Mi gusta!Hobbit83 wrote: Riguardo alla proposta W-L, una mia propostina....
Una W per chi vince gli Hitters
Una W per chi vince coi Pitchers
Una W per chi vince in un computo totale
In altre parole, usare entrambi i metodi proposti, facendo giocare quindi 3 partite (una "serie" classica dunque) in una settimana.
Re: Proposte Regolamentari
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Luca10 wrote: Mi gusta!
Anche a me gusta tanto la proposta delle miniserie da 3!
In questo modo ci sarebbe anche una sostanziale differenza tra vincere 9-8 o 13-4, che poi era la critica che si faceva al sistema delle W-L...
Last edited by Beetlebum on 23/12/2009, 15:47, edited 1 time in total.
-
Spike83
- Senior

- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Hobbit83 wrote: Riguardo alla proposta W-L, una mia propostina....
Una W per chi vince gli Hitters
Una W per chi vince coi Pitchers
Una W per chi vince in un computo totale
In altre parole, usare entrambi i metodi proposti, facendo giocare quindi 3 partite (una "serie" classica dunque) in una settimana.
io resto dell'idea che il punteggio attuale sia il migliore...

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
idemSpike83 wrote:
io resto dell'idea che il punteggio attuale sia il migliore...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
A me le W-L piacciono secche. Se dobbiamo complicarci la vita tanto vale rimanere con questo sistema.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Ma in caso di parità? Usare un numero dispari di statistiche non funzionerebbe ovviamente perchè le statistiche si possono pareggiare (non vengono tutte vinte o da una o dall'altra).
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Si potrebbe decidere una classifica delle statistiche "più uguali" delle altre altre, che in caso di parità facciano da tie-breaker.....
Tipo, per i pitchers:
1. ERA
2. SO
3. W
4. L
5. SV
e per gli hitters
1. OPS
2. AVG
3. OBP
Solo a titolo di esempio, chiaro.
Tipo, per i pitchers:
1. ERA
2. SO
3. W
4. L
5. SV
e per gli hitters
1. OPS
2. AVG
3. OBP
Solo a titolo di esempio, chiaro.

-
Luca10
- Pro

Si decide un un tie-breaker.rene144 wrote: Ma in caso di parità? Usare un numero dispari di statistiche non funzionerebbe ovviamente perchè le statistiche si possono pareggiare (non vengono tutte vinte o da una o dall'altra).
Che potrebbe anche essere giocare in casa o fuori, visto che non mi sembra che fosse fatta da nessuna parte questa distinzione. In caso di parità, vince chi gioca in casa; a mo' di "fattore campo".
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
il fattore campo non ha senso per me..
Se si è pari la soluzione migliore e lo 0.5 W a ognuno
Se si è pari la soluzione migliore e lo 0.5 W a ognuno
- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
Per me signing bonus con draft subito dopo la pubblicazione dei Top 100 e le aste subito dopo.
Per quel che riguarda i punteggio a me non dispiace come è adesso, forse meno "realistico" delle W-L ma sicuramente più completo.
Per quel che riguarda i punteggio a me non dispiace come è adesso, forse meno "realistico" delle W-L ma sicuramente più completo.
-
rene144
- Pro

Non si può. Non c'è tempo per le aste. E soprattutto nel draft c'è la compensazione per la perdita dei giocatori in arbitration. Quindi non si può tenere il draft prima delle aste comunque.pelato wrote: Per me signing bonus con draft subito dopo la pubblicazione dei Top 100 e le aste subito dopo.
-
Luca10
- Pro

Beh, questo non è propriamente vero. Anzi, nella MLB succede proprio questo. La compensazione della free-agency 2009-2010 avviene nel draft successivo, quello dell'estate 2010. Da noi si potrebbe fare uguale se spostassimo il draft alla seconda metà di agosto/inizio di settembre.rene144 wrote: E soprattutto nel draft c'è la compensazione per la perdita dei giocatori in arbitration. Quindi non si può tenere il draft prima delle aste comunque.
-
rene144
- Pro

Si, ma poi la top 100 di BA per la determinazione del bonus?Luca10 wrote: Beh, questo non è propriamente vero. Anzi, nella MLB succede proprio questo. La compensazione della free-agency 2009-2010 avviene nel draft successivo, quello dell'estate 2010. Da noi si potrebbe fare uguale se spostassimo il draft alla seconda metà di agosto/inizio di settembre.
-
Luca10
- Pro

L'idea del bonus mi piace; la messa in pratica con la Top100 non troppo (xkè comunque visto che pochi ce ne saranno nella Top100 mi sembra una cosa castrante e limitante)....forse meglio un hard-slotting, anche se non permetterebbe signability pick, riflettendo la realtà con il cambiamento di data del draft.rene144 wrote: Si, ma poi la top 100 di BA per la determinazione del bonus?
-
rene144
- Pro

Può essere. Io preferirei usare un ranking piuttosto che l'hard slotting. Piuttosto preferirei usare le fasce economiche (ad esempio, se uno firma per un bonus superiore a 7 milioni, prende 10 fantamilioni, se uno firma sotto 100 K, vale 0.1, se era già nelle minors, 0.5, ecc, ecc... e questo rifletterebbe il bonus di Zack Von Rosenberg alla pari di un first rounder per esempio, come deve essere).Luca10 wrote: L'idea del bonus mi piace; la messa in pratica con la Top100 non troppo (xkè comunque visto che pochi ce ne saranno nella Top100 mi sembra una cosa castrante e limitante)....forse meglio un hard-slotting, anche se non permetterebbe signability pick, riflettendo la realtà con il cambiamento di data del draft.![]()
Ma poi torniamo al problema che hanno indicato gli altri, ossia che per fare il draft ad inizio settembre, si dovrebbero seguire college e high school in certi casi, visto che si tratterebbe di draftare gente che magari non ha ancora debuttato (gente come Leake e Strasburg ha debuttato in AFL e deve ancora giocare nelle minors). Per me non è un problema, anzi io appoggerei il realismo ad oltranza, ma credo che sia ad un estremo tale che gli altri non siano d'accordo.