Re: Oakland Raiders : 2009 Season - 50 Years of Professional Football !

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Re: Oakland Raiders: 2009 Season - Gradkowski purga gli Steelers, Russell i Broncos!

Post by PLATOON »

davelavarra wrote: Cable a livello di scelte mi sembrerebbe abbastanza cazzuto, ciò nonostante si continua a leggere dappertutto che verrà licenziato a fine stagione. Secondo me male non ha fatto, nel senso che ha preso in mano una squadra con scelte fatte da altre persone che non erano lui, e ci ha ricavato il meglio che poteva.

La squadra ha perso molto, ma ha vinto qualche partita che non avrebbe dovuto vincere su carta.

Voi che ne pensate?
Io sono da tempo schierato, deve rimanere hai detto bene è cazzuto, da mezze frasi che dice si capisce che non ha mai via libera totale nelle scelte........ la differenza di come la squadra gioca con o senza Russell è lampante, con Gradkowski che è solo un onesto mestierante l'attacco rimane in campo con continuità, la difesa può riposare, la varietà degli schemi aumenta sensibilemnte anche con frye a parte anatra dell'intercetto eravamo dentro la partita ampiamente....a chi critica il gioco di corsa, sì c'è stato un regresso ma è pure da dire che con il culone in campo che non supera mai le 100 yards tutti, da hc a custode della squadra avversaria si aspettano più corse............Mc Fadden sarà pure che a oakland non lo capiscono ma lui non si sforza neanche tanto di farsi capire il fumble che ha permesso sorpasso ai broncos eè sanguinario e nn è prima volta....se non gettavamo nel cesso alcune partite (penso sempre kansas e pure un pò redskins dave, e i non irresistibili jets) potevano stare nel gruppone a 7 - 7 e la stagione prendeva altro colore...........mettiamola così per me migliore ipotesi è che resta Tom e fà fuori dalle palle il culone, rimangono Grad Frye e un qb scelto al 2 3 giro visto che qs anno c'è molta profondità magari quel canfield che diceva snake, mi fido..........peggiore delle ipotesi cacciato cable, arriva altro fantoccio russell rimane a far danni altro anno....conoscendo la mummia tremo
PLATOON
Senior
Senior

Re: Oakland Raiders: 2009 Season - Gradkowski purga gli Steelers, Russell i Broncos!

Post by PLATOON »

Angus wrote: Io continuo a dire che la nostra maggiore necessità al draft è e rimarrà un DT ...
Credo e spero che rimarremo con i 3 qb che abbiamo ... sperando che se gioca Russel domenica si vinca nonostante le sue cappellate (che farà di sicuro) in modo da fugare ogni dubbio sul fatto che debba essere al massimo il 3 qb.
Su Trevor come olb sono daccordo ... il ragazzo ha talento secondo me...
Cmq per tornare al draft .... chi sa dirmi se ci sono buoni prospetti DT che meriterebbero di essere scelti al ptimo giro e che siano adatti alla nostra difesa?

D'accordissimo con te prima scelta ci serve dt come il pane............... chiudere quel buco lì in mezzo risolverebbe un bel pò di casini, se poi si prende cb da affiancare a Aso (Branche credo abbia coonvinto) la difesa non sarebbe malissimo
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

davelavarra wrote: Voi che ne pensate?
A me tutto sommato Cable sta simpatico e non mi dispiacerebbe una sua conferma.
Dopo tutto a Oakland non puoi mai sapere quanto le scelte dipendano dall'HC o da chi sappiamo quindi diventa difficile fare una valtazione completa.. una cosa è certa, come ha già detto Platoon cambiare x cambiare x rimetterci un nuovo fantoccio non gioverebbe a nessuno, quindi tanto vale restare come siamo.. magari con OC vero, che dia un po' di varietà e imprevedibilità alle nostre chiamate offensive.
Se Cable rimane che si limiti a fare l'HC delegando il lavoro dell'OC a chi di dovere..
Per quanto riguarda le scelte al draft e i relativi buchi, concordo sul nostro bisogno d'avere un DT ma non solo, una scelta alta la userei anche x la linea offensiva ( T o G non importa l'importante è che sia forte, tanto poi Cable li fa ruotare.. ) perchè francamente vedere titolare x il terzo anno consecutivo Cornell Green mi pare eccessivo..
Infine sarò poco obiettivo, ma personalmente continuo a coltivare segretamente il sogno di vedere Chad Pennington con i colori nero argento..
ImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Comunque il licenziamento di Cable non sarebbe dovuto alle prestazioni della squadra ma in relazioni ai problemi legali avuti in precedenza per aver picchiato la ex-moglie (e se non sbaglio un'altra donna) e per aver picchiato un suo assistant coach.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Angyair wrote: Comunque il licenziamento di Cable non sarebbe dovuto alle prestazioni della squadra ma in relazioni ai problemi legali avuti in precedenza per aver picchiato la ex-moglie (e se non sbaglio un'altra donna) e per aver picchiato un suo assistant coach.
un tipo tranquillo  :carezza:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

saintsaji wrote: Per Cable la questione è diversa.
La squadra è stata inguardabile nella prima metà di stagione,salvo un paio di partite.
Vero che c'era Russell ma è anche vero che a mandarlo in campo era Cable (o Davis?!).
In oltre la squadra in attacco dimostrava (e ogni tanto dimostra) di non essere sempre ben gestita.
L'esempio su tutti è McFadden.
Il ragazzo farebbe sfracelli ovunque ma pare che a Oakland non abbiano ancora capito come farlo correre al meglio delle sue possibilità. (fuori dai Tackle?!)
In oltre tutto il gioco di corse ha avuto un'involuzione al negativo rispetto alla scorsa stagione e la cosa resta quanto meno sorprendente,per me.
Discorso diverso invece da quando è entrato Gradkowski.
L'attacco ha cominciato a girare meglio,le chiamate offensive erano FINALMENTE più varie e la squadra ha cominciato a giocarsela quasi sempre.
Io la metterei così.
Se vinciamo coi Browns e coi Ravens bisogna tenere Cable.
Se perdiamo coi Browns e vinciamo coi Ravens,spero che Cable rimanga.
Se le perdiamo entrambe,buio.
Non sono mai contento dei cambiamenti di Head Coach;servirebbe maggiore continuità.
Certo è che la squadra vista con gli Steelers e/o i Broncos e/o con Eagles meriterebbe un altro anno di fiducia.
Of course,la squadra vista coi cowboys e/o con i Broncos all'andata meriterebbe d'esser buttata via  :gazza:

[edit]:Cable non scioglie i nodi su chi sarà il QB titolare next Week... http://www.nfl.com/news/story?id=09000d ... nfirm=true
ah perchè la squadra vista coi jets invece?  :disgusto:

io però non sono d'accordo sul discorso qb...losman che viene addirittura considerato "prospetto" va per i 29...grad è ancora relativamente giovane ma c'è da dire che potrebbe essere stato il classico exploit in una stagione in cui non c'era più nulla da perdere,frye non mi sembra una sicurezza per usare un eufemismo...disapprovo in pieno il discorso qb di esperienza alla bulger,hasselbeck e compagnia cantante che sono sicuramente buoni giocatori ma allo stato attuale della loro condizione fisica non ci possono far fare nessun salto di qualità,diverso il discorso pennington che anche se non proprio futuribile secondo me ha minimo un paio d'anni ad alti livelli ancora in canna e in questo contesto si potrebbe optare per un secondo giro dalla ricca draft class di quest'anno che impari tutti i trucchi del mestiere da un professionista esemplare come chad.

discorso cable anch'io sono d'accordo che merita un'altra chance,quest'anno però si è dimostrato più volte lacunoso in parecchi aspetti (play calling,scelta di continuare con russel nonostante le L si accumulassero,alcune challenge chiamate allucinanti che di sicuro sono dettagli ma tutti insieme danno un'idea globale)e mi chiedevo se fosse veramente il caso rischiare con lui un'altro anno o andare subito con gente che il salto di qualità te lo può far fare sul serio (shanahan,gruden per quanto entrambi al momento vengono dati lontani dalla baia)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Angyair wrote: Comunque il licenziamento di Cable non sarebbe dovuto alle prestazioni della squadra ma in relazioni ai problemi legali avuti in precedenza per aver picchiato la ex-moglie (e se non sbaglio un'altra donna) e per aver picchiato un suo assistant coach.
beh a questo punto allora speriamo che prima di andarsene perda la brocca anche con Al Davis e gli dia una bella vergata  :chuck1wo3wo: :censored: :lingua:
ImageImage
Angus
Rookie
Rookie

Post by Angus »

Secondo me Cable deve restare... è vero che a inizio stagione le chiamate erano assai poco varie  ma per colpa di Russel non avevamo molte alternative...
Con l'arrivo di Grad. la varietà (ed il coraggio) nelle chiamate è aumentata.
Cmq a parte queste considerazioni per me il cambio di HC ogni 2 anni è motivo di discontinuità e poca affidabilità della squadra... come si fa a afare un programma serio se cambia ogni due anni chi lo imposta?? sopratutto in uno sport dove servono alcuni anni per portare al top i prospetti

Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

Io sono convinto che Cable rimarrà. Dalla sua ha la capacità di "gestire" le interfrenze di Al Davis: è evidente che prima di prendere decisioni su giocatori e strategie "chiede il permesso" al vecchio e in caso di diniego non fa storie. Da parte sua Davis ha sempre concesso almeno due stagioni ai suoi allenatori per dimostrare quanto valgono.

Inoltre - mettiamoci il cuore in pace - ma sono sicuro che Russell rimarrà. Davis ha sempre avuto pazienza con i giocatori scelti da lui e le questioni salariali non lo hanno mai molto spaventato.

Per il draft io vorrei un OT come prima scelta, e un LB alla seconda (sia Morrison che Howard saranno FA e secondo me sono sopravvalutati). Penso invece che Davis potrebbe optare per un CB alla prima....ma è ancora troppo presto per fare previsioni attendibili
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Squirek wrote: Io sono convinto che Cable rimarrà. Dalla sua ha la capacità di "gestire" le interfrenze di Al Davis: è evidente che prima di prendere decisioni su giocatori e strategie "chiede il permesso" al vecchio e in caso di diniego non fa storie. Da parte sua Davis ha sempre concesso almeno due stagioni ai suoi allenatori per dimostrare quanto valgono.

Inoltre - mettiamoci il cuore in pace - ma sono sicuro che Russell rimarrà. Davis ha sempre avuto pazienza con i giocatori scelti da lui e le questioni salariali non lo hanno mai molto spaventato.

Per il draft io vorrei un OT come prima scelta, e un LB alla seconda (sia Morrison che Howard saranno FA e secondo me sono sopravvalutati). Penso invece che Davis potrebbe optare per un CB alla prima....ma è ancora troppo presto per fare previsioni attendibili
Perchè un cb alla prima? Un secondo violino lo puoi arrangiare anche in altri modi..................
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

PLATOON wrote: Perchè un cb alla prima? Un secondo violino lo puoi arrangiare anche in altri modi..................
perchè per Al Davis il reparto più importante di una squadra è sempre stato quello dei defensive backs, e al secondo posto la linea offensiva. Per John Madden era l'esatto contrario. Per la cronaca, io sono d'accordo con Madden.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Snake 12 wrote: perchè per Al Davis il reparto più importante di una squadra è sempre stato quello dei defensive backs, e al secondo posto la linea offensiva. Per John Madden era l'esatto contrario. Per la cronaca, io sono d'accordo con Madden.
Però snake con i buchi da riempire che abbiamo, usare la prima scelta quando hai già Aso e un secondo cb discreto lo puoi cmq arrangiare mi sembra un pò strana come scelta (e quindi in stile davis.......)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PLATOON wrote: Però snake con i buchi da riempire che abbiamo, usare la prima scelta quando hai già Aso e un secondo cb discreto lo puoi cmq arrangiare mi sembra un pò strana come scelta (e quindi in stile davis.......)
strana ma in perfetto stile Davis..
Ancora che non drafta un RB con la prima.. bisogna sperare che ai cap non ci sia una negretto che corre i 100 in 9.5 netti e salti gli avversari come birilli, altrimenti avremo un nuovo RB in roster..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

L'altra notte sul Cult ( canale sky ) mi sono imbattuto su un film documentario intitolato  Cocaine Cowboys - La vera storia di Scarface
L'ho trovato molto interessante e ben fatto, così mi son messo a cercarlo su internet visto che mi mancava la parte iniziale.. Ora l'ho trovata e al nono minuto dice qualcosa d'interessante su gli Oakland Raiders di quei anni  ( metà anni 70 )... e poi poco più avanti anche sulla linea offensiva degli Seelers campioni del mondo 78..  :lol2: :lol2:
http://www.megavideo.com/?d=6ALPWYYN

Sempre facendo una ricerca ho scoperto che c'è un seguito di questo film documentario Cocaine Cowboys 2 che si concentra sulla vita di Griselda Blanco, la madrina della mafia colombiana che da Miami si spostò in California, nello specifico appunto Oakland, portando la guerra della coca da Miani a Oakland tranformanola di fatto nella città più pericolosa d'America ( un primato che poco prima, guarda caso, spettava a Miami..)
Peccato che quest'ultimo non sia ancora arrivato in Italia.
Last edited by Fantaman on 23/12/2009, 19:56, edited 1 time in total.
ImageImage
dralbert
Rookie
Rookie

Post by dralbert »

assolutamente d'accordo su howard e morrison sopravvalutati...anche se non so bene quanto spazio occupano a livello di salari e quanto ci costerebbe trovare dei lb almeno decenti allo stesso costo
Locked