Re: La Nazionale Usa
- sognando california
- Senior

Nel primo test, a Bratislava, la Slovacchia supera per 1-0 gli Usa grazie ad un rigore trasformato dal napoletano Marek Hamsik al 26'. Rigore originato da una trattenuta di Bornstein che sembra esserci, sebbene il giocatore slovacco accentui molto la caduta.
Buona la prova di Guzan, autore di belle parate quando chiamato in causa; in attacco americani un pò confusionari e troppo statici, inevitabile che il più pericoloso finisca per essere Dempsey. Nella ripresa da registrare il debutto di Dax McCarthy.
Tabellino:
SVK – Marek Hamsik (penalty kick) 26th minute
USA: 18-Brad Guzan; 6-Steve Cherundolo, 2-Jonathan Spector, 3-Carlos Bocanegra (capt.) (25-Clarence Goodson, 72), 12-Jonathan Bornstein; 19-Robbie Rogers (16-Sacha Kljestan, 82), 5-Benny Feilhaber, 4-Michael Bradley, 8-Clint Dempsey (28-Dax McCarty, 72); 17-Jozy Altidore (32-Jeff Cunningham, 82), 9-Conor Casey (36-Eddie Johnson, 46)
Subs not used:, 15-Jimmy Conrad, 35-Marcus Hahnemann
Head Coach: Bob Bradley
SVK: 1-Ján Mucha; 5-Radoslav Zabavník, 3-Martin Skrtel, 16-Ján Durica, 4-Marek Cech (2-Peter Pekarík, 90+2); 7-Vladimír Weiss (14-Juraj Kucka, 82), 6-Miroslav Karhan (8-Ján Kozák, 90+1) 17-Marek Hamsík (capt.) (15- Zdeno Strba, 90+1), 10-Miroslav Stoch (9-Stanislav Sesták, 61); 11-Róbert Vittek (13-Dusan Svento, 68); 18-Erik Jendrisek
Subs not used: 12-Lubos Kamenár
Head Coach: Vladimir Weiss
Buona la prova di Guzan, autore di belle parate quando chiamato in causa; in attacco americani un pò confusionari e troppo statici, inevitabile che il più pericoloso finisca per essere Dempsey. Nella ripresa da registrare il debutto di Dax McCarthy.
Tabellino:
SVK – Marek Hamsik (penalty kick) 26th minute
USA: 18-Brad Guzan; 6-Steve Cherundolo, 2-Jonathan Spector, 3-Carlos Bocanegra (capt.) (25-Clarence Goodson, 72), 12-Jonathan Bornstein; 19-Robbie Rogers (16-Sacha Kljestan, 82), 5-Benny Feilhaber, 4-Michael Bradley, 8-Clint Dempsey (28-Dax McCarty, 72); 17-Jozy Altidore (32-Jeff Cunningham, 82), 9-Conor Casey (36-Eddie Johnson, 46)
Subs not used:, 15-Jimmy Conrad, 35-Marcus Hahnemann
SVK: 1-Ján Mucha; 5-Radoslav Zabavník, 3-Martin Skrtel, 16-Ján Durica, 4-Marek Cech (2-Peter Pekarík, 90+2); 7-Vladimír Weiss (14-Juraj Kucka, 82), 6-Miroslav Karhan (8-Ján Kozák, 90+1) 17-Marek Hamsík (capt.) (15- Zdeno Strba, 90+1), 10-Miroslav Stoch (9-Stanislav Sesták, 61); 11-Róbert Vittek (13-Dusan Svento, 68); 18-Erik Jendrisek
Subs not used: 12-Lubos Kamenár
Head Coach: Vladimir Weiss
Last edited by sognando california on 18/11/2009, 13:16, edited 1 time in total.
- sognando california
- Senior

Qualche variazione nel roster dei convocati della nazionale Usa che quest'oggi affronterà la Danimarca nel secondo test europeo pre mondiali.
Il ct Bradley ha rilasciato Cherundolo, C. Marshall e Dempsey, ed al loro posto sono arrivati il "messicano" Edgar Castillo (sarebbe il debutto), ed il duo Houston Dynamo Clark e Holden. Era stato convocato anche l'altro "messicano" Francisco Torres che ha poi declinato per ragioni personali.
U.S. ROSTER BY POSITION (detailed roster)
GOALKEEPERS (3): Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolverhampton), Troy Perkins (Valerenga)
DEFENDERS (8): Carlos Bocanegra (Rennes), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Edgar Castillo (Tigres), Jimmy Conrad (Kansas City Wizards), Clarence Goodson (IK Start), Frankie Hejduk (Columbus Crew), Heath Pearce (FC Dallas), Jonathan Spector (West Ham)
MIDFIELDERS (7): Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Houston Dynamo), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Houston Dynamo), Sacha Kljestan (Chivas USA), Dax McCarty (FC Dallas), Robbie Rogers (Columbus Crew)
FORWARDS (4): Jozy Altidore (Hull City), Conor Casey (Colorado Rapids), Jeff Cunningham (FC Dallas), Eddie Johnson (Fulham)
Il ct Bradley ha rilasciato Cherundolo, C. Marshall e Dempsey, ed al loro posto sono arrivati il "messicano" Edgar Castillo (sarebbe il debutto), ed il duo Houston Dynamo Clark e Holden. Era stato convocato anche l'altro "messicano" Francisco Torres che ha poi declinato per ragioni personali.
U.S. ROSTER BY POSITION (detailed roster)
GOALKEEPERS (3): Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolverhampton), Troy Perkins (Valerenga)
DEFENDERS (8): Carlos Bocanegra (Rennes), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Edgar Castillo (Tigres), Jimmy Conrad (Kansas City Wizards), Clarence Goodson (IK Start), Frankie Hejduk (Columbus Crew), Heath Pearce (FC Dallas), Jonathan Spector (West Ham)
MIDFIELDERS (7): Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Houston Dynamo), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Houston Dynamo), Sacha Kljestan (Chivas USA), Dax McCarty (FC Dallas), Robbie Rogers (Columbus Crew)
FORWARDS (4): Jozy Altidore (Hull City), Conor Casey (Colorado Rapids), Jeff Cunningham (FC Dallas), Eddie Johnson (Fulham)
- sognando california
- Senior

Danimarca-Usa 3-1
USA – Jeff Cunningham 26th minute
DEN – Johan Absalonsen (Simon Kjær) 47
DEN – Søren Rieks (Johan Absalonsen) 52
DEN – Martin Bernburg (Søren Rieks) 55
DEN: 1-Thomas Sørensen; 6-Lars Jacobsen, 3-Simon Kjær, 4-Per Krøldrup, 5-Michael Lumb; 7-Daniel Jensen (18-Johan Absalonsen, 46), 2-Christian Poulsen (13-William Kvist Jørgensen, 46), 8-Jacob Poulsen; 10- Martin Jørgensen (capt.) (19-Jesper Bech, 80), 9-Morten Rasmussen (17-Martin Bernburg, 35, 20-Thomas Enevoldsen, 90), 11- Jesper Grønkjær (15-Søren Rieks, 46)
Subs not used: 12-Anders Møller Christensen, 14- Leon Jessen,16-Kim Christensen
Head Coach: Morten Olsen
USA: 18-Brad Guzan; 22-Frankie Hejduk, 2-Jonathan Spector (15-Jimmy Conrad, 70), 3-Carlos Bocanegra (capt.) (25-Clarence Goodson, 70), 12-Jonathan Bornstein; 7-Stuart Holden (19-Robbie Rogers, 61), 13-Ricardo Clark, 4-Michael Bradley (33-Edgar Castillo, 61), 5-Benny Feilhaber; 17-Jozy Altidore (28-Dax McCarty, 80), 32-Jeff Cunningham (36-Eddie Johnson, 61)
Subs not used: 35-Marcus Hahnemann
USA – Jeff Cunningham 26th minute
DEN – Johan Absalonsen (Simon Kjær) 47
DEN – Søren Rieks (Johan Absalonsen) 52
DEN – Martin Bernburg (Søren Rieks) 55
DEN: 1-Thomas Sørensen; 6-Lars Jacobsen, 3-Simon Kjær, 4-Per Krøldrup, 5-Michael Lumb; 7-Daniel Jensen (18-Johan Absalonsen, 46), 2-Christian Poulsen (13-William Kvist Jørgensen, 46), 8-Jacob Poulsen; 10- Martin Jørgensen (capt.) (19-Jesper Bech, 80), 9-Morten Rasmussen (17-Martin Bernburg, 35, 20-Thomas Enevoldsen, 90), 11- Jesper Grønkjær (15-Søren Rieks, 46)
Subs not used: 12-Anders Møller Christensen, 14- Leon Jessen,16-Kim Christensen
Head Coach: Morten Olsen
USA: 18-Brad Guzan; 22-Frankie Hejduk, 2-Jonathan Spector (15-Jimmy Conrad, 70), 3-Carlos Bocanegra (capt.) (25-Clarence Goodson, 70), 12-Jonathan Bornstein; 7-Stuart Holden (19-Robbie Rogers, 61), 13-Ricardo Clark, 4-Michael Bradley (33-Edgar Castillo, 61), 5-Benny Feilhaber; 17-Jozy Altidore (28-Dax McCarty, 80), 32-Jeff Cunningham (36-Eddie Johnson, 61)
Subs not used: 35-Marcus Hahnemann
- sognando california
- Senior

Capitolo Nazionale, 30 i convocati da Bradley per un camp, come leggere le assenze di Parkhurst e Holden?
Holden mi sà che presto si trasferisce in Inghilterra, mentre il difensore ex Revs Parkhurst forse non rientra nelle prime scelte di Bradley.
Prime convocazioni per i giovani Travy (Aalborg) e Bedoya (Orebro)!
ROSTER US CAMP
GOALKEEPERS (4): Kevin Hartman (Kansas City), Troy Perkins (Valerenga), Nick Rimando (Real Salt Lake), Zach Thornton (Chivas USA)
DEFENDERS (9): Kevin Alston (New England Revolution), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Jimmy Conrad (Kansas City Wizards), Omar Gonzalez (Los Angeles Galaxy), Clarence Goodson (IK Start), Chad Marshall (Columbus Crew), Brandon McDonald (San Jose Earthquakes), Heath Pearce (FC Dallas), Marvell Wynne (Toronto FC)
MIDFIELDERS (12): Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Alejandro Bedoya (Örebro), Geoff Cameron (Houston Dynamo), Brad Davis (Houston Dynamo), Brad Evans (Seattle Sounders), Benny Feilhaber (Aarhus), Eddie Gaven (Columbus Crew), Sacha Kljestan (Chivas USA), Jeff Larentowicz (New England Revolution), Dax McCarty (FC Dallas), Chris Pontius (D.C. United), Robbie Rogers (Columbus Crew)
FORWARDS (5): Justin Braun (Chivas USA), Conor Casey (Colorado Rapids), Jeff Cunningham (FC Dallas), Robbie Findley (Real Salt Lake), Marcus Tracy (Aalborg)
Holden mi sà che presto si trasferisce in Inghilterra, mentre il difensore ex Revs Parkhurst forse non rientra nelle prime scelte di Bradley.
Prime convocazioni per i giovani Travy (Aalborg) e Bedoya (Orebro)!
ROSTER US CAMP
GOALKEEPERS (4): Kevin Hartman (Kansas City), Troy Perkins (Valerenga), Nick Rimando (Real Salt Lake), Zach Thornton (Chivas USA)
DEFENDERS (9): Kevin Alston (New England Revolution), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Jimmy Conrad (Kansas City Wizards), Omar Gonzalez (Los Angeles Galaxy), Clarence Goodson (IK Start), Chad Marshall (Columbus Crew), Brandon McDonald (San Jose Earthquakes), Heath Pearce (FC Dallas), Marvell Wynne (Toronto FC)
MIDFIELDERS (12): Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Alejandro Bedoya (Örebro), Geoff Cameron (Houston Dynamo), Brad Davis (Houston Dynamo), Brad Evans (Seattle Sounders), Benny Feilhaber (Aarhus), Eddie Gaven (Columbus Crew), Sacha Kljestan (Chivas USA), Jeff Larentowicz (New England Revolution), Dax McCarty (FC Dallas), Chris Pontius (D.C. United), Robbie Rogers (Columbus Crew)
FORWARDS (5): Justin Braun (Chivas USA), Conor Casey (Colorado Rapids), Jeff Cunningham (FC Dallas), Robbie Findley (Real Salt Lake), Marcus Tracy (Aalborg)
- freddyadu
- Rookie

Kljestan holden quaranta e pontius spero non vengano nemmeno chiamati, cmq è veramente assurdo come tutti hanno dimenticato adu...addiritturasognando california wrote: La vera differenza è cmq tattica: il ruolo di Altidore, specie dopo l'incidente di Davies, non offre tantissimo, invece tra mezzali e ali c'è grande abbondanza: Dempsey, Donovan, Kljestan, Holden, Beasley, Rogers, Quaranta, Pontius.
[Messaggio modificato da blackiesan74: Freddyadu, la prossima volta che utilizzi in senso dispregiativo e razzista la parola che ho cancellato elimino il post nella sua interezza: possibile che tu non sia capace di un confronto civile senza offendere nessuno?]
pontius viene cosiderato, e non freddy.
secondo me i giocatori da convocare dal centrocampo in su dovrebbero essere Bradley, Edu, Szetela, Feilhaber per il centrocampo ... Rogers Zizzo Donovan Beasley Adu Altidore Johnson Dempsey avanti...
cmq che ne pensate di questa formazione??
___________________________Altidore_________________________
______Dempsey_______________Adu_________________Donovan___
_____________________Szetela________Bradley__________________
______Hejduk__________Onyewu______Bocanegra_________Wynne__
____________________________Howard_________________________
Last edited by blackiesan74 on 11/01/2010, 22:15, edited 1 time in total.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Senior

Perdonami ma una squadra così non starebbe in piedi ai Mondiali. Szetela non ha né l'esperienza né il fisico, Adu al momento pure, Hejduk ormai è arrivato fisicamente e in una competizione dove si gioca continuamente lo vedrei assai male, e certo non da titolare. Wynne corre corre ma alla fine conclude poco e marca ancora meno.freddyadu wrote: Kljestan holden quaranta e pontius spero non vengano nemmeno chiamati, cmq è veramente assurdo come tutti hanno dimenticato adu...addirittura un gay come pontius viene cosiderato, e non freddy.
secondo me i giocatori da convocare dal centrocampo in su dovrebbero essere Bradley, Edu, Szetela, Feilhaber per il centrocampo ... Rogers Zizzo Donovan Beasley Adu Altidore Johnson Dempsey avanti...
Proviamo così, anche se forse 3 punte son troppe.
________________Altidore________Dempsey_________________
_______________________Donovan_________________________
____________Jermaine Jones________Bradley_________________
___Castillo_______Onyewu______Bocanegra_______Cherundolo__
_________________________Howard_________________________
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

Premesso che non trovo corretta questa frase, salvo in caso in cui la persona stessa non ne abbia fatto dichiarazione esplicita, e qui mi sembra sia una libera interpretazione dell'utente per svilire e sminuire qualsiasi elemento presunto concorrente del suo beniamino.freddyadu wrote: Kljestan holden quaranta e pontius spero non vengano nemmeno chiamati, cmq è veramente assurdo come tutti hanno dimenticato adu...addirittura un gay come pontius viene cosiderato, e non freddy.
Quanto alla formazione presente ed ai nomi citati in più punti del roster, mancano tanti mesi e molto dipenderà da come ci si arriverà come condizione fisica-atletica. In linea teorica molti elementi della mls potrebbero essere più freschi, ma al contempo pagar dazio in termine d'esperienza internazionale.
Szetela addirittura titolare, ad oggi non lo è stato nei DC, certo se giocasse su livelli stratosferici sarebbe candidabile. Ma Bradley taglierebbe fuori gente ormai rodato ed affiatata come Feilhaber o Ricardo Clark. Lo stesso Jermaine Jones che cita Franco per la mediana, ancora non ha fatto rientro in campo dopo l'infortunio e si parlava che potesse persino lasciare lo Schalke. Qualche promessa gli sarà stata fatta per scegliere gli Usa, ma se non vede il campo non potrà avanzare pretese. Io credo che sia Kljestan che Holden dovrebbero far parte della spedizione a discapito del messicano Torres... I due Rangers Beasley (utile per entrambe le fasce...) ed Edu non so se rientreranno nel giro, e non voglio neppure pensare alla situazione di Adu. Nella formazione di Franco, però, in mezzo al campo manca qualcuno!
La chiamata per Zizzo è ancora più inverosimile di quella di Szetela. Hejduk, ha più chance di Wynne, ma non credo come terzino sinistro. A destra la coppia dovrebbe essere Cherundolo-Spector, se salta il primo il gioco può aprirsi.
A sinistra c'è Bornstein e il messicano Castillo.
I veri nodi sono per una punta centrale, se Davies non recupera ed è quasi impossibile... Casey, Cooper, Findley e Ching salvo sorprese si contendono un posto, se non due.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Per me è molto peggio: viene utilizzata in senso dispregiativo e razzista, e infatti l'ho cancellata dal post originario sostituendola con un invito a moderare i termini.sognando california wrote: Premesso che non trovo corretta questa frase, salvo in caso in cui la persona stessa non ne abbia fatto dichiarazione esplicita, e qui mi sembra sia una libera interpretazione dell'utente per svilire e sminuire qualsiasi elemento presunto concorrente del suo beniamino.
Giusto. Ho messo tutto a posto. E condivido l'analisi tattica al 100%.sognando california wrote:questi tre interventi mi sembrerebbero più opportuni all'interno del topic sulla nazionale americana, e non quello sui mondiali nel suo complesso! Adu, cerca di rispettare la logica dei topic e se ci riesci non inflilare Adu ovunque, ok? grazie
![]()
Last edited by blackiesan74 on 11/01/2010, 22:27, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie

scusate ero preso dallo stupore, pontius... ma do va ??? è un pippone inaudito secondo me.. anche la lista di attaccanti appena citata non penso giocherebbe titolare nemmeno nelle faer oer... io apparte il mio amore per adu, penso lui ci debba essere, ha una fantasia fondamentale per gli usa, altidore gioca ovviamente
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie

haaaaaaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah non finirò mai di ridere.. se pontius viene convocato al posto di adu vi ricarico a tutti di 100 euro la postpey... cmq hai il potere di farmi sempre ridere california....sognando california wrote: e qui mi sembra sia una libera interpretazione dell'utente per svilire e sminuire qualsiasi elemento presunto concorrente del suo beniamino.
Last edited by blackiesan74 on 13/01/2010, 0:30, edited 1 time in total.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- sognando california
- Senior

Sarebbe bene, adu, che la tua risata uscisse dalla mia citazione poichè così sembra che sia io a scrivere ed a ridere tanto fragorosamente.
sono felice che le mie parole ti facciano ridere perchè non tutti riescono a cogliere sempre la mia verve comica, ed ovviamente mi soddisfa maggiormente quando tali ragioni sfuggano persino a me! ma ridere è un bene.
Io ho cercato le parole più "diplomatiche" possibile relativamente al tuo linguaggio sovente inappropriato quanto sgrammaticato, lasciando un minimo spiraglio aperto affinchè entrasse dell'aria (fresca) nella tua testa. Non di meno la penso - schiettamente - come Blackie. Ed è per questa ragione che cercherò di non rispondere ai tuoi "monotematici" interventi.
Nessuno mi sembra qui ha detto che Pontius meriti di andare ai mondiali prossimi per quanto mostrato fino ad oggi, è un ragazzo interessante e già l'essere entrato nelle convocazioni di questo training camp della nazionale è un premio.
Poi magari succederà, ne dubito, che lo vedremo ai prossimi mondiali. Se non fosse per il potere persuasivo dello sponsor, ti suggerirei di scommettere sulla partecipazione di Adu... ma siccome mi auguro che il ragazzo giochi e bene all'Aris, preferisco rinunciarvi a priori. Cura ut valeas!
Io ho cercato le parole più "diplomatiche" possibile relativamente al tuo linguaggio sovente inappropriato quanto sgrammaticato, lasciando un minimo spiraglio aperto affinchè entrasse dell'aria (fresca) nella tua testa. Non di meno la penso - schiettamente - come Blackie. Ed è per questa ragione che cercherò di non rispondere ai tuoi "monotematici" interventi.
Nessuno mi sembra qui ha detto che Pontius meriti di andare ai mondiali prossimi per quanto mostrato fino ad oggi, è un ragazzo interessante e già l'essere entrato nelle convocazioni di questo training camp della nazionale è un premio.
Poi magari succederà, ne dubito, che lo vedremo ai prossimi mondiali. Se non fosse per il potere persuasivo dello sponsor, ti suggerirei di scommettere sulla partecipazione di Adu... ma siccome mi auguro che il ragazzo giochi e bene all'Aris, preferisco rinunciarvi a priori. Cura ut valeas!
- christian85
- Newbie

Usare termini desueti a profusione mi sembra tanto il corrispettivo forumistico del far vedere chi ce l'ha più lungo... molto triste.
freddy, capisco che ti sei rivisto il famoso mondiale giovanile da poco, ma quei Zizzo e Szetela bestiali, due spanne sopra chiunque altro, si sono fermati lì, purtroppo...
freddy, capisco che ti sei rivisto il famoso mondiale giovanile da poco, ma quei Zizzo e Szetela bestiali, due spanne sopra chiunque altro, si sono fermati lì, purtroppo...
- sognando california
- Senior

NON FACCIAMO LE VITTIME PLEASE, IN QUESTO FORUM SI CONDANNANO (SENZA PROCESSO ALCUNO) SOLO LE CONDOTTE NON RISPETTOSE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM STESSO. PER IL RESTO MASSIMA LIBERTA', CI MANCHEREBBE
Last edited by francospicciariello on 12/01/2010, 11:39, edited 1 time in total.
- freddyadu
- Rookie

[...] cmq sinceramente non mi interessa cosa pensi di me mi interessano solo risposte alle curiosità che ho e dibattiti costruttivi... cosa che in questo forum ho sempre trovato...
MESSAGGIO EDITATO. FREDDY, PLEASE, BASTA PROVOCAZIONI, DIBATTIAMO E BASTA
MESSAGGIO EDITATO. FREDDY, PLEASE, BASTA PROVOCAZIONI, DIBATTIAMO E BASTA
Last edited by francospicciariello on 12/01/2010, 19:28, edited 1 time in total.
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Fattosognando california wrote: Sarebbe bene, adu, che la tua risata uscisse dalla mia citazione poichè così sembra che sia io a scrivere ed a ridere tanto fragorosamente.
Io ci stofreddyadu wrote: haaaaaaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah non finirò mai di ridere.. se pontius viene convocato al posto di adu vi ricarico a tutti di 100 euro la postpey... cmq hai il potere di farmi sempre ridere california....
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone