,ma causa diversa geografia e, a meno che le squadre in esame non vincano le rispettive conference , gli elementi per valutare il duello e goderselo sono pochi e purtroppo effimeri,per cui ,almeno per quanto mi riguarda, assisterò a 48 minuti( o di più) in religioso (pagano) silenzio...ogni singola situazione , ogni singolo mismatch che i 2 avranno sapendo di essere osservati dall'intero globo nel giorno più importante dell'anno e giudicati l'uno di fronte all'altro , in una sorta di who is the best?..

kobe vs lebron,ma non solo.. artest in marcatura su james, shaq di ritorno nella città degli angeli, contro i lakers che tante volte da avversario ha bastonato in questi ultimi anni,che ritrova un bynum più grande seppure ancora piccolo e timido(chi ricorda qualche match di natale fa quando drew girò intorno a shaq , gli schiacciò in faccia, corse folle di gioia nella propria metà campo per essere poi raggiunto da un incazzatissimo diesel che arrivò a mettergli le mani addosso)..tematiche di interesse ce ne sono a bizzeffe , e la risposta a tutte queste aspettative dista veramente solo altre poche ore..
Last edited by guglielmo on 25/12/2009, 18:22, edited 1 time in total.
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

Partita orribile dei lakers. mai in ritmo per 48 minuti. mai!
merito anche della difesa dei cavs,ma soprattutto della serataccia dei lakers secondo me, piu o meno disinteressati  per primi 18 minuti della partita.
Bynum Odom Gasol non pervenuti!!
Il duello 23 vs 24 in secondo piano secondo me
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Mamma mia che brutta sconfitta in casa contro i Cavs dove, oltretutto, James ha giocato una partita mediocre, fatta eccezione per alcuni lampi.

Generalmente sono il primo a criticare Bryant quando gioca partite del genere. 11/32 dal campo (+12 tiri liberi) non è certo una percentuale di cui andare fieri. Certo, la terna arbitrale avrebbe potuto dargli un paio di fischi in più a favore ma il problema non è quello o il poco coinvolgimento dei compagni. Eccetto Artest e Fisher che, perlomeno, hanno dato segni di vita, gli altri cazzo hanno combinato!? Gasol poteva rimanere a letto: è stato dominato sin dal primo momento dai lunghi dei Cavs e non si è mai proposto in attacco. Non parliamo di Bynum che non sarà al 100% ma farsi ridicolizzare da Shaq per quei pochi possessi in cui ha dovuto marcarlo, non è accettabile. Odom poi!? Se gli dà così fastidio uscire dalla panchina allora perchè cazzo ha firmato in estate!? Poi vabbè, degli altri non discuto nemmeno perchè la nostra panchina, ultimamente, è abbastanza scandalosa (non arei mai pensato di rimpiangere Walton :lol2:).

Riepilogando, abbiamo perso una partita in cui i Cavs manco hanno dato il 100% e in cui Lebron ha tirato male e perso alcuni palloni imbarazzanti. Certamente Cleveland si accoppia bene contro di noi ma questa non può essere una scusa plausibile. Mike Brown ha ridicolizzato Coach Zen in questa gara, praticamente indovinando ogni mossa e contromossa.

ps: ma vaffanculo Moon!!! :lol2:
pps: Parker in difesa su Bryant... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

partita vergognosa disputata dai gialloviola,in primis da odom e gasol..il primo,che teoricamente dovrebbe essere il nostro barometro contro i cavs non è nemmeno sceso in campo..troppo deconcentrato e poco in ritmo, si è caricato di falli stupidi e in generale è pervenuto solo per porcate immani..lo spagnolo invece in campo è sceso eccome , tuttavia la difesa dei cavs lo ha limitato molto bene..ilgauskas non gli ha concesso tiri facili,mentre varejao lo infastidiva atrocemente sulle ricezioni..sufficienti le prove di fisher e artest che a tratti hanno sofferto le serate di grazia di mo williams soprattutto,ma anche di lebrone,che pur se in serata ecumenica ha lottato(nel vero senso del termine) fin dall'inizio e ha saputo gestire le proprie velleità offensive al momento giusto ,ovverossia quando il match lo richiedeva,lasciando giustamente lo scenario a degli  ispirati compagni,mi vengono in mente mo,jamario moon e a tratti varejao..cosa che invece non ha fatto il mamba che ha cercato di azzannare in tutti i modi possibili l'avversario in virtù del torpore assoluto della frontline..ne sono usciti circa 30 tiri,parecchie forzature ,criticabili in quanto tali,ma necessarie per rimanere a galla..

vittoria strameritata di cleveland che può voler dire tutto e il contrario di tutto:in un eventuale finale siamo sicuri che l'attacco di LA sia sempre cosi prevedibile e sterile?e soprattutto quale continuità può avere mo will sotto pressione di na finale??domande di non facile risposta..

un analisi sulle marcature:esemplare artest su lebron,botte da orbi e tanta intelligenza difensiva del newyorchese,ma il prescelto non si ferma,lo si può limitare solo fino ad un certo punto..bellissimo anche se tristemente effimero il duello kobe lebron,con entrambi i soggetti in bella evidenza..ottima la marcatura di parker su kobe,fermato più e più volte in entrata da interventi "pippeniani" di anthony e parzialmente responabile delle cattive percentuali del mamba..

capitolo arbitraggio:si è visto di meglio,molti fischi non concessi a kobe,ma in una partita può starci e piu che di favoritismi procavs , parlerei di premio tolleranza verso la squadra che è scesa in campo con i coglioni , non come i coglioni..  :disgusto:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

guglielmo wrote: capitolo arbitraggio:si è visto di meglio,molti fischi non concessi a kobe,ma in una partita può starci e piu che di favoritismi procavs , parlerei di premio tolleranza verso la squadra che è scesa in campo con i coglioni , non come i coglioni..  :disgusto:
Comunque non credo sia stato un arbitraggio proCavs...
Ieri difensivamente sembrava una partita Uisp, con giocatori di ambo le squadre che mettevano le mani addosso al proprio avversario senza problemi.
Hanno mantenuto il solito metro su tutti i contatti, senza farsi condizionare dal colore delle maglie o dal numero stampato su esse.
Non voglio dire che è stato un bell'arbitraggio, ma neanche da dire che sia stato proCavs.

Vergognoso il lancio dei ditoni.
Image - Image
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

Da Brawl wrote: Comunque non credo sia stato un arbitraggio proCavs...
....
e chi lo ha mai detto?
molti fischi sul mamba che avevano un certo diritto di cittadinanza, non sono stati sanzionati, ma non per favorire i cavs,su questo non ci piove,ma perchè i cavs difendevano con una tale intensità(di gran lunga superiore a quella lakers) da rendere parzialmente condivisibile il metro adottato..se sei aggressivo vieni premiato,è una legge che i lakers dovrebbero conoscere bene,anche se spesso tendono a dimenticarsene

molto brutto tra l'altro il continuo battibecco tra il mamba e le zebre..puoi avere tutte le buone ragioni per protestare, ma vedi di fare qualcosa di diverso per farti rispettare, invece che lamentarti sempre appena i difensori ti sfiorano soltanto...
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

avete già detto tutto voi..partita oscena, peccato perchè ero sul divano in attesa di un match da ricordare...e invece...Bryant bassa % ma è l'unico che si salva, forse con Artest, se non altro gli unici due che volevano portare a casa una W.....il resto buon natale, se si presentavano in ciabatte e cappellino rosso era la stessa cosa. Peccato davvero. Ma non è certo il caso di creare falsi allarmismi anche se una cosa volevo già scriverla dopo la gara di salt lake city, ma ho preferito aspettare quella di ieri sera...preoccupante il fatto che le nostre L siano arrivate contro le uniche squadre di livello che abbiamo affrontato, e la maniera in cui sono arrivate...intendo dire che l'anno scorso in regular season, orlando a parte, avevamo dimostrato di esserci anche nelle partite più difficili...quest'anno fino ad ora le partite che potevano essere difficili erano, e non esagero a parer mio:
Allo Staples:
vs Dallas - L 94-80 mai in partita sconfitta con ampio margine
vs Atlanta - W 118-110 bella prova contro una delle squadre più in forma in quel momento
vs Phoenix - W 121-102 W bella prova contro una delle squadre più in forma in quel momento
vs Utah - W 101-77 dominata una squadra di livello playoff
vs Cleveland - L 102-87 sconfitta a tratti umiliante

In trasferta:
@ Houston - W 103-102 non certo però contro una squadra attrezzatissima
@ Denver - L 105-79 umiliati
@ Utah - L 102-94 partita in pieno controllo Jazz

credo francamente che le partite allo staples che ho indicato, partendo dal valore che hanno i Lakers, non siano tutte di pari difficoltà e andando a tirar giù un power ranking Atlanta e Phoenix non siano squadre da considerare assolutamente a livello "da impensierirci" e quindi il valore della W è relativo. Cleveland, Utah e Dallas già a parer mio di livello più alto e in 2 di queste partite sono arrivate sconfitte con partite in cui mai siamo entrati in partita, entrambe L in doppia cifra.
Idem lontano dallo Staples, le uniche 2 gare davvero difficili erano alla energy solutions arena, dove si sa che vincere non è affatto semplice e a Denver....e anche qui parliamo di 2 L abbastanza nette.....
Riassumendo mi preoccupa il fatto che contro le squadre di un certo livello fino ad ora abbiamo sempre toppato o quasi...ossia considerando le più difficili ovvero con Cleveland,Dallas,Denver e Utah abbiamo 1 W e 4 L ...e le sconfitte come già detto tutte con ampio margine, senza dar segni di vita........
Last edited by TeknoFilo on 26/12/2009, 12:40, edited 1 time in total.
Image

Image
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

guglielmo wrote: e chi lo ha mai detto?
Ho letto malissimo io, devono essere rimasti dei rimasugli del passito di Pantelleria di ieri sera nel mio organismo... :D
guglielmo wrote: molto brutto tra l'altro il continuo battibecco tra il mamba e le zebre..puoi avere tutte le buone ragioni per protestare, ma vedi di fare qualcosa di diverso per farti rispettare, invece che lamentarti sempre appena i difensori ti sfiorano soltanto...
Ecco, questa è la critica maggiore che gli si può fare a Bryant ieri, visto che ad un certo punto si è estraniato dalla partita contro i Cavs per giocare quella contro Crawford...
Image - Image
Post Reply